• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

Hai dimenticato la password? clicca qui

Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Nella sezione SONDAGGI potrai dare il tuo voto per il miglior itinerario! -->i sondaggi di Crocieristi.it
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

• Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

• Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

Ristorante chiuso a pranzo

Sono d'accordo con te che non sia materialmente possibile assegnare un tavolo da 2 a tutti. Purtroppo capita che delle garanzie ricevute dal call center, poi non vengano rispettate a bordo. Anche io ho spesso chiesto il tavolo solo per noi, a volte ci è stato dato e altre volte no, però non è un gran problema.

Una volta però avevamo prenotato una crociera su Costa neoRomantica con degli amici, sia noi che loro avevamo chiesto di essere messi allo stesso tavolo; a me avevano garantito che così sarebbe stato. Saliti a bordo, noi eravamo ad un ristorante ed i nostri amici ad un altro. Mi hanno rimbalzato tra servizio clienti e Metre e dopo troppe "porte sbattute in faccia" ho dovuto ligitare per ottenere quanto promesso.

Nell'ultima crociera ho chiesto il lettino per la bambina e mi hanno risposto che purtroppo non ne avevano più e mi hanno consigliato di portare il mio, arrivato in cabina trovo il lettino pronto; mi sono portato il lettino a mano per nulla. Idem per il ristorante, ho chiesto se avevano informazioni sull'apertura e la risposta è che loro non avevano informazioni in merito alla chiusura.... salito a bordo, ristorante chiuso a pranzo per tutti i giorni, tranne la navigazione.

Inizio a pensare che la formula "roulette" sia applicata a tutte le crociere, in base a come gli gira ti trovi dei servizi o non li trovi, però nessuno sa nulla fino a che non sei a bordo. :-(

Adesso attendo la risposta da parte di Costa perchè questa volta è mia intenzione parlare con un legale per la possibile pubblicità ingannevole.

Saluti
Fabio

Su Costa Neoromantica non possono avervi assegnato due ristoranti perche': per prima cosa non ci sono, secondo non esiste turno a cena e non viene assegnato alcun posto!

Personalmente se sapessi che il ristorante è chiuso a pranzo non prenoterei quella crociera.
Questa condizione non può variare da nave a nave (o addirittura sulla stessa nave se cambia itinerario o periodo) se non espressamente specificato all'atto della prenotazione.
Questa del ristorante random è proprio nuova e denota una grave mancanza di rispetto per il cliente.

Sulle altre navi è uguale?

Saluti
Fabio

Su Costa Favolosa, l'ultima settimana di agosto, è saltato un pranzo al ristorante... che mi ricordi è stata la prima volta da che faccio crociere con Costa

Per me che non piace il self service è stata una cosa negativa, ma... sono sopravvissuto

Ultima modifica:
Su Costa Neoromantica non possono avervi assegnato due ristoranti perche': per prima cosa non ci sono, secondo non esiste turno a cena e non viene assegnato alcun posto!

Io non capisco tutto il tuo estremo astio verso chi scrive qualsiasi cosa contro Costa. Se vuoi cerco il biglietto del ristorante con il turno scritto, a costo di perdere mezz'ora tra le carte, ma poi PRETENDO le tue scuse pubbliche! Non puoi dare del bugiardo a uno che nemmeno conosci senza avere la certezza che sia una falsità. I ristoranti assegnati erano due diversi e avevamo il turno con tanto di biglietto. Se poi le cose sono cambiate questo non ti giustifica nel farmi passare per bugiardo!

L'educazione e il rispetto sono le basi per comandare ed essere rispettato, visto il tuo motto.

Su Costa Favolosa, l'ultima settimana di agosto, è saltato un pranzo al ristorante... che mi ricordi è stata la prima volta da che faccio crociere con Costa

Per me che non piace il self service è stata una cosa negativa, ma... sono sopravvissuto

A me era capitato alcuni giorni nella precedente crociera sulla Serena, ed ora tutti i giorni tranne quello di navigazione. Ti assicuro che con due bambini per giunta malati (al secondo giorno avevano tosse e un po' di febbre per l'aria condizionata) la mancanza del ristorante ci ha rovinato quello che poteva comunque essere una vacanza di relax.

Faccio un OT, ma sei il dott. Pianale di IDA? Lo frequentavo parecchi anni fa. :-)

Saluti
Fabio

Io non capisco tutto il tuo estremo astio verso chi scrive qualsiasi cosa contro Costa. Se vuoi cerco il biglietto del ristorante con il turno scritto, a costo di perdere mezz'ora tra le carte, ma poi PRETENDO le tue scuse pubbliche! Non puoi dare del bugiardo a uno che nemmeno conosci senza avere la certezza che sia una falsità. I ristoranti assegnati erano due diversi e avevamo il turno con tanto di biglietto. Se poi le cose sono cambiate questo non ti giustifica nel farmi passare per bugiardo!

L'educazione e il rispetto sono le basi per comandare ed essere rispettato, visto il tuo motto.

condivido! ha fatto la stessa cosa con me non credendo che avessi tutti i privilegi in suite, visto che mi hanno dato il cambio avendo prima il balcone..avrà amici sulla costa e li difende maaa...

A me era capitato alcuni giorni nella precedente crociera sulla Serena, ed ora tutti i giorni tranne quello di navigazione. Ti assicuro che con due bambini per giunta malati (al secondo giorno avevano tosse e un po' di febbre per l'aria condizionata) la mancanza del ristorante ci ha rovinato quello che poteva comunque essere una vacanza di relax.

Faccio un OT, ma sei il dott. Pianale di IDA? Lo frequentavo parecchi anni fa. :-)

Saluti
Fabio

Si sono io!!!

P

Non volevo certamente dare del bugiardo a qualcuno, ci mancherebbe e non nutro certamente astio verso chi scrive male verso Costa, perche' altrimenti dovrei avercela con meta' del forum, ma vorrei che si scrivessero le cose come sono. Molti altri sono venuti sul forum, ne hanno scritto di cotte e di crude, non solo su Costa, senonche' poi sono spariti e tutto cio' che avevano detto si e' rivelato falso: permetti che qualche dubbio ogni tanto mi possa venire? Resta il fatto, comunque tu puoi sempre smentirmi dicendomi com' e' Neoromantica, che da quando e' Neocollection su Neoromantica non ci sono turni cena, ma solo l'open sitting ed il ristorante pricipale e' uno, il Botticelli. Prima di Neocollection c'erano i turni ma il ristorante principale era comunque uno: oltre a questo c'erano il Samsara, il Club ed il buffet serale trasformato in ristorante, quindi o qualcuno era stato assegnato al Samsara od al Club, ma non e' una normale situazione ( ed io non posso certamente immaginarlo. Al Samsara si andava se si aveva la cabina Samsara ma si poteva cenare anche al ristorante normale ) ed io non potevo certamente saperlo.
Non mi sembra di essere mai stato maleducato in oltre 10 anni di forum e di aver sempre rispettato tutti, anche magari qualcuno che non lo meritava del tutto!
Quanto al mio motto: non sono nato per comandare, non mi interessa farlo e non l'ho mai fatto...ma concordo pienamente sull'ultima parte della frase.

condivido! ha fatto la stessa cosa con me non credendo che avessi tutti i privilegi in suite, visto che mi hanno dato il cambio avendo prima il balcone..avrà amici sulla costa e li difende maaa...
Si' ho molti amici in Costa, a tutti i livelli, che non hanno certamente bisogno che io li difenda, visto che non ne hanno bisogno!
Poi anticipo gia' i tuoi pensieri: ho sempre viaggiato in suite, ho sempre, e dico sempre, pagato le crociere che ho fatto, non ho mai avuto upgrade, anzi li ho avuti due volte e li ho rifiutati, non ho mai chiesto sconti, non ho mai chiesto nulla che non fosse per qualcun altro o per gli utenti del forum o il forum stesso ( qualcuno del forum potrebbe tranquillamente essermi testimone, se fossimo in tribunale! ). Come conclusione direi che chi mi sia amico o meno, se lo difenda o meno, non dovrebbe rientrare fra le tue preoccupazioni.
Con questo chiudo l'OT.

Ultima modifica:
Si' ho molti amici in Costa, a tutti i livelli, che non hanno certamente bisogno che io li difenda, visto che non ne hanno bisogno!
Poi anticipo gia' i tuoi pensieri: ho sempre viaggiato in suite, ho sempre, e dico sempre, pagato le crociere che ho fatto, non ho mai avuto upgrade, anzi li ho avuti due volte e li ho rifiutati, non ho mai chiesto sconti, non ho mai chiesto nulla che non fosse per qualcun altro o per gli utenti del forum o il forum stesso ( qualcuno del forum potrebbe tranquillamente essermi testimone, se fossimo in tribunale! ). Come conclusione direi che chi mi sia amico o meno, se lo difenda o meno, non dovrebbe rientrare fra le tue preoccupazioni.
Con questo chiudo l'OT.

infatti non mi preoccupo sei stato tu a dare del bugiardo agli altri senza neanche conoscerci! se lo avresti chiesto gentilmente ti avremo risposto diversamente..anche io ho sempre pagato, di certo non mi hanno mai regalato niente compresa costa, ho pagato anche il cambio in suite pensa te.. e comunque buon per te che hai soldi da spendere in suite, viaggi, o altro!Questo è un forum dove si parla (o si dovrebbe) parlare solo di crociere in bene o in male in base alla propria esperienza, dare aiuto o suggerimenti a chi le chiede e non a fare polemica!e con questo chiudo l'OT anche io!

Ultima modifica:
Buonasera,

scusatemi ot, ma muovendomi sul forum in questo momento leggo e vedo diverse litigate sempre con lo sfondo di Costa Crociere, o siamo noi estremamente passionali o e Costa che è una .........

La chiusura del ristorante a pranzo per me è una novità non comprendo se fondata.

La mia esperienza:

Costa Pacifica ottobre 2014,
Costa Favolosa aprile 2014,
Costa Serena Natale Capodanno 2014 (in alternativa è stato organizzato un self service nel ristorante centrale)
Costa Luminosa aprile 2013
solo per citare le più recenti ma anche nelle precedenti (se non ricordo male) il ristorante a pranzo è stato sempre aperto con la sola differenza che non avevi il tavolo fisso, era il personale ad indirizzarti dove sederti, addirittura se il ristorante assegnato era differente ti recuperavano le eventuali bottiglie del tuo tavolo serale. Servizio eccellente.

Ultima modifica: