• A seguito del naufragio di Costa Concordia è stato aperta una apposita sezione del forum nella quale trattare esclusivamente di tale argomento.

http://forum.crocieristi.it/forumdisplay.php/210-Il-naufragio-di-Costa-Concordia
  • Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

Hai dimenticato la password? clicca qui

Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Nella sezione SONDAGGI potrai dare il tuo voto per il miglior itinerario! -->i sondaggi di Crocieristi.it
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

• Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

• Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

Ristorante Roma o Milano?

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Re: Ristorante Roma o Milano?

bibilica ha detto:
gymbo1987 ha detto:
bibilica ha detto:
Io ho trovato più elegante ristorante Roma , i camerieri più professionali , il menu è uguale con molta più elasticità nel ristorante Roma.

Ciao, cosa intendi per più elasticità?Perche se è lo stesso che intendo io allora spero di essere al Roma :lol:

Ciao , elasticità nella scelta dei piatti , se non trovavo niente di mio gradimento chiedevo il filetto alla griglia con un insalata e sono sempre stata accontentata , anche se non era nel menu del giorno (io odio le salse e i sughi sulle carni , o le pietanze troppo elaborate ).
Avevamo delle conoscenze che mangiavano nel ristorante Milano ed non hanno avuto lo stesso trattamento.
Era quello che intendevo...se posso chiederlo te che cabina avevi per cenare in quel ristorante?

Non credo che dipenda dal ristorante, ma dalla disponibilità del cameriere e dall'approvazione del maitre.
Comunque se si fa presente ad inizio crociera che si desiderano cibi meno lavorati, come un filetto o del pesce al vapore o altro ti accontentano sempre.
Come ad esempio avere al tavolo per antipasto un piatto di prosciutto crudo e grana, è un privilegio che non mi hanno mai negato!! Se si ha poi la fortuna, di rincontrare il cameriere della crociera precedente, oppure il maitre, no problem per nulla :D
Saluti Ro.

non mi starei tanto a preoccupare del ristorante roma o milano, poi c'è da dire che la decisione del tavolo non avviene con il numero di cabina, nell'ultima crociera avevo la cabina sotto il Roma e mi è toccato il Milano, dove mi sono trovato benissimo.
Su magica ero in quello centrale non mi ricordo come si chiama e mi sono trovato benissimo anche li.

Anche io sul Costa Concordia avevo la cabina con balcone ed ho mangiato al ristorante “centrale” Roma, ma un giorno ho mangiato a cena al Samara, li nulla di eccezionale verdure e risotto.

Non conta la vicinanza ad un ristorante od altro ; a me risulta che ristorante Milano è riservato alle cabine interne ed esterne , invece ristorante Roma per le cabine con balcone e suites ; Samsara ha un altro menu , più salutare :cry: !

Al Roma sei più stabile....al Milano se c'è mare grosso lo senti bene....per il fattore panoramico c'é poco da vedere, sarà tutto buio fuori..a pranzo invece é praticamente sem^re a turno libero auindi vai dove vuoi come ristorante :wink:

io cabina esterna con balcone n. 7433 ponte irlanda avevo il ristorante milano 2°turno.... stavamo benissimo....

nella crociera di novenbre 2007 avevamo la cabina interna e il tavolo per la cena al Roma... credo che i criteri di assegnazione dei tavoli siano casuali. cmq i ristoranto sono molto simili.... ma soprattutto la cucina è la stessa!

gbuccino ha detto:
nella crociera di novenbre 2007 avevamo la cabina interna e il tavolo per la cena al Roma... credo che i criteri di assegnazione dei tavoli siano casuali. comunque i ristoranto sono molto simili.... ma soprattutto la cucina è la stessa!
ma allora non dipenda da quando si va a prenotare in agenzia dove si esprime la decisione di cenare in uno o nell'alto ristorante?! :wink: :roll:

valenti ha detto:
gbuccino ha detto:
nella crociera di novenbre 2007 avevamo la cabina interna e il tavolo per la cena al Roma... credo che i criteri di assegnazione dei tavoli siano casuali. comunque i ristoranto sono molto simili.... ma soprattutto la cucina è la stessa!
ma allora non dipenda da quando si va a prenotare in agenzia dove si esprime la decisione di cenare in uno o nell'alto ristorante?! :wink: :roll:

Personalmente a me hanno chiesto solo il turno, non il ristorante!

la scelta dei ristoranti non è nostra prerogativa, ma del resto .....sono identici, cerca su internet le foto e vedrai. ciao bimbo!

stai tranquillo, non ti proccupare a che ristorante ti mettano, quello che conta sono le persone che stanno al tavolo con te, se parli scherzi ecc non ti metti a guardare fuori o a fare altro.

hai ragione, quando partiremo a febbraio 2009 (isole del sole) saremo nel tavolo con una famiglia conosciuta a febbraio 2008 (i tesori della storia), ci siamo trovati molto bene e siamo felicissimi di rincontrarci di nuovo, speriamo, per un'altra bellissima vacanza.
La compagnia è fondamentale per una buona riuscita della vacanza.

farfilla ha detto:
hai ragione, quando partiremo a febbraio 2009 (isole del sole) saremo nel tavolo con una famiglia conosciuta a febbraio 2008 (i tesori della storia), ci siamo trovati molto bene e siamo felicissimi di rincontrarci di nuovo, speriamo, per un'altra bellissima vacanza.
La compagnia è fondamentale per una buona riuscita della vacanza.
neanche a farlo apposta ci invertiamo le crociere! :D
dicono che però sia meglio il ristorante che si trova nella posizione centrale in modo tale da sentire meno lo sciabordio delle onde..forse mi sbaglio..
esistono sostanziali differenze tra uno e l'alto ristornate!? :roll:per quanto riguarda gli arredi.. :roll:
bè, ma per scegliere le persone come si fa!?noi siamo per ora in tre, quindi penso ci mettano in un tavolo di piu persone che ovviamente conosceremo a bordo;a meno che non dica alla ragazza dell'agenzia di metterci insieme alle persone che hanno prenotato la nostra stessa crociera li da loro! :wink: :roll: :D

valenti ha detto:
dicono che però sia meglio il ristorante che si trova nella posizione centrale in modo tale da sentire meno lo sciabordio delle onde..forse mi sbaglio..
esistono sostanziali differenze tra uno e l'alto ristornate!? :roll:per quanto riguarda gli arredi.. :roll:
bè, ma per scegliere le persone come si fa!?noi siamo per ora in tre, quindi penso ci mettano in un tavolo di piu persone che ovviamente conosceremo a bordo;a meno che non dica alla ragazza dell'agenzia di metterci insieme alle persone che hanno prenotato la nostra stessa crociera li da loro! :wink: :roll: :D

i ristoranti sono uguali di arredamento ecc, sono al ponte 3 e 4 sia in fondo che in mezzo si sente poco con il mare non tanto mosso e quando è mosso si sente in entrambi :), per il discorso di come scegliere le persone al tavolo se non conosci nessuno ci pensa costa, mette le famiglie con le famiglie, gli sposini con altri sposini, giovani con giovani ecc ecc, usano un loro algoritmo :), se invece conosci qualcuno in crociera puoi chiedere oltre al turno che vuoi stare al tavolo con il sig. xxxx, se non ti trovi bene con chi sei al tavolo chiedi al meitre (c'è un'ora precisa il pom.) di farti spostare turno o tavolo o ristorante, se possono non dicano mai di no, per il discorso agenzia di chiedere di metterti insieme a persone della tua città lascia stare, mi sono sempre trovato bene con quelli che mi ha dato costa.

giusto per dare a cesare ciò che è di cesare. ho chiesto per la crociera di febbraio tesori della storia il secondo turno ristorante milano... mi hanno confernato questa scelta... (ho fatto già ristorante roma).
Per la precisione il roma è più comodo!

gagne ha detto:
valenti ha detto:

i ristoranti sono uguali di arredamento ecc, sono al ponte 3 e 4 sia in fondo che in mezzo si sente poco con il mare non tanto mosso e quando è mosso si sente in entrambi :), per il discorso di come scegliere le persone al tavolo se non conosci nessuno ci pensa costa, mette le famiglie con le famiglie, gli sposini con altri sposini, giovani con giovani ecc ecc, usano un loro algoritmo :), se invece conosci qualcuno in crociera puoi chiedere oltre al turno che vuoi stare al tavolo con il sig. xxxx, se non ti trovi bene con chi sei al tavolo chiedi al meitre (c'è un'ora precisa il pom.) di farti spostare turno o tavolo o ristorante, se possono non dicano mai di no, per il discorso agenzia di chiedere di metterti insieme a persone della tua città lascia stare, mi sono sempre trovato bene con quelli che mi ha dato costa.

ah ok!non sapevo di questa combinazione che Costa organizza!
noi siamo una famiglia e penso e soprattutto spero che venga qualche mio amico in modo tale da essere in due giovani;in quel caso tengono conto del fatto che la famiglia è composta da persone di media età piu un ragazzo della mia età ecc?!
appena torno dalle vacanza mi eco in agenzia, anche perchè tra le altre cose devo chiarire anche questo!
grazie per le info! :wink: :D
per gbuccino: allora hai scelto il ristorante Roma!? con secondo turno a cena?!
farai anche tu la cociera che parte il primo di febbraio per i tesori della storia?! :wink: :D

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.