• A seguito del naufragio di Costa Concordia è stato aperta una apposita sezione del forum nella quale trattare esclusivamente di tale argomento.

http://forum.crocieristi.it/forumdisplay.php/210-Il-naufragio-di-Costa-Concordia
  • Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

Hai dimenticato la password? clicca qui

Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Nella sezione SONDAGGI potrai dare il tuo voto per il miglior itinerario! -->i sondaggi di Crocieristi.it
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

• Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

• Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

Ristorante Roma o Milano?

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Re: Ristorante Roma o Milano?

ti diro' anchio non soffro il mare ma quando mi sono ritrovato a mangiare a poppa su concordia a dicembre con mare forza 9 allora sinceramente ti viene voglia di andare all'altro ristorante :shock: :shock:

appunto meglio evitare!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
magari se riesco ci vado a pranzo a vedere con'è ............sempre se il mare è calmo!

gattopiccolo ha detto:
magari se riesco ci vado a pranzo a vedere con'è ............sempre se il mare è calmo!

ecco brava!!tra l'altro ti godi meglio la vista sul mare che non di sera tanto e' tutto buio :wink:

rocky ha detto:
gattopiccolo ha detto:

ecco brava!!tra l'altro ti godi meglio la vista sul mare che non di sera tanto e' tutto buio :wink:
Bisogna vedere...al primo turno c'è ancora luce...e avolte becchi tramonti incredibili...

Tirano le tende e non vedi nulla ...il Milano su Concordia come il Ceres su Serena sono più grandi e belli... ma Roma e Vesta con la loro posizione centrale, più confortevoli, senti meno il mare ,sono da scegliere preferibilmente all'atto della prenotazione segnalando .Ristorante ,turno e tavolo.

Io su Serena ho mangiato al Ceres, e non ho sofferto per nulla il mal di mare, quindi mi sà che me la rischio per il Milano......
Magari con vista mare.... :mrgreen:
Anche se però è sicuramente da fare l'esperienza del pranzo al ristorante Milano......
Toccherà mettermi i pantaloni a pranzo....... :cry:

ma si dino!!!!!!!! basta che ti metti una polo e i pinocchietti ed entri..vedrai molto meglio il ristorante a pranzo........... :D

rocky ha detto:
ti diro' anchio non soffro il mare ma quando mi sono ritrovato a mangiare a poppa su concordia a dicembre con mare forza 9 allora sinceramente ti viene voglia di andare all'altro ristorante :shock: :shock:

Mah, io credo che con mare forza 9 non si sia possibile usufruire né dell'uno né dell'altro Ristorante; anzi credo si venga invitati a rimanere nelle proprie cabine.

Rodolfo ha detto:
rocky ha detto:

Mah, io credo che con mare forza 9 non si sia possibile usufruire né dell'uno né dell'altro Ristorante; anzi credo si venga invitati a rimanere nelle proprie cabine.
questo e' poco ma scontato........diciamo anche con 8

tamburino ha detto:
dinho77 ha detto:
Toccherà mettermi i pantaloni a pranzo....... :cry:

Ma scusa a pranzo tu... normalmente ci vai in mutande....... :P :P :P :P :P

Normalmente tendo ad essere il più comodo possibile, e visto che d'estate, normalmente fa parecchio caldo, se posso, metto i pinocchietti.........
Sai, mettere i pantaloni, ad agosto, per fare il figo, e fare i "funghi" sotto, non mi sembra il caso............ :lol: :lol:

Rodolfo ha detto:
rocky ha detto:

purtroppo a noi nessuno ci ha invitati a rimanere in cabina,ma ci siamo andati di corsa noi,e ci siamo rimasti per un bel po' :shock: :shock: poi ricordo di aver provato a mangiare qualcosa in pizzeria al ponte 9,e per mettere la ciliegina sulla torta la mattina seguente proprio a causa del mare e del vento non siamo potuti entrare nel porto di katakolon.

rocky ha detto:
Rodolfo ha detto:
rocky ha detto:

purtroppo a noi nessuno ci ha invitati a rimanere in cabina,ma ci siamo andati di corsa noi,e ci siamo rimasti per un bel po' :shock: :shock: poi ricordo di aver provato a mangiare qualcosa in pizzeria al ponte 9,e per mettere la ciliegina sulla torta la mattina seguente proprio a causa del mare e del vento non siamo potuti entrare nel porto di katakolon.

il senso e' che con il mare forza 9 non saresti stato in grado di muoverti, avreste sfasciato la nave, cancellato lo scalo successivo, sareste rimasti alla cappa, con infortuni e via dicendo....alla fine onde oltre i 15 metri.....e che quindi il ristorante non sarebbe stato accessibile ne con 9 ne con 8......... 2+2= non era forza 9 :D :D :D :D questo era il senso.

viewtopic.php?f=56&t=3520&p=48203&hilit=+beaufort#p48203

io non so dire sino a che punto si riesce a stare al ristorante,e nemmeno quanto fossero alte le onde(tra l'altro non sono un gran intenditore)ma quando ho scritto la forza del mare mi sono attenuto letteralmente a quello che ci ha riferito il comandante in persona quando hanno dovuto saltare lo scalo a katakolon quindi o ci hanno fatti fessi o era veramente cosi' :lol: :lol: :lol:

rocky ha detto:
io non so dire sino a che punto si riesce a stare al ristorante,e nemmeno quanto fossero alte le onde(tra l'altro non sono un gran intenditore)ma quando ho scritto la forza del mare mi sono attenuto letteralmente a quello che ci ha riferito il comandante in persona quando hanno dovuto saltare lo scalo a katakolon quindi o ci hanno fatti fessi o era veramente cosi' :lol: :lol: :lol:

Katakolon lo si salta per il vento.....difficilmente per il mare......e il vento probabilmente era forza 9 si.
Anche perche' in quella zona un forza 9 di mare.......so mica se l'hanno mai avuto.... :roll: :roll: :roll: :roll:
hai visto le foto allegate.......rendono l'idea del forza 9 e del forza 8

si ho visto le foto e anch'io stento a credere che quel giorno fosse cosi',ma ti assicuro che le parole del comandante furono quelle,comunque apparte questo il mare grosso ti fa fare la dieta!!! :lol: :lol: :lol: ,gia' grazie per la foto rende bene l'idea!!

rocky ha detto:
si ho visto le foto e anch'io stento a credere che quel giorno fosse cosi',ma ti assicuro che le parole del comandante furono quelle,comunque apparte questo il mare grosso ti fa fare la dieta!!! :lol: :lol: :lol: ,gia' grazie per la foto rende bene l'idea!!
Lo so rocky qui ti do ragione, a volte viene esagerato lo stato del mare per giustificare un ritardo o un porto saltato.......anche se effettivamente con un mare 5 e un 40 nodi di vento, il porto comunque non e' praticabile, un passeggero si convince meglio se gli si spara un mare forza 9. :oops: :oops: :oops:
E spesso la forza del vento viene scambiata con quella del mare...molto piu' spesso.

ahh ho capito!!ma non e' che magari hanno preferito non attraccare per non rischiare visto che la crociera era proprio la settimana dopo il famoso incidente a palermo??tu cosa ne pensi?

rocky ha detto:
ahh ho capito!!ma non e' che magari hanno preferito non attraccare per non rischiare visto che la crociera era proprio la settimana dopo il famoso incidente a palermo??tu cosa ne pensi?
sicuramente la manovra non e' stata effettuata per non rischiare, e' il primo compito del comandante preservare l'incolumita' della nave e dei passeggeri, ma tutto cio' a prescindere da Palermo

allora , ti verra' assegnato un numero che troverari nella tua camera che sara' collegato al tavolo del ristorante. Cmq stai tranquillo che non ci saranno problemi di nessun genere.

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.