• A seguito del naufragio di Costa Concordia è stato aperta una apposita sezione del forum nella quale trattare esclusivamente di tale argomento.

http://forum.crocieristi.it/forumdisplay.php/210-Il-naufragio-di-Costa-Concordia
  • Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

Hai dimenticato la password? clicca qui

Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Nella sezione SONDAGGI potrai dare il tuo voto per il miglior itinerario! -->i sondaggi di Crocieristi.it
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

• Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

• Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

Ristorante Roma o Milano?

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Re: Ristorante Roma o Milano?

gbuccino ha detto:
valenti ha detto:
gagne ha detto:
valenti ha detto:
per gbuccino: allora hai scelto il ristorante Roma!? con secondo turno a cena?!
farai anche tu la cociera che parte il primo di febbraio per i tesori della storia?! :wink: :D
no, ho scelto milano 2^ turno e parto da civitavecchia l'11 febbraio!
ah ok!appena torno dovremo decidere anche noi..per ora ci stiamo ragionando sopra! :wink:

[/quote]
ah ok!appena torno dovremo decidere anche noi..per ora ci stiamo ragionando sopra! :wink:[/quote]
non pensateci troppo... sono uguali! io ho scelto milano solo perchè al roma ci sono già stato...meglio cambiare ne!!!

ah ok!appena torno dovremo decidere anche noi..per ora ci stiamo ragionando sopra! :wink:[/quote]
non pensateci troppo... sono uguali! io ho scelto milano solo perchè al roma ci sono già stato...meglio cambiare ne!!![/quote]
visto che ci sei gia stato, potrai descrivere com'è il ristorante, anche quando il mare non è del tutto calmo.. :wink:

ti diro essendo stato al roma che non ho ma avvertito il mare.... è stata una crociera fatta a novembre (magico mediterraneo) ma con un tempo bellissimo (abbiamo delle foto di malta con babbo natale e noi in maniche corte!!!) a noi è capitato un tavolo laterale da 4 vicino a 4 ragazzi (un po' eccessivi secondo mia moglie) ma mi sarebbe piaciuto un tavolo al ponte 4... sono molto belle le scalinate e appunto il piano superiore.... al milano ho chiesto il piano superiore mi hano detto ok per il ristorante ed il turno ma niente per il piano.... aspettiamo

Sono appena tornata dalla nave Concordia. Noi avevamo il tavolo al ristorante Roma, dove siamo stati serviti molto bene da personale sempre sorridente. Abbiamo pranzato varie volte al ristorante Milano, come arredamento sono simili, il ristorante Milano è più difficile da trovare, la vista è senz'altro più bella, ma devo dire che siamo stati serviti meno bene, pur variando il personale (a pranzo non ci sono i tavoli assegnati). Confermo la tendenza a dare i tavoli in base alla tipologia degli ospiti, ma si può sempre cambiare tavolo, ottenere un tavolo da soli o cambiare il turno, parlando con il maitre, nel primo today che troverai in cabina all'imbarco è indicato il luogo e l'orario in cui è a disposizione per questo; negli altri giorni lo trovi direttamente in sala. Ciao, spero di essere stata utile a qualcuno

mara de leonardis ha detto:
Sono appena tornata dalla nave Concordia. Noi avevamo il tavolo al ristorante Roma, dove siamo stati serviti molto bene da personale sempre sorridente. Abbiamo pranzato varie volte al ristorante Milano, come arredamento sono simili, il ristorante Milano è più difficile da trovare, la vista è senz'altro più bella, ma devo dire che siamo stati serviti meno bene, pur variando il personale (a pranzo non ci sono i tavoli assegnati). Confermo la tendenza a dare i tavoli in base alla tipologia degli ospiti, ma si può sempre cambiare tavolo, ottenere un tavolo da soli o cambiare il turno, parlando con il maitre, nel primo today che troverai in cabina all'imbarco è indicato il luogo e l'orario in cui è a disposizione per questo; negli altri giorni lo trovi direttamente in sala. Ciao, spero di essere stata utile a qualcuno
piccolo ot... perdonatemi
visto che nel 2007 hai fatto una crociera con msc e nel 2008 con costa... risultato??? chi vince?

per il momento costa vince solo sulla pasta che non era mai scotta, forse una migliore organizzazione per le escursioni (troppo diversi i luoghi e per costa lo sbarco era sempre direttamente in porto) per il resto ho trovato tutto identico; la Concordia è una nave spettacolare, ma l'Armonia era più fine e meno dispersiva. Il nostro cabinista sulla nave msc era molto più sollecito, sulla Concordia il riordino lasciava un pò a desiderare e abbiamo faticato molto per ottenere il rifornimento del frigobar, anche se poi parlando con il giovanissimo cabinista abbiamo scoperto che si era imbarcato con noi!!! Mio marito, che è un ispettore per la qualità sostiene che avrebbe dovuto essere affiancato da un altro più esperto, ma era il 3 di agosto, chissà cosa sarà successo!

mara de leonardis ha detto:
per il momento costa vince solo sulla pasta che non era mai scotta, forse una migliore organizzazione per le escursioni (troppo diversi i luoghi e per costa lo sbarco era sempre direttamente in porto) per il resto ho trovato tutto identico; la Concordia è una nave spettacolare, ma l'Armonia era più fine e meno dispersiva. Il nostro cabinista sulla nave msc era molto più sollecito, sulla Concordia il riordino lasciava un pò a desiderare e abbiamo faticato molto per ottenere il rifornimento del frigobar, anche se poi parlando con il giovanissimo cabinista abbiamo scoperto che si era imbarcato con noi!!! Mio marito, che è un ispettore per la qualità sostiene che avrebbe dovuto essere affiancato da un altro più esperto, ma era il 3 di agosto, chissà cosa sarà successo!
quindi tutto sommato X (come al totocalcio!)

Si tutto sommato le due compagnie per me sono alla pari, ma visitando i siti noto che costa ha molti più itinerari e mete, msc è ancora uan compagnia emergente, staremo a vedere

penso che il piccolo ot si possa terminare :D ..grazie mara per averci dato delle informazioni preziose, almeno per me, prossimo a imbarcarmi su Concordia! :wink: :D

roma senza dubbio ... più centrale più vicino al baricentro della nave si "balla" meno in caso di moto ondoso anche se relativamente. Il personale e del tutto irrilevante perchè periodicamente si alterna e non trovi mai gli stessi.io mi son trovato bene davvero, nel canale di sicilia dimenticavo di essere a bordo se non per i trabballii sporadici data la notevole stabilità dovuta alla chiglia tipo " piatta " e gli stabilizzatori antirollio che attenuano i fenomeni di rollio del 80%

Ma il ristorante, che sia Roma o Milano, una volta assegnatomi, posso cambiarlo?
O posso cambiere solo il turno ma rimanendo nello stesso ristorante?
Faccio questa domanda solo perchè magari, a seconda della posizione della cabina, potrebbe essere più facilmente raggiungibile uno enon l'altro.

a me non è mai capitato di voler cambiare ristorante..........ma forse se appena salito parli con il maitre lui ti può accontentare...........

l'anno scorso ho cambiato il ristorante sulla concordia ...il milano dove ballava parecchio per il mare per il roma dove si sentva molto molto meno.....quindi voto per il roma(dovrebbere essere quello più centrale) anche se il milano era più bello per le vetrate sul mare....ma chi riusciva a mangiare con il mal di mare.. :lol:

nicoland ha detto:
l'anno scorso ho cambiato il ristorante sulla concordia ...il milano dove ballava parecchio per il mare per il roma dove si sentva molto molto meno.....quindi voto per il roma(dovrebbere essere quello più centrale) anche se il milano era più bello per le vetrate sul mare....ma chi riusciva a mangiare con il mal di mare.. :lol:

... e poi vicino alle vetrate sul mare ci stanno veramente pochi fortunati, quindi a maggior ragione conviene il Roma.

ma come si fa a stare vicino alle vetrate??????
secondo voi se chiamo il n verde e chiedo ora , per agosto, il tavolo da 2 o quello vista mare mi danno retta??????????????????
o mi manadno a quel paese?
così magari il matre ne tiene conto facendo i tavoli :?:

gattopiccolo ha detto:
ma come si fa a stare vicino alle vetrate??????
secondo voi se chiamo il n verde e chiedo ora , per agosto, il tavolo da 2 o quello vista mare mi danno retta??????????????????
o mi manadno a quel paese?
così magari il matre ne tiene conto facendo i tavoli :?:

guarda io ti consiglio di parlare direttamente a bordo con il maitre di solito ti accontentano sempre,anche la mia fidanzata preferisce sempre il tavolo a due, e una volta ci siamo dimenticati di riferirlo alla adv,saliti a bordo ne abbiamo parlato direttamente al maitre,per quanto riguarda le vetrate e' molto bello mangiare con la vista mare,ma il ristorante a poppa ti fa sentire bene bene il mare,quindi se lo soffri non te lo consiglio.ciao ciao..

grazie! no il ristorante di poppa è meglio d no..io non soffro il mare ma meglio non sfidare la sorte
per il tavolo da 2 ho fatto così anch'io sulla mediterranea e mi hanno accontentato quindi lo farò anche sta volta! :D

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.