• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

Hai dimenticato la password? clicca qui

Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Nella sezione SONDAGGI potrai dare il tuo voto per il miglior itinerario! -->i sondaggi di Crocieristi.it
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

• Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

• Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

Ristoranti Club su navi Costa Crociere

Buongiorno a tutti

A breve ci imbarcheremo per la nostra seconda crociera, la prima in qualita' di soci Coral! Parteciperemo dunque al cocktail con il comandante con foto etc.

Desideravo sapere quando normalmente avviene tale evento: e' in corrispondenza di una delle (credo due) serate di gala? Se cosi' non fosse, e' comunque consigliabile un abito elegante per questo cocktail? Vi ricordo che si tratta della classica crociera di 8 giorni.

Grazie

Venus

Di solito si svolge nella seconda serata di gala, nelle mie ultime crociere Costa, le serata di gale che sono state fatte sono sempre state 2 e quella del "Cosrta Club" ha sempre coinciso con la serata di gala dell'arrivederci.
Un abito elegante come dice Magellano, è sempre consigliabile!
Un saluto,

quoto Vacanziera, su Fortuna a novembre ha coinciso pure con la seconda serata di gala, ossia il gala di arrivederci

Per quanto riguara foto con il Comandante, mi pare di avere capito che nn si fanno piu' con lo stesso presente, ma sono un fotomontaggio con la sua fotografia uguale per tutti e la foto dei soci accanto scattata all'ngresso del cocktail.

Io nn ho l'ho mai fatto: ma che succede in questo Cocktail Costa Club? Il Comandante sale sul palco, saluta e se ne va come nell'altro ?

Ultima modifica:
quoto Vacanziera, su Fortuna a novembre ha coinciso pure con la seconda serata di gala, ossia il gala di arrivederci

Per quanto riguara foto con il Comandante, mi pare di avere capito che nn si fanno piu' con lo stesso presente, ma sono un fotomontaggio con la sua fotografia uguale per tutti e la foto dei soci accanto scattata all'ngresso del cocktail.

Io nn ho l'ho mai fatto: ma che succede in questo Cocktail Costa Club? Il Comandante sale sul palco, saluta e se ne va come nell'altro ?

Il più delle volte è come dici tu, è un fotomontaggio e la tua foto reale accanto a quella del Comandante (uguale per tutti), è pressocchè uguale al cocktail gi gala fatto per tutti gli ospiti, tranne che in questo, (il Comandante sale sempre sul palco) saluta tutti i soci del Costa Club, ringraziandoli della fedeltà accordata a Costa e di essere sempre più numerosi ogni anno che passa!
Dopo l'applauso finale, il tutto si conclude come nell'altro ed il giorno seguente si ritira la foto gratuita "Costa Club"
Un saluto,

Grazie a tutti per le risposte!
Per fortuna sarà in corrispondenza di una serata di gala, così non devo prevedere un ulteriore vestito elegante solo per questa occasione!
Ciao ciao
Venus

Mi e'capitato in almeno tre occasioni che il Comandante si facesse aspettare.Forse era impegnato in faccende più importanti.Mi sembra di ricordare che durante l'attesa vengano proiettati dei filmati sulla storia di Costa dove compaiano anche le bellissime navi di una volta e che ,almeno per me, e' stata la cosa più interessante della serata..Inoltre si balla sul palco.Nell'ultima crociera non sono andato e sono rimasto a godermi lo spettacolo di un favoloso tramonto.

paolo è molto meglio vedere un bel tramonto che far la fila per il cocktail col comandante o del benveuto o dell'addio...in sostanza penso che lo fai alla prima/seconda crociera ma dopo un po' questi rituali stufano...almeno me e quindi preferisco optare per vedere il panorama dalla nave in completo relax....

paolo è molto meglio vedere un bel tramonto che far la fila per il cocktail col comandante o del benveuto o dell'addio...in sostanza penso che lo fai alla prima/seconda crociera ma dopo un po' questi rituali stufano...almeno me e quindi preferisco optare per vedere il panorama dalla nave in completo relax....

anche io concordo anche se di solito c'è bella musica l'unica cosa bella sono i video per il resto non c'è propio nulla di interessante

perchè io avevo letto di passaggi tra i Soci e saluti, ma mi sa che fa parte del ''tempo che fu''.....:mad:

neanche tanto,dipende da quanta gente c'è e dal comandante alcuni si fanno fotografare comunque assieme hai passeggeri come ad esempio de gregorio,altri due parole dette a pappagallo sul palco e via.

ho trovato migliore il coktail vip li effettamente il comandante ( garbarino) ed il direttore di crociera sono passati a parlare con tutti , quello del costa club è stato deludente,

Cioa Checco

Perche deludente ?
Sono sempre stati cosí, in uno con una presentazione in diretta con il Comandante ed i direttore, l´altro con il saluto ai tutti i soci che sono tanti, tantissimi.

Un saluto.

E' come dice Tano, al cocktail ci soo talmente tanti invitati che sarebbe semplicemente impossibile. Ma perchè ne parliamo nell'argomento dedito ai ristoranti?! :-)

Nelle mie due crociere al Nord Europa su Costa Deliziosa ho cenato due volte, invitato dal Costa Club, essendo socio pearl, l’invito è stato esteso anche a mio padre che è socio Coral.

Oggi è certamente un’esperienza culinaria da non perdere, il servizio è impeccabile.
Al “Club deliziosa” (ponte dieci al centro) tutti i camerieri parlavano un buon italiano. La distanza tra un tavolo e l’atro era il triplo di quella che avevo al ristorante Albatros (ponte 2 poppa), la qualità era superiore , la presentazione migliore. Mi sembrava di magiare sul Grimaldi Siosa Ausonia (la nave ove ho mangiato meglio fin ora, ma lì era così tutte le cene).
Ho assaporato lo storione (prima volta al ristorante Club deliziosa), la migliore fiorentina mai mangiata (seconda volta), il gelato preparato all’azoto uno spettacolo!

Paragonandolo al Chops Grille (ristorante a pagamento) su RCI Navigator of the Seas, la differenza è notevole, la fiorentina era una scadente imitazione! Ed il servizio era superiore al ristorante Club di Costa!

altra novità dal catalogo anteprima 2012

aumento del supplemento richiesto per cenare al Ristorante Club (che passa a € 25,00, bevande escluse

Scusate ma l'invito gratuito, essendo pearl, è solo per il socio o anche per chi occupa la cabina? Grazie
Dino