• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "il mio primo messaggio" e presentati!

Ristoranti

dede9

Member
L'orario andava prenotato o si poteva realmente andare quando si desiderava senza fare lunghe code?

All'ingresso chiedevano solo il numero di cabina e la massima fila che ho trovato è stata di 5 coppie; considerando che la stessa persona che registrava al pc il n° di cabina ti accompagnava poi al tavolo, ti assicuro che era questione di attendere davvero solo pochissimi minuti. Inoltre noi andavamo sempre fra le 8 e le 9 quindi considerato orario clou in inverno e la nave era strapiena.
Spero che mantengano quest'ottima organizzazione.
Buona crociera!!!
 

Fabio DB

Member
Sono contento che sia migliorato! Lo scorso anno è stato tragicomico, lunghe code e organizzazione pessima, ma per fortuna sembra abbiano risolto :)
 

Birbetta

New member
Salve a tutti,
A giugno partirò con Costa Diadema. Devo scegliere il ristorante per la cena e volevo un consiglio da chi ha già viaggiato su questa nave: Ristorante Fiorentino o Adularia?
Io sarei orientata per il Ristorante Fiorentino che ho visto posizionato a poppa nave.
Qualche consiglio?
grazie!
 

GEMI

New member
Io sono salita due volte su diadema una volta ho cenato al Fiorentino e una volta all adularia e devo dire che mi son trovata molto bene in quest ultimo . È al centro nave ed è più piccolo del primo e proprio per questo è molto meno rumoroso ed è rilassante.

Inviato dal mio SM-G357FZ utilizzando Tapatalk
 

RiccardoS

New member
Ciao mi intrometto, io prenderò la Diadema a Giugno e ho prenotato questa mattina e con l'opertore al telefono non ci è stato possibile scegliere ne ristorante ne orario, volevo sapere come funziona sulle navi costa perché a noi interesserebbe per via degli orari di mia figlia, un'anno e mezzo, fare il turno delle 19:30
 

Didi

Well-known member
Per poter scegliere il turno del ristorante devi prenotare una cabina premium che costa un po'di più ma ti dà anche altri servizi.
Fatti spiegare bene le differenze delle varie tariffe dal tuo operatore.
 

Ronin72

Active member
Io sono atto due volte su Diadema e sono sempre andato al corona blu, quello senza turni che secondo me offre maggiore libertà quando ben gestito.
 

Graziano71

Member
Io sono atto due volte su Diadema e sono sempre andato al corona blu, quello senza turni che secondo me offre maggiore libertà quando ben gestito.
Ciao ronin72 io parto con diadema a giugno per la seconda volta su questa nave ma non ricordo se il ristorante self service corona blu è aperto anche la sera.Mi confermi questo dato,grazie mille.
 

nettato

New member
Purtroppo quest'anno, 9/16 luglio, coda a pranzo (buffet) e coda a cena (Corona Blu). Secondo me questa scelta della Costa non azzeccatissima. Io ho chiesto al maitre di poter cambiare ed essere assegnato ad uno dei due altri ristoranti e mi ha risposto che non era possibile. Deluso, anche perchè le tre serate a tema le ho solo sentite e non vissute come gli altri anni. Peccato
 

Lufo

Member
Noni è chiara una cosa. Ma al Corona Blu, la sera è previsto il buffet o si mangia solo col servizio?
 
Noni è chiara una cosa. Ma al Corona Blu, la sera è previsto il buffet o si mangia solo col servizio?

A cena più precisamente una parte diventa ristorante con servizio al tavolo open seating (precedenza di scelta alle cabine premium) ma comunque rimane aperto anche il tradizionale buffet serale
 
Top