• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

Hai dimenticato la password? clicca qui

Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • ATTENZIONE -->Seguici su WhatsApp E SPARGI LA VOCE!
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

• Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

• Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

Rivista"Crociere"

Re: Rivista"Crociere"

Mate, credo sia un po' difficile dimostrare che il titolo sia stato copiato; diciamo che il gioco di parole può essere abbastanza implicito. Certo che un fortissimo dubbio sulla reale paternità del titolo è più che lecita.

Onestamente non saprei nemmeno come manifestare questo dubbio al Direttore Zaccagnino. Sempre ammesso che poi eventualmente ti risponda. Mi sembrano piuttosto restii in redazione a dialogare con i lettori. L'ho provato più di una volta facendo presente le inesattezze, usando un termine blando, in cui incorrono nella rivista.

Beh, la certezza matematica non si potrà mai avere, comunque è strano che il titolo in copertina sia uno (uguale al mio) e quello all'interno nell'articolo diverso. Anch'io avevo provato a scrivere alla redazione di Crociere altre volte ma non ho mai avuto risposte, evidentemente sono poco propensi al dialogo... ma così non fanno che allontanare i lettori, peggio per loro.
Comunque il giramento di balle rimane...

Finchè in Italia ci sarà una sola rivista specializzata nel campo delle crociere avrà vita facile perchè non avrà a che fare con nessuna concorrenza... il monopolio è una bella cosa.

Rodolfo ha detto:
Mate, credo sia un po' difficile dimostrare che il titolo sia stato copiato; diciamo che il gioco di parole può essere abbastanza implicito. Certo che un fortissimo dubbio sulla reale paternità del titolo è più che lecita.

Onestamente non saprei nemmeno come manifestare questo dubbio al Direttore Zaccagnino. Sempre ammesso che poi eventualmente ti risponda. Mi sembrano piuttosto restii in redazione a dialogare con i lettori. L'ho provato più di una volta facendo presente le inesattezze, usando un termine blando, in cui incorrono nella rivista.
Per essere dimostrabile è dimostrabile, ma la sede in cui lo puoi fare è un tribunale, con tutti gli annessi connessi e derivati...
Non ne vale la pena.
E' l'ennesima caduta di stile della rivista di Zaccagnino e va stigmatizzata ovunque possibile questo sì.

Ma noooo... mai pensato a casini tipo tribunale! Non ne vale proprio la pena.
Era giusto una questione di principio.
Cmq io rimango lo stesso un sostenitore di "Crociere" con tutti i difetti che ha... ma come scritto prima è l'unica rivista italiana che si occupa della nostra passione, quindi è l'unico modo per far conoscere la bellezza delle vacanze per mare.
Se un giorno sarà più diffusa nelle edicole (quanti sul sito si lamentano che non la trovano?) e meno grezza (come errori) riceverà da noi appassionati molti più elogi...

Mate ha detto:
Se un giorno sarà più diffusa nelle edicole (quanti sul sito si lamentano che non la trovano?) e meno grezza (come errori) riceverà da noi appassionati molti più elogi...

Io l'ho cercata anche oggi prima di andare a lavoro in 3 edicole diverse, ma ancora niente. Che poi la cosa strana è che l'edicolante ti prende anche per cretino perchè non sa di cosa stai parlando.

Ragazzi l'ho trovata...

allora domani provo

quindi al 99% domani la troverò , oggi non ho visto perchè non ci sono passato

ho trovato la rivista....davvero un bel numero ricco di articoli e anteprime.

Presa questo pomeriggio, finalmente l’ho trovato in edicola!

Le pagine sono salite a 114.

Avete notato che è cambiata la casa editrice da Deagostini periodici a Hlm-Hachette lifestyle media srl.

Beh, allora vediamo di concedere la prova d'appello alla rivista; vediamo se oltre alla copertina son cambiati anche i contenuti.

Acquistato l'ultimo numero.

L'ho trovato nel complesso soddisfacente e ben fatto, e mi è piaciuto di più dei precedenti numeri.

Steve74 ha detto:
Presa questo pomeriggio, finalmente l’ho trovato in edicola!

Le pagine sono salite a 114.

Avete notato che è cambiata la casa editrice da Deagostini periodici a Hlm-Hachette lifestyle media srl.

La casa editrice è sempre la stessa, dal 17 luglio ha cambiato nome.

Trovo anche io delle costanti migliorie, ma siamo sempre lungi da una pubblicazione consona al turismo crocieristico italiano.

Ragazzi novità sul numero di novembre............... :?: Io ho già cominciato a cercare in edicola da qualche giorno ma ancora niente.

Ne parliamo sempre, della scarsa reperibilità ma anche delle incognite sulla sua pubblicazione.. Ma ci sarà un data fissa come altre riviste no?!