• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

Hai dimenticato la password? clicca qui

Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • ATTENZIONE -->Seguici su WhatsApp E SPARGI LA VOCE!
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

• Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

• Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

Rivista"Crociere"

Re: Rivista"Crociere"

"Mi ha interessato il fatto che un comandante venga chiamato a seguire le fasi di costruzione di una nave!"

Beh, anche da noi i comandanti giungono in cantiere a seguire l'allestimento della nave e il training degli equipaggi.

Mate ha detto:
"Mi ha interessato il fatto che un comandante venga chiamato a seguire le fasi di costruzione di una nave!"

Beh, anche da noi i comandanti giungono in cantiere a seguire l'allestimento della nave e il training degli equipaggi.

Si si, mi sono informato! :D Sulla rivista di CostaPartners, ne parlano i comandanti Giacomo Longo e Giorgio Moretti che hanno seguito gli ultimi lavori a bordo rispettivamente di Costa Serena e Costa Concordia!

Una curiosità: su una nave come Costa Concordia, prima nave di una nuova classe, seppur il progetto sia sempre evoluzione di un altro più antico, il comandante giunge a bordo anche un anno prima della consegna. Su Costa Serena invece, solo pochi mesi prima.

Su Luminosa??? Mmm, ma saranno ancora in pochi... la nave non è stata ancora varata!

carlo62 ha detto:
Mi avete incuriosito con questa rivista e l'ho cercata, ma pare che non la conosca quasi nessuno e chi la conosce l'ha già finita!
Stesso problema a Firenze, in diverse edicole del centro. Nulla neanche all'Esselunga, che qualcuno aveva detto di avercela trovata. Questa rivista è un fantasma...
Ma siccome avete detto che è piuttosto approssimativa, e Rodolfo ha dichiarato che probabilmente smetterà di comprarla, non mi sono dannata più di tanto a cercarla e ho rinunciato.
MCP

Non è che io voglia fare pubblicità negativa alla rivista, anche perchè una volta l'acquistavo regolarmente. Solo che ha scarsissimi contenuti, qualche bella foto, di solito con le didascalie sbagliate, troppa pubblicità ed è un po' "partigiana". Trovo che in questo Forum ci siano, foto, argomenti ed indicazioni di gran lunga più interessanti e particolareggiate.

Rodolfo ha detto:
Non è che io voglia fare pubblicità negativa alla rivista, anche perchè una volta l'acquistavo regolarmente. Solo che ha scarsissimi contenuti, qualche bella foto, di solito con le didascalie sbagliate, troppa pubblicità ed è un po' "partigiana". Trovo che in questo Forum ci siano, foto, argomenti ed indicazioni di gran lunga più interessanti e particolareggiate.
Quoto Rodolfo..per non parlare poi dei continui errori grossolani che fanno...

Sarebbe bello pubblicarne una noi, si dovrebbe chiamare "CROCIERISTI".... :lol:
Vi immaginate come rosicherebbe Zaccagnino???? Hi,hi,hi!!!!

Non è mica una cosa irrealizzabile... siamo in tanti. Appassionati e, alcuni, esperti. Mettiamolo tra le proposte!
Vincenzone ha fatto talmente tante cose nel campo della navigazione e della nautica che il primato di una rivista cosi settoriale potrebbe cedercelo...
Praticamente tutti vorremmo una rivista più seria, dettagliata, ampia e bella. Ma non esistendo compriamo tutti Crociere.

Mi offro come correttore di bozze...
A proposito della difficoltà di reperire la rivista e delle edicole in cui poterla trovare, avevo chiesto lumi all'editore (De Agostini) che così testualmente mi ha risposto via mail in data 26.3.2008: "La informiamo che può inoltrare la sua richiesta alla DeAgostini Periodici: 02 252007200 recapito telefonico; [email protected]".
Evidentemente tendono a rastrellare abbonamenti più che a farcela comprare in edicola.
MCP

Io finora ero abbonato. Da quest'anno tuttavia ho deciso di cessare l'abbonamento in quanto se si considera le spese postali viene a costare la stessa cifra che in edicola. Ed allora, dati i ritardi delle consegne, preferisco acquistarlo direttamente, anche perchè esce molto prima che la consegna a casa.

ro56 ha detto:
Scusate, ma qual'è l'ultimo numero che è uscito, e quando?
L'ultimo numero è datato "Febbraio 2008", era reperibile in edicola ai primi di marzo. Tieni presente che la cadenza è trimestrale (di solito febbraio-maggio-agosto-novembre).

Per puro scrupolo ho eseguito le istruzioni del Servizio Clienti girando la richiesta al Servizio Abbonamenti, ma come volevasi dimostrare questa è stata la risposta: "Gentile Signora, non saprei, noi non conosciamo il piano di distribuzione delle riviste".
Amen. Chiusura del cerchio.
MCP

Ecco, motivo di più per non comperarla. La richiesta di assistenza, sia direttamente alla direzione della rivista, che, come nel tuo caso all'editore, equivale a zero.

Io qui a Ferrara ho enormi difficoltà a trovare questa rivista!
Vorrei dare un'occhiata almeno ad un numero prima di fare l'abbonamento dal sito, dovrebbe uscire un numero a maggio vero? Qualcuno l'ha già trovato nelle proprie edicole?
grazie

No, io sono abbonato e non l'ho ricevuto. Non ho neanche avuto occasione di vederlo in edicola.

eugeniod1995 ha detto:
qui ancora niente, a me arriva sempre il mese dopo :? :? :cry: :cry: :!:
Quindi nelle edicole in genere arriva il mese dopo dall'uscita, lo troverò in giugno? Sarà perchè Ferrara non è una città marittima ma molti edicolanti non sapevano neppure dell'esistenza di "Crociere" hanno dovuto controllare sul loro database per verificare!

E' uscito!
Oggi nella mia edicola ho trovato "Crociere" , numero di maggio. Come ogni volta ho dovuto prenotarlo. Sono aumentate le pagine (120), belle foto, articolo di presentazione di MSC Poesia (anche se piuttosto breve). Interessanti gli articoli sul cantiere Mariotti e sul nuovo ufficio a Genova di Costa. Ben fatto il pezzo sul centenario dello stabilimento di Monfalcone. Come al solito non mancano gli strafalcioni: nella scheda di Carnival Pride l'autore scrive testualmente "...è la nave più grande dell'armatore statunitense..." Sigh...!!! Non solo, la foto non è della Pride, bensì di una della classe Fantasy!!!
Per gli amici romani che non trovassero la rivista, posso suggerire qualche edicola dove è reperibile, tramite MP.

Rodolfo ha detto:
Ecco, motivo di più per non comperarla. La richiesta di assistenza, sia direttamente alla direzione della rivista, che, come nel tuo caso all'editore, equivale a zero.
Ma cosa dici mai, uomo di poca fede! L'efficiente e volenteroso Servizio Clienti De Agostini, a quasi due mesi dall'ultima comunicazione, ha pensato bene di riscrivermi per prestarmi ulteriore, utilissima assistenza:
La informiamo che per avere maggiori informazioni si dovrebbe connettere al nostro sito http://www.deagostiniperiodici.it ". Sito dal quale, ovviamente, avevo cominciato la ricerca, ma dove, altrettanto ovviamente, nulla c'è scritto circa la distribuzione in edicola.nMa a questi gli fanno un test di idiozia prima di assumerli?!
Mi asterrei da ulteriori commenti...
MCP

Ah, meno male; all'inizio del post pensavo di essere smentito, e di essere solo io a non ottener risposta alle mail che ho inviato più di qualche volta. Ripeto, in questo forum ci sono foto e post di gran lunga più interessanti dei contenuti della rivista (e non abbiamo nemmeno pagine e pagine di pubblicità).