• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "il mio primo messaggio" e presentati!

Roma come Genova.

baronerossoit

New member
....il negozio dei miei genitori è su Via Labicana, due vetrine accanto alla banca distrutta, difronte alla Caserma data alle fiamme....... basta dir questo
 

La76

New member
si avete ragione , ma... i black block sono dei gruppi che io non condivido , vedi il fatto della ferrovia(che non ricordo) contro la quale protestano... io sono a favore della ferrovia , se ben sfruttat potrebbe portare lavoro a chi ne cerca... e sono tanti , invece sono contro... si dice zuppa o pan bagnato , loro vogliono tutte e due senza fare nulla ??? possibile?
gli indigniati diciamo che usano male la violenza , che badate vene non condivido , ma in parte , solo in parte giustifico , perchè i potrebbe fare molto di più in metodi più civili...
e pensare che fino al 2013 rimarrà il governo non ne dubito... con il denaro ...

Davide continui a fare una confusione allucinante!
I Black bloc non manifestano contro nulla (99 su 100 neanche sanno per cosa si sta svolgendo la manifestazione in cui si infiltrano) sono solo e unicamente interessati a spaccare tutto quello che trovano sulla loro strada...l'unico loro interesse è la violenza e la paura.
Gli indignados sono invece un movimento di protesta PACIFICO...loro con quello che è successo a Roma non c'entrano nulla.
Questa è già una buona sintesi da cui puoi partire per i tuoi ragionamenti...perchè il discorso andrebbe ulteriormente ampliato ma non è questa la sede.
Ma guarda BENE e leggi BENE...perchè fidati se ti dico che non hai ancora capito...;)
 
L

lia68

Guest
....ma sapete che hanno avuto il coraggio di scrivere su FB ? Che i Black Bloc li paga il governo per fare confusione....evvabè.....ma qualcuno, anche fra i manifestanti, aveva capito che la manifestazione non era contro il governo? Hanno capito che gli Indignatos manifestano PACIFICAMENTE contro la politica economica internazionale responsabile della crisi? Io temo di no......
 

La76

New member
e quindi chi sono quelli che stanno protestando a roma???

quelli che dovevano protestare erano gli indignados, pacifisti...quelli che hanno "protestato" ma che come ti ho già spiegato non protestavano contro nulla erano dei violenti.
Davide, quella di ieri non era una manifestazione di protesta, era guerriglia urbana...è questo che forse non hai ancora capito.
Quelle immagini non si riferiscono a nessuna manifestazione, sono violenza gratuita e senza nessuna motivazione...quella gente si è infiltata...il pretesto oggi era questo, ma avrebbero potuto farlo anche in una manifestazione contro l'aumento del costo del biglietto dell'autobus.
Non sono gli ideali (sociali, politici,ecc...) che li muovono, sono mossi solo dalla voglia personale di distruggere...non sono un movimento, sono dei criminali.
 

lingoss

New member
No Roma non è come Genova qui i Carabinieri hanno deciso di non sparare nessun colpo di pistola. L'idea della manifestazione aveva uno spirito giusto e che approvo, purtroppo è stata soffocata sul nascere da dei criminali in cerca magari di un'altra vittima.
 
L

lia68

Guest
....Davide c'era tanta gente che si è unita al movimento degli Indignatos, nato in Spagna ( P.S. lì c'è un governo di sinistra per far capire che non è la destra il problema) per manifestare contro la politica economica che ha portato alla crisi attuale......poi c'erano i soliti che manifestano sempre e solo contro Berlusconi ( penso una minoranza in questo caso ) e poi ci sono i delinquenti...chiamali come vuoi ma sono delinquenti che non hanno ideologie vogliono solo distruggere e se riescono uccidere.........
 

La76

New member
No Roma non è come Genova qui i Carabinieri hanno deciso di non sparare nessun colpo di pistola. L'idea della manifestazione aveva uno spirito giusto e che approvo, purtroppo è stata soffocata sul nascere da dei criminali in cerca magari di un'altra vittima.

su questo hai ragione...il morto lo volevano, l'hanno cercato e "sperato" per tutta la giornata...:(
 
L

lia68

Guest
su questo hai ragione...il morto lo volevano, l'hanno cercato e "sperato" per tutta la giornata...
....sperando che fosse causato da un poliziotto o carabiniere così creavano un altro "eroe"
 

pmanlio

Active member
Forse una volta aveva un senso mettere in moto manifestazioni immense che invadevano una grande città..

Era il modo per per dire che siamo tanti e che devi fare i conti con noi..

Ma a questo seguivano grandi scioperi, blocchi di questo o di quest'altro..

Ora degli scioperi è rimasta l'ombra: se ieri non ci fossero stati problemi non sarebbe cambiato il mondo..
Chi è al potere se ne frega altamente dei milioni di manifestanti che passano per una strada..

Ed allora mi chiedo, che senso ha? Al massimo una cosa simile copre una debolezza, la debolezza di chi facendo sciopero ha paura che un altro non lo faccia e gli rubi il posto, la debolezza della lotta fra poveri..

Se i milioni di Italiani che lavorano con contratti a tempo determinato domani mattina facessero sciopero tutto salterebbe in aria, senza manifestazioni, senza violenza, senza nulla di più..

E la politica dovrebbe rispondere..

MI chiedo, in trenta e più anni che vedo fiumi di persone passare per le vie di Roma quando si è mai raggiunto un risultato? Mai, praticamente mai..

Invece quando gli autisti dell'Atac (l'azienda di trasporti di Roma) negli anni ottanta hanno scioperato non a singhiozzo come oggi, ma per venti giorni di seguito in attesa del nuovo contratto, il nuovo contratto è arrivato..

Ieri poteva uscire fuori i morti, il tutto per fare una manifestazione bella quanto vuoi, ma che non sarebbe stata recepita più di tanto dalle istituzioni, almeno da quelle Italiane, in Europa o nel mondo non lo so, ma da noi è così..

I black block non hanno nulla a che vedere con i manifestanti, forse non sanno neanche quale sia il tema della manifestazione, arrivano e distruggono tutto lì..

Mi chiedo, possibile che non li identifichino mai?
MI piacerebbe sapere chi sono, cosa vogliono, come si finanziano, come fanno portarsi dietro le armi ecc.
Non parlo solo di chi agisce in Italia, ma in generale..

In Italia poi ci sarebbero tanti discorsi da fare, ma qui si andrebbe sulla politica e vorrei starne fuori..

A parte questo, credo che un pensiero ai ragazzi delle forze dell'ordine ed ai manifestanti, traditi da questi eventi, ci debba essere, come ci deve essere a chi ha visto distruggere il lavoro di una vita o un investimento importante..

Un saluto
Manlio
 

pmanlio

Active member
No Roma non è come Genova qui i Carabinieri hanno deciso di non sparare nessun colpo di pistola. L'idea della manifestazione aveva uno spirito giusto e che approvo, purtroppo è stata soffocata sul nascere da dei criminali in cerca magari di un'altra vittima.

Roma non è come Genova anche perchè, senza offesa, a Genova i capi dei no global volevano per forza forzare, sia pure di un metro, la zona Rossa..
Volevano uno scontro pacifico ma lo volevano..

E' un indizio importante: dai tempi di Genova è cambiata la testa dei manifestanti, è cambiata la loro visione della vita, sono cambiati i loro capi, vedi la bellissima manifestazione studentesca di Roma di poco tempo fa..

Questo la politica l'ha capito, ma fa finta di non averlo fatto..

Un saluto
Manlio
 

La76

New member
Mi chiedo, possibile che non li identifichino mai?
MI piacerebbe sapere chi sono, cosa vogliono, come si finanziano, come fanno portarsi dietro le armi ecc.
Non parlo solo di chi agisce in Italia, ma in generale..

...queste domande me le faccio anch'io da anni...ipotesi ne ho sentite tante, ma risposte concrete fino a qui no.
:(
 

Leonardo Carboni

Administrator
Staff Forum
Io so solo che quando i carabinieri sono usciti dal furgone, dopo che gli hanno dato fuoco con loro dentro, sono stati oggetto di lanci di pietre a meno di un metro di distanza......che per dolore non so quanto meno faccia male di un estintore. Se uno di quei Carabineiri si difendeva con un proiettile poi veniva condannato e il ferito era un bravo ragazzo..in fondo hanno solo cercato di dargli fuoco e lapidarlo, anzi non hanno tentato, lo hanno fatto proprio.....che sara' mai!!!!

Come non condividere quello che hai scritto.

Per molti anni della mia vita ho dovuto, per questioni legate al lavoro che svolgevo,girare armato.

Tra le tante cose che mi furono spiegate circa la legittima difesa (ed il dovere di difendere gli altri) c'è stato un concetto che ancora oggi mi risulta oscuro: l'eccesso di difesa.
In due parole la difesa deve essere proporzionata all'offesa; questo vuol dire che se vengo attaccato da qualcuno con una mazza da baseball teoricamente non potrei difendermi con un'arma da fuoco...sarebbe eccessiva, come se il bastone non uccidesse nessuno.

Ho avuto la fortuna di non trovarmi mai nella situazione di dover estrarre l'arma, in ogni caso avrebbe prevalso il principio di sopravvivenza e quel che mi diceva sempre mio padre: meglio il peggior processo che il miglior funerale.

Davide

Hai le idee molto confuse su quello che è accaduto ieri.
Non basarti su valutazioni superficiali , osserva i filmati e leggi con attenzione la cronaca.
Un gruppo di persone volevano manifestare in modo pacifico fondamentalmente contro la BCE e il mancato controllo sui poteri "forti" dell'economia e la conseguente situazione economica che si è creata; a loro si sono accodati dei facinorosi delinquenti ed estremisti che hanno trasformato la manifestazione autorizzata e pacifica (che in parte soprattutto verso la BCE, condivido) in una bolgia di violenza.

Ne hanno fatto le spese i manifestanti autorizzati e le forse dell'ordine.


Mi auguro con tutta l'anima che coloro che sono stati arrestati e dei quali si può documentare gli atti di violenza vengano puniti in maniera esemplare...personalmente un sano campo di lavoro (stile URSS o RPC ) lo vedrei molto adatto.

Questi delinquenti non hanno una collocazione politica (se la parola politica ha ancora il senso che dovrebbe avere) sono solo provocatori violenti e molto ben organizzati.
Spero che becchino chi li organizza.

Saluti
 

CostaMagica

Super Moderatore
Ho avuto la fortuna di non trovarmi mai nella situazione di dover estrarre l'arma, in ogni caso avrebbe prevalso il principio di sopravvivenza e quel che mi diceva sempre mio padre: meglio il peggior processo che il miglior funerale.

Questi delinquenti non hanno una collocazione politica (se la parola politica ha ancora il senso che dovrebbe avere) sono solo provocatori violenti e molto ben organizzati.
Spero che becchino chi li organizza.

Leo, con la prima frase quotata mi hai fatto, seppur "amaramente", sorridere...
Per il resto la penso " e s a t t a m e n t e " come te...

Mi permetto di aggiungere che ne hanno fatto le spese ancor più di tutti i commercianti in zona e i passanti...

E spero che possa essere predisposto un piano d'intervento specifico per le aziende che hanno subito danni.... non ci conto ma lo spero...
 

allocci

New member
Vorrei fare solo una considerazione: Come è possibile che le nostre forze dell'ordine (e dico tutte...) non abbiano la capacità di fermarli, o sapere cosa sarebbe successo, dopotutto sono oltre 350,000 , però hanno la capacità di accanirsi su normali cittadini, pronti a multarti ( per carità le regole vanno sempre rispettate) o a cercare SEMPRE di fare cassa, senza parlare dei casi irrisolti o quant'altro....Scusate lo sfogo ma non riesco proprio a capire perchè dobbiamo essere in balia di 4 delinquenti che mettono a ferro e fuoco una città come Roma ( o qualsiasi altra città) magari gli arrestano e dopo qualche giorno sono pure liberi......di delinquere peggio di prima!!
 

Leonardo Carboni

Administrator
Staff Forum
Avere un casco da motociclista non è un reato, usarlo per non farsi riconoscere durante una manifestazione violenta è una cosa diversa. Fosse per me, il solo uso del casco o di un qualsiasi mezzo per non farsi riconoscere, porterebbe a tre anni di galera...quella vera però.

A volte in nome della libertà si assumono atteggiamenti o si fanno leggi eccessivamente garantiste che tutelano la libertà del delinquente e non del cittadino.
In ogni caso sono certo che gli arrestati, anche se colpevoli, saranno fuori in pochi giorni.

Nessuno tocchi Caino.

Ma un po' di rispetto per quel poveraccio di Abele ci vuole....che Caino paghi il giusto, senza sconti.
 
U

unochenavigaverament

Guest
e poi la polizia e' fascista..... ragazzi ancora ci stupiamo?? Lo sappiamo tutti come vanno le cose, anche se non si puo' dirlo..ma non nel forum, ma nella societa'!!
 

Cokj72

New member
Ma i manifestanti della "primavera Nord Africana" erano black bloc?

PS: a chi è andato il nobel per la pace? E per quale motivo?
 

Claudio63

Member
Vorrei fare solo una considerazione: Come è possibile che le nostre forze dell'ordine (e dico tutte...) non abbiano la capacità di fermarli, o sapere cosa sarebbe successo, dopotutto sono oltre 350,000 , però hanno la capacità di accanirsi su normali cittadini, pronti a multarti ( per carità le regole vanno sempre rispettate) o a cercare SEMPRE di fare cassa, senza parlare dei casi irrisolti o quant'altro....Scusate lo sfogo ma non riesco proprio a capire perchè dobbiamo essere in balia di 4 delinquenti che mettono a ferro e fuoco una città come Roma ( o qualsiasi altra città) magari gli arrestano e dopo qualche giorno sono pure liberi......di delinquere peggio di prima!!

Credo che la gente comune, civile, educata, non è a conoscenza di come si organizza un servizio di ordine pubblico. Il corteo degli "indignatos", è composto da migliaia di persone che, in modo pacifico e colorato, volevano manifestare - legalmente - contro un qualcosa che per loro è sbagliato marciando nelle strade di Roma. Le manifestazioni di protesta ma pacifiche vengono prima sottoposte al vaglio dei dirigenti della Questura e successivamente autorizzate. Se tra i manifestanti si infiltrano arbitrariamente anche i Black Block senza caschi o mazze ferrate nessuno se ne accorge, ma se poi durante la marcia uno di loro (forse il capo) lancia un fumogeno accanto alla testa del corteo e questi si staccano per intrufolarsi in mezzo ai fumi colorati al fine di prelevare e indossare tutta l'armatura necessaria per distruggere tutto quello che trovano, questo nessuno lo può prevedere nemmeno la Polizia. Questi criminali sono addestrati per creare disordini, scompigli e mettere in ginocchio commercianti e gente comune. Non hanno ideali e non hanno fini politici e pergiunta vengono anche da paesi stranieri. Come si può notare le forze dell'ordine hanno evitato la peggio - oltre 100 feriti ma per fortuna nessuno ci ha rimesso la pelle.
 
Top