• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

Hai dimenticato la password? clicca qui

Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Instagram Seguici su YouTube

• Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

• Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

Roulette Costa Crociere

• Autore discussione Autore discussione mirko
  • Data d'inizio Data d'inizio
Re: Costa formula roulette

E' una formula usata anche dai tour operetor, con qualche caratteristica diversa. Effettivamente il problema potrebbe essere quello di raggiungere il porto d'imbarco, ma soprattutto le date: ci sarà un range, altrimenti un dipendete come si organizza le ferie?

Cokj72 ha detto:
volete leggerla :?:
a parte il prezzo più tasse etc. Il fatto è che per esempio io prenoto Centro (sono di Roma) e loro mi comunicano che parto il giorno tale da Civitavecchia o Napoli o Ancona o Bari e che sbarco a Civitavecchia o Napoli o Ancona o Bari :?:
Se voglio io SCELGO d' imbarcarmi a Napoli e sbarcare a Civitavecchia, però se voi dite che una cosa buona ok, sono io che sono prevenuto.
ma infatti tu puoi SCEGLIERE di imbarcarti dove vuoi,scegliere la data,l'itinerario,la cabina ecc ecc come abbiamo sempre fatto fin'ora,pagando il prezzo da catalogo.
questa formula roulette pare essere qualcosa di diverso.tu paghi una crociera un prezzo molto vantaggioso ma sai che ci sono determinate possibilita come imbarco e sbarco in porti diversi,itinerario magari che non è il tuo preferito,ecc ecc.
Io la vedo come una possibilita in piu.a chi non piace puo non usufruirne. :D

a me sembra un bel modo di fare offerte... ci sono delle persone che magari in questo modo riescono a farsi una crociera

ricordiamoci che sono tante le persone che non si possono permettere di andare in crociera, in estate poi costano di più.
come ha detto giustamente danila78, non siamo mica obbligare a partire con queste condizioni..

ma se l'offerta fosse stata per la rccl??? ti sarebbe piaciuta, cokj? :mrgreen:

Cokj72 ha detto:
allora me lo fanno apposta :!:
Mi è appena arrivata una brochure di Costa da una ADV che pubblicizza la formula Roulette :!:
La posti per curiosità?
Ciao

forse non hai capito, oppure non ho capito io, ripeto se volete ve la mando.
Tu scegli solo Nord, Centro, Sud :!:
E le crociere sono quelle di Luglio ed Agosto 2009 :!:

niente da fare perchè è già un immagine convertita in pdf , quindi non lo si può convertire in txt .
meglio di così nun se pote :mrgreen: :
7 giorni nel Mediterraneo ad un prezzo imperdibile!
da ~ 69 5 per perscna in cabina interna da ~ 89 5 per persona in cabina esterna

1- Scegli il periodo di partenza e l'area di imbarco

Quando: Da dove: dall'11 al 14 Luglio *NORD (imbarco assegnato da Co*a h ~ dal 18 al 21 l~glio alternabva tra VenezFa e Savona ) 4~ dal 25 al 28 l^l^iglio ·CENTRO-SUD ~tra ^av^ltavecd~Fa ^I NapdT ~ dall'1 al 4 Agosto Ancona / Bari) l ~SICI^iUA (tra Palemmo / Catania)
2 - Prenota la tua cabina con formula ~Roulette Costa~
3 - Entro pochi giorni ti comunicheremo nave, itinerairio, data di partenza e porto di imbarco!
Pre~1 per person~ - esduse k ~^c^ce^o^orb~^l ~J~) | Conff~rm~r imme^l^diat~
· 11-12-13-14 Luglio Cabine inteme ~ 695—eSteMe C 8951 ^Po
· 18-19-20-Z1 Luglio Cabine inteme ~ 695—eSteMe ~: 895 ~
· 25-2~27-28 Lugllo Cabine in~me ~ 795—esterne ~ 995 ~ RAGAZZO
· 1-2-34 Agosto Cabine inteme ~ 845—e^ste^Me C 1.045 ~ GRATIS
~ tarlffa ~Rouletbe Cos~ sl appllca su crodene dl 7 glornl per Costa Serena, Fortuna, Vlctorla, Con~ordla, Padn^ca e Romantlca. N^ron sl applica a cablne sin^s^lole e quadrupb, non e retro;^3ttlva e non cumulablle con Family ~an e altre pnomozlon^i a catalo~^lo (tariffe Sposl, Co*a ^aub ete). Quota dl servizio da Pl^3^gare a bordo. #l^rarllffa eumulabiie eon 1 ragazzo gr~tis fino a 1S annl non compluff h cablna con due aduHi paga solo le ta^s^# oortuali.
:mrgreen: :mrgreen:

Io ho capito benissimo,e ribadisco che secondo me è una buona opportunità per chi non ha le ferie troppo rigide come giorni.
spendendo meno riesci a farti una crociera,è ovvio che devi adattarti alle loro condizioni.
Se all'ipotetico crocierista non va di adattarsi alle loro condizioni non prende in considerazione la formula roulette ma continua a prenotare secondo i prezzi del caro vecchio catalogo,scegliendosi cosi cabina,partenza itinerario e porto.
Mi sembra chiarissimo..

...non conosco l'arabo, ma penso di aver intuito :mrgreen:

le partenze non sono così assurde e ignote.

io sono del nord.
scelgo il periodo: partenza tra l'11 e il 14 oppure tra il 18 e il 21 luglio
poi scelgo la categoria di cabina

e loro fanno il resto.
partenza, nel mio caso da savona o venezia
possibilità di navi: tutte...

non è così male

Mars tu scegli: Nord o Centro o Sud :!:

errata corrige: hai ragione Mars scegli anche il periodo, pardon madmoiselle [smilie=fiori_03[1].gif]

Ma conoscete i prezzi che ci sono OGGI on-line sul sito di Costa per quelle crociere (ops di 8 giorni non di sette) :?:

Ripeto a me mi è arrivata da una ADV (anche se è marcata Costa), sul sito di Costa non la trovo da nessuna parte .

Leo se ci sei bati un colpo, anche all' ADV di tua moglie è arrivata :?:

ok, avete vinto, io ho sempre pensato che fossero crociere da 8giorni 7notti, e quelle di 7giorni fossero quelle che imbarcano in un porto e ti sbarcano in un altro :oops: :oops: ok la roulette sarà fenomenale, la proveranno per un mese e poi vedranno il da farsi. Mars i prezzi (695€) sono sempre a partire da € ...

quelle sono tutte crociere di 7 giorni, l'ottavo è il giorno di sbarco.
ho guardato sul sito costa.
partenza 12 luglio da venezia, costa serena
categoria i1, (c'è scritto garantita) 1105 euro tasse portuali incluse
categoria e1 1445 euro tasse portuali incluse.

quindi mi sembra che la convenienza ci sia

certo che sono a partire da.. e con questo si intende la categoria 1 per ogni tipologia di cabina, ciò che ho riportato per i prezzi in esempio..

interna 1 è la categoria più bassa che si possa avere. meno di così c'è la stiva....
quindi 1105 euro tasse incluse contro 695 euro tasse escluse sono un bel vantaggio

non conoscevo questa formula ma sembra davveo interessante poi se ti offrono un bell'itinerario..... :wink:

mi è appena arrivata via mail la stessa proposta di crociere formula roulette da parte di una agenzia di viaggi on line..

RobertoB ha detto:
Ne parlano anche su Costa clik
Ecco il link...
http://www.costaclick.net/CostaClick/it ... ULETTE.htm

Comunque si parla di "flessibilità dei porti d'imbarco", non penso poprio che ti possa capitare l'imbarco in un porto e lo sbarco in un altro, semplicemente non sai di preciso da quale porto partirai, ma puoi scegliere se è a Nord, Centro-Sud o Sicilia.

questa particolare modalita' potrebbe anche interessarmi,anche se mai a luglio ed agosto,avendo per ora fatto sempre crociere 2x1 in stagione medio bassa.Vorrei sapere
se all'atto della prenotazione e' previsto il pagamento di una quota che poi e' persa se non si accetta la proposta della Costa.Se così non fosse ci potrebbero essere molti tentativi di trovare una crociera di gradimento con molto lavoro inutile per le agenzie e la stessa Costa.
Ringrazio

Secondo me quando stipuli il contratto con la formula roulette non è che poi il giorno dopo (cioè quando ti viene detta data, nave e porto d'imbarco) puoi disdire, se non con le penali del caso, che sicuramente saranno altissime vista la partenza ravvicinata. E mi sembra anche giusto, altrimenti si fa la richiesta di formula roulette fino a quando non ti propongono esattamente ciò che volevi.

Se la quota verrebbe rimborsata , tutti aspetterebbero la partenza a loro più congeniale , con questa formula è molto più "sicuro" per Costa cosi !
Quindi è giusto che la quota non venga rimborsata se no inizierebbe un circolo vizioso sulle pretese della gente...

A me sembra una buona offerta soprattutto per chi magari una crociera a prezzo pieno non se la può permettere... :wink:

E' un sistema come un altro per non lasciare cabine vuote in crociere e su navi non molto attraenti.
Saluti

non mi sembra che non siano attraenti, si parla delle navi costa che girano nel mediterraneo: serena, concordia, pacifica, fortuna e victoria

essepi2 ha detto:
E' un sistema come un altro per non lasciare cabine vuote in crociere e su navi non molto attraenti.
Saluti

io sinceramente non penso che sia per una questione di bellezza delle navi. :wink:

Noi stiamo valutando se fare una partenza di questo tipo...
Diciamo che ormai i percorsi nel mediterraneo li abbiamo sondati quasi tutti, si tratta solo di godersi la crociera e il mare..
Per noi non ci sono problemi a partire da Savona o Venezia, e il prezzo è abbordabile..
Tra l'altro, partendo con la piccola, ci sarebbe il limite della culla, magari capitiamo in cabine superiori o anche se dovessimo per forza scegliere l'esterna sarebbe a buon prezzo.. Domani mi sa che spedisco il marito in agenzia e vediamo cosa ci dicono...
Ecco, per le nostre misere tasche questa è una buona occasione, e siamo disposti a tutto... quasi :wink: