• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

Roulette Costa Crociere

adipkmn

New member
Re: Costa formula roulette

Re: Costa formula roulette

mi sembra (personalmente) una buona idea
normalmente prenoto con molti mesi di anticipo (anche più di 12) e quind un last-minute al buio a prezzi stracciati mi incuriosisce molto...

qualcosa quindi si muove a causa della crisi, è sempre più frequente vedere sul sito costa disponibilità di molte garantite anche a 5-7 gg dall'imbarco...
 

rei77

Member
Re: Costa formula roulette

Re: Costa formula roulette

Anche a me sembra un'offerta interessantissima. Potete togliermi un dubbio? La crociera si intende comunque completa? Cioè se parto da Palermo, sbarcherò a Palermo?
Grazie anticipatamente per la risposta.
Ciao a tutti
Angela
 

paolocecchi

Well-known member
Re: Costa formula roulette

Re: Costa formula roulette

rei77 ha detto:
Anche a me sembra un'offerta interessantissima. Potete togliermi un dubbio? La crociera si intende comunque completa? Cioè se parto da Palermo, sbarcherò a Palermo?
Grazie anticipatamente per la risposta.
Ciao a tutti
Angela
dalle informazioni ricevute da Costa la crociera e' sicuramente completa : stesso porto di imbarco e sbarco.
 

tamburino

Active member
Re: Costa formula roulette

Re: Costa formula roulette

paolocecchi ha detto:
dalle informazioni ricevute da Costa la crociera e' sicuramente completa : stesso porto di imbarco e sbarco.

è poco probabile .... altrimenti Costa si smentirebbe su un argomento molto pubblicizato ossia il prenotasubito. dove asserisce che non sarà messa in vendita alcuna crociera con le stesse caratteristiche ad un prezzo inferiore. quindi deve forzatamente avere qualche servizio o scalo in meno.
 

kaystar1

New member
Re: Costa formula roulette

Re: Costa formula roulette

tamburino ha detto:
è poco probabile .... altrimenti Costa si smentirebbe su un argomento molto pubblicizato ossia il prenotasubito. dove asserisce che non sarà messa in vendita alcuna crociera con le stesse caratteristiche ad un prezzo inferiore. quindi deve forzatamente avere qualche servizio o scalo in meno.
no, lo "svantaggio" è proprio nel non poter scegliere la nave o il percorso desiderati, ma il percorso è intero, anche perchè sarebbe pesante dover valutare anche ogni possibile costo di rientro da un porto sconosciuto all'atto dell'acettazione della formula... :roll: metti che parti da Genova e ti lasciano a Palermo (un esempio casuale, perchè non ho guardato gli itinerari) quanto ci rimetteresti a rientrare a Genova???
 

kaystar1

New member
Re: Costa formula roulette

Re: Costa formula roulette

io ho rinunciato in favore di un last minutissimo :-D
comunque anche se mi imbarcano a Genova e torno a Venezia mica sarebbe tanto comodo, eh..
A noi in agenzia avevano prospettato imbarco e sbarco nello stesso porto, comunque..
Anche nel volantino si parla di comunicazione di porto di imbarco, non di itinerario, quindi è lo stesso...
anche sul sito costa si parla solo di flessibilità nel porto d'imbarco..
http://www.costacrociere.it/B2C/I/Info/formula_roulette.htm
 

gattopiccolo

New member
Re: Costa formula roulette

Re: Costa formula roulette

secondo voi la faranno anche per partenze tipo natale capodanno??????????
se la fanno ad agosto perchè non in un altro periodo clou
 

tamburino

Active member
Re: Costa formula roulette

Re: Costa formula roulette

comunque un certo disagio c'è sicuramente perchè puoi dare solo tre indicazioni
1) il periodo , quindi spalmabile su almeno 3 date di partenza.
2) l'area , quindi non sai dove dovrai partire , se abiti a Bologna partire da Savona o Venezia cambia poco. ma se abiti a Trieste la diversità è notevole.
3) la cabina , qui fà poca differenza dalla formula garantita.
inoltre non è cumulabile con le agevolazioni e sconti CostaClub. ( da non sottovalutare) e non sai con quale nave , (tra Victoria e Serena c'è qualche diversità )
e quel che più conta quando hai prenotato devi prendere quello che capita non puoi rinunciare .
 

mars

New member
Re: Costa formula roulette

Re: Costa formula roulette

ma credo che si possa scegliere tra savona e venezia...

per quanto riguarda la cabina, non lo so. sono escluse le categorie dal balcone in su...
non penso funzioni come un garantita
 

kaystar1

New member
Re: Costa formula roulette

Re: Costa formula roulette

no no no.. funziona come la formula roulette per gli alberghi. in Tunisia quando l'ho presa sapevo solo la zona, ma l'assegnazione è addirittura avvenuta in loco, e qualcuno si è trovato in albergo di lusso :-D
quindi tu ordini oggi e domani ti chiama l'agenzia dicendo "parti da Venezia con Costa XXX il giorno XX.." e tu ti adegui...
 

tamburino

Active member
Re: Costa formula roulette

Re: Costa formula roulette

no agata non puoi scegliere tra Venezia e Savona l'unica scelta è l'area nord....centro-sud...e sicilia
la cabina segue la formula garantita nel senso che non puoi sceglierla tu devi prendere ciò che ti assegnano, e giusto come dici e una formula solo per interne ed esterne,doppie e triple, e non quelle con balcone ,singole e suite
 

mars

New member
Re: Costa formula roulette

Re: Costa formula roulette

per la cabina non puoi scegliere il numero, ma semplicemente la categoria, interna o esterna solamente.
sono escluse anche le quadruple.
per quanto riguarda il porto di partenza è vero, è nord o centro/sud o sicilia.
ma se questo è lo svantaggio, va bene così :wink: io non abito vicino a niente, (savona e genova ok, il resto è tutto lontano, ma la strada la farei senza problemi, vado in crociera, mica in guerra)
 

antpic

New member
Re: Costa formula roulette

Re: Costa formula roulette

volevo sapere quando tu chiedi di poter aderire a questa formula, una volta che ti arrivano all'ultimo momento le proposte da Costa con il nome delle navi le partenze e la categoria delle cabine tu sei libero di accettare o meno? oppure visto che hai chiesto questa formula sei obbligato a sceglierne una?
Inoltre per aderire a questa formula bisogna obbligatoriamente andare in un'agenzia viaggi (meglio se di conoscenza) o esiste la possibilità nel fai da te del sito Mycosta?
 

tamburino

Active member
Re: Costa formula roulette

Re: Costa formula roulette

non puoi rifiutare pena l'annullamento e relative penali ..
deve andare in Adv per la prenotazione
 

paolocecchi

Well-known member
Re: Costa formula roulette

Re: Costa formula roulette

Per farlo puoi farlo, solo che ti costa un sacco di soldi, non mi pare che convenga...
Scherzi a parte credo che questa formula non avra' molto successo.Al limite può andare bene
solo per chi e' alla prima crociera e decide di provare l'esperienza senza badare a itinerario e nave. Per risparmiare e' meglio le crociere 2x1.Che ne pensate?
 

marco1978

New member
Re: Costa formula roulette

Re: Costa formula roulette

Solo che ormai il 2x1 lo associano solo alle crociere settimanali ma con partenza e arrivo in porti diversi; un problema per chi si muove in macchina.

Quest'idea mi sembra buona e avessi avuto le ferie in agosto l'avrei fatta: abitando al nord le navi che ti possono capitare sono Pacifica, Serena Fortuna, Victoria; tutte navi bellissime, e gli itinerari sono belli tutti.
 

mars

New member
Re: Costa formula roulette

Re: Costa formula roulette

dimentichi concordia e serena...

ultimamente so che la costa sta facendo parecchie promozioni, anche 2x1 ma non da porti diversi
peccato che io non possa partire :roll:
 

rei77

Member
Re: Costa formula roulette

Re: Costa formula roulette

Per chi come me parte dalla Sicilia è molto vantaggiosa, perchè comunque ti muovi in regione e poi le navi e le crociere che passano da qui non sono tantissime, quindi puoi facilmente prevedere quale potrebbe essere la tua crociera ed è per questo che la trovo un'offerta interessantissima. Secondo voi la applicheranno anche in bassa stagione, tipo ottobre/novembre o marzo/aprile??? In tal caso secondo me ci sarebbero prezzi davvero bassi!!!
Saluti
Angela
 

stefaniapaz

Active member
Re: Costa formula roulette

Re: Costa formula roulette

Mi pare ci sia stata una piccola variazione: ho visto delle locandine di Costa e adesso sembrerebbe che la scelta della zona di imbarco sia modificata così:
- zona NORD-EST con imbarco da Venezia.
- zona NORD-OVEST/CENTRO con imbarco da Savona o Civitavecchia.
- zona CENTRO-SUD con imbarco da Bari, Civitavecchia, Ancona o Napoli
- zona SICILIA con imbarco da Palermo o Catania
 
Top