• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "il mio primo messaggio" e presentati!

Roulette Costa Crociere

vascomane79

New member
Ormai il prenota prima non paga, tranne per alcuni e pochi itinerari, determinate stagionalità (agosto) e per particolari esigenze tipo cabine singole ecc ecc, quindi sono d'accordo con Prof quando sostiene che il sistema prima prenoti meno spendi sia da rivedere... ora per febbraio marzo si prevedono altre roulette e ad aprile maggio ci sono gli sconti di primavera fino a 400 euro a cabina...
 

Capitain Moz

New member
La formula roulette rientra in una logica di mercato, esiste così come esiste il last minute degli hotel o dei pacchetti vacanza. Mi chiedo invece, a cosa serve oggi essere socio Costa, se lo sconto propinato è un'elemosina? Non sono uno che fa marketing ma se fossi dirigente di una così prestigiosa compagnia penserei a sconti più sostanziosi a chi per anni mi ha aiutato a crescere che svendere all'ultimo minuto a chicchesia! Spero di essere stato chiaro.
 

lorenzo

New member
Leggevo le offerte per la formula roulette di Magica o concordia 12 gg. Una cabina interna a 395 euro a persona (anche se andrà aggiunto qualche cosa) si parla di 800 euro a coppia per 12 gg. E poi ci si lamenta che i servizi non sono al top?
 

NicolaFank

Fondatore & Forum Master
Leggevo le offerte per la formula roulette di Magica o concordia 12 gg. Una cabina interna a 395 euro a persona (anche se andrà aggiunto qualche cosa) si parla di 800 euro a coppia per 12 gg. E poi ci si lamenta che i servizi non sono al top?
E' quello che personalmente sostengo da tempo. I prezzi si abbassano, le aspettative dei clienti aumentano...nei prossimi mesi forse assisteremo ad un aumento delle lamentele che, sotto certi punti di vista, non sono comprensibili.
Considera comunque Lorenzo che poi aggiungendo tasse,mance,assicurazione e quota di iscrizione il prezzo totale andrà sui 1200-1400 euro a coppia.
50 euro al giorno a persona...un prezzaccio sotto tutti i punti di vista.
 

Cokj72

New member
Leggevo le offerte per la formula roulette di Magica o concordia 12 gg. Una cabina interna a 395 euro a persona (anche se andrà aggiunto qualche cosa) si parla di 800 euro a coppia per 12 gg. E poi ci si lamenta che i servizi non sono al top?

ci devi aggiungere 250€ a cranio di tasse più le quote di servizio (6€x13gg=84€ sempre a persona)
 

lorenzo

New member
Anche se raggiungi le 1250 euro a persona....si parla di 12 gg su una nave a pensione completa. Come dice Fank sono 50 euro al giorno. Nemmeno in una pensione pagheresti cosi. Capisco che è meglio una cabina piena a metà prezzo che una vuota, ma....c'è un limite
 
Ultima modifica da un moderatore:

Cokj72

New member
Anche se raggiungi le 1250 euro a persona....si parla di 12 gg su una nave a pensione completa. Come dice Fank sono 50 euro al giorno. Nemmeno in una pensione pagheresti cosi. Capisco che è meglio una cabina piena a metà prezzo che una vuota, ma....c'è un limite

ma la pensione nel periodo invernale la puoi chiudere, una nave no. Comunque 1250€ (che poi sono a partire, esterne, balcone, suite, samsara costano di più) per 3000 persone (e di solito sono di più) fanno sempre 3.750.000,00€ !!!! quindi la Concordia a Gennaio nel Mediterraneo incassa almeno una quindicina di milioni di € (più tute le spese a bordo), secondo te la compagnia ci rimette?
 

vascomane79

New member
Non vorrei sbagliarmi ma a quei 1250 euro vanno sottratti i 240 euro di tasse ed i 36 dell'assicurazione che non credo vadano alle compagnie...
 

NicolaFank

Fondatore & Forum Master
ma la pensione nel periodo invernale la puoi chiudere, una nave no. Comunque 1250€ (che poi sono a partire, esterne, balcone, suite, samsara costano di più) per 3000 persone (e di solito sono di più) fanno sempre 3.750.000,00€ !!!! quindi la Concordia a Gennaio nel Mediterraneo incassa almeno una quindicina di milioni di € (più tute le spese a bordo), secondo te la compagnia ci rimette?
Una nave poi tranquillamente mandarla in cantiere come faceva la MSC con la Rhapsody e la Monterey anni or sono.
Comunque è probabile che la compagnia chiuda una sorta di bilancio pre-viaggio in passivo che poi viene riportato in pareggio o in attivo a fine del viaggio grazie agli extra dei passeggeri.
 

prof

Staff Member
Oggi ho visto sul sito che hanno inserito altre partenze in formula roulette. In particolare ci sono le partenze di febbraio su Luminosa e Deliziosa a Dubai. In questi casi la formula è davvero convieniente perché l'unica differenza è un solo giorno di distanza tra le partenze.
Cari saluti
 

NicolaFank

Fondatore & Forum Master
Vero...però è strano che una settimana a Dubai a Febbraio costi di più che una settimana a Natale. Speriamo che ci sia un ribasso nell'ordine dei 100-200 euro...
Comunque il prezzo è estremamente buono visto che una settimana di villaggio (sempre a Dubai) costa mediamente 1500-1600 euro.
 

Capitain Moz

New member
Effettivamente è paradossale che la formula roulette su Dubai di Febbraio costi più che a Natale, naturalmente è sempre conveniente ma credo convenga attendere ancora prima di prenotare, il prezzo può scendere di almeno un centinaio di euro. Io aspetterò ancora un pò prima di acquistare e finalmente partire per Dubaiiiii :D:D:D
 

Capitain Moz

New member
Oggi ho visto sul sito che hanno inserito altre partenze in formula roulette. In particolare ci sono le partenze di febbraio su Luminosa e Deliziosa a Dubai. In questi casi la formula è davvero convieniente perché l'unica differenza è un solo giorno di distanza tra le partenze.
Cari saluti




Prof, credo che l'altra differenza sia la quasi impossibilità di partire con un volo diretto, con lo sbattimento dello scalo a Charles de Gaulle.
 

giuliadic

New member
Ho prenotato oggi la formula roulette per Dubai tra 20 e 21 febbraio. l'adv mi ha detto che il volo da roma per dubai sarà diretto operato da alitalia o da sue compagnie charter (tipo air italy). speriamo bene, per ora il risparmio è stato notevole rispetto a prenotare la crociera senza formula roulette.
 

prof

Staff Member
Non so a cosa si riferisce Capitain Moz ma almeno negli ultimi mesi i collegamenti su Dubai offerti da Costa insieme con queste crociere per lo più consistono in charter da Roma. Gli orari sono scomodi perché in genere si tratta di collegamenti notturni.
 
Air Italy non è una compagnia charter di Alitalia, in comune hanno solo un Code Share sulla FCO-TRN :D

I voli FCO-DXB di Costa sono operati da A321 Alitalia ;)
Ho pubblicato gli orari in un altro post.
 

Capitain Moz

New member
Non so a cosa si riferisce Capitain Moz ma almeno negli ultimi mesi i collegamenti su Dubai offerti da Costa insieme con queste crociere per lo più consistono in charter da Roma. Gli orari sono scomodi perché in genere si tratta di collegamenti notturni.


Devo essermi confuso con i Caraibi, credevo che anche per Dubai bisognasse fare scalo a Parigi partendo da Milano ma è evidente che mi sbagliavo...... beh meglio così!!
Peccato per i voli notturni, ma farò volentieri questo sacrificio, ho troppo voglia di sole e caldo!
P.S.:- Ma è possibile volare da Milano o soltanto da Roma?
 
Top