• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

Royal dopo 11 crociere Costa

AgataeVittorio

New member
Grazie ragazzi......siete gentilissimi!!! La nostra prenotazione su Royal ha avuto una grande spinta dalle vostre recensioni! Siamo certi che non ne resteremo delusi!!! [smilie=saltare_03[:
 

alco56

Super Moderatore
veramente anche il Responsabile Royal della mia agenzia di viaggi ha detto "vedrete ragazzi che con Costa non ci vorrete più viaggiare". Vi saprò dire.

Leggendo qualche diario di viaggio ad esempio ho letto che il ristorante a pranzo è aperto solo nei giorni di navigazione e questo già per me che invece non amo i buffet è un problemino...........o meglio non amo le resse ai buffet e il passare 20 minuti a cercare un tavolo libero.

Benvenuti a bordo Marina ed Angelo, io con la Navigator mi sono trovato benissimo, è vero che solo in navigazione il ristorante è aperto a pranzo ed a colazione, ma con le escursioni non ne ho mai avuto bisogno gli altri giorni. Solo A creta c'è mezza giornata a terra e c'è il barbecue in piscina...
Ma comunque nei giorni in porto essendo moltissime persone in giro non c'è folla negli altri giorni.
Può capitare di avere un po' di folla al buffet, ma più di 5 minuti per il tavolo non li perdi, lo spazio è davvero tanto.
Al buffet ogni sera alle 18.00 c'è sushi ed ogni giorno c'è una nazione da poter provare (cinese, indiano, messicano...) oltre al cibo classico internazionale.
Efficienza massima per salire e scendere dalla nave che difficilmente trovi su altre compagnie italiane.
 

alco56

Super Moderatore
Ciao a tutti!!! Siamo le coppia che accompagnerà Marina & Angelo sulla NOS ! Io ho fatto ben 14 crociere (13 Costa e 1 MSC) e mi sento un pò una "traditrice" , ma penso sia giunto il momento di provare la Royal ! Sono nuova nel forum, ma vi ho letto parecchie volte! I vostri consigli sono stati preziosi durante parecchi scali !! Mi dispiace dirlo,ma ultimamente ho visto precipitare i servizi di Costa! Per carità...le navi sono sempre bellissime, il cibo è ottimo, ma manca quell'accortezza e quella coccola "in più" verso il cliente che prima c'era! Per non parlare della totale mancanza di conoscenza dell'italiano del 90% degli addetti alla ristorazione e cabina! La mia ultima crociera Costa è stata a fine Novembre , Costa Concordia (Ancora non mi capacito per il disastro che l'ha avuta protagonista), ed ho avuto serissimi problemi di comunicazione. Io non parlo inglese, o meglio...mi arrangio alla buona, ma a Novembre sembrava davvero impossibile capirsi, anche al tavolo il nostro cameriere non spiaccicava una sola parola d'italiano. Io ODIO la cipolla cruda ed ho provato in tutti i modi a farla togliere da alcune pietanze...il risultato? Il cameriere non aveva capito un tubo! Vabbè....non è certo al fine del mondo, ma a questo punto perchè affannarsi ad andare su una nave "italiana" se poi non vieni capita? Tanto vale provare una nave americana, se non altro so bene a cosa vado incontro! Con piacere vedo che il 99% delle recensioni lette sulla Royal sono più che positive , e ne sono lieta!! Penso che sarà una crociere grandiosa ,unico rammarico...l'animazione, mio marito "vive" d'animazone e quindi spero che non ne resti troppo deluso!!! Per il resto......penso che andrà bene! w la Royal e w la nutella (che tanto ci manca sulla Costa e MSC) !! :)


Paradossalmente, al ristorante della Navigator il cameriere era turco (di Kusadasi) e l'aiuto cameriera sud-americana e mi capivano benissimo e si facevano capire altrettanto ed erano di una gentilezza e disponibilità disarmante e sempre pronti a riempire il bicchiere di acqua ghiacciata appena si svuotava (gratis naturalmente).
Buona parte degli animatori era italiana, ma non mi ha entusiasmato molto, molto "già vista" mentre gli spettacoli erano di livello davvero internazionale.
 

giusri

Active member
Paradossalmente, al ristorante della Navigator il cameriere era turco (di Kusadasi) e l'aiuto cameriera sud-americana e mi capivano benissimo e si facevano capire altrettanto ed erano di una gentilezza e disponibilità disarmante e sempre pronti a riempire il bicchiere di acqua ghiacciata appena si svuotava (gratis naturalmente).
Buona parte degli animatori era italiana, ma non mi ha entusiasmato molto, molto "già vista" mentre gli spettacoli erano di livello davvero internazionale.

..nel 2010 sulla Navigator il nostro cameriere turco si chiamava tipo "Erdogan" ed era di Kusadasi....

p.s.
vi consiglio di vedere le foto della visita sulla nave gemella Mariner, buona visione !

http://forum.crocieristi.it/showthr...ave-Mariner-of-The-Seas-17-Giugno-2011-Napoli
 
Ultima modifica:

AgataeVittorio

New member
Paradossalmente, al ristorante della Navigator il cameriere era turco (di Kusadasi) e l'aiuto cameriera sud-americana e mi capivano benissimo e si facevano capire altrettanto ed erano di una gentilezza e disponibilità disarmante e sempre pronti a riempire il bicchiere di acqua ghiacciata appena si svuotava (gratis naturalmente).
Buona parte degli animatori era italiana, ma non mi ha entusiasmato molto, molto "già vista" mentre gli spettacoli erano di livello davvero internazionale.
Quindi.........perchè andare su navi "Italiane" quando trovi lo stesso su quelle americane??? Siamo davvero curiosissimi .... incrociamo le dita per l'animazione! Provare per credere ;)
 

AgataeVittorio

New member
..nel 2010 sulla Navigator il nostro cameriere turco si chiamava tipo "Erdogan" ed era di Kusadasi....

p.s.
vi consiglio di vedere le foto della visita sulla nave gemella Mariner, buona visione !

http://forum.crocieristi.it/showthr...ave-Mariner-of-The-Seas-17-Giugno-2011-Napoli
wow....Giusri.....ci fai sognare!! Queste foto ci fanno venire ancora più voglia di salire sulla Navigator! Non vedo l'ora di poter passeggiare sulla Promenade!!! Ma è vero che al ristorante Johnny Rockets i camerieri cantano e ballano?? E poi....vorrei capire come funziona la gestione dei teli mare...ho letto che bisogna dare la card per prenderne uno ...è vero?
 
I

Italian Cruiser

Guest
Si... il Johnny Rockets è estremamente "effervescente"... atmosfera anni '50... stile Happy Days.

Per i teli piscina... non devi consegnare la Seapass Card... chiedi il numero di teli che desideri... passano la tua card alla macchina... e quando li restituisci la ripassano... così che risulti tutto dal terminale.
 

AgataeVittorio

New member
Si... il Johnny Rockets è estremamente "effervescente"... atmosfera anni '50... stile Happy Days.
Wow......che meraviglia!!!Ho letto che è a pagamento...ma chi se ne fregaaaaa!!! lo proveremo sicuramente!!! :D

Per i teli piscina... non devi consegnare la Seapass Card... chiedi il numero di teli che desideri... passano la tua card alla macchina... e quando li restituisci la ripassano... così che risulti tutto dal terminale.
Ma ho letto da qualche parte che li devo riconsegnare a fine crociera, e che faccio? Me li devo tenere bagnati in camera?? mi sembra strano! oppure la mattina li prendo per la piscina e quando ho finito li restituisco lo stesso giorno, è possibile? :confused:
 
I

Italian Cruiser

Guest
Certo che puoi restituire i teli il giorno stesso... in genere fanno tutti così. ;)
 

alco56

Super Moderatore
Ma ho letto da qualche parte che li devo riconsegnare a fine crociera, e che faccio? Me li devo tenere bagnati in camera?? mi sembra strano! oppure la mattina li prendo per la piscina e quando ho finito li restituisco lo stesso giorno, è possibile? :confused:

...la seconda che hai detto, tanto se ne vuoi ancora non c'è limite, basta restituirli
 

sasa74

New member
wow....Giusri.....ci fai sognare!! Queste foto ci fanno venire ancora più voglia di salire sulla Navigator! Non vedo l'ora di poter passeggiare sulla Promenade!!! Ma è vero che al ristorante Johnny Rockets i camerieri cantano e ballano?? E poi....vorrei capire come funziona la gestione dei teli mare...ho letto che bisogna dare la card per prenderne uno ...è vero?

lo so lo so che hanno già risposto ma non resisto!!!
in questo modo mi sembra di rivivere l'esperienza e non devo per forza prenotare :)

per i teli mare vige il buon senso ovvero tu in teoria ogni 10 minuti gli puoi riportare i bagnati e prendere dei nuovi asciutti ma ovviamente noi li tenevamo almeno mezza giornata!

per il Johnny Rockets che dire..... F A N T A S T I C O!!!

ci siamo andati a pranzo di una giornata di navigazione e appena arrivati il cameriere che ci attendeva sulla porta facendoci entrare ha urlato " HALLO" e tutti ma proprio tutti i suoi colleghi si sono fermati da qualsiasio cosa stessero facendo si sono girati verso di noi e hanno urlato " HALLO " le mie bimbe erano senza parole!! dirlo è una cosa viverlo un'altra!
dopo aver ordinato gli hamburger quelli veri quelli americani nell'attesa hanno iniziato a portare patatine fritte e cipolle fritte a volontà!! all'improvviso fermi tutti e balletto!!! simpaticissimo e coinvolgente!
tutto questo in un atmosfera anni 50!!

VOGLIO PARTIRE!!!!!

sasa
 

AgataeVittorio

New member
Oh mamma .....deve essere un vero spettacolo!!! La curiosità cresce a vista d'occhio!

Grazie a tutti per le dritte sui teli! adesso è più chiaro, mi sembrava strano doverli accumulare e poi restituire tutti a fine crociera! si saranno sbagliati di certo!
 
Ultima modifica da un moderatore:
M

MarinaeAngelo

Guest
Oh mamma .....deve essere un vero spettacolo!!! La curiosità cresce a vista d'occhio!

Grazie a tutti per le dritte sui teli! adesso è più chiaro, mi sembrava strano doverli accumulare e poi restituire tutti a fine crociera! si saranno sbagliati di certo!

QUANDO ARRIVA IL 15 LUGLIO ????????? Voglio partireeeeeeee. [smilie=saltare_03[:[smilie=saltare_03[:[smilie=saltare_03[:

Agata al Rockets ci si va giusto ??? Metti in programma, metti....
 

AgataeVittorio

New member
QUANDO ARRIVA IL 15 LUGLIO ????????? Voglio partireeeeeeee. [smilie=saltare_03[:[smilie=saltare_03[:[smilie=saltare_03[:

Agata al Rockets ci si va giusto ??? Metti in programma, metti....[/QUOTE]
Potremmo mai perdercelo??????Non vedo l'ora ! immagino già la scena.....noi estasiate ad ammirare i camerieri che cantano e ballano, Vittorio & Angelo che si strafogano di Hamburger e patatine!
Luglio è troppo lontano....Marina dobbiamo velocizzare i nostri viaggi....l'attesa è troppo snervante!!!!
 
T

tano

Guest
Ma perche aspettare a luglio, cara Agata&Vittorio, prendetevi stasera la macchina e ve ne andate a MCDonald di Fondi, vi magnate un bel BigMac con patatine che piú meno é la stessa cosa parlando di hamburguer e viva l´America.
Ragazzi benvenuti al nostro forum, e l´augurio di una grandissima crociera !!!!
Portateci tante foto ed un bel diario di quella bellissima nave !!!!

Un saluto.
 

alco56

Super Moderatore
Ma perche aspettare a luglio, cara Agata&Vittorio, prendetevi stasera la macchina e ve ne andate a MCDonald di Fondi, vi magnate un bel BigMac con patatine che piú meno é la stessa cosa parlando di hamburguer e viva l´America.
Ragazzi benvenuti al nostro forum, e l´augurio di una grandissima crociera !!!!
Portateci tante foto ed un bel diario di quella bellissima nave !!!!

Un saluto.

Direi che l'hamburger del McDonald sta all'hamburger di Johnny Rockets come un barattolo di pasta già cotta e condita sta allo spaghetto a vongole e lo stesso per l'atmosfera del locale... se lo conosci lo eviti!
 
I

Italian Cruiser

Guest
Inoltre nei Mc Donald's in Italia... non ci sono balli di sorta... e nemmeno gli onion rings fritti... e neppure i panini grigliati di Johnny Rockets'... mica crederete che offra solo hamburger e patatine ? ;)
 
T

tano

Guest
Direi che l'hamburger del McDonald sta all'hamburger di Johnny Rockets come un barattolo di pasta già cotta e condita sta allo spaghetto a vongole e lo stesso per l'atmosfera del locale... se lo conosci lo eviti!

McDonald, Johnny Rockets hamburger sono hamburger restano, hanno fatto del popolo Americano un popolo di obesi, sicuramente i preferiti della gioventú, ti tirano fuori del momento pero ragazzi,.......... buonissimi, ma che caca !!!!!!! Carne macinata trittata in cui si prende la parte peggiore della mucca e tutti i tipi di grassi !!!!
Almeno su una nave manteniamo un livello.

Un saluto
 
M

MarinaeAngelo

Guest
Vabbé io non amo particolarmente i Mc Donald ma l'atmosfera alla Happy Days che si trova in questo locale sulla Nos credo sia unica e imperdibile e vale la pena provarla. Almeno é questo che trapela dai racconti letti e da qualche foto vista. Poi ok che un bello spaghetto alle vongole veraci é senza ombra di dubbio preferibile. O anche un bello spaghetto allo scoglio . Anzi no va , lasciamo perdere gli scogli in crociera da EVITARE ;)
 
Top