AgataeVittorio
New member
Grazie ragazzi......siete gentilissimi!!! La nostra prenotazione su Royal ha avuto una grande spinta dalle vostre recensioni! Siamo certi che non ne resteremo delusi!!! [smilie=saltare_03[:
Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!
veramente anche il Responsabile Royal della mia agenzia di viaggi ha detto "vedrete ragazzi che con Costa non ci vorrete più viaggiare". Vi saprò dire.
Leggendo qualche diario di viaggio ad esempio ho letto che il ristorante a pranzo è aperto solo nei giorni di navigazione e questo già per me che invece non amo i buffet è un problemino...........o meglio non amo le resse ai buffet e il passare 20 minuti a cercare un tavolo libero.
Ciao a tutti!!! Siamo le coppia che accompagnerà Marina & Angelo sulla NOS ! Io ho fatto ben 14 crociere (13 Costa e 1 MSC) e mi sento un pò una "traditrice" , ma penso sia giunto il momento di provare la Royal ! Sono nuova nel forum, ma vi ho letto parecchie volte! I vostri consigli sono stati preziosi durante parecchi scali !! Mi dispiace dirlo,ma ultimamente ho visto precipitare i servizi di Costa! Per carità...le navi sono sempre bellissime, il cibo è ottimo, ma manca quell'accortezza e quella coccola "in più" verso il cliente che prima c'era! Per non parlare della totale mancanza di conoscenza dell'italiano del 90% degli addetti alla ristorazione e cabina! La mia ultima crociera Costa è stata a fine Novembre , Costa Concordia (Ancora non mi capacito per il disastro che l'ha avuta protagonista), ed ho avuto serissimi problemi di comunicazione. Io non parlo inglese, o meglio...mi arrangio alla buona, ma a Novembre sembrava davvero impossibile capirsi, anche al tavolo il nostro cameriere non spiaccicava una sola parola d'italiano. Io ODIO la cipolla cruda ed ho provato in tutti i modi a farla togliere da alcune pietanze...il risultato? Il cameriere non aveva capito un tubo! Vabbè....non è certo al fine del mondo, ma a questo punto perchè affannarsi ad andare su una nave "italiana" se poi non vieni capita? Tanto vale provare una nave americana, se non altro so bene a cosa vado incontro! Con piacere vedo che il 99% delle recensioni lette sulla Royal sono più che positive , e ne sono lieta!! Penso che sarà una crociere grandiosa ,unico rammarico...l'animazione, mio marito "vive" d'animazone e quindi spero che non ne resti troppo deluso!!! Per il resto......penso che andrà bene! w la Royal e w la nutella (che tanto ci manca sulla Costa e MSC) !!
Paradossalmente, al ristorante della Navigator il cameriere era turco (di Kusadasi) e l'aiuto cameriera sud-americana e mi capivano benissimo e si facevano capire altrettanto ed erano di una gentilezza e disponibilità disarmante e sempre pronti a riempire il bicchiere di acqua ghiacciata appena si svuotava (gratis naturalmente).
Buona parte degli animatori era italiana, ma non mi ha entusiasmato molto, molto "già vista" mentre gli spettacoli erano di livello davvero internazionale.
Quindi.........perchè andare su navi "Italiane" quando trovi lo stesso su quelle americane??? Siamo davvero curiosissimi .... incrociamo le dita per l'animazione! Provare per credereParadossalmente, al ristorante della Navigator il cameriere era turco (di Kusadasi) e l'aiuto cameriera sud-americana e mi capivano benissimo e si facevano capire altrettanto ed erano di una gentilezza e disponibilità disarmante e sempre pronti a riempire il bicchiere di acqua ghiacciata appena si svuotava (gratis naturalmente).
Buona parte degli animatori era italiana, ma non mi ha entusiasmato molto, molto "già vista" mentre gli spettacoli erano di livello davvero internazionale.
wow....Giusri.....ci fai sognare!! Queste foto ci fanno venire ancora più voglia di salire sulla Navigator! Non vedo l'ora di poter passeggiare sulla Promenade!!! Ma è vero che al ristorante Johnny Rockets i camerieri cantano e ballano?? E poi....vorrei capire come funziona la gestione dei teli mare...ho letto che bisogna dare la card per prenderne uno ...è vero?..nel 2010 sulla Navigator il nostro cameriere turco si chiamava tipo "Erdogan" ed era di Kusadasi....
p.s.
vi consiglio di vedere le foto della visita sulla nave gemella Mariner, buona visione !
http://forum.crocieristi.it/showthr...ave-Mariner-of-The-Seas-17-Giugno-2011-Napoli
Ma ho letto da qualche parte che li devo riconsegnare a fine crociera, e che faccio? Me li devo tenere bagnati in camera?? mi sembra strano! oppure la mattina li prendo per la piscina e quando ho finito li restituisco lo stesso giorno, è possibile?Si... il Johnny Rockets è estremamente "effervescente"... atmosfera anni '50... stile Happy Days.
Wow......che meraviglia!!!Ho letto che è a pagamento...ma chi se ne fregaaaaa!!! lo proveremo sicuramente!!!
Per i teli piscina... non devi consegnare la Seapass Card... chiedi il numero di teli che desideri... passano la tua card alla macchina... e quando li restituisci la ripassano... così che risulti tutto dal terminale.
Ma ho letto da qualche parte che li devo riconsegnare a fine crociera, e che faccio? Me li devo tenere bagnati in camera?? mi sembra strano! oppure la mattina li prendo per la piscina e quando ho finito li restituisco lo stesso giorno, è possibile?
wow....Giusri.....ci fai sognare!! Queste foto ci fanno venire ancora più voglia di salire sulla Navigator! Non vedo l'ora di poter passeggiare sulla Promenade!!! Ma è vero che al ristorante Johnny Rockets i camerieri cantano e ballano?? E poi....vorrei capire come funziona la gestione dei teli mare...ho letto che bisogna dare la card per prenderne uno ...è vero?
Oh mamma .....deve essere un vero spettacolo!!! La curiosità cresce a vista d'occhio!
Grazie a tutti per le dritte sui teli! adesso è più chiaro, mi sembrava strano doverli accumulare e poi restituire tutti a fine crociera! si saranno sbagliati di certo!
QUANDO ARRIVA IL 15 LUGLIO ????????? Voglio partireeeeeeee. [smilie=saltare_03[:[smilie=saltare_03[:[smilie=saltare_03[:
Agata al Rockets ci si va giusto ??? Metti in programma, metti....[/QUOTE]
Potremmo mai perdercelo??????Non vedo l'ora ! immagino già la scena.....noi estasiate ad ammirare i camerieri che cantano e ballano, Vittorio & Angelo che si strafogano di Hamburger e patatine!
Luglio è troppo lontano....Marina dobbiamo velocizzare i nostri viaggi....l'attesa è troppo snervante!!!!
Ma perche aspettare a luglio, cara Agata&Vittorio, prendetevi stasera la macchina e ve ne andate a MCDonald di Fondi, vi magnate un bel BigMac con patatine che piú meno é la stessa cosa parlando di hamburguer e viva l´America.
Ragazzi benvenuti al nostro forum, e l´augurio di una grandissima crociera !!!!
Portateci tante foto ed un bel diario di quella bellissima nave !!!!
Un saluto.
Direi che l'hamburger del McDonald sta all'hamburger di Johnny Rockets come un barattolo di pasta già cotta e condita sta allo spaghetto a vongole e lo stesso per l'atmosfera del locale... se lo conosci lo eviti!