• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

Royal dopo 11 crociere Costa

giusri

Active member
a livello alimentare tan o ha perfettamente ragione, non ci sono dubbi.

a quelli come me che sono appassionati di tutto quello made USA, riprovare le stesse sensazioni a bordo come in giro per gli States è cosa molto gradita, come del resto anche gli ottimi gelati ...... (è normale che sono imparagonabili le linguine allo scoglio...)
 

salseros2003

Active member
Vedrete che vi divertirete e scoprirete un modo diverso di vivere una crociera.

Quelle navi offrono tante cose alternative ed aggiuntive TUTTE comprese nel prezzo... Anche se la cosa principale che apprezziamo su quelle navi e' l'assoluta assenza della sensazione di affollamento, code che per noi e' essenziale.
 
M

MarinaeAngelo

Guest
A guarda anche per noi é un sogno vivere una crociera senza code, bolgia e quant'altro. Cosa che purtroppo con Costa sopratutto nel Mediterraneo e in estate era oramai una costante. Adolescenti over 12 che viaggiano gratis mentre io pago lasciati pascolare liberamente dai genitori per la nave a dare fastidio agli ospiti. Idromassaggi erano di loro dominio, ai buffet passano avanti non rispettano le file, in piscina tuffi a iosa in teatro vanno un'ora prima ad occupare le prime file in attesa che arrivino i genitori. E quante ne ho viste.......ma probabilmente non é questo il posto giusto dove scriverle. Scusate lo sfogo. ;)
 
M

MarinaeAngelo

Guest
M

MarinaeAngelo

Guest
ottima scelta!
Io ho viaggiato l'anno scorso sulla nave gemella, la voyager of the seas: se vi interessa andate a leggervi il mio diario di viaggio, in cui ho cercato anche di fare un confronto con la mia precedente esperienza con costa, magari vi può essere utile ;):

http://forum.crocieristi.it/showthr...2011-Recensione-e-qualche-confronto-con-Costa

Diario letto. Complimenti sinceri per l'obiettività dei racconti e le foto stupende che hai fatto. Royal sarà una piacevolissima esperienza di vacanza .
Si comincia con Navigator x familiarizzare con questa nuova compagnia e l'obiettivo x prossimo anno é sperimentare Oasis . [smilie=saltare_03[:
 
I

Italian Cruiser

Guest
Guardate che Voyager OTS differisce in diverse cose da Navigator OTS. ;) Navigator è ancora più moderna (del resto è stata costruita dopo).

Sugli hamburger... basta con stereotipi e pregiudizi... punto primo uno mica deve sempre mangiare da Johnny Rockets'... punto secondo... sono hamburger di alta qualità con carni scelte (lo fa anche Mc Donald's del resto)... punto terzo ci sono anche i panini grigliati, altra specialità americana.

Per una cena upscale... con carni eccezionali... a bordo c'è il Ristorante Chops' Grille (a pagamento)... the filet mignon is simply wonderful. ;)
 

AgataeVittorio

New member
Guardate che Voyager OTS differisce in diverse cose da Navigator OTS. ;) Navigator è ancora più moderna (del resto è stata costruita dopo).

Sugli hamburger... basta con stereotipi e pregiudizi... punto primo uno mica deve sempre mangiare da Johnny Rockets'... punto secondo... sono hamburger di alta qualità con carni scelte (lo fa anche Mc Donald's del resto)... punto terzo ci sono anche i panini grigliati, altra specialità americana.

Per una cena upscale... con carni eccezionali... a bordo c'è il Ristorante Chops' Grille (a pagamento)... the filet mignon is simply wonderful. ;)
Ti quoto alla grande!!!! è solo questione di provare...tutto quì, poi che sia salutare o meno è tutto un altro discorso! A noi piace l'idea di provare il brivido degli anni 50 a bordo di una nave....che ci siano solo Hamburger & patatine o onion rings poco importa, siamo certi che stare seduti a vedere i camerieri ballare e cantare in quel contesto sarà molto divertente! poi.....per gli spaghetti alle vongole (nostro grande amore :D ) c'è sempre tempo e posto nel pancino!!! corro a leggere il diario di viaggio di Oasi ! [smilie=saltare_03[:
 
I

Italian Cruiser

Guest
Abbiamo un'intera sottosezione di Diari Royal... quindi... puoi sbizarrirti. ;)

Al Johnny Rockets' c'è anche un'altra sorpresa musicale... ma per il momento non sveliamo niente. ;)
 

CostaMagica

Super Moderatore
Benvenuti a bordo del nostro forum :)
Leggo che le informazioni si sono sprecate :-D ma non dono mai abbastanza ;-)

Tornare a viaggiare con Costa come con altre compagnie sarà una vostra scelta... del tutto personale. Non lasciatevi influenzare da quanto dicono gli altri... sta a voi giudicare il prodotto Royal, molto diverso da quello delle compagnie italiane. la Navigator OTS è una nave estremamente innovativa... ditemi voi... dove è possibile pattinare sul ghiaccio... ed assistere a spettacoli sul ghiaccioi... se non su questa ed altre navi Royal... sulla concorrenza non c'è niente del genere. C'è molta flessibilità negli orari dei pasti... ed il cibo offre varietà e quantità... nel tardo pomeriggio c'è anche il sushi... ed a pranzo al self service anche specialità orientali. Si possono consumare spuntini gratuitamente al Café Promenade (pizza, sandwiches di diverso tipo, torte e biscotti)... e c'è anche il pranzo veloce stile Bistro nel ristorante principale. Ed i camerieri non si formalizzano di certo se ordinate più cose dal menù... o se chiedete il bis... spesso sono loro stessi ad insistere in tal senso.

In sintesi... si sta davvero molto bene sulle navi di questa compagnia. ;)

E ci sono anche animatori italiani... sulla Mariner OTS ad ottobre erano ben 2.

Anche in Agosto l'animazione italiana non mancava.

wow....Giusri.....ci fai sognare!! Queste foto ci fanno venire ancora più voglia di salire sulla Navigator! Non vedo l'ora di poter passeggiare sulla Promenade!!! Ma è vero che al ristorante Johnny Rockets i camerieri cantano e ballano??

Cantano, ballano e sono deliziosi....

Abbiamo un'intera sottosezione di Diari Royal... quindi... puoi sbizarrirti. ;)

Troverai nella sezione diari Royal anche il mio relativo alla crociera fatta con Mariner (gemella di Navigator) in Agosto... con tante, forse troppe :oops: foto ;-)
 

AgataeVittorio

New member
ottima scelta!
Io ho viaggiato l'anno scorso sulla nave gemella, la voyager of the seas: se vi interessa andate a leggervi il mio diario di viaggio, in cui ho cercato anche di fare un confronto con la mia precedente esperienza con costa, magari vi può essere utile ;):

http://forum.crocieristi.it/showthr...2011-Recensione-e-qualche-confronto-con-Costa
Oh mamma.......e adesso come resisto per 5 mesi?????
Oasi sei bravissimo!!!!!!!!!!!!!!!!
Le tue foto e il video sono ILLUMINANTI !! Quanto tempo perso dietro a Costa!!!!!!!!!! Scherzo....devo almeno provarla la Royal prima di giudicare, anche se ........ ne parlate tutti come meravigliosamente bene che sembra quasi di esserci salita!!! Sei un fotografo bravissimo! Le tue foto sono VIVE !
Cmq ....... a questo punto ci tocca solo salire a bordo della Navigator e cercare di fare un reportage di certo non all'altezza di Oasi, ma ce la metteremo tutta!
Domanda: Come funziona lo _Studio B ? Alcuni scrivono che i posti sono liberi, altri scrivono che i biglietti si devono prenotare! please........ aiutateci [smilie=in_attesa[1:
 

AgataeVittorio

New member
Abbiamo un'intera sottosezione di Diari Royal... quindi... puoi sbizarrirti. ;)

Al Johnny Rockets' c'è anche un'altra sorpresa musicale... ma per il momento non sveliamo niente. ;)
Bene.....avete deciso di farci crepare !!!! Noooooooo.... è deciso, da adesso prenoteremo crociere a breve termine....massimo 2 sett. d'attesa!! siete tremendi!!! :D
 

salseros2003

Active member
Oh mamma.......e adesso come resisto per 5 mesi?????
Oasi sei bravissimo!!!!!!!!!!!!!!!!
Le tue foto e il video sono ILLUMINANTI !! Quanto tempo perso dietro a Costa!!!!!!!!!! Scherzo....devo almeno provarla la Royal prima di giudicare, anche se ........ ne parlate tutti come meravigliosamente bene che sembra quasi di esserci salita!!! Sei un fotografo bravissimo! Le tue foto sono VIVE !
Cmq ....... a questo punto ci tocca solo salire a bordo della Navigator e cercare di fare un reportage di certo non all'altezza di Oasi, ma ce la metteremo tutta!
Domanda: Come funziona lo _Studio B ? Alcuni scrivono che i posti sono liberi, altri scrivono che i biglietti si devono prenotare! please........ aiutateci [smilie=in_attesa[1:[/QUOTE]

Per lo studio B semplicemente devi prendere i biglietti gratuiti per lagiornata ed orario che preferisci... Ti consiglio di farlo sulla base delle giornate in mare od in porto... Serve solo per evitare che arrivi e non trovi posto...
 
I

Italian Cruiser

Guest
No... una volta ritirati i biglietti per lo spettacolo... ci si presenta all'ingresso dello Studio B... nel giorno indicato... per tempo... visto che, tranne alcune file di posti riservati, gli altri sono tutti liberi... quindi... chi prima arriva... meglio alloggia... anche se la visuale è ottima in tutto lo Studio B. Con gli spettacoli su ghiaccio... c'è da rimanere a bocca aperta. Sono un'esclusiva delle navi Royal... ed i passeggeri... in orari determinati fuori dagli spettacoli possono anche pattinare sul ghiaccio... gratuitamente.

Ecco perché siamo tanto entusiasti... non a caso il motto della compagnia quando queste navi hanno debuttato... era... "Like No Vacation on Earth"... proprio per rimarcare la loro unicità... ed a distanza di anni rimangono tra le unità da crociera più innovative.
 

AgataeVittorio

New member
A novembre 2011 allo studio B non c'erano biglietti da prendere. Gli spettacoli sono stati 2 perchè non è capiente come il teatro, ma andando con un po' di anticipo ho avuto dei posti eccellenti.

se vuoi darci un'occhiata il mio diario realizzato a 4 mani con Lia68:

http://forum.crocieristi.it/showthread.php/17210-Navigator-of-the-Seas-30-10-2011-06-11-2011
Letto!!!! Dobbiamo smetterla di leggere i vostri diari di viaggio......fate sembrare Luglio ancora più lontano!
Cmq complimenti.......bel diario! :eek:
 
I

Italian Cruiser

Guest
Allora... per lo Studio B controllate bene il Cruise Compass, ossia il programma del giorno della nave. Lì sarà indicato o meno se servono i biglietti per lo spettacolo su ghiaccio... e se si in che luogo, giorni ed orari ritirarli (basta che lo faccia 1 sola persona). In Europa c'è un solo spettacolo di questo tipo, replicato più volte. Ai Caraibi su Explorer OTS, crociera di 12 giorni a dicembre, ce n'erano 2 diversi.
 
Top