Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!
Verissimo...anche se qualcuno le fa di nascosto...Xò te lo sconsiglio perchè i russi sono molto rigidi e se ti vedono ti fanno un pò di storie...Ho letto da qualche parte che nell'ermitage non si possono fare le foto?è vero?nei diari ho visto le fotografie.
Ho letto da qualche parte che nell'ermitage non si possono fare le foto?è vero?nei diari ho visto le fotografie.
Non vi erano divieti a parte in qualche sala era vietato il flash
Ho letto da qualche parte che nell'ermitage non si possono fare le foto?è vero?nei diari ho visto le fotografie.
Scusate, a S.Pietroburgo si può pagare in euro?????
Il linea di massima no. Poi ci sono alcuni negozi che accettano l'euro.
io ho pagato tranquillamente in euro dovunque,perfino al mercatino che c'era di fronte la chiesa del sangue versato...
scusate....anch'io sto cercando di contattare escursioni.ru....purtroppo niente....
parto il 20 con costa luminosa....
avete altri suggerimenti?
grazie
salve a tutti, volevo chiedere ma allora anche acquiestando una escursione con la propria compagnia di nave (io viaggio con norwegian) si deve fare il passaporto? io avevo capito che scendendo a terra con loro nn ci fosse bisogno nè di visto nè di passaporto..
Grazie
Che io sappia il passaporto è sempre necessario.
Senza passaporto non ti fanno neppure imbarcare sulla nave all'inizio. Il passaporto sarà timbrato in entrata e in uscita.
Io ho avuto una specie di visto con l'agenzia dell'escursione e avrò la carta di immigrazione (oltre al passaporto). Ma timbrano il passaporto o la carta di immigrazione?
Giusto per capire se devo comprare la marca da bollo da 40 euro (per non avere problemi in futuro).
sulla nave consegnano un documento "parte A e parte B" da compilare , alla dogana si consegna: il visto dell'agenzia, questo documento e il passaporto.
Il doganiere timbra tutto, stacca la parte A e se la tiene.
Conservate con cura la parte B, ve la ritirerà al ritorno sulla nave.
integro quanto riportato da lillj
il passaporto è indispensabile (mettono i timbri in ingresso/uscita)
il bollo è un fatto tutto italiano, i russi non controllano le tasse italiane
tecnicamente, bisognerebbe mettere il bollo ogni anno che si usa il passaporto in un paese extracomunitario
allego un link dov'è spiegato abbastanza bene il meccanismo, compreso quello dell'eventuale sanzione retroattiva per 3 anni (siamo in Italia...) turistadimestiere.com/2013/02/marca-da-bollo-passaporto-2013-facciamo.html