• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Gentile Ospite, nelle sezioni del forum "Ufficio Escursioni" ogni discussione possiede il nome di una città e le discussioni sono in ordine alfabetico e divise per nazione. E' probabile che, per trovare una città il cui nome inizia con una delle ultime lettere dell'alfabeto, tu debba scorrere tutta la pagina oppure visitare la seconda pagina della sezione.
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "il mio primo messaggio" e presentati!

Russia - San Pietroburgo

Stefyscily

New member
In ogni caso se l'escursione parte alle 7.00 a che ora bisogna sbarcare?

Ciao.Considera che le 07 non è l'orario di sbarco ma l'orario di ritrovo nel posto prefissato:poi vi danno il numero del pulman e poi vi fanno scendere appena il gruppo è formato...tra 1 cosa e l'altra minimo un'altra mezz'ora passa
 

faberds

New member
Ciao,
il 3 e 4 agosto sarò a San Pietroburgo con la Regal Princess, volevo sapere se c'è qualcuno che l'ha visitata autonomamente facendo il visto per i 2 giorni, cosa mi consigliate a proposito per come richiedere il visto in questo caso?
Sto valutando questa ipotesi rispetto le escursioni.

Fabrizio
 

gianto39

New member
Io sto valutando per giugno l'agenzia per escursioni......(non scrivo tutto il nome per non fare pubblicita')
perche' l'altra agenzia piu' volte citata nel forum organizza l'escursione di 2 gg a San Pietroburgo escludendo il
palazzo di Caterina che invece io desidererei vedere.
Conoscete questa agenzia?
Me la consigliate?
Ho letto commenti positivi navigando qua e la'

Antonella
 
Ultima modifica da un moderatore:

EngyEngy

Member
Ciao a tutti! Babbo Natale mi ha portato una crociera! [smilie=natale_babb:
Che toccherà anche San Pietroburgo, ho già spulciato il forum per tutti i vostri preziosi consigli sulle escursioni per tutte le tappe :)
Per questa abbiamo deciso di affidarci a Msc con queste 2 escursioni:

SAN PIETROBURGO A PIEDI E VISITA DELLA CATTEDRALE DEL SANGUE VERSATO BELLEZZE DELLA CITTA' Codice escursione: SPT22 Pomeriggio

IL PALAZZO DI CATERINA A PUSHKINSTORIA E CULTURA Codice escursione: SPT04 Mattina

Da quel che ho capito rientriamo in nave ogni volta e non si puo' stare a terra per questioni di visto.

Ma tra un escursione e l'altra sapete se ci sarà possibilità di pranzare seduti o sarà da fare in fretta e furia per la seconda escursione?

Grazie
 

danirenzo

Member
dalla nave al palazzo ci vogliono 45 60 minuti quindi parecchio distante. strano che rientrino in nave tra le 2 escursioni quindi i tempi saranno brevissimi


inoltre i controlli alla frontiera sono abbastanza lunghi e vanno fatti ogni volta che si scende e si sale
 
Ultima modifica da un moderatore:

EngyEngy

Member
Sono 2 escursioni separate ma Msc scrive nelle note della SPT22: "durante gli scali di una giornata quest’escursione si svolge sempre di pomeriggio e può essere combinata con i seguenti programmi che si svolgono di mattina: SPT03 o SPT04 o SPT26 o SPT27" e viceversa sull'altra.

La sosta in porto è prevista dalle 07:00 alle 19:00, sulle escursioni la durata indicata è 4h per il Palazzo e 3:30h per il giro a piedi.
Il mio dubbio è infatti se su 12h di sosta e 7.30h di escursione le 4,5h libere siano ben distribuite per permettere il pranzo....

I miei ragionamenti:
Esempio partenza alle 7.30/8 rientro alle 12.30/13 e poi di nuovo fuori magari alle 15 con rientro alle 18.30.
Al rientro a pranzo e all'uscita del pomeriggio dovrebbero esserci meno persone che scendono/salgono e quindi ai controlli

Non so se la compagnia ha la mia stessa idea :D

Non vorrei trovarmi a scendere da un bus e correre sull'altro a quel punto sceglierei un escursione che sta fuori tutto il giorno....
 

danirenzo

Member
noi siamo stati due volte con costa e due volte abbiamo scelto l escursione di una giornata intera. e non con costa. abbiamo visto di piu e speso meno
 

EngyEngy

Member
noi siamo stati due volte con costa e due volte abbiamo scelto l escursione di una giornata intera. e non con costa. abbiamo visto di piu e speso meno

Anche con la compagnia l'escursione costerebbe meno se giornaliera. La nostra scelta sarebbe dovuta proprio all'eventuale possibilità di avere 2h di pausa in nave tra un escursione e l'altra. :)
 
Ciao a tutti! Babbo Natale mi ha portato una crociera! [smilie=natale_babb:
cut
[/QUOTE]

Personalmente ti sconsiglio l'escursione con msc. Se prendi una agenzia in loco vedi di piu e paghi meno, io in una giornata ho visto Petehoff, la chiesa di cui parli, la Cattedrale di S. Isacco, la Cattaedrale Nostra Signora del Kazan, la chiesa S.S. Pietro e Paolo dove sono sepolti gli zar, abbiamo mangiato in un self service in centro S.Pietroburgo assieme alla guida. Questo era il programma che Noi avevamo scelto!
 
Ultima modifica da un moderatore:

EngyEngy

Member
Personalmente ti sconsiglio l'escursione con msc. Se prendi una agenzia in loco vedi di piu e paghi meno, io in una giornata ho visto Petehoff, la chiesa di cui parli, la Cattedrale di S. Isacco, la Cattaedrale Nostra Signora del Kazan, la chiesa S.S. Pietro e Paolo dove sono sepolti gli zar, abbiamo mangiato in un self service in centro S.Pietroburgo assieme alla guida. Questo era il programma che Noi avevamo scelto!
Ok, ci guarderò :) è solo che nn che non volevamo fare un intera giornata di corsa. L'idea per noi sarebbe stata, scendere la mattina, rientro a pranzo e scendere il pomeriggio... alla fine credo valuteremo un escursione giornaliera.

Inviato dal mio SM-G935F utilizzando Tapatalk
 

Giulia2006

New member
Msc Crociera-Nord Europa, escursione a San Pietroburgo

Msc Crociera-Nord Europa, escursione a San Pietroburgo

Buongiorno, a Maggio io e il mio ragazzo saremo in viaggio con la Magnifica tra le capitali del nord. A San Pietroburgo la nave si fermerà per due giorni. Ci sono diverse escursioni, la più completa di 48 ore costa euro 289 a testa. Sinceramente credo ne valga la pena visto il programma intenso di visite, due pranzi e un viaggio in idrovolante. Qualcuno mi sa consigliare a questo proposito? Grazie!


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

gioggi

New member
Buonasera, scusate se la domanda possa sembrare sciocca, allora io arrivo a San Pietroburgo il giorno 08 agosto alle 7 di mattina, premetto che adesso con calma mi leggo tutto lo storico di questa discussione, ma volevo sapere: il giorno 8 organizzo il tour nel modo sopra descritto, e ho il visto direttamente da loro, ma il giorno dopo 9 agosto che devo fare??? cioè in poche parole il visto del tour operator vale solo il giorno della "gita"?? e il giorno dopo che faccio? grazie... intanto comincio a leggere.
 

valentinaq

Well-known member
Buonasera, scusate se la domanda possa sembrare sciocca, allora io arrivo a San Pietroburgo il giorno 08 agosto alle 7 di mattina, premetto che adesso con calma mi leggo tutto lo storico di questa discussione, ma volevo sapere: il giorno 8 organizzo il tour nel modo sopra descritto, e ho il visto direttamente da loro, ma il giorno dopo 9 agosto che devo fare??? cioè in poche parole il visto del tour operator vale solo il giorno della "gita"?? e il giorno dopo che faccio? grazie... intanto comincio a leggere.

Se il tour con l'operatore locale è di un giorno, hai il visto solo per quel giorno. Quindi il 9 agosto non avrai la possibilità di scendere dalla nave. Però mi sembra strano che per una sosta di 2 giorni non abbiano organizzato un tour di 2 giorni o forse è quello che hai chiesto/cercato tu?
 

danirenzo

Member
si il visto vale solo se accompagnati dall agenzia. senza visto non puoi scendere. io ti consiglio un tour con l agenzia di due giorni. io ci sono stato 3 anni fa ad agosto e 2 anni fa a giugno e trovi ka descrizione delle mie escursioni indietro nei post. non posso, purtroppo,fare più pubblicità all agenzia che ci aveva accompagnati perchè non piu convenzionata ma se leggi i miei post dovresti capire

Inviato dal mio SM-N7505 utilizzando Tapatalk
 

gioggi

New member
ok grazie, si si sto leggendo e ho già richiesto informazioni... io sono di roma, ma chiedo, a questo punto, non mi conviene andare al consolato di via nomentana e fare un visto turistico per la mia famiglia?? con un centinaio d'euro forse me la cavo... Mica per altro, ma 600 euro in due giorni ...cominciano a pesare..
 

danirenzo

Member
il problema potrebbe essere muoversi a san pietroburgo. le scritte anche nella metro sono quasi tutte in cirillico. è il porto non è vicino al centro per niente

Inviato dal mio SM-N7505 utilizzando Tapatalk
 

valentinaq

Well-known member
ok grazie, si si sto leggendo e ho già richiesto informazioni... io sono di roma, ma chiedo, a questo punto, non mi conviene andare al consolato di via nomentana e fare un visto turistico per la mia famiglia?? con un centinaio d'euro forse me la cavo... Mica per altro, ma 600 euro in due giorni ...cominciano a pesare..

Se fai in tempo a fissare l'appuntamento con il consolato e fai tutto da solo allora ti costa 35 euro a persona, ma se tardano a darti l'appuntamento devi fare la richiesta d'urgenza e ti costa 70 euro a persona. Tieni conto che se manca qualcosa devi ritornarci, perchè non offrono assistenza nella compilazione. Altrimenti c'è il centro visti russi, cerca così su internet, che ti aiuta ma ai 35 euro del visto dovresti comunque aggiungere 3o euro di servizio ( sempre a persona).... Facci sapere come va...
 
Ultima modifica:

ALDO1975

New member
Qualcuno di voi ha fatto l'escursione "LA BELLEZZA DI SAN PIETROBURGO" di 48 ore della MSC? Come si è trovato? Quando è previsto il rientro in nave il pomeriggio? Vorrei aggiungere una escursione serale e non so se si riesce a fare in tempo. Grazie
 

Falisha

Member
Ciao, il 31 luglio sarò a san Pietroburgo ed ho già visto escursioni per la Reggia di Peterhof.... ma qualcosa non quadra... ho letto sul sito ufficiale che il palazzo è sempre chiuso l'ultimo martedì del mese ed il 31 luglio lo è! Com'è possibile che organizzano escursioni?
 
Top