• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

Hai dimenticato la password? clicca qui

Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Nella sezione SONDAGGI potrai dare il tuo voto per il miglior itinerario! -->i sondaggi di Crocieristi.it
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

• Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

• ### Per una migliore fruizione del forum, delle discussioni e dei diari presenti, ogni diario verrà chiuso dopo un congruo numero di giorni dalla sua ultimazione oppure su esplicita richiesta dell’utente all’interno del thread (basterà inserire un messaggio con la dicitura FINE DIARIO).

Eventuali ulteriori richieste saranno possibili nelle sezioni del forum già presenti (Scali, Compagnie di Navigazione, etc.) ###
  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

Sailing with Queen Victoria - Crociera di Ferragosto - 13/08/2016

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
................e come di consueto io ed Angela ringraziamo i nostri amici ed amiche del Forum che ci seguono interessate a questo nostro reportage, vogliamo dirvi, anzi scrivervi che non è finita la nostra crociera con il Cunard, ma a breve posteremo altre foto ed altri commenti, se volete chiedere qualcosa in merito.....accomodatevi.....saremo liete di espletare le vostre domande!!!!!

Bellissima nave, anche il servizio da quello che vedo è da sogno!!
Vorrei però chiedervi due cose:
1- Il dress code a bordo era molto rigido? Si poteva andare al buffet in costume?
2- Il cibo era buono e vario a buffet? Oltre al buffet ed al ristorante centrale, cosa altro offriva la nave come ristorazione, sia a pagamento che compresa?!
Grazie in anticipo per la risposta :cool::cool:

Ignazio

Bellissima nave, anche il servizio da quello che vedo è da sogno!!
Vorrei però chiedervi due cose:
1- Il dress code a bordo era molto rigido? Si poteva andare al buffet in costume?
2- Il cibo era buono e vario a buffet? Oltre al buffet ed al ristorante centrale, cosa altro offriva la nave come ristorazione, sia a pagamento che compresa?!
Grazie in anticipo per la risposta :cool::cool:

Ignazio

Ciao Ignazio ti rispondo dicendo che Cunard è una nave di una eleganza e finezza in assoluta.

Il dress code a bordo era:
- Formal - Informal e Casual -- nelle due serate di Gala ho notato abiti lunghi da sera per le donne e smoking per gli uomini in tutte le aree comuni.
Nelle altre serate ho visto sempre gli uomini in giacca e le donne con abito da cocktail, o qualcosa comunque di elegante .

In piscina abbigliamento da mare, bermuda e polo o maglietta per uomini, mentre per le donne prendisole, shirts e magliette.
Nel buffet solo abbigliamento consono al buffet, quindi no costume e spugna, sarebbe anche di cattivo gusto presentarsi tutti gocciolanti ed accaldati, non trovi?

Per quanto riguarda i ristoranti, ho notato The Verandah con cucina francese - Coriander bistro indiano - Bamboo di tipo asiatico
Personalmente non ho mai usufruito di altri ristoranti all'infuori del nostro Ristorante Britannia, la sera con un ricco menu' e con possibilità di qualche variazione, secondo il proprio gusto personale.
Il buffet, aperto 24H24 sempre vario e mai ripetitivo, con cibo di ottima qualità.

Vorrei aggiungere un'ultima cosa riguardo l'abbigliamento:

al buffet la sera era consentito un abbigliamento casual, ma parecchie volte ho visto arrivare coppie elegantissime e sedersi ai tavoli gustando qualche piatto insolito del buffet, a maggior ragione il cibo oltre che essere ottimo, attirava anche gli ospiti che avevano già cenato al ristorante e si concedevano qualcos'altro.

Ciao confermo quanto scritto da Miriam e aggiungo che al buffet nonostante il clima informale le persone c'erano tutte molto silenziose e rispettose dei turni davanti ai vari piatti ... il nostro posticino preferito era la terrazza di poppa con piscina e idromassaggi adiacente al buffet. Così abbiamo sempre fatto colazione e pranzo all'aperto godendo della vista della scia e del panorama.

angela

stamattina ho letto il vostro diario tutto d'un fiato ... che bella crociera e che nave splendida ... ben fatto myriam e angela!

Mi pare inoltre di avere sentito che sulle Cunard vi siano tre categorie di trattamento, l'equivalente della prima, della seconda e della terza classe di una volta, ognuna con il proprio ristorante.... confermate, vi risulta anche a voi?!

Tutti gli ospiti sono trattati in modo eccellente con servizio con guanti bianchi. Ci sono i ristoranti dedicati a seconda della classe di cabina scelta. Quindi partendo dal basso Britannica restaurant su due piani nella QV aperto a colazione pranzo e cena (a cena con due turni 18.30/19.00 - 21.00); Princess grill e Quuens grill. Di questi non ti so dire nulla perché non li ho nemmeno visti e tantomeno provati. A volte in ascensore si incontrava qualche ospite con la card per accedere ai piani alti. Persone tutte distinte come quelle dei piani bassi.

angela

Ultima modifica:
Tutti gli ospiti sono trattati in modo eccellente con servizio con guanti bianchi. Ci sono i ristoranti dedicati a seconda della classe di cabina scelta. Quindi partendo dal basso Britannica restaurant su due piani nella QV aperto a colazione pranzo e cena (a cena con due turni 18.30/19.00 - 21.00); Princess grill e Quuens grill. Di questi non ti so dire nulla perché non li ho nemmeno visti e tantomeno provati. A volte in ascensore si incontrava qualche ospite con la card per accedere ai piani alti. Persone tutte distinte come quelle dei piani bassi.

angela

Direi allo stesso modo di Celebrity Cruises dove vi sono tre ristoranti per le altrettante rispettive categorie di cabine!!

Anche il tea time è diverso. Qui Alda è l'esperta e ha scritto qualcosa nel suo diario sulla QM2.

angela

Il tea time deve essere qualcosa di spettacolare da vivere!!

Siamo ancora in navigazione e stiamo procedendo in direzione Trieste.

La giornata è soleggiata e gran parte degli ospiti sono in piscina e tutto intorno regna un gran silenzio.....................

Ecco alcune immagini del ristorante The Verandah con la sua sublime Cucina Francese..............

La navigazione non è poi così stancante come si pensi, il Cunard mette a disposizione per i suoi ospiti i puzzles per gli adulti......

.............e per i ragazzi.................molto piu' avanti di noi, in un battibaleno li terminavano............

............per chi ama stare all'aria aperta una partita a dama????

...............e per i piu' golosi una fetta di torta al buffet.................

..................ma ora dobbiamo prepararci per la cena e la serata di Gala...................

(Continua...........)

...............questa sera a cena c'è lei....................l'aragosta, che il cameriere con estrema finezza, la pulisce...............

Facciamo una passeggiata dopocena per goderci un meraviglioso tramonto..........

..............e qui io ed Angela ci diviamo.

Io andro' a teatro per vedere Hollywood Rocks un tripudio di musiche, luci e canti in cui cantanti e ballerini appunto, incontrano le stars dei film americani mostrandoci la loro bravura nell'interpretare i personaggi stellati nel mondo del cinema ballando sui brani di La Febbre del Sabato Sera, Flashdance....etc......

Angela invece andrà ad incontrare il Commodore.

Nel frattempo posto alcune foto per farvi vedere il dress code della serata

Il famoso kilt viene indossato dall'uomo scozzese in occasione di una cerimonia importante.

Il colore del kilt è distintivo della famiglia.

Un po' emozionata all'idea di ritornare al party del Commodore e dopo aver degustato l'ottima aragosta ... mi dirigo alla Queen Rooms ....

angela

Eccomi ....
d944b5f8509fa38ef64a413267795fa0.jpg

angela

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.