• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

Hai dimenticato la password? clicca qui

Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Nella sezione SONDAGGI potrai dare il tuo voto per il miglior itinerario! -->i sondaggi di Crocieristi.it
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

• Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

• Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

Samsara Spa Costa Fascinosa

Accesso agli spogliatoi, alla piscina talassoterapica (grande idromassaggio con acqua con sali del mar morto), alle saune (3 su Fascinosa) con diverse temperature e umidità, di cui 2 con vista mare e tutte con cromoterapia e aromaterapia; accesso al giardino d'inverno con grandi finestre affacciate sul mare e letti molto comodi, accesso al tempio della pace, con poltrone e lettini ancora più comodi e appartati. Tale pass non comprende alcun trattamento.
Un saluto

Molto gentile, grazie. ;)

praticamente quello che fai se prenoti una samsara ora
cmq x 35/39 euro si può fare credo che ad agosto lo faremo ma solo un giornaliero il settimanale conviene solo se lo sfrutti molto e soprattutto sei sicuro di andarci cosa che non è da me contemplata.....

Sì, la prenotazione di una Samsara consente anche l'uso del ristorante dedicato senza orario fisso sia per colazione che pranzo e cena, un paio di trattamenti a testa, cabine vicine alla spa con filtri doccia e prodotti da bagno dedicati, accappatoio e ciabattine. Ma per un uso della spa sporadico non ne vale certamente la pena

ora non è più così: la prenotazione di una samsara da solo diritto all'ingresso alla Spa per tutta la durata della crociera
non so per il ristorante come funziona
ma i trattamenti sono stati defalcati , se vuoi li prendi a parte.
praticamente hanno istituzionalizzato la formula Discovery samsara che io ho provato ad Ottobre su luminosa
noi abbiamo avuto l'assegnazione la ristorante Samsara ma ci hanno detto che è stato un caso...
ora non so come funziona con la nuova formula

è esatto, ora prenotando una samsara si ha solo l'accesso illimitato alla zona termale; piscine, bagno turco, giardino d'inverno, tempio della pace ecc. ecc,.; niente ristorante e niente trattamenti; discorso diverso per le crociere transatlantiche e il giro del mondo. Perlomeno a me la cruise sale di Costa mi ha letto la circolare che le era appena arrivata a dicembre quando ero su Diadema e diceva questo :(

Avete ragione! Non lo ricordavo più! Tra aprile e maggio cambia su tutte le navi!
Rimosso il rituale del tè e il ristorante Samsara. In effetti non citano più alcun trattamento...
Questo credo sia il riferimento uffficiale:

http://www.costacrociere.it/B2C/I/AboutCruising/suite/Pages/suite.aspx#novita-2013 (si deve scegliere il riquadro "Cabine Samsara").

Rimangono i filtri, le essenze e l'accappatoio e ciabattine. Visto che per avere una cabina esterna a parte su Serena ci sono solo cabine con balcone, i prezzi sono piuttosto elevati... mancando il privilegio del ristorante mi chiedo se ne valga davvero la pena rispetto all'acquisto di un pass per tutta la crociera...

sì, infatti io volevo prenotare una samsara per la crociera di aprile ma poi ho preferito una esterna normale e quando ne avrò voglia farò il pass; mi ero dimenticata che la circolare diceva anche che sulle navi neo collection rimane tutto invariato, ma l'unica nave neo che ha la samsara é la neo romantica, sbaglio?

sì, infatti io volevo prenotare una samsara per la crociera di aprile ma poi ho preferito una esterna normale e quando ne avrò voglia farò il pass; mi ero dimenticata che la circolare diceva anche che sulle navi neo collection rimane tutto invariato, ma l'unica nave neo che ha la samsara é la neo romantica, sbaglio?

Secondo me hai fatto bene a fare così.
Per il Samsara sulle "neo" mi sembra che sia solo su neoRomantica.
E tra l'altro quello che vi è indicato nella circolare non è in linea con quello che c'è indicato sul sito, secondo il quale anche su neoRomantica ad Aprile tolgono quei privilegi...

???

mah secondo me stanno "navigando a vista" cioè non sanno bene neanche loro quello che lasciano e quello che tolgono, io perlomeno ho avuto questo sentore parlando con la cruise sale, lei diceva che quasi ogni giorno arrivava una circolare che diceva che cambiava qualcosa, forse é anche per questo che c'é discordanza tra il sito e le notizie che si hanno parlando con loro direttamente.

Ciao, sono sceso ieri dalla Fascinosa.
Io e mia moglie abbiamo acquistato il pass Samsara Spa per la durata della crociera, al prezzo di 105 euro a testa (probabilmente con un piccolo sconto, grazie al Club Costa Coral). Il prezzo giornaliero era di 35 euro al giorno.
Per accedere chiedono la tua carta Costa, che verrà tenuta come causale durante tutta la permanenza dentro al centro. In cambio viene dato un braccialetto che ti permette di accedere a qualsiasi stanza del Samsara.

Toglimi una curiosità crociera2012 Magica la sauna il bagno turco e la piscina dentro la palestra l ingresso era gratuito su Fascinosa non e cosi?

Toglimi una curiosità crociera2012 Magica la sauna il bagno turco e la piscina dentro la palestra l ingresso era gratuito su Fascinosa non e cosi?

Sauna e bagno turco fanno parte dell'area Samsara, quindi a pagamento. Ad entrata gratuita solo piscine e gli idromassaggi interni ed esterni.

Cambiato molto allora fino al 2012 la sauna ed il bagno turco erano gratuiti addirittura la piscina interna alla palestra su Magica era entrata libera .

Cambiato molto allora fino al 2012 la sauna ed il bagno turco erano gratuiti addirittura la piscina interna alla palestra su Magica era entrata libera .

siamo lievemente O.T: qui si parla della Fascinosa..
..dipende dalla nave... su Mediterranea sauna e bagno Turco sono ancora gratuiti.. almeno sino a maggio di quest'anno..