• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

Hai dimenticato la password? clicca qui

Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Nella sezione SONDAGGI potrai dare il tuo voto per il miglior itinerario! -->i sondaggi di Crocieristi.it
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

• Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

• Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

Samsara Spa Costa Fascinosa

Buon giorno, su fascinosa la sauna si puo praticare senza costume? O almeno solo all interno di bagno turco, sauna e idromassaggio si puo stare senza?

Beh posso dire che sulle navi su cui sono stato vi erano persone che non rispettavano la regola del costume obbligatorio,e devo dire che la cosa non era assai gradevole,però del resto se si vuole un po di relax ,uno se ne infischia e va oltre e si gode il momento

sono appena scesa dalla Fascinosa ieri, il costo dell'ingresso alla SpA Samsara (comprensivo di piscina thalassoterapia, bagno di vapore, solarium, sala del tè e sauna) era di € 199 a coppia per settimana. Ingresso libero dalle 8 alle 22 tutti i giorni.

sono appena scesa dalla Fascinosa ieri, il costo dell'ingresso alla SpA Samsara (comprensivo di piscina thalassoterapia, bagno di vapore, solarium, sala del tè e sauna) era di € 199 a coppia per settimana. Ingresso libero dalle 8 alle 22 tutti i giorni.

ottima informazione, stavo giusto per chiedere...immagino che da agosto ad aprile le cose non cambieranno molto... io volevo prenotare una Samsara, ma avendo la necessità di una cabina H, quelle Samsara erano già terminate... decideremo in base a quanta gente c'è sulla nave se fare o meno il pass per tutta la crociera... ci fosse il pienone non sarebbe male rifugiarsi alla spa per un po' di relax!

SALVE A TUTTI,
VOLEVO UNA INFO SULLA SPA: LA SAUNA, IL BAGNO TURCO E TUTTO IL RESTO SONO DIVISI TRA UOMINI E DONNE O SONO MISTI?!
LO CHIEDO PERCHE' QUEST'ANNO SU COSTA FORTUNA ERANO DIVISI TRA UOMINI E DONNE PERO' SI PARLA DELLE VECCHIE AREE SPA E NON SAMSARA.
HO AVUTO ANCHE ALTRE ESPERIENZE DI SPA SU CELEBRITY E LI' LE VARIE ZONE DELLA SPA ERANO MISTE, SENZA DIVISIONE UOMINI/DONNE.

GRAZIE E BUONA GIORNATA

SALVE A TUTTI,
VOLEVO UNA INFO SULLA SPA: LA SAUNA, IL BAGNO TURCO E TUTTO IL RESTO SONO DIVISI TRA UOMINI E DONNE O SONO MISTI?!
LO CHIEDO PERCHE' QUEST'ANNO SU COSTA FORTUNA ERANO DIVISI TRA UOMINI E DONNE PERO' SI PARLA DELLE VECCHIE AREE SPA E NON SAMSARA.
HO AVUTO ANCHE ALTRE ESPERIENZE DI SPA SU CELEBRITY E LI' LE VARIE ZONE DELLA SPA ERANO MISTE, SENZA DIVISIONE UOMINI/DONNE.

GRAZIE E BUONA GIORNATA
Non sono divisi su fascinosa.
Però... non scrivere in maiuscolo!

La Magica non ha la SPA, nelle navi che ce l'hanno l'ingresso è a pagamento

Ciao,

Oggi la mia consulente Costa mi ha comunicato che sulla Fascinosa palestra, sauna e bagno turco, sebbene all'interno della Samsara Spa, restano comunque gratuiti, a pagamento i trattamenti e ingresso a aree riservate...

;)

E hanno ragione loro. Il costume è ricettacolo di batteri per cui non igienico. Non è necessario fare esibizioni nudiste in sauna ma basta tenere l asciugamano avvolto

Ditelo alla signora tedesca che sulla mediterranea si aggirava nuda anche per il corridoio... e che con tutti gli asciugamani che c'erano a disposizione ne ha preso uno da piegare e mettere sotto la testa, invece che avvolgerlo intorno al corpo prima di sdraiarsi sulle panche...

[smilie=schifoso_02:

Preferisco un bel costume...

Ditelo al,la signora tedesca che sulla mediterranea si aggirava nuda anche per il corridoio... e che con tutti gli asciugamani che c'erano a disposizione ne ha preso uno da piegare e mettere sotto la testa, invece che avvolgerlo intorno al corpo prima di sdraiarsi sulle panche...

[smilie=schifoso_02:

Preferisco un bel costume...[/QUOTE]
Vabbè ma almeno ne valeva la pena ? ;)

Ciao,

Oggi la mia consulente Costa mi ha comunicato che sulla Fascinosa palestra, sauna e bagno turco, sebbene all'interno della Samsara Spa, restano comunque gratuiti, a pagamento i trattamenti e ingresso a aree riservate...

;)

Sono scesa da Fascinosa a novembre e, se non sono cambiate le regole nel frattempo, la palestra è gratuita e vicina alla palestra si trova una piccola sauna (sono due una per gli uomini e una per le donne) anch'essa gratuita.
Il bagno turco si trova all'interno della Samsara e si può accedere solo con il braccialetto che ti viene fornito a pagamento.
Naturalmente nella spa si trovano anche altre aree riservate come il solarium, le cabine per i trattamenti, la vascona talassoterapica ecc.

Sono scesa da Fascinosa a novembre e, se non sono cambiate le regole nel frattempo, la palestra è gratuita e vicina alla palestra si trova una piccola sauna (sono due una per gli uomini e una per le donne) anch'essa gratuita.
Il bagno turco si trova all'interno della Samsara e si può accedere solo con il braccialetto che ti viene fornito a pagamento.
Naturalmente nella spa si trovano anche altre aree riservate come il solarium, le cabine per i trattamenti, la vascona talassoterapica ecc.

Ciao,
non so se sono cambiate le regole o meno, ma io ho chiesto informazioni ieri e questa è la risposta che mi è stata inviata dalla Costa Crociere:

"Gentile sig.ra .. ,

sulla Costa Fascinosa l'accesso all'area termale Samsara è a pagamento ma la sauna e il bagno turco sono gratutiti. I vari pacchetti e offerte del centro benessere vengono gestiti e pubblicizzati direttamente a bordo della nave quindi purtroppo non ho modo da qui di invarglieli io.

Per il resto è come la scorsa crociera, palestra gratutita, moniclub e spettacoli gratuiti, non cambia nulla!

Resto a disposizione per ulteriori chiarimenti"

Poi se a bordo le cose cambiano, non posso saperlo fino a che non mi imbarco...però avevo sentito dire da alcuni ospiti (fosse vero o meno chi lo sa) che anche sulla Favolosa sauna e bagno turco fossero gratuiti. In quel momento non mi sono posta altre domande, visto che ho preferito fare un trattamento di coppia con mio marito dato che eravamo in pseudo viaggio di nozze!!!

Chissà se qualcuno che sbarcherà ci darà maggiori informazioni! Io vi saprò dire, ma a Dicembre ;-)

ciao!!

Scesa settimana scorsa...sauna in spogliatoio della palestra disponibile gratuitamente...bagno turco non so dove sia.