• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

Hai dimenticato la password? clicca qui

Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Nella sezione SONDAGGI potrai dare il tuo voto per il miglior itinerario! -->i sondaggi di Crocieristi.it
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

• Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

• Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

Samsara Spa Costa Fascinosa

Non lo so, bisognerebbe confrontare i piani nave delle due, credo.
Su Favolosa sai per certo che c'è la Samsara? Per la mia esperienza, se è presente la spa, il bagno turco è dentro la spa a pagamento e la sauna si trova anche fuori, gratuita.
Io, ad oggi, sulle navi che ho utilizzato ho trovato questo schema.

Non lo so, bisognerebbe confrontare i piani nave delle due, credo.
Su Favolosa sai per certo che c'è la Samsara? Per la mia esperienza, se è presente la spa, il bagno turco è dentro la spa a pagamento e la sauna si trova anche fuori, gratuita.
Io, ad oggi, sulle navi che ho utilizzato ho trovato questo schema.

Sulla Costa Favolosa c'è di sicuro la Samsara.

Su Serena qualche anno fa avevo usufruito di un offerta di mezza giornata al prezzo di 15/18euro....
Qualcuno sa se fanno offerte di mezza giornata/ore o giornaliere?

Nella crociera su Deliziosa di fine febbraio non ne hanno fatte di questo tipo.
Ritengo però che tutto dipenda da quanto è affollata la Samsara: se è piena non fanno offerte, se è vuota, per raggiungere il budget, le fanno.
Preciso, onde evitare fraintendimenti, che questo è un mio personalissimo pensiero.

Appena sceso da Costa Fascinosa.
Confermo che al centro benessere non han fatto nessuna promozione per l'ingresso alla SPA,
costa 35euro una giornata.
Mi sono informato e mi han detto che non fanno promozioni perchè son sempre quasi pieni...

Solo un giorno han fatto 30euro

Ho prenotato il pacchetto settimanale Samsara a 99 euro a persona per la partenza del 21 ottobre della Fascinosa. Non ho idea delle promozioni a bordo, ma l'anno scorso sempre su Fascinosa a bordo 4 giorni 79 euro a persona...

In genere fanno promozioni a bordo per questo non ho prenotato prima della partenza ma mi piacerebbe avere conferma da chi è sceso recentemente dalla nave.

In effetti di solito fanno ottime offerte durante la crociera.
A me è capitato di comprare i pacchetti con sconti anche al 50% a volte massaggio + ingresso, e così via.
Ovviamente li fanno solo in nave proprio perché chi
Li vuole per forza li compra prima; chi se li concede per sfizio li acquista attirato dal buon risparmio.

Buonasera a tutti/e!
Probabilmente la risposta sarà in qualche post, ma ho provato a cercare e non sono riuscita a trovare nulla....
Qualcuno di voi ha usufruito del servizio parrucchiere a bordo? Entrando nel Mycosta si trovano i prezzi dei vari servizi del centro benessere, ma quello non viene menzionato. Io non sono molto amante dei saloni di parrucchieri, ma visto gli asciugacapelli in dotazione e i miei capelli riccio/ribelli non vorrei sembrare sempre una pazza in giro per la nave.....e tenerli sempre legati, che noia!

[smilie=capellone[1:

scesa la settimana scorsa da Fascinosa, come detto prenotato pacchetto settimanale a 99 euro ma che mi hanno scontato a bordo come costa club a 85 euro....per l'ingresso giornaliero niente sconti o riduzioni.
per rebel969, non quest'anno ma l'anno prima stessa nave mia madre ha fatto la messa in piega, una quarantina di euro e non credo che sia variato di molto il costo...

scesa la settimana scorsa da Fascinosa, come detto prenotato pacchetto settimanale a 99 euro ma che mi hanno scontato a bordo come costa club a 85 euro....per l'ingresso giornaliero niente sconti o riduzioni.
per rebel969, non quest'anno ma l'anno prima stessa nave mia madre ha fatto la messa in piega, una quarantina di euro e non credo che sia variato di molto il costo...

Grazie mille!! A seconda dei parrucchieri anche qui si va a spendere cifre simili....poi magari come socio costa club chissà...
Per curiosità, quante volte sei riuscita ad andare alla spa? E nell'ingresso cosa è compreso? sul sito si parla anche del tempio, ma non ho capito se si può solo entrare per rilassarsi o se è anche compreso il rito del the...
E hai visto se nelle varie pubblicità vi era anche il bagno turco (sulla Favolosa si chiamava Razul) di coppia? On line non è prenotabile, ma è la prima cosa che io e mio marito vorremmo fare!!

Alla spa praticamente tutti i giorni, il mio rito è bagno turco, idromassaggio e tiepidarium...e poi il thè al giardino d'inverno...tutto compreso nell'ingresso settimanale. Il razul lo faccio anch'io di solito ma stavolta non ci ho fatto caso perchè per festeggiare il mio compleanno ho fatto 2 trattamenti helemis alle alghe e massaggi completi...comunque non è mai on line e nemmeno molto conosciuto, ma convenientissimo, io lo chiedo direttamente sempre alla reception della spa...

Alla spa praticamente tutti i giorni, il mio rito è bagno turco, idromassaggio e tiepidarium...e poi il thè al giardino d'inverno...tutto compreso nell'ingresso settimanale. Il razul lo faccio anch'io di solito ma stavolta non ci ho fatto caso perchè per festeggiare il mio compleanno ho fatto 2 trattamenti helemis alle alghe e massaggi completi...comunque non è mai on line e nemmeno molto conosciuto, ma convenientissimo, io lo chiedo direttamente sempre alla reception della spa...

Ma quanto bene hai fatto!!!

io non so se riuscirò ad andare tutti i giorni alla spa... forse 2/3 volte..per cui non so valutare la convenienza. il razul di sicuro alla mattina del primo giorno col marito, alla spa durante il giorno di navigazione e dopo la partenza da Napoli se però il bimbo non mi vuole dentro la piscina coperta per giocare...

Sarei tentata di fare il pacchetto settimanale, ma se poi non riesco ad andare sono soldi sprecati... Gli sconti dedicati ai costaclub li applicano anche sulle entrate? Mi pare che tu abbia scritto che il giornaliero è invariato..

Ma quanto bene hai fatto!!!

io non so se riuscirò ad andare tutti i giorni alla spa... forse 2/3 volte..per cui non so valutare la convenienza. il razul di sicuro alla mattina del primo giorno col marito, alla spa durante il giorno di navigazione e dopo la partenza da Napoli se però il bimbo non mi vuole dentro la piscina coperta per giocare...

Sarei tentata di fare il pacchetto settimanale, ma se poi non riesco ad andare sono soldi sprecati... Gli sconti dedicati ai costaclub li applicano anche sulle entrate? Mi pare che tu abbia scritto che il giornaliero è invariato..

Il giornaliero era da listino, ma non avendo chiesto non so se il singolo ingresso ha il 25% di sconto come il settimanale e i trattamenti fatti...comunque se pensi di entrare almeno 2 volte a 35 euro l'una la differenza con il settimanale scontato è poca poca e ti daresti la possibilità di farci una scappata per tutta la crociera. Tieni conto che il giornaliero per il giorno di navigazione non è sempre disponibile se c'è grande affluenza...e la mia settimana le terme erano abbastanza piene...

Il giornaliero era da listino, ma non avendo chiesto non so se il singolo ingresso ha il 25% di sconto come il settimanale e i trattamenti fatti...comunque se pensi di entrare almeno 2 volte a 35 euro l'una la differenza con il settimanale scontato è poca poca e ti daresti la possibilità di farci una scappata per tutta la crociera. Tieni conto che il giornaliero per il giorno di navigazione non è sempre disponibile se c'è grande affluenza...e la mia settimana le terme erano abbastanza piene...

Grazie mi stai dando info molto esaustive e dettagliate... Ultima domanda (spero)... se io prenoto l'intera settimana sul MyCosta, poi lo sconto viene applicato da loro alla reception quando presento la tessera (sperando che non sia stata una promozione legata alla crociera che hai fatto tu..)?

Grazie mi stai dando info molto esaustive e dettagliate... Ultima domanda (spero)... se io prenoto l'intera settimana sul MyCosta, poi lo sconto viene applicato da loro alla reception quando presento la tessera (sperando che non sia stata una promozione legata alla crociera che hai fatto tu..)?

Esatto...su my costa trovi e prenoti a prezzo pieno ma quando vai alla samsara e strisci la card come socio costa club ti applicano lo sconto...