Antonio Pigafetta
Member
Dunque....ragazzi,mi sono letta tutte le 20 pagine ma non ho trovato quello che mi interessa,volevo sapere da qualcuno di voi che ha fatto il percorso a piedi da thira a firostefani,se la strada è sul mare o è una strada percorribile anche ai veicoli,viaggio con le mie figlie e vorrei capire se questa cosa è fattibile.mi potete anche confermare che per prendere le lance con msc musica bisogna ritirare il numerino al mattino dello sbarco?
Sono reduce dalla crociera Msc Musica del 02/07/2012 e spero di poterti aiutare...parto dai mitici numeretti per le lance
Dato che la Msc sbarca in rada la precedenza nella discesa viene data prima alle escursioni organizzate e poi ai fai da te quindi primissima cosa è quella di riuscire a sbarcare nel porticciolo con un numero basso... io ci sono riuscito posizionandomi almeno un'ora prima dell'orario previsto dal today al posto prestabilito (a noi era ponte 7 al Teatro) e magari informarsi già dall'Italia via internet quante navi saranno in rada nello stesso giorno (nel mio caso in rada ve ne erano SEIIIII !!!) Mi permetto di dirti questo perchè io perlomeno sono riuscito a vedere Fira in maniera decente ci sono state molte persone che hanno rinunciato in toto visto che la coda sia per la teleferica che per gli asinelli era a dir poco impressionante...sono 38 gradi al sole...ed la coda era sia a salire che a scendere!!!!
Per il tragitto a piedi non ho riscontri al momento mi dispiace :-(