Si con la funivia si arriva a Thira,per la spiaggia rossa guarda qui http://www.santorini-tourism.gr/web/it/santorini/how_to_move_around_santorini.html
Ultima modifica:
Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!
Ciao ragazzi, non vedo nessuna risposta ai miei dubbi purtroppo...
Io intanto mi sono letta tutta la discussione e ne ho riassunto questo (spero serva anche ad altri). Mi confermate che è tutto corretto?
DAL PORTO AD OIA
1. Siccome le navi da crociera non attraccano al porto, occorre prendere una lancia fino al porticciolo.
Informarsi per prendere i primi numerini per scendere con le lance. Verranno fatti scendere prima i crocieristi con escursione organizzata.
2. Dal porticciolo salire fino a Thira (o Fira).
Le opzioni sono:
- prendere la funivia (costo 4,00 € a persona a tratta, durata 2/3 minuti);
- a piedi per la mulattiera (587 gradini) tra asini ed escrementi;
- sull’asino.
3. Recarsi alla fermata del pullman per Oia (si pronuncia Ia).
Appena scesi dalla funivia, prima di immettersi sulla strada, sulla destra, c’è un grosso cartello appeso al muro in cui c'è scritto " BUSES LOCAL " cioè bus locali con la piantina che indica la strada da fare a piedi (10 minuti circa) per arrivare alla stazione dei bus. Usciti dalla funivia quindi seguire la stradina posta a sinistra, che porta nella strada principale, svoltare a destra e dopo circa 300 metri alla sinistra si trova il terminal dei pullman.
Costo: 1.60 € a persona a tratta (il biglietto si fa sul bus, passa il bigliettaio quando il bus parte)
Durata: circa 20/30 minuti
Orari: http://www.ktel-santorini.gr/ (tratta Fira - Imerovigli - Oia)
Eventualmente si può prendere un Taxi. La stazione dei Taxi è accanto a quella dei bus.
Ora io avrei ancora questi dubbi...
1. Che mi dite di Firostefani ed Imerovigli? Ho letto in giro che ci si può arrivare apiedi da Thira. Qualcuno c'è stato e sa se vale la pena visitarle? Da Imerovigli poi si può prendere il bus per Oia?
2. Se volessi farmi un bagno al mare in che spiaggia mi conviene andare? Ce ne sono a Thira o Oia?
Ho letto che ci sono le spiaggie di Ammoudi e di Armeni. Ma come sono? Mi conviene come tempi?
Grazie a tutti!
Anche noi saremo a Santorini nella ns prossima crociera, siamo una famigliola con bimbi di 7 e 10 anni, non vorrei usufruire delle escursioni, mi confermate per favore quanto credo di aver capito?
possiamo scendere dalla nave in tender e arrivati a terra prendere la funivia (4 euro a testa). Thia dove la funivia ci porta è un bel posto da visitare? non so, guardare il panorama dall'alto, scoprire un vicoletto caratteristico ecc.? poi la funivia funziona anche in discesa? si paga di nuovo o il biglietto è valido per salita-discesa?
Grazie
Anche noi saremo a Santorini nella ns prossima crociera, siamo una famigliola con bimbi di 7 e 10 anni, non vorrei usufruire delle escursioni, mi confermate per favore quanto credo di aver capito?
possiamo scendere dalla nave in tender e arrivati a terra prendere la funivia (4 euro a testa). Thia dove la funivia ci porta è un bel posto da visitare? non so, guardare il panorama dall'alto, scoprire un vicoletto caratteristico ecc.? poi la funivia funziona anche in discesa? si paga di nuovo o il biglietto è valido per salita-discesa?
Grazie
ciao a tutti.
sto per fare la mia prima crociera con costa magica che passerà anche per santorini. volevo farvi alcune domande:
1. per raggiungere thira mi consigliate la teleferica, gli asini o di andare a piedi;
2. cosa c'è da vedere a thira
3.con che mezzo raggiungere oia (taxi, autobus, o noleggiando una macchina moto) siamo in tre adulti e due bambini , una di nove ed uno di dodici
4.quanto ci si mette per arrivare ad oia
5.se vale la pena visitare la caldera
ciao e grazie per le vostre risposte
Allora la nave vi sbarca con le lance e li non arrivano mezzi motorizzati c'e solo un sentiero di gradini molto scivoloso e le auto non lo percorrono!!! per prendere i taxi devi salire a thira altrimenti (penso ci siano) puoi vedere se ci sono delle barche-taxi o battelli che vi portano alla spiaggia ma il tempo mi sembra pochino, tieni presente che se va tutto benissimo prima delle 9.15 non comincerete a scendere!!!Una cosa che non ho capito da dove ti lasciano le lance non è possibile andare direttamente in qualche spiaggia?
Bisogna salire fino a thira e da li prendere il bus?
oppure con taxi dal porto si possono raggiungere le spiaggie e da li con bus si ritorna a thira e poi si scende con funivia o con gli asini .... Sapete i costi del taxi dal porto alla spiaggia tanto per farmi un'idea ...
grazie
La spiaggia pià bella secondo voi ho letto è quella rossa ma anche la più scomoda e lontana tra perissa e kamari qual'è da preferire? alternative?
vorrei andare direttamente in spiaggia e poi salire a thira tralascerò oia che ho gia visitato in un precedente viaggio ... poi al momento con bus decidiamo ..
dove trovo i collegamenti dei bus dalla spiaggia a thira? e quanto costano i biglietti? alternativa i taxi sapete i costi dalla spiaggia a thira dato che siamo in 4 vorrei farmi quattro conti e vedere cosa mi conviene di più .... considerando anche la comodità
ciao
vorrei un' informazione: chi decide di scendere a santorini e girarla per conto proprio può far uso delle lance. ma quando deve tornare sulla nave, troverà delle lance disponibili nel porto o dovrà chiamarle in qualche modo?
non vorrei restare sull'isola e vedere la nave ripartire.. XD
Sono tornata da pochi giorni con costa magica, sinceramente la situazione code non so come sia io volendo vedermi con un po di pace sia Oia che Fira ho preso la loro escursione (tieni presente che pero' noi stavamo a santorini dalle 7 alle 14).
Noi escursionisti dovevamo essere in teatro alle 7.00 e ci hanno fatto scendere alle 7.20 circa gli ospiti che non partecipavano alle escursioni dovevano ritirare il biglietto a paertire dalle 8.15 e potevano scendere solo dopo le 9.15.
Posso dirti che quando noi escursionisti venivamo via da Oia per andare a Fira alle 10.15 abbiamo incontrato due persone che erano appena arrivati da Fira con il bus.
Il ritorno in nave pur avendo il biglietto per la funivia lo abbiamo fatto a piedi giu' per la mulattiera perche' in coda sotto il sole dovevamo attendere 40 min. circa cosi' abbiamo deciso che 20 minuti di cammino non ci avrebbero fatto male. Attenzione pero' perche' la mulattiera in discesa e' meglio farla con scarpe comode perche' e' molto scivolosa inoltre bisogna stare attenti ai muli e ai loro bisogni che non sono pochi!!
A proposito c'e' sempre il signore che in modo prepotente cerca i biglietti della funivia, noi visto l'arroganza siamo riusciti a non darglielo bisogna pero' essere decisi a dire no.