• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Gentile Ospite, nelle sezioni del forum "Ufficio Escursioni" ogni discussione possiede il nome di una città e le discussioni sono in ordine alfabetico e divise per nazione. E' probabile che, per trovare una città il cui nome inizia con una delle ultime lettere dell'alfabeto, tu debba scorrere tutta la pagina oppure visitare la seconda pagina della sezione.
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "il mio primo messaggio" e presentati!

Santorini

albacom

Well-known member
Comunque concorderete con me che alcune località come Santorini meritano o meglio sarebbero fattibili visitarle in una giornata intera. Fanno questo per portarti a fare le loro escursioni proprio a motivo del poco tempo. Comunque grazie per consigli e rassicurazioni, grandemente apprezzati ....se avete altre dritte le leggerò senz altro con piacere.

Concordo....meriterebbe una giornata intera.l'ultima volta con solo 2 navi in rada 1 ora e 30 minuti di coda per scendere con la funivia
 
Ultima modifica:

crociera

Active member
Cerca di prendere bene i tempi per il ritorno e informati quante navi ci sono in porto...per scendere da thira con la funivia potresti trovare code molto lunghe.... perciò tempi molto lunghi

Al ritorno, in discesa giù da Thira, se c'è coda alla piccola funivia, si può fare a piedi la stradina dei muli, essendo appunto in discesa si fa presto, io avevo fatto così. Anche io avevo lo scalo breve, solo la mattina dalle 7 e sbarco ovviamente in rada. Ho cercato di scendere tra i primi, presentandomi a teatro per i numerini di sbarco un pò prima. Poi funivia (oppure muli, si fa presto anche con questi ma costano di più della funivia), poi su ho chiesto il bus per Ohia, 10-15 minuti di bus, Ohia è molto bella, ho chiesto gli orari del bus di ritorno e sono andata bene. Poi, come dicevo, giù a piedi dalla stradina dei muli.
 

AlbyOlga

New member
Vorrei ringraziare tutti gli utenti per le preziose informazioni pratiche che ci hanno consentito di visitare Oia con i mezzi pubblici e senza alcuna corsa, salendo in funivia e scendendo a piedi (con nasi rigorosamente tappati :p ). Secondo me - tanfo a parte - l'unica controindicazione per la discesa a piedi può essere in caso di persone con difficoltà motorie, ho visto delle persone anziane (e non solo) rischiare di cadere...beh per 5€ non credo ne valga la pena.
Confermo i prezzi di 5€ adulti - 2,5€ bambini per la funivia, non essendoci code non ho approfondito le offerte delle agenzie che allo sbarco con le lance proponevano il passaggio in barca per Oia.
Se amate il panorama e non soffrite di paura del vuoto sedetevi accanto al finestrino nella parte destra del bus (all'andata) e godrete di un bellissimo panorama della parte nord dell'isola.
 

Silvya

New member
Ciao a tutti.

La prossima settimana arriverò con MSC Musica alle 9.00 a Santorini, per poi ripartire alle 17.00. Avrei intenzione di andare in bus fino a Oia, tornare a Thira per andare in bus fino ad Akrotiri, visitare il sito e tornare in bus. Secondo voi riesco coi tempi oppure è troppo?
 

maria73

Well-known member
Ciao a tutti.

La prossima settimana arriverò con MSC Musica alle 9.00 a Santorini, per poi ripartire alle 17.00. Avrei intenzione di andare in bus fino a Oia, tornare a Thira per andare in bus fino ad Akrotiri, visitare il sito e tornare in bus. Secondo voi riesco coi tempi oppure è troppo?

ciao avrà tanto tempo, così non farai le corse, chiedi informazioni alla stazione dei pullman gli orari ,i pullman sono abbastanza puntuali
 

gabriele e romina

Well-known member
Ciao a tutti.

La prossima settimana arriverò con MSC Musica alle 9.00 a Santorini, per poi ripartire alle 17.00. Avrei intenzione di andare in bus fino a Oia, tornare a Thira per andare in bus fino ad Akrotiri, visitare il sito e tornare in bus. Secondo voi riesco coi tempi oppure è troppo?

Ciao Silvya, anche noi vorremmo visitare Oia ed Akrotiri. Visto che la tua partenza è imminente, potresti poi al ritorno fare un resoconto di come sei riuscita a muoverti con i mezzi, le tempistiche e per il sito di Akrotiri quanto tempo avete impiegato per la visita e se l'autobus ti porta proprio nelle vicinanze o meno.

Stiamo valutando anche se affittare un auto dato che con i bus devi stare ai loro orari e si rischia tanta attesa per le varie coincidenze.

Grazie in anticipo e buona crociera
 

Silvya

New member
Ciao Silvya, anche noi vorremmo visitare Oia ed Akrotiri. Visto che la tua partenza è imminente, potresti poi al ritorno fare un resoconto di come sei riuscita a muoverti con i mezzi, le tempistiche e per il sito di Akrotiri quanto tempo avete impiegato per la visita e se l'autobus ti porta proprio nelle vicinanze o meno.

Stiamo valutando anche se affittare un auto dato che con i bus devi stare ai loro orari e si rischia tanta attesa per le varie coincidenze.

Grazie in anticipo e buona crociera
Senz'altro! Vi aggiornerò al rientro
 

nadia130692

New member
Io invece volevo delle informazioni. Con Msc arriverò a Santorini in Agosto e la sosta sarà dalle 07 alle ore 13. Visto il breve tempo è fattibile visitare Oia e fare 1 ora in spiaggia? o meglio affidarmi ad una escursione? L'escursione con Msc ti portano in spiaggia, mi sembra Perissa e Thira, un'altra agenzia ti porta ad Oia e Monolithos. Qualcuna di voi ha fatto questo tipo di escursione? Il fai da te è possibile visto la breve sosta ?
 

Comax

Active member
Con questi pessimi orari riuscirai a malapena ad andare a Oia e a fare un giro veloce per Thira col fai da te. Con gli orari attuali il primo bus utile è alle 8:20. Per il ritorno, visto che l'ultima lancia per la nave partirà alle 12 e per raggiungere il porto ci sarà la fila alla funivia, l'ultimo autobus utile da Oia è alle 10:35.
 

nadia130692

New member
Quindi meglio andare con una escursione organizzata? E secondo tre tra le due e' meglio quella di Oia con spiaggia che Thira con spiaggia? Tu cosa avevi fatto? Il fai da te?
 

Fcarucci62

Member
Bella, decisamente bella Santorini, uno dei posti più belli che ho avuto la fortuna di visitare durante le mie poche crociere. Purtroppo il tempo è sempre poco e le cose che vorresti visitare tante.....poi se ci aggiungi le file....Quest'anno vorrei andare a visitare Oia, cosa impossibile l'ultima volta per via dei tempi ristretti.
 

daniela10

New member
E se arrivassi a Thira e prendessi un taxi per Oia? Secondo voi quali sono i prezzi dei taxi? Me la consigliate quest'alternativa? Sinceramente ci tengo a vedere tutte e due le località ,siamo in quattro e con l'escursione msc i prezzi sono altissimi...
 

Comax

Active member
I taxi sono abbastanza cari ma se trovate qualcuno con cui dividerlo la spesa diventa accettabile. Ricordo che mi chiesero sui 40/50 euro per una andata e ritorno da Thira a Oia.
 

Fabrizio

Well-known member
E se arrivassi a Thira e prendessi un taxi per Oia? Secondo voi quali sono i prezzi dei taxi? Me la consigliate quest'alternativa? Sinceramente ci tengo a vedere tutte e due le località ,siamo in quattro e con l'escursione msc i prezzi sono altissimi...
Il noleggio di un'auto l'avete preso in considerazione? Qualche anno fa abbiamo fatto così per arrivare ad Oia, mi sembra sia costato 50 euro, più un minimo di benzina. In quel caso abbiamo anche diviso la spesa con un'altra famiglia (loro erano in 4, ma con due bambini piccoli, e ci hanno lasciato partire in 6...)
 
Ultima modifica:

capricorno

Super Moderatore
Il taxi per Oia, a maggio dello scorso anno volevano 100 euro in quattro, anche cercando di contrattare un po' non scendono. ...il prezzo comprendeva sosta di 1 ora a Oia, non abbiamo accettato perchè volevamo stare più tempo. Alla fine noi eravamo in 8 e abbiamo preso il bus, che parte dalla stessa zona.
Bisogna calcolare bene i tempi, non so a che ora arrivi e quante navi ci saranno in rada....anche questo è da valutare.
 

crimatbs

New member
Ciao a tutti... il 04/06/15 con Costa Deliziosa facciamo tappa a Santorini... io e mio marito volevamo acquistare l'escursione ma siamo indecisi tra "Una Cartolina da Oia" oppure "Villaggio di Oia"... Cosa ci consigliate?
Grazie in anticipo!
 
Top