• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Gentile Ospite, nelle sezioni del forum "Ufficio Escursioni" ogni discussione possiede il nome di una città e le discussioni sono in ordine alfabetico e divise per nazione. E' probabile che, per trovare una città il cui nome inizia con una delle ultime lettere dell'alfabeto, tu debba scorrere tutta la pagina oppure visitare la seconda pagina della sezione.
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "il mio primo messaggio" e presentati!

Santorini

Fcarucci62

Member
Ciao a tutti... il 04/06/15 con Costa Deliziosa facciamo tappa a Santorini... io e mio marito volevamo acquistare l'escursione ma siamo indecisi tra "Una Cartolina da Oia" oppure "Villaggio di Oia"... Cosa ci consigliate?
Grazie in anticipo!

Visto che ci andrai prima tu di noi fammi cortesemente sapere alla fine per cosa hai optato. ;)
 

tiziano

Well-known member
Ciao a tutti... il 04/06/15 con Costa Deliziosa facciamo tappa a Santorini... io e mio marito volevamo acquistare l'escursione ma siamo indecisi tra "Una Cartolina da Oia" oppure "Villaggio di Oia"... Cosa ci consigliate?
Grazie in anticipo!

Santorini si può girare anche da soli, potete prendere un taxi o noleggiare una macchina o un motorino, poi se vooete fare con Costa sono quasi uguali.
 

capricorno

Super Moderatore
Le escursioni sono simili, se volete si può optare per il fai da te.
Io sono stata a maggio dell'anno scorso su Fascinosa, nel mio diario oltre alle foto per farvi un'idea di cosa vedere, ci sono le indicazioni per i bus e/o i taxi, non riesco a postarvi il link, ma nella sez. Diari Costa cercate " Nell'infinito, iridescente, profondo blu" .....oltre al mio, naturalmente ne trovate altri.
Ciao.....buona crociera.
 

Fcarucci62

Member
Le escursioni sono simili, se volete si può optare per il fai da te.
Io sono stata a maggio dell'anno scorso su Fascinosa, nel mio diario oltre alle foto per farvi un'idea di cosa vedere, ci sono le indicazioni per i bus e/o i taxi, non riesco a postarvi il link, ma nella sez. Diari Costa cercate " Nell'infinito, iridescente, profondo blu" .....oltre al mio, naturalmente ne trovate altri.
Ciao.....buona crociera.

Grazie mille per il suggerimento. Ci andrò sicuramente a dare una sbirciatina....devo ancora prendere dimistichezza con il sito....
 

sailor13

Active member
Noi a Novembre 2013 abbiamo preso in fai da te il battello + bus per Oia + Thira, e poi siamo scesi a piedi. Semplice, economico, facile. Potete deciderlo anche quando scendi dal tender, se trovi già una lunga fila per la teleferica, vai di battello + bus, altrimenti se la fila è ancora passabile, teleferica + bus.
 
Ultima modifica:

corallina78

New member
Sono stata con crociera isole greche a santorini in giugno 2008: la nave ferma in rada ma il passaggio sulle lamce è gratis, è meglio recarsi in anticipoal mattino al teatro dove assegnano i numeri per la discesa in modo da scendere abbastanza presto
funivia 4 euro poi autobus 1,60 euro a testa per ohia che è molto più bella di thira( appesa saliti chiedere per autobus ) si riesce a vedere tutto in una mattina bimbi permettendo: PS il viaggio con l'autobus verso ohia dura circa 15-20' ed offre un paesaggio stupendo- informarsi per gli orari di ritorno a thira- Mykonos tutto da soli, il paesino è splendido ma piccolo senza salite, in rada lance gratis , ciao!
PER EMANUELE, dimenticavo che poi in 10 minuti ( conviene calcolarsi questo rimasuglio di tempo ) si scende dalla mulattiera ,da Thira al molo delle lance, a PIEDI, attenti alle pupu degli asini, vale la pena anche per i bimbi ( SE CAMMINANO DA SOLI )perchè è pittoresco e divertente!! Quando vai, se vuoi altre dritte sono disponibile per Rodi,Katakolon,Dubrovnik,Bari,Mikonos. comunque BUON DIVERTIMENTO (PS: io la farei ancora quella crociera!

Ciao ho bisogno del tuo aiuto visto che toccò alcune tappe che già conosci, puoi aiutarmi su Santorini? Ho letto che conviene prendere via mare x Onia e poi bus x thira e ritornare giù in funivia
 

corallina78

New member
Noi a Novembre 2013 abbiamo preso in fai da te il battello + bus per Oia + Thira, e poi siamo scesi a piedi. Semplice, economico, facile. Potete deciderlo anche quando scendi dal tender, se trovi già una lunga fila per la teleferica, vai di battello + bus, altrimenti se la fila è ancora passabile, teleferica + bus.

Ciao vorrei seguire tuo consiglio visto che ho bimbo piccolo, per favore mi dai maggiori info su dove prendere battello? Dove comprare biglietti e altri consigli a tuo piacere grazie mille
 

gabriele e romina

Well-known member
Abbiamo letto con attenzione questo post e ci resta un dubbio, o meglio, vorremo una conferma su quanto letto in internet circa il punto di sbarco.

Visto che per le navi da crociera non vi è possibilità di attraccare in porto, ci è parso di capire che tutte le compagnie fanno sostare le proprie navi in rada, utilizzando così le lance per far scendere a terra gli ospiti.

Noi andremo con NCL e sul loro sito parlano del porto di Athinions, mentre il punto di "sbarco" ove situato il tram funicolare è la zona di Skala.

Facendo altre ricerche su internet abbiamo trovato che se sei con un escursione organizzata le lance ti portano fino al porto di Athinions, mentre se non hai un'escursione organizzata, vieni dirottato verso Skala, da cui si può raggiungere Fira tramite tre strade:

1) il tram funicolare al costo di 5€;
2) a dorso di muli al costo di 8€
3) a piedi per la mulattiera

Vi ringraziamo in anticipo per le conferme che ci darete.

Saluti
 

capricorno

Super Moderatore
Esatto!! Gabriele e Romina, è esattamente così! Prima scendono le escursioni organizzate al primo porto citato, poi la nave si reca sempre in rada in prossimità del secondo porto. Da lì con le imbarcazioni, verrete sbarcati per poi utilizzare i mezzi scelti. Se volete indicazioni precise nel mio diario" Nell' infinito, iridescente profondo blu".( scusate ma con il cell.non riesco a inserire il link)... Costa Fascinosa, trovate foto e indicazioni varie.
Ciao...ma quando partite?
 

gabriele e romina

Well-known member
Ciao Oriana e grazie, molto dettagliata come sempre. Il tuo diario ovviamente è già stato letto e riletto per l'occasione. Noi partiamo il 13/06. Comunque ci hai informato di questa doppia discesa che non sapevamo. Chissà se solo Costa fa così oppure è consuetine anche di NCL.

Ovviamente ci auguriamo di no...altrimenti il lasso di tempo si restringe

Saluti
 

maria73

Well-known member
Con questi pessimi orari riuscirai a malapena ad andare a Oia e a fare un giro veloce per Thira col fai da te. Con gli orari attuali il primo bus utile è alle 8:20. Per il ritorno, visto che l'ultima lancia per la nave partirà alle 12 e per raggiungere il porto ci sarà la fila alla funivia, l'ultimo autobus utile da Oia è alle 10:35.

concordo
 

dany83

Member
Vi consiglio a Santorini appena scesi dal tender di prendere l escursioni che troverete nel porticciolo per 8 euro a persona per Oia tramite nave. Arrivati ad Oia dopo 20 minuti in navigazione troverete un bus che vi porterà su in paese. Il bus vi aspetterà per il ritorno che vi porterà direttamente a thira in 2 orari diversi. Arrivati a thira con altri 5 euro tornerete in nave scendendo con la funivia. Noi con 13 euro abbiamo fatto escursione a Oia e visto thira e rientrati con funivia. Avevamo poco tempo alle 2 dovevamo essere a bordo e invece mezzogiorno eravamo già di ritorno. Ovviamente siamo andati in coda per prendere il numero del tender mezzo ora prima e quindi siamo scesi prestissimo. Ma assolutamente economica e molto ben organizzata.
 

capricorno

Super Moderatore
Ma alle 7 del mattino di potevano gia' comprare?

Il numero dei tender non si acquista, viene dato un numero per semplificare la discesa dalla nave. Devi comunque far riferimento all'orario indicato nel today, e' consigliabile recarsi un po' prima di quell'orario, se vuoi avere i primi numeri di discesa.
 

nadia130692

New member
Scusa , forse mi sono espressa male. Intendevo se le escursioni al porticciolo si potevano comprare già, alle 7 del mattino. La sosta è' prevista dalle 7 alle 13 e cercherò' di essere tra i primi a scendere
 

capricorno

Super Moderatore
Scusa , forse mi sono espressa male. Intendevo se le escursioni al porticciolo si potevano comprare già, alle 7 del mattino. La sosta è' prevista dalle 7 alle 13 e cercherò' di essere tra i primi a scendere

Si, tranquilla appena arriverai al porticciolo troverai aperto, loro vivono di questo turismo, per cui si adeguano ai ritmi delle navi in sosta.
E' un itinerario molto bello questo, l'ho fatto più di una volta ed in differenti stagioni, ed e' sempre qualcosa di magico !!
Ciao...buona crociera...:)
 
Top