Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!
ciao, ma se uno a Santorini volesse solo andare in spiaggia come fa? deve salire in paese? grazie
grazie! non ci sono battelli - barchette o simili che mi portino dall'altra parte dell'isola evitando funicolare e asini? e se invece volessi andare direttamente a OIA, mi pare di aver capito che c'è un'agenzia appena sbarchi che ti offre l'escursione ma non ho capito il prezzo: 8 euro o 25? ciao e grazie per la disponibilità LAURA
Salve. Avrei bisogno di un consiglio..arrivo a Santorini alle 9 e allo sbarco c'è solo la nostra nave(la musica). Ma al ritorno c'è un'altra che riparte sempre alle 17(la splendor of the seas). Per essere sicura di non far tardi, a che ora mi consigliate di arrivare alla funivia?
Non è un agenzia ma trovi lo stand al porto appena scendi dal tender....è da lì partono i traghetti per Oia...Sarò a Santorini con la Musica in luglio e volevo chiedere qualche chiarimento a Dany83: come si chiama l'agenzia di cui ti sei servito e dove la trovo? Le partenze a che ora sono?
Trovo molto interessante sia il prezzo che la soluzione per evitare la fila della salita.
Non è un agenzia ma trovi lo stand al porto appena scendi dal tender....è da lì partono i traghetti per Oia...
Forse l'ho già scritto, ma per sicurezza...: Quando siamo attraccati noi (senza spiegarcelo prima), siccome il porto di Oia era sovraffollato la barca in realtà ci ha portati nel vecchio porto di Fira (dalla parte opposta) da cui poi con un lungo tragitto in pullman ci hanno trasportati a Oia via terra. Dal piano di viaggio originario abbiamo perso quasi un'ora
Vi consiglio a Santorini appena scesi dal tender di prendere l escursioni che troverete nel porticciolo per 8 euro a persona per Oia tramite nave. Arrivati ad Oia dopo 20 minuti in navigazione troverete un bus che vi porterà su in paese. Il bus vi aspetterà per il ritorno che vi porterà direttamente a thira in 2 orari diversi. Arrivati a thira con altri 5 euro tornerete in nave scendendo con la funivia. Noi con 13 euro abbiamo fatto escursione a Oia e visto thira e rientrati con funivia. Avevamo poco tempo alle 2 dovevamo essere a bordo e invece mezzogiorno eravamo già di ritorno. Ovviamente siamo andati in coda per prendere il numero del tender mezzo ora prima e quindi siamo scesi prestissimo. Ma assolutamente economica e molto ben organizzata.
Vorrei raccontare la mia esperienza a Santorini, sperando di essere d'aiuto agli altri che faranno questa tappa. Sono stata sulla Costa Deliziosa dal 22 al 29 giugno, tutte le tappe sono andate benissimo, poco tempo a disposizione ma qualcosa si riesce a fare. L'unica tappa in cui non siamo riusciti a vedere praticamente niente é stata proprio Santorini. Le lance che ci portavano a terra sono state molto veloci, il problema é cominciato quando, arrivati a terra, siamo andati a prendere la funicolare... Fila di centinaia di persone, praticamente oltre alla nostra nave facevano tappa altre 2 navi da crociera contemporaneamente, quindi immaginate quanta gente! Così abbiamo cominciato a fare la fila e avvicinandoci a delle agenzie che portano in barca ad Oia e che promettono di portarti li in soli 12 minuti, con pullman compreso per il ritorno a Thira, ci siamo convinti sperando di risparmiare tempo e vedere più cose. Purtroppo la barca stessa è partita 45 minuti abbondanti in ritardo e anzichè 12 minuti, il tragitto é stato di quasi mezz'ora! Non avete idea della nostra disperazione! Arrivati lì ci hanno lasciato in un parcheggio di bus ed erano giá le 11 di mattina (alle 13.30 dovevamo essere di nuovo a bordo). Noi e tanti croceristi vista l'ora e la paura di fare tardi, siamo stati costretti a prendere il primo pullman disponibile per tornare a Thira, ci sono voluti una ventina di minuti di strada, erano ormai le 12... Ci avviamo velocemente verso la funicolare per poter scendere e tornare alla nave, ma una coda più spaventosa di prima ci precedeva e così, dopo aver mangiato una veloce pita, ci siamo fatti una bella discesa a piedi (certo il panorama era mozzafiato! Almeno questo ��) stando attenti ai muli, ai loro escrementi e al pavimento dissestato. Che sudata! Sicuramente una giornata da ricordare! Concludendo penso che sarebbe stata una buona idea utilizzare un escursione organizzata da Costa, avremmo sicuramente visto qualcosa. Peccato che anche se mi sono informata bene prima di partire, anche su questo forum, nessuno ha mai detto che si possono trovare situazioni del genere... Peccato, gli sfortunati siamo stati solo noi! ��