• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Gentile Ospite, nelle sezioni del forum "Ufficio Escursioni" ogni discussione possiede il nome di una città e le discussioni sono in ordine alfabetico e divise per nazione. E' probabile che, per trovare una città il cui nome inizia con una delle ultime lettere dell'alfabeto, tu debba scorrere tutta la pagina oppure visitare la seconda pagina della sezione.
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

Santorini

antomax

New member
Re: Santorini

FrancyB ha detto:
esperienza fresca fresca della scorsa settimana su Costa Fortuna: la distribuzione del numero di discesa avviene in teatro a partire dalle 8.30 al teatro Rex (io sono andata prima verso le 8 e gia' distribuivano ...avevo il numero 1 :wink:
confermo. anche noi siamo appena tornati e al punto di riunione danno il numerino per lo sbarco.
cmq abbiamo fatto un'escursione fai date e se vi interessa vi riporto i prezzi:

1) sbarco con la lancia € 0,00
2) salita a Thira con funivia € 4,00
3) nolo automobile athos da Thira per raggiungere Ohia A/R € 40,00
4) discesa da Thira al porto con asinelli € 5,00

per tutto il resto c'è mastercard :lol: :lol: :lol:

spero di essere stata di aiuto :wink:
 

RIC

Well-known member
Re: Santorini

ho bisogno un chiarimento, ma se faccio un'escursione Costa salto la cabinovia o bisogna prenderla per forza?
Insomma c'è un'escursione che ti permetta di non fare file?
 

paolocecchi

Well-known member
Re: Santorini

Se non vuoi prendere la seggiovia al ritorno puoi metterti in coda...agli asinelli e scendere a
piedi lungo la famosa scalinata.Buona crociera.
 

FrancyB

New member
Re: Santorini

oppure a piedi!!! :shock: :shock: :shock: :mrgreen: :mrgreen:

adesso che mi viene in mente pero'.....chi faceva le escursioni con Costa, veniva prelevato sotto la nave e portato non al porticciolo di Thira ma ad un altro!
stessa cosa per il ritorno in nave: mentre ero sul balcone vedevo che da un porto arrivavano le lance che portavano turisti, ma non era Thira..quindi immagino che li fila non ce ne sia per salire
 

iulia

Member
Re: Santorini

l'escursione "cartolina da oia" prevede appunto di evitare la famosa salita/discesa con asinelli,funicolare o a piedi perchè le lance portano (ma solo chi ha scelto questa escursione) al nuovo porto (quello dove attraccano anche i traghetti) che non ricordo come si chiama e lì ci sono direttamente i pulmann : fanno una ripida,stretta strada con tornanti a strapiombo sul mare,praticamente scavata nella roccia,un pò da brivido.la strada poi si ricongiunge alla principale per thira e oia.
 

Magellano

Utente livello Platinum
Re: Santorini

Anche la visita alla zona del cratere del vulcano prevede lo sbarco in lancia prima dell'arrivo a Thira.
 

Magellano

Utente livello Platinum
Re: Santorini

Emanuele, mi riferivo ad una particolare escusione che prevede uno sbarco in lancia esclusivo, effettuato circa 45-60 minuti prima dell'arrivo in rada, dove poi sbarcano tutte le altre escursioni ed i passeggeri senza escursioni. Sappiamo che purtroppo ancora non vi sono possibilità di attracco a Santorini per navi da crociera così grandi.
 

Magellano

Utente livello Platinum
Re: Santorini

E' molto affascinante osservare la nave dall'acqua, proprio toccandone la murata. Si ha veramente la sensazione di quanto sia grande. A Santorini poi si vive un forte contrasto. Scendiamo in lancia e ci sentiamo piccolissimi d fronte alle mura della nave. Mano a mano, discostandoci, assume proporzioni più familiari. Poi saliamo al paese e la vediamo piccolissima, quasi un modellino incastonato ad arte nella baia. Un brivido ulteriore ci è dato se pensiamo che in realtà, quella baia, è un cratere di un vulcano... In ultimo, per chi crede alle leggende... alcune teorie suggeriscono che siamo nel bel mezzo dell'antica Atlantide!
 

RIC

Well-known member
Re: Santorini

ragazzi, una domanda un po' personale...io soffro di vertigini...ma la salita in pulman / discesa in cabinovia è cosi da brividi? :roll:
 

Magellano

Utente livello Platinum
Re: Santorini

Per il pullman non ti so dire in quanto non ho avuto occasione di prenderlo. Personalmente non ne soffro ma, durante la discesa, ho visto qualcuno che non godeva appieno il paesaggio.... Penso comunque che basta porsi di spalle al mare, con lo sguardo a monte, per non avere fastidi.
 

EMANUELE

New member
Re: Santorini

Magellano ha detto:
Per il pullman non ti so dire in quanto non ho avuto occasione di prenderlo. Personalmente non ne soffro ma, durante la discesa, ho visto qualcuno che non godeva appieno il paesaggio.... Penso comunque che basta porsi di spalle al mare, con lo sguardo a monte, per non avere fastidi.
se fai la discesa a piedi credo che non avrai molto tempo per vedere il panorama :lol: ti dedicherai di piu a scansare muli e pipi' :lol:
 

RIC

Well-known member
Re: Santorini

altra domanda:
è più bella FIRA o OIA ?
l'escursioni Costa toccano o una o l'altra...
attendo Vostri consigli...
grazie! :D
 

crociera

Active member
Re: Santorini

Più bella Ohia, ma se sali dalla "funivia" vedi prima Thira, carina, poi chiedi e con un autobus, informandoti bene sugli orari, vai con 1,60 euro ad Ohia, stupenda. Io ho fatto tutto da sola in una mattina, naturalmente presto a teatro per avere il n° di sbarco con le lance tra i primi!
 

EMANUELE

New member
Re: Santorini

io ho visto solo thira , molti dicono che ohia e piu' bella , ma non volevo far un tour de force ho preferito dedicare le poche ore a thira e godermela , se ci sara' una prossima volta tirero' diritto per ohia
 

mapink

New member
Re: Santorini

Si, Oia bellissima ma controllare bene i tempi....noi abbiamo fatto tutto di corsa e siamo risaliti in nave al pelo questa estate con Musica
 

babyandre

New member
Re: Santorini

La cabinovia è una specie di "missile" che fa i 400/500 metri di dislivello in un minuto scarso... E' il primo test per aspiranti astronauti progettato dalla Nasa! :shock:

La salita a piedi, con naso rigorosamente tappato e scarpe "antiscivolo", dura una ventina di minuti e schivando gli asinelli che salgono e ti schivano come se fossero telecoandati ti permette di vedere un po' di panorama... Certo, farlo come l'abbiamo fatto noi in pieno luglio con 37 gradi non è il massimo... Se non siete abbronzati al ritorno potreste avere una faccia del genere... :oops:

La salita con l'asinello, povererino lui, dicono sia caratteristica... Forse più per loro che per noi... e soprattutto poverine le vostre natiche! :mrgreen:
 

EMANUELE

New member
Re: Santorini

babyandre ha detto:
La salita a piedi, dura una ventina di minuti
non vorrei contraddire , io la discesa con orologio in mano e senza fermarmi ho impiegato 25 minuti esatti...in salita non si raddoppiano ma 40 minuti gli li metto in pieno.
 

nashira76

New member
Re: Santorini

sono un pò confusa.. partirò il 04/05 con Costa Fortuna, avevo pensato di scegliere l'escursione Villaggio di Oia (che mi sembra identica a "Una cartolina da Oia"), quindi:
1) non c'è la funivia da prendere, giusto???? la lancia ti porta direttamente ad un pulmann???
2) comunque la mattina, prestissimo, a quanto ho capito, bisogna andare a prendere il numero per sbarcare???
3) se faccio le escursioni organizzate non mi devo preoccupare dell'ora del ritorno, esatto?? sono le guide che fanno in modo che si rientri in orario??
scusate le tante domande... ma leggendo sembra che mi confonda ancora di più... :wink:
la prima crociera... alla prossima farò meno domande!!! :D grazie
 

nadia77

Member
Re: Santorini

Con l'escursione costa ti presenti al punto di ritrovo che ti verrà segnalato sul today e da li sbarcate in lancia che vi porta dalla guida poi prenderete il pullman che vi porterà a visita Oia e Thera e da qui per ritornare alla nave ci sonon 3 modi usare la funivia (conil biglietto che vi sarà consegnato all'inizio) o scendera dalla stradina a piedi o a dorso di Mulo. Attenzione se scendete a piedi ci saranno persone che vogliono il vostro biglietto Costa per potere essere risarciti da Costa.
Il biglietto va dato solo per prendere la funicolare o se scendete a dorso di mulo.
Spero di essere stata chiara (almeno questo l'anno scorso nell'escursione che ho fatto io)
 

deb2000

New member
Re: Santorini

Ciao a tutti, a fine mese saro' su Msc Musica x la nostra crociera.
magari da chi e' tornato da poco mi date conferma che su Msc Musica si deve andare in teatro per la presa del num sbarco lance?
-appena arrivati a Thira, volevo prendere o un taxi o l'autubs per andare a Oia, mi date qualche dritta?
-mi pare di aver capito che Oia in un paio d'ore si riesce a girare, e la navearriva alle 7 e salpa alle 15, ci secondo voi pure un breve giro per Thira?
Grazie mille a tutti
 
Top