Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!
Ciao a tutti, appena stata a Santorini in agosto, ci tornerò un'altra volta in ottobre. Domanda: il giro battello per Oia+salita in bus dal porto al paese+visita in autonomia di Oia+battello per Thira e poi discesa al porto (senza visitare Thira e discesa a fine mattinata con solo la nostra nave in rada e sosta fino alle 19 quindi credo nessuna fila alla funivia) è fattibile in 4 ore?
Inviato dal mio Redmi Note 5 utilizzando Tapatalk
Scusa, non ho spiegato tutto. La nave arriva alle 7 di mattina. Farei conto di scendere (prendendo prestissimo il biglietto per le lance) per le 9 e alla mattina fare il giro verso Oia come ho detto sopra. Però per massimo le 13 vorrei essere a Thira perchè poi alle 14 vorrei fare un tour con una barca dal porto di Thira al vulcano e bagno nelle sorgenti calde (ho visto questi tour ad agosto quando ho fatto tappa, spero siano gli stessi anche a ottobre )
Grazie mille a te! Io ho visto un tour in barca che dura dalle 14 alle 17, possibile che siano due diversi? Ho visto che c'è vulcano+hot springs 3 ore a 20 euro e dà orario alla mattina 11-14 oppure al pomeriggio 14-17
Buongiorno a tutti. Essendo io pendolare ho tempo di scrivere già di mattina presto....
Sarò a Santorini a metà novembre con Magnifica, unica presenza in quel giorno (da previsioni).
Vorrei fare barba fino a Oia, pullman, visita, pullman fino a Thira, visita e giù a piedi.
Leggo nei post precedenti che ci sono quantomeno due organizzazioni che lo propongono e con prezzi sui 15€.
Mi domando però: che voi sappiate questo servizio sarà offerto anche a metà novembre? O lo sospendono?
Grazie
Non è il caso di aggregarsi a nessuno, fate tutto in autonomia.salve a tutti! faremo una sosta a Santorini con Royal Carribean a fine giugno, siamo due adulti e due bambini di 9 e 13 anni. Abbiamo ricevuto solo oggi le credenziali per entrare nella nostra prenotazione purtroppo l'escursione a Santorini è SOLD OUT. Normalmente organizziamo i viaggi e le escursioni in autonomia, ma per Santorini, leggendo questo 3D, mi sembra complesso, con due bambini, varie tappe e relativamente poco tempo a disposizione.
Vi chiedo se avete esperienza di tour condivisi organizzati localmente, se quando si arriva al porto ci sono possibilità di aggregarsi a qualche tour insomma, per evitare solo per questa tappa il fai-da-te che mi è sembrato abbastanza complicato perchè ci sono più tappe da fare e il rischio di bucare l'orario di rientro in nave.
Infine vorrei sapere se davvero chi non compra il tour scende dalla nave un paio di ore dopo gli altri. La nostra unica esperienza (con Costa) non corrisponde a questo, ma si tratta di alcuni anni fa.
La nave dovrebbe essere in porto dalle 7 alle 23.30.
Grazie a chi vorrà rispondere!
Ciao Miryam grazie innanzitutto per la tua cortese risposta.Non è il caso di aggregarsi a nessuno, fate tutto in autonomia.
Scendete con il tender ed una volta arrivati al porto prendete la cabinovia e salite a Oia,Vi consiglio di scendere subito la mattina presto per sfruttare appieno la giornata.Vi ritroverete a camminare per stradine acciottolate e rivestite di calce bianca come tutte le casine intorno.
Se poi volete andare in spiaggia per un bagno, visto i ragazzi giovani, seguite le indicazioni che vi porteranno al piazzale dei bus.(usciti dalla cabinovia girate a sinistra e poi sempre dritto) - prendete il bus per Perissa che vi lascia davanti alla spiaggia attrezzata con ombrellone e lettini ,costo euro 16,00 circa, attenzione la spiaggia è nera e bollente, non camminate scalzi ma con ciabattina (è di eruzione vulcanica), l'acqua è cristallina .
Se scendete dalla nave per le ore 9,00 andate subito in spiaggia e riprendete il bus vero le ore 14,00 (alla piazzetta del bus ci sono gli orari A/R) - poi dalla piazzetta vi fate una passeggiata a piedi fino alla cabinovia, oppure scendete a piedi dagli scalini e riprendete il tender.
Allora se scendi subito presto la mattina non fai coda per salire alla cabinovia,poi dipende da quante navi ci sono in rada la mattina.Ciao Miryam grazie innanzitutto per la tua cortese risposta.
Provo a spiegare i miei dubbi relativamente al tuo suggerimento, che era anche la nostra ipotesi iniziale :
- la cabinovia per OIA: ho letto qui sul forum che ci sono anche due ore di fila da fare perchè arrivano insieme più navi e si forma una lunga coda ....
- da OIA per spostarsi negli altri villaggi e avere una panoramica più completa dell'isola, paragonabile a quella del tour proposto da Royal, bisognerebbe prendere altri bus con problemi di coincidenze e tempi morti, esempio per andare ad Akrotiri a vedere la Pompei greca. Se però qualcuno è riuscito ad organizzarsi senza affittare auto ma con i mezzi pubblici, sono tutt'orecchie.
Insomma passare una giornata a Santorini per vedere solo OIA e fare una spiaggia sembra un pochino sprecato dati i racconti che ho letto qui, avendo tutta la giornata a disposizione.
Kamari è molto bella ,ci sono stata.Sottoscrivo! La settimana prossima sarò a Santorini per la quarta volta e ogni volta è una cosa magica... Farò un giro in autonomia, salita con la funicolare e poi in pullman verso la spiaggia di Kamari. Vi dirò come sarà, spero di riprovare le sensazioni positive già vissute in passato.
Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk