• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Gentile Ospite, nelle sezioni del forum "Ufficio Escursioni" ogni discussione possiede il nome di una città e le discussioni sono in ordine alfabetico e divise per nazione. E' probabile che, per trovare una città il cui nome inizia con una delle ultime lettere dell'alfabeto, tu debba scorrere tutta la pagina oppure visitare la seconda pagina della sezione.
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "il mio primo messaggio" e presentati!

Santorini

Daniela62

Member
Sottoscrivo! La settimana prossima sarò a Santorini per la quarta volta e ogni volta è una cosa magica... Farò un giro in autonomia, salita con la funicolare e poi in pullman verso la spiaggia di Kamari. Vi dirò come sarà, spero di riprovare le sensazioni positive già vissute in passato.


Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk
 

Paoladelle

Member
Ciao a tutti, appena stata a Santorini in agosto, ci tornerò un'altra volta in ottobre. Domanda: il giro battello per Oia+salita in bus dal porto al paese+visita in autonomia di Oia+battello per Thira e poi discesa al porto (senza visitare Thira e discesa a fine mattinata con solo la nostra nave in rada e sosta fino alle 19 quindi credo nessuna fila alla funivia) è fattibile in 4 ore?

Inviato dal mio Redmi Note 5 utilizzando Tapatalk
 

Miryam

Well-known member
Ciao a tutti, appena stata a Santorini in agosto, ci tornerò un'altra volta in ottobre. Domanda: il giro battello per Oia+salita in bus dal porto al paese+visita in autonomia di Oia+battello per Thira e poi discesa al porto (senza visitare Thira e discesa a fine mattinata con solo la nostra nave in rada e sosta fino alle 19 quindi credo nessuna fila alla funivia) è fattibile in 4 ore?

Inviato dal mio Redmi Note 5 utilizzando Tapatalk

Ciao, scusa ma non ho capito, sosta fino alle 19,00 - a che ora arriva la nave?
 

Paoladelle

Member
Scusa, non ho spiegato tutto. La nave arriva alle 7 di mattina. Farei conto di scendere (prendendo prestissimo il biglietto per le lance) per le 9 e alla mattina fare il giro verso Oia come ho detto sopra. Però per massimo le 13 vorrei essere a Thira perchè poi alle 14 vorrei fare un tour con una barca dal porto di Thira al vulcano e bagno nelle sorgenti calde (ho visto questi tour ad agosto quando ho fatto tappa, spero siano gli stessi anche a ottobre :) )
 

Miryam

Well-known member
Scusa, non ho spiegato tutto. La nave arriva alle 7 di mattina. Farei conto di scendere (prendendo prestissimo il biglietto per le lance) per le 9 e alla mattina fare il giro verso Oia come ho detto sopra. Però per massimo le 13 vorrei essere a Thira perchè poi alle 14 vorrei fare un tour con una barca dal porto di Thira al vulcano e bagno nelle sorgenti calde (ho visto questi tour ad agosto quando ho fatto tappa, spero siano gli stessi anche a ottobre :) )

Grazie.
Sì se scendi subito alle h.9,00 riesci a farlo.Il tour in barca del pomeriggio dura circa 4 ore.
Lo trovi anche ad ottobre, perchè il clima è buono a Santorini, sei intorno ai 24/25 gradi
 

Paoladelle

Member
Grazie mille a te! Io ho visto un tour in barca che dura dalle 14 alle 17, possibile che siano due diversi? Ho visto che c'è vulcano+hot springs 3 ore a 20 euro e dà orario alla mattina 11-14 oppure al pomeriggio 14-17
 

Miryam

Well-known member
Grazie mille a te! Io ho visto un tour in barca che dura dalle 14 alle 17, possibile che siano due diversi? Ho visto che c'è vulcano+hot springs 3 ore a 20 euro e dà orario alla mattina 11-14 oppure al pomeriggio 14-17

Ma la barca la prendi dove?

Il tour di 4 ore circa parte dalla nave con barca privata che parte dal porticciolo e ti riporta in nave.
 

Luca*

Well-known member
Buongiorno a tutti. Essendo io pendolare ho tempo di scrivere già di mattina presto....
Sarò a Santorini a metà novembre con Magnifica, unica presenza in quel giorno (da previsioni).
Vorrei fare barba fino a Oia, pullman, visita, pullman fino a Thira, visita e giù a piedi.
Leggo nei post precedenti che ci sono quantomeno due organizzazioni che lo propongono e con prezzi sui 15€.
Mi domando però: che voi sappiate questo servizio sarà offerto anche a metà novembre? O lo sospendono?
Grazie
 

Miryam

Well-known member
Buongiorno a tutti. Essendo io pendolare ho tempo di scrivere già di mattina presto....
Sarò a Santorini a metà novembre con Magnifica, unica presenza in quel giorno (da previsioni).
Vorrei fare barba fino a Oia, pullman, visita, pullman fino a Thira, visita e giù a piedi.
Leggo nei post precedenti che ci sono quantomeno due organizzazioni che lo propongono e con prezzi sui 15€.
Mi domando però: che voi sappiate questo servizio sarà offerto anche a metà novembre? O lo sospendono?
Grazie

Buongiorno
a Santorini il clima è gradevole quando da noi è inverno.
Di conseguenza il servizio per i turisti è disponibile.
 

stelladelmare

Active member
salve a tutti! faremo una sosta a Santorini con Royal Carribean a fine giugno, siamo due adulti e due bambini di 9 e 13 anni. Abbiamo ricevuto solo oggi le credenziali per entrare nella nostra prenotazione purtroppo l'escursione a Santorini è SOLD OUT. Normalmente organizziamo i viaggi e le escursioni in autonomia, ma per Santorini, leggendo questo 3D, mi sembra complesso, con due bambini, varie tappe e relativamente poco tempo a disposizione.
Vi chiedo se avete esperienza di tour condivisi organizzati localmente, se quando si arriva al porto ci sono possibilità di aggregarsi a qualche tour insomma, per evitare solo per questa tappa il fai-da-te che mi è sembrato abbastanza complicato perchè ci sono più tappe da fare e il rischio di bucare l'orario di rientro in nave.
Infine vorrei sapere se davvero chi non compra il tour scende dalla nave un paio di ore dopo gli altri. La nostra unica esperienza (con Costa) non corrisponde a questo, ma si tratta di alcuni anni fa.

La nave dovrebbe essere in porto dalle 7 alle 23.30.

Grazie a chi vorrà rispondere!
 

Miryam

Well-known member
salve a tutti! faremo una sosta a Santorini con Royal Carribean a fine giugno, siamo due adulti e due bambini di 9 e 13 anni. Abbiamo ricevuto solo oggi le credenziali per entrare nella nostra prenotazione purtroppo l'escursione a Santorini è SOLD OUT. Normalmente organizziamo i viaggi e le escursioni in autonomia, ma per Santorini, leggendo questo 3D, mi sembra complesso, con due bambini, varie tappe e relativamente poco tempo a disposizione.
Vi chiedo se avete esperienza di tour condivisi organizzati localmente, se quando si arriva al porto ci sono possibilità di aggregarsi a qualche tour insomma, per evitare solo per questa tappa il fai-da-te che mi è sembrato abbastanza complicato perchè ci sono più tappe da fare e il rischio di bucare l'orario di rientro in nave.
Infine vorrei sapere se davvero chi non compra il tour scende dalla nave un paio di ore dopo gli altri. La nostra unica esperienza (con Costa) non corrisponde a questo, ma si tratta di alcuni anni fa.

La nave dovrebbe essere in porto dalle 7 alle 23.30.

Grazie a chi vorrà rispondere!
Non è il caso di aggregarsi a nessuno, fate tutto in autonomia.
Scendete con il tender ed una volta arrivati al porto prendete la cabinovia e salite a Oia,Vi consiglio di scendere subito la mattina presto per sfruttare appieno la giornata.Vi ritroverete a camminare per stradine acciottolate e rivestite di calce bianca come tutte le casine intorno.
Se poi volete andare in spiaggia per un bagno, visto i ragazzi giovani, seguite le indicazioni che vi porteranno al piazzale dei bus.(usciti dalla cabinovia girate a sinistra e poi sempre dritto) - prendete il bus per Perissa che vi lascia davanti alla spiaggia attrezzata con ombrellone e lettini ,costo euro 16,00 circa, attenzione la spiaggia è nera e bollente, non camminate scalzi ma con ciabattina (è di eruzione vulcanica), l'acqua è cristallina .
Se scendete dalla nave per le ore 9,00 andate subito in spiaggia e riprendete il bus vero le ore 14,00 (alla piazzetta del bus ci sono gli orari A/R) - poi dalla piazzetta vi fate una passeggiata a piedi fino alla cabinovia, oppure scendete a piedi dagli scalini e riprendete il tender.
 

stelladelmare

Active member
Non è il caso di aggregarsi a nessuno, fate tutto in autonomia.
Scendete con il tender ed una volta arrivati al porto prendete la cabinovia e salite a Oia,Vi consiglio di scendere subito la mattina presto per sfruttare appieno la giornata.Vi ritroverete a camminare per stradine acciottolate e rivestite di calce bianca come tutte le casine intorno.
Se poi volete andare in spiaggia per un bagno, visto i ragazzi giovani, seguite le indicazioni che vi porteranno al piazzale dei bus.(usciti dalla cabinovia girate a sinistra e poi sempre dritto) - prendete il bus per Perissa che vi lascia davanti alla spiaggia attrezzata con ombrellone e lettini ,costo euro 16,00 circa, attenzione la spiaggia è nera e bollente, non camminate scalzi ma con ciabattina (è di eruzione vulcanica), l'acqua è cristallina .
Se scendete dalla nave per le ore 9,00 andate subito in spiaggia e riprendete il bus vero le ore 14,00 (alla piazzetta del bus ci sono gli orari A/R) - poi dalla piazzetta vi fate una passeggiata a piedi fino alla cabinovia, oppure scendete a piedi dagli scalini e riprendete il tender.
Ciao Miryam grazie innanzitutto per la tua cortese risposta.
Provo a spiegare i miei dubbi relativamente al tuo suggerimento, che era anche la nostra ipotesi iniziale :
- la cabinovia per OIA: ho letto qui sul forum che ci sono anche due ore di fila da fare perchè arrivano insieme più navi e si forma una lunga coda ....
- da OIA per spostarsi negli altri villaggi e avere una panoramica più completa dell'isola, paragonabile a quella del tour proposto da Royal, bisognerebbe prendere altri bus con problemi di coincidenze e tempi morti, esempio per andare ad Akrotiri a vedere la Pompei greca. Se però qualcuno è riuscito ad organizzarsi senza affittare auto ma con i mezzi pubblici, sono tutt'orecchie.

Insomma passare una giornata a Santorini per vedere solo OIA e fare una spiaggia sembra un pochino sprecato dati i racconti che ho letto qui, avendo tutta la giornata a disposizione.
 

Miryam

Well-known member
Ciao Miryam grazie innanzitutto per la tua cortese risposta.
Provo a spiegare i miei dubbi relativamente al tuo suggerimento, che era anche la nostra ipotesi iniziale :
- la cabinovia per OIA: ho letto qui sul forum che ci sono anche due ore di fila da fare perchè arrivano insieme più navi e si forma una lunga coda ....
- da OIA per spostarsi negli altri villaggi e avere una panoramica più completa dell'isola, paragonabile a quella del tour proposto da Royal, bisognerebbe prendere altri bus con problemi di coincidenze e tempi morti, esempio per andare ad Akrotiri a vedere la Pompei greca. Se però qualcuno è riuscito ad organizzarsi senza affittare auto ma con i mezzi pubblici, sono tutt'orecchie.

Insomma passare una giornata a Santorini per vedere solo OIA e fare una spiaggia sembra un pochino sprecato dati i racconti che ho letto qui, avendo tutta la giornata a disposizione.
Allora se scendi subito presto la mattina non fai coda per salire alla cabinovia,poi dipende da quante navi ci sono in rada la mattina.
Per arrivare a Oia ,puoi optare per una barca da prendere al Molo di arrivo e con lo stesso biglietto prendi il bus che ti porta in alto.

Mentre per andare ad Akrotiri prendi il bus sul piazzale che ti porta lì ed impieghi 1ora e 40circa, il biglietto lo fai al botteghino del piazzale (parlano inglese).Poi da Akrotiri torni indietro fermandoti a Fira,lì se volete potete fermarvi per la cena (occhio che pelano) per ammirare il tramonto sulla caldera.Io ho fatto così.
 

paolocecchi

Well-known member
Non sono esperto di santorini,ma per esperienza in 4 persone ci si muove bene anche in taxi. scusatemi non consideravo che e' tutta una famiglia ,io dividevo con coppia di amici....Comunque penso sempre piu economico di comprare 4 escursioni che del resto sono esaurite.buona crociera
 

Miryam

Well-known member
Sottoscrivo! La settimana prossima sarò a Santorini per la quarta volta e ogni volta è una cosa magica... Farò un giro in autonomia, salita con la funicolare e poi in pullman verso la spiaggia di Kamari. Vi dirò come sarà, spero di riprovare le sensazioni positive già vissute in passato.


Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk
Kamari è molto bella ,ci sono stata.
 

leonxd

Well-known member
sono stato a santorini qualche anno fa ormai , tra altre destinazioni e pandemia, ma prossimamente sarò di nuovo li, non sono mai stato a Oia e quindi come conviene fare? prendo la barca al molo di arrivo e con il biglietto c'è compreso anche il bus per andare in alto, ma poi è compreso anche il trasferimento per tornare a fira? alternative se salgo a fira ci sono autobus di linea che portano anche a Oia giusto? avendo un'intera giornata e avendo visto Fira già 3 volte volevo fare qualcosa di diverso...
 
Top