• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Gentile Ospite, nelle sezioni del forum "Ufficio Escursioni" ogni discussione possiede il nome di una città e le discussioni sono in ordine alfabetico e divise per nazione. E' probabile che, per trovare una città il cui nome inizia con una delle ultime lettere dell'alfabeto, tu debba scorrere tutta la pagina oppure visitare la seconda pagina della sezione.
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "il mio primo messaggio" e presentati!

Santorini

Fabcar81

Member
Anche noi saremo a Santorini il 22 Maggio a Santorini con Deliziosa. Io vorrei fare così: una volta arrivati a Thira in tender, dal porticciolo raggiungere in barca Oia e con lo stesso biglietto una volta girata Oia raggiungere Thira in bus e scendere a piedi.
 

Didi

Well-known member
come si fa per sapere il 22 maggio a Santorini quante altre navi saranno presenti oltre la Deliziosa?
 

Didi

Well-known member
Grazie infinite. Se non ho sbagliato a leggere gli orari, la Costa Deliziosa dovrebbe essere l'ultima a partire. Quindi la funivia in discesa non dovrebbe avere molte code.
Era quanto mi interessa.
 

Zetag77

Member
Buongiorno, io, mia moglie e mio figlio di un anno e mezzo, saremo a Santorini il 17 giugno con Costa Crociere. La sosta sarà dalle 8.00 alle 20.00, quindi avremo un bel po’ di tempo per poter visitare l’isola. Inizialmente avevamo pensato di optare per il pacchetto passepartour di Costa a 149€ a persona che permette cinque escursioni, ma qualcuno me le ha sconsigliate perché spendendo meno, si può vedere di più. Ho contattato Ancora Tours, ma mi han detto che quest’anno non organizzeranno escursioni per i passeggeri delle navi Costa; sono disponibili, comunque, ad organizzare tour per crociere nel mediterraneo, se vi sono almeno 8 interessati.
Leggendo il forum, abbiam capito che:
- essendo giugno, non dovrebbe esserci tutta sta ressa alla funivia, anche perché dovrebbe esserci solo un’altra nave della MSC in porto;
- conviene vedere più Oia che Thira;
- non conviene la visita di Santorini in due tappe, ovvero, non conviene rientrare a bordo a metà giornata per pranzare, ma conviene organizzarsi al mattino con il buffet o mangiare qualcosa mentre si è in giro.
Ora, avendo letto tutte le pagine (ci ho messo una vita e mi mancano ancora le altre tappe della crociera!), mi chiedo e vi chiedo:
- avendo un bimbo piccolo, ho la priorità nello scendere dalla nave?
- ho la priorità per fruire della funivia?
Finché eravamo io e mia moglie, non avevamo alcun problema nell’affrontare le varie escursioni, anche le più faticose, ma con il bimbo (pasti, pannolini, ecc.), non vorremo stressarci e/o stressarlo, pertanto avevamo pensato di prendere la funivia, andare su, prendere l’autobus e visitare Oia, successivamente, fare una salto a Thira, mangiucchiare qualcosina al volo e poi, se fattibile, andare in qualche spiaggia per fare un bagnetto prima di rientrare a bordo. Altrimenti, se troppo faticoso, saltare la tappa a Thira e puntare dritti ad una spiaggia...o magari...bohhhh! Accettiamo consigli!
Vi chiedo: la spiaggia posso raggiungerla via bus sia da Oia che da Thira? Ho letto che da Oia a Thira ci son 20/30 minuti di bus? Da Oia o Thira alle spiagge? Quale converrebbe? Kamari, Perissa o Monolitos? E una volta raggiunte queste, si deve fare il percorso inverso per rientrare a bordo o c’è qualche alternativa più comoda e veloce?
Vi ringrazio in anticipo
Rino
 

Peratti

New member
Buongiorno, per la mia prossima visita a Santorini, avrei pensato che una volta sbarcato con le lance al porto di Fhira, prendere il battello Calypso che effettua questo percorso: Porto Vecchio - Nea Kameni - Palea Kameni - Thirassia - Porto di Oia - Porto Vecchio, con rientro alle ore 17,15. Avete provato questo percorso? Non essendo un abile nuotatore, mi piacerebbe poter fare un bagno in acque non troppo profonde e visitare un paese caratteristico. Questa escursione penso sia ideale. Arrivati a Palea Kameni il battello colloca una scaletta e da lì si può nuotare per circa 30 metri fino a raggiungere i famosi bagni di fango di Palea Kameni, l'acqua è molto alta? Grazie, a chi mi può dare qualche dritta
 

siciroby

Member
Buongiorno, io, mia moglie e mio figlio di un anno e mezzo, saremo a Santorini il 17 giugno con Costa Crociere. La sosta sarà dalle 8.00 alle 20.00, quindi avremo un bel po’ di tempo per poter visitare l’isola. Inizialmente avevamo pensato di optare per il pacchetto passepartour di Costa a 149€ a persona che permette cinque escursioni, ma qualcuno me le ha sconsigliate perché spendendo meno, si può vedere di più. Ho contattato Ancora Tours, ma mi han detto che quest’anno non organizzeranno escursioni per i passeggeri delle navi Costa; sono disponibili, comunque, ad organizzare tour per crociere nel mediterraneo, se vi sono almeno 8 interessati.
Leggendo il forum, abbiam capito che:
- essendo giugno, non dovrebbe esserci tutta sta ressa alla funivia, anche perché dovrebbe esserci solo un’altra nave della MSC in porto;
- conviene vedere più Oia che Thira;
- non conviene la visita di Santorini in due tappe, ovvero, non conviene rientrare a bordo a metà giornata per pranzare, ma conviene organizzarsi al mattino con il buffet o mangiare qualcosa mentre si è in giro.
Ora, avendo letto tutte le pagine (ci ho messo una vita e mi mancano ancora le altre tappe della crociera!), mi chiedo e vi chiedo:
- avendo un bimbo piccolo, ho la priorità nello scendere dalla nave?
- ho la priorità per fruire della funivia?
Finché eravamo io e mia moglie, non avevamo alcun problema nell’affrontare le varie escursioni, anche le più faticose, ma con il bimbo (pasti, pannolini, ecc.), non vorremo stressarci e/o stressarlo, pertanto avevamo pensato di prendere la funivia, andare su, prendere l’autobus e visitare Oia, successivamente, fare una salto a Thira, mangiucchiare qualcosina al volo e poi, se fattibile, andare in qualche spiaggia per fare un bagnetto prima di rientrare a bordo. Altrimenti, se troppo faticoso, saltare la tappa a Thira e puntare dritti ad una spiaggia...o magari...bohhhh! Accettiamo consigli!
Vi chiedo: la spiaggia posso raggiungerla via bus sia da Oia che da Thira? Ho letto che da Oia a Thira ci son 20/30 minuti di bus? Da Oia o Thira alle spiagge? Quale converrebbe? Kamari, Perissa o Monolitos? E una volta raggiunte queste, si deve fare il percorso inverso per rientrare a bordo o c’è qualche alternativa più comoda e veloce?
Vi ringrazio in anticipo
Rino

Ciao.. ti rispondo secco per le varioe domande, essendo appena tornato con mia moglie e figlio di 5 anni..:
- nessuna priorità nello sbarco anzi ti consiglio di andare moooolto presto a prendere i numeri per sbarcare (ti daranno tutte le info sul diario..) con le lancie
- prendi una escursione a terra (si fanno aventi loro al volo...) che comprende barca sino ad Oia, 3 ora ca. per visitarla (vari orari di rientro..) e , bus per Thira... noi siamo rimasti affascinati da Oia.. mentre Thyra tutti negozi roba made in china e basta.... tanto è che siamo scesi in funivia (6 euro apersona..) e via in nave prima del previsto per evitarele code..
- impensabile rientrare in nave per mangiare.... sarai talmente satollo che non ne sentirai il bisogno... anche se le ora sono tante... potresti sbarcare con comodo....
- le spiagge secondo me col bimbo sono troppo complicate ma scegli te
- io salterei Thyra o la farei proprio velocemente prima di prendere la funicolare .... ma vedi te
- Oia arrivaci prima dell'ora di punta che poi diventa un caos, ti condiglio anche di evitare le stradine più frequentate ma di "perderti" tra le altre parallele che sono molto meno affollate e.. più belle!!e non prendere autobus in orari prossimi al "tutti a bordo" perchè diventa pesante l viaggio... con bimbo poi.....
 
Ultima modifica:

Miryam

Well-known member
Ciao Siciroby, visto che sei "fresco" di Santorini, mi potresti dire gentilmente a che ora c'è - la sera - l'ultima discesa con la funivia?
Grazie!
 

Zetag77

Member
Ciao.. ti rispondo secco per le varioe domande, essendo appena tornato con mia moglie e figlio di 5 anni..:
- nessuna priorità nello sbarco anzi ti consiglio di andare moooolto presto a prendere i numeri per sbarcare (ti daranno tutte le info sul diario..) con le lancie
- prendi una escursione a terra (si fanno aventi loro al volo...) che comprende barca sino ad Oia, 3 ora ca. per visitarla (vari orari di rientro..) e , bus per Thira... noi siamo rimasti affascinati da Oia.. mentre Thyra tutti negozi roba made in china e basta.... tanto è che siamo scesi in funivia (6 euro apersona..) e via in nave prima del previsto per evitarele code..
- impensabile rientrare in nave per mangiare.... sarai talmente satollo che non ne sentirai il bisogno... anche se le ora sono tante... potresti sbarcare con comodo....
- le spiagge secondo me col bimbo sono troppo complicate ma scegli te
- io salterei Thyra o la farei proprio velocemente prima di prendere la funicolare .... ma vedi te
- Oia arrivaci prima dell'ora di punta che poi diventa un caos, ti condiglio anche di evitare le stradine più frequentate ma di "perderti" tra le altre parallele che sono molto meno affollate e.. più belle!!e non prendere autobus in orari prossimi al "tutti a bordo" perchè diventa pesante l viaggio... con bimbo poi.....

Grazie mille per il consiglio! Posso approfittare per chiederti quali altre tappe hai fatto e come ti sei organizzato? Se magari l'itinerario è identico, mi farebbe piacere sapere come ti sei organizzato con le altre. Grazie ancora
 

Miryam

Well-known member
Grazie mille per il consiglio! Posso approfittare per chiederti quali altre tappe hai fatto e come ti sei organizzato? Se magari l'itinerario è identico, mi farebbe piacere sapere come ti sei organizzato con le altre. Grazie ancora

Qui si parla solo di Santorini
Vietato parlare di altre località.
 

Zetag77

Member
Qui si parla solo di Santorini
Vietato parlare di altre località.

Mi scuso se ho dato motivo di essere interpretato male. in caso di corrispondenza dell'itinerario (Grecia nel cuore o parte di esso) sarei lieto di chiedere eventuali consigli nelle apposite sezioni. Grazie
 
Ultima modifica:

siciroby

Member
Mi scuso se ho dato motivo di essere interpretato male. in caso di corrispondenza dell'itinerario (Grecia nel cuore o parte di esso) sarei lieto di chiedere eventuali consigli nelle apposite sezioni. Grazie

Come già correttamente detto, qui Santorini e cmq ho fatto Corfù, Mykonos, Bari e Dubrovnik,,,,
Ci vediamo sui post dedicati a tali località....
 

Peratti

New member
Anche noi saremo a Santorini il 22 Maggio a Santorini con Deliziosa. Io vorrei fare così: una volta arrivati a Thira in tender, dal porticciolo raggiungere in barca Oia e con lo stesso biglietto una volta girata Oia raggiungere Thira in bus e scendere a piedi.

Ciao Fabcar81, facendo questo percorso, secondo te c'è la possibilità per fare un bagno in mare?
 

Miryam

Well-known member
Ciao Fabcar81, facendo questo percorso, secondo te c'è la possibilità per fare un bagno in mare?

Scusa se mi intrometto, ma sappi che le spiagge sono dal lato opposto dell'isola.
Dovresti prendere un altro bus a Thira o Fira i cui orari sono dalle h.7,00 alle h.23,00 dal lunedì alla domenica; passa ogni 30 minuti.
I biglietti si fanno a bordo.
 

dalsnibba

Super Moderatore
Staff Forum
informazioni Thira (Santorini)



LOULA AND EVANGELOS NOMIKOS FOUNDATION
SANTORINI CABLE CAR

cable car official site

orari stagionali:

https://scc.gr/timetable.htm

-------------------------------------------
CABLE CAR TIMETABLE

1/4 – 30/4

06:30
06:40
06:50

FROM 07:00
TILL 21:00
EVERY 20'
-------------------------------------------
CABLE CAR TIMETABLE

1/5 – 31/5 & 1/9 – 31/10

06:30
06:40
06:50

FROM 07:00

TILL 22:00 (*)

EVERY 20'

(*) Last trip from Top Station: 21:40
-------------------------------------------

CABLE CAR TIMETABLE

1/6 – 31/8


06:30
06:40
06:50

FROM 07:00

TILL 23:00

EVERY 20'

(*) Last trip from Top Station: 22:40
-------------------------------------------


CABLE CAR TIMETABLE

1/11 – 30/11 & 1/3 – 31/3

FROM 07:30

TILL 10:30

&

FROM 14:30

TILL 18:00

EVERY 30'

FROM 10:30 TILL 14:30
SPECIAL TRIPS IF THE MAINTENANCE P

PROGRESS OF THE CABLE CAR ALLOWS

-------------------------------------------

CABLE CAR TIMETABLE

1/12 – 28/2

FROM 07:00

TILL 09:00

&

FROM 15:00

TILL 16:00

EVERY 30'

FROM 09:00 TILL 15:00
SPECIAL TRIPS IF THE MAINTENANCE PROGRESS
OF THE CABLE CAR ALLOWS
-------------------------------------------
Timetables are subject to change without notice






Portale ufficiale del turismo Municipalità Thira


Municipalità Thira sito ufficiale


Meteo Grecia




da ontheworldmap
santorini-sightseeing-map-max.jpg



da ontheworldmap
santorini-tourist-map.jpg
 
Ultima modifica:

Peratti

New member
Per Fabcar81, novità della tua escursione del 22 Maggio a Santorini? Io avrei pesato di prendere il bus per Perissa e al rientro visitare Emborio, pensi sia possibile? io parto dopo domani 31 maggio. Grazie
 

Peratti

New member
Ciao, sono appena tornato da Santorini, appena sbarcato preso Funicolare costo € 6, preso Bus per Ohia € 1,80 Al ritorno ancora Bus, e discesa scalini degli Asini, facendo attenzione a dove mettevamo i piedi non ci siamo sporcati le scarpe. Eravamo in 6, ci siamo divertiti tantissimo.
 

colly

New member
Buonasera, saremo ad agosto a Santorini. Ho acquistato l'escursione sul catamarano che prevede come tappa finale uno spuntino ad Oia sotto alcune rovine. vi chiedo se da lì sia possibile visitare la citta' . Grazie
 

Miryam

Well-known member
Buonasera, saremo ad agosto a Santorini. Ho acquistato l'escursione sul catamarano che prevede come tappa finale uno spuntino ad Oia sotto alcune rovine. vi chiedo se da lì sia possibile visitare la citta' . Grazie

In che senso visitare la città?....e quale città????

Non hai chiesto se è fattibile la cosa dove hai prenotato con catamarano, loro lo sanno di sicuro, sono del posto.
 

manteg

New member
Dò la mia esperienza su santorini, appena sbarcato dalla MSC lirica.
Appena sceso dalla lancia (un'oretta fra il momento del ritiro del ticket per la lancia e l'effettivo sbarco a Thira) mi guardo intorno per vedere le opzioni.
La fila per la teleferica è impressionante ( c'è un'altra nave nella baia), complice anche l'ora non proprio mattutina della mia sveglia.
Opto allora x l'escursione Battello x OIA, Pulmann porto - OIA , Pulman OIA - Thira a 15 euro. Siccome ci sono un paio di agenzie che lo fanno, il mio consiglio è quello di vedere quale è già quasi piena e salirci (partono solo quando sono piene, e se lo sono ti tocca aspettare).
Partiamo e attendiamo di attraccare al porto di OIA; breve attesa per il pulmann e in 5 minuti siamo in città - veniamo lasciati nel parcheggione degli autobus (un ingorgo degno di una grande città) - ci viene detto che dalle 11 alle 15, ogni ora parte un autobus che porta a Thira e possiamo prendere quello che vogliamo (l'orario è stato incredibilmente preciso) - visita di OIA (splendidaaaaa) e poi partenza per Thira - il viaggio dura circa 20 minuti. Una volta lì breve esplorazione della città, che non vale assolutamente OIA. Decidiamo di scendere a piedi, vista anche la fila esagerata della teleferica. A parte il discorso muli, la discesa è piuttosto impegnativa (io agli anziani, se non un pò allenati, la sconsiglio - ho visto diverse persone arrancare).
Samtorini stupenda, ma non fermatevi a Thira, Oia è da visitare assolutamente anche perchè le foto da cartolina vengono fatte lì
 
Top