• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "il mio primo messaggio" e presentati!

...Sardegna.....un po' diversa.....

deliziosa64

New member
Va bhè.. ho capito.. quando devo partire????
Qui mi fate sognare.. vergogna!!
Sono anni che penso di fare un giro in Sardegna a Settembre/Ottobre.. certo che così mi tentate di brutto!!
Ho capito.. partire.. partire..
Siete diavoli tentatori!!
Per inciso il famoso 'Antico vaso' non solo è EVIDENTEMENTE moderno (sotto la terra che lo ricopre si vede che è modernissimo) ma di una foggia che non ha nulla a che vedere con la cultura Mediterranea..
Volendo ha un 'sapore' leggermente Minoico..
Allora è vero che la Sardegna era Atlantide!!!!!
Un salutone!! Manlio

Quindi partire ! :)
Tanti studi e tante supposizioni e avevamo la prova provata ... ed io proprio a due passi da me !!!! :) :) :) L'antico vaso !!!! e avevo sentito l'aereo che volava basso :)
in più i lineamenti di Felix !!!
Ora so con certezza di vivere su Atlantide !!!!

P.S. ma la chiatta del concerto ? altro spot altra zona .... :)

Questo è molto bello, però manca la fase finale, ovvero rendere noto questo lavoro e questi posti..
Egoisticamente è meglio così, ma la realtà è che certe cose si dovrebbero far sapere..
Un saluto
Manlio

In realtà i turisti sono tanti e aumentano di anno in anno ..... un problema vero della zona sono le strutture ricettive.....
Un emblema un hotel ..... costruito di recente a Buggerru (2 o 3 anni) a due passi dal mare .... e mistero !!!! mai entrato in funzione .......

18_big.jpg


Un salutone !!! :)
 
F

Felix73

Guest
Tanti studi e tante supposizioni e avevamo la prova provata ... ed io proprio a due passi da me !!!! :) :) :) L'antico vaso !!!! e avevo sentito l'aereo che volava basso :)
in più i lineamenti di Felix !!!
Ora so con certezza di vivere su Atlantide !!!!

P.S. ma la chiatta del concerto ? altro spot altra zona .... :)

Simpaticissima! :D
Provo enorme soddisfazione Deliziosa nel sapere che i miei lineamenti hanno contribuito in maniera determinante a questa "rivelazione"... :)
La sapienza di Manlio ha fatto il resto.
Se questo forum venisse letto da quelli di Voyager (non la nave)...bè...loro andrebbero a nozze....e noi tutti in trasmissione!
Manlio farebbe la parte dell'"esperto" archeologo... Deliziosa sarebbe la "corrispondente" dai luoghi oggetto della scoperta (Buggerru)...con tutta la gente dietro che manda i saluti alle telecamere e le donnine sarde vestite nei costumi tradizionali....ed io??
Io rinchiuso in una "teca"...con il viso triste ed il naso schiacciato contro il vetro della teca stessa... esposto come l'ultimo esemplare vivo e geneticamente puro dell'"antica razza Atlantidea"... ed a dimostrazione del fatto che tale razza non era di certo "superiore" ma anzi...e con tutti i bimbi che cercano di darmi da mangiare le noccioline......
Cavolo...ci rimetto sempre...ma perlomeno Voyager...almeno per una volta...arriverebbe a qualche conclusione...!! No?

Tornando seri: il Sulcis-Iglesiente, è da anni sotto la lente di ingrandimento di investitori "non proprio di primo pelo". Proprio per le sue potenzialità turistiche.
Tutta la zona era stata suddivisa per lotti (dall'Igea), ed era in fase di espletamento una gara d'appalto per dare il tutto in concessione.

L'obiettivo (correggimi se sbaglio Deliziosa) era di farne una nuova Costa Smeralda (ma con cubature ridotte).

Le dimensioni dei Lotti erano tali per cui i piccoli investitori sarebbero stati "tagliati fuori" dalla gara.
Non andò in porto perchè la bonifica completa del territorio (ci sono ancora parecchi residui di materiali utilizzati all'epoca in cui le miniere erano in attività) era a carico degli enti pubblici (e quindi incerta per tempi ed ammontare), e per il fatto che la proprietà sarebbe comunque rimasta all'IGEA, di fatto facendo venire meno una rivalutazione immobiliare futura e quindi la conseguente plusvalenza (Deliziosa, sto andando a memoria, per cui posso non ricordare alcuni fatti, ti prego di intervenire se dico inesattezze).

A mio parere, è stato un bene. Questa è una zona "autentica e vera" della Sardegna, vergine nei suoi aspetti paesagistici e nella sua antica storia. E nella miriade di edifici abbandonati a testimonianza non solo di una industria che fu, ma anche di una società che fu.
Nessun campo da golf o mega-resort ultralusso dovrà cancellare tutto questo.
A scanso di equivoci, ma penso si sia capito, non ho pregiudizi a prescindere nei confronti di attività di questo tipo. Anzi. Quando creano occupazione, ben vengano.
Ma non lì.

Non dove esiste una storia da raccontare ed un patrimonio da preservare. E la storia da raccontare in quei luoghi non la devi scovare tra le mura di un museo o tra le pagine di un libro.
In quei luoghi la trovi intorno a te, è l'ambiente che ti circonda che te la racconta, tra i vagoncini abbandonati delle miniere, ed i ruderi a picco sul mare delle laverie e delle case dei minatori abbandonate.

E lì, proprio per le caratteristiche del territorio, piccoli Hotel, Agriturismo e strutture meno "invadenti" potrebbero comunque garantire un potenziale benessere diffuso per i sulcitani senza "cannibalizzare" il patrimonio minerario e naturalistico.
Questo perlomeno il mio pensiero.

Un saluto
 
Ultima modifica:

deliziosa64

New member
Simpaticissima! :D
Provo enorme soddisfazione Deliziosa nel sapere che i miei lineamenti hanno contribuito in maniera determinante a questa "rivelazione"... :)
La sapienza di Manlio ha fatto il resto.
Se questo forum venisse letto da quelli di Voyager (non la nave)...bè...loro andrebbero a nozze....e noi tutti in trasmissione!
Manlio farebbe la parte dell'"esperto" archeologo... Deliziosa sarebbe la "corrispondente" dai luoghi oggetto della scoperta (Buggerru)...con tutta la gente dietro che manda i saluti alle telecamere e le donnine sarde vestite nei costumi tradizionali....ed io??
Io rinchiuso in una "teca"...con il viso triste ed il naso schiacciato contro il vetro della teca stessa... esposto come l'ultimo esemplare vivo e geneticamente puro dell'"antica razza Atlantidea"... ed a dimostrazione del fatto che tale razza non era di certo "superiore" ma anzi...e con tutti i bimbi che cercano di darmi da mangiare le noccioline......
Cavolo...ci rimetto sempre...ma perlomeno Voyager...almeno per una volta...arriverebbe a qualche conclusione...!! No?

Tornando seri: il Sulcis-Iglesiente, è da anni sotto la lente di ingrandimento di investitori "non proprio di primo pelo". Proprio per le sue potenzialità turistiche.
Tutta la zona era stata suddivisa per lotti (dall'Igea), ed era in fase di espletamento una gara d'appalto per dare il tutto in concessione.

L'obiettivo (correggimi se sbaglio Deliziosa) era di farne una nuova Costa Smeralda (ma con cubature ridotte).

Le dimensioni dei Lotti erano tali per cui i piccoli investitori sarebbero stati "tagliati fuori" dalla gara.
Non andò in porto perchè la bonifica completa del territorio (ci sono ancora parecchi residui di materiali utilizzati all'epoca in cui le miniere erano in attività) era a carico degli enti pubblici (e quindi incerta per tempi ed ammontare), e per il fatto che la proprietà sarebbe comunque rimasta all'IGEA, di fatto facendo venire meno una rivalutazione immobiliare futura e quindi la conseguente plusvalenza (Deliziosa, sto andando a memoria, per cui posso non ricordare alcuni fatti, ti prego di intervenire se dico inesattezze).

A mio parere, è stato un bene. Questa è una zona "autentica e vera" della Sardegna, vergine nei suoi aspetti paesagistici e nella sua antica storia. E nella miriade di edifici abbandonati a testimonianza non solo di una industria che fu, ma anche di una società che fu.
Nessun campo da golf o mega-resort ultralusso dovrà cancellare tutto questo.
A scanso di equivoci, ma penso si sia capito, non ho pregiudizi a prescindere nei confronti di attività di questo tipo. Anzi. Quando creano occupazione, ben vengano.
Ma non lì.

Non dove esiste una storia da raccontare ed un patrimonio da preservare. E la storia da raccontare in quei luoghi non la devi scovare tra le mura di un museo o tra le pagine di un libro.
In quei luoghi la trovi intorno a te, è l'ambiente che ti circonda che te la racconta, tra i vagoncini abbandonati delle miniere, ed i ruderi a picco sul mare delle laverie e delle case dei minatori abbandonate.

E lì, proprio per le caratteristiche del territorio, piccoli Hotel, Agriturismo e strutture meno "invadenti" potrebbero comunque garantire un potenziale benessere diffuso per i sulcitani senza "cannibalizzare" il patrimonio minerario e naturalistico.
Questo perlomeno il mio pensiero.
Un saluto

Chissà quanta audience … da far invidia a Sottile !!! ;)
Dovremo però fare a meno dei costumi !!! Questa è un’altra particolarità, Buggerru è un paese giovane che nasce con la miniera, con i francesi e con una popolazione che arrivò, per le opportunità di lavoro, da gran parte dell’Italia e anche dell’Europa …. un vero e proprio mix... i cognomi degli abitanti ancora oggi fanno capire questo :)
.... mancano perciò tutte quelle tradizioni sarde che si trovano in altre zone … compreso il costume
Per il discorso investimenti costieri da parte di miliardari, ho sentito diverse volte di passaggi in elicottero …. al fine di visionare eventuali future proprietà :)
Sono comunque tantissimi, già a partire dagli anni 70, i mega-progetti presentati alle varie amministrazioni locali del sud Sardegna … ad es.: il progetto “Costa Dorada”: cioè alberghi, ville di lusso e gli immancabili campi da golf con centinaia di migliaia di metri cubi di volumetrie …..
Solo due anni fa per la zona di Buggerru è stata prevista una volumetria complessiva di almeno 120 mila metri cubi su 480 ettari: una struttura alberghiera a cinque stelle (120 posti letto), un non meglio precisato hotel esclusivo, un altro albergo a quattro stelle, un residence, un centro studi per l'ambiente, residenze stagionali (cioé le solite seconde case), un centro servizi e il solito, immancabile, campo da golf da 18 buche ….. da realizzare in una zona rocciosa e scoscesa come Capo Pecora….. mah
Tutti questi progetti sinora sono decaduti a volte per l’opposizione delle varie associazioni ambientaliste , a volte per interventi politici mirati di salvaguardia delle coste, in altri casi a qualche super imprenditore interessava solo farsi approvare i progetti immobiliari per poi rivenderli a prezzi esorbitanti.
Non so come andrà a finire ……
….in diverse zone della Sardegna questa cementificazione non ha portato rilevanti ricadute economiche sul posto e si è spesso assistito anche a demolizioni su disposizione della Magistratura, per non parlare dell’impatto ambientale….
…..oggi i ci sono molti turisti che cercano più natura ed ambiente incontaminati e vengono in Sardegna solo per questo motivo ….
Non so ...forse una via di mezzo non sarebbe male :)
Una nota positiva … speriamo bene … è la recentissima presentazione del Piano Sulcis, lungamente trattato nel corso dei mesi appena trascorsi, che prevede cospicui interventi tra l’altro interventi nel sistema portuale turistico Sulcis-iglesiente, la riqualificazione turistica di aree e siti minerari, borghi minerari, parco geominerario, filiere agroalimentari…… staremo a vedere di che tipo saranno i conseguenti investimenti imprenditoriali privati che ne verranno attratti ….
Un salutone !!!
 
F

Felix73

Guest
Ottimo Deliziosa.
Ma ora spiegami....ma dove cavolo si può costruire un campo da golf a Capo Pecora???
Io credo che il business delle seconde case, in tanti luoghi dell'isola, ha portato più danni che benefici...ma tant'è....
Discorso lungo e complicato, ed andrebbe calato nelle singole situazioni, e concordo con te sulle vie di mezzo.
Grazie per gli approfondimenti.

Ciao
 

pmanlio

Active member
Per quanto possa non amarla la Costa Smeralda ha un pregio rispetto ad altre zone turistiche, e non solo Italiane..

Molte delle costruzioni, basse, con il solo piano terra, di colore adatto, messe al posto giusto, rispettano l'ambiente e si inseriscono coerentemente in esso..

Non ho presente, a parte Porto Cervo e Liscia di Vacca, posti 'innaturali' e non ho presente, a parte uno, megamostri costruttivi..

Una cosa ben diversa da certe zone, ad es. Spagnole, o a casa nostra..

Ovviamente non ho in mente tutto, ma è una cosa che ho apprezzato..

Questo però non toglie che ci sono zone e zone, e sono il primo a dire che certe zone non vanno toccate, vanno valorizzate, ma non 'regalate' al turismo di massa..

Quindi sono totalmente d'accordo con Felix..


Cavolo...ci rimetto sempre...ma perlomeno Voyager...almeno per una volta...arriverebbe a qualche conclusione...!! No?

Non solo, con il 'contributo' interviste ci valorizziamo tutta la zona...

Un vero investimento!!!

Certo tu in Teca soffrirai un poco, ma vuoi mettere? Per il bene di tutti..

E Voyager? Che finalmente ha una VERA VERITA' da svelare???

Vado subito a prendere il vestito da 'Archeologo'..

indianajones2.jpg


Ora però, per far funzionare tutto.. abbiamo una missione..

Dobbiamo andare in Rai e recuperare l'Antico Vaso..

diabolik--400x300.jpg


Una cosa da uomini veri.. ;)

Un salutone!!
Manlio
 

pmanlio

Active member
Chissà quanta audience … da far invidia a Sottile !!! ;)
Dovremo però fare a meno dei costumi !!! Questa è un’altra particolarità, Buggerru è un paese giovane che nasce con la miniera, con i francesi e con una popolazione che arrivò, per le opportunità di lavoro, da gran parte dell’Italia e anche dell’Europa …. un vero e proprio mix... i cognomi degli abitanti ancora oggi fanno capire questo :)
.... mancano perciò tutte quelle tradizioni sarde che si trovano in altre zone … compreso il costume
Per il discorso investimenti costieri da parte di miliardari, ho sentito diverse volte di passaggi in elicottero …. al fine di visionare eventuali future proprietà :)
Sono comunque tantissimi, già a partire dagli anni 70, i mega-progetti presentati alle varie amministrazioni locali del sud Sardegna … ad es.: il progetto “Costa Dorada”: cioè alberghi, ville di lusso e gli immancabili campi da golf con centinaia di migliaia di metri cubi di volumetrie …..
Solo due anni fa per la zona di Buggerru è stata prevista una volumetria complessiva di almeno 120 mila metri cubi su 480 ettari: una struttura alberghiera a cinque stelle (120 posti letto), un non meglio precisato hotel esclusivo, un altro albergo a quattro stelle, un residence, un centro studi per l'ambiente, residenze stagionali (cioé le solite seconde case), un centro servizi e il solito, immancabile, campo da golf da 18 buche ….. da realizzare in una zona rocciosa e scoscesa come Capo Pecora….. mah
Tutti questi progetti sinora sono decaduti a volte per l’opposizione delle varie associazioni ambientaliste , a volte per interventi politici mirati di salvaguardia delle coste, in altri casi a qualche super imprenditore interessava solo farsi approvare i progetti immobiliari per poi rivenderli a prezzi esorbitanti.
Non so come andrà a finire ……
….in diverse zone della Sardegna questa cementificazione non ha portato rilevanti ricadute economiche sul posto e si è spesso assistito anche a demolizioni su disposizione della Magistratura, per non parlare dell’impatto ambientale….
…..oggi i ci sono molti turisti che cercano più natura ed ambiente incontaminati e vengono in Sardegna solo per questo motivo ….
Non so ...forse una via di mezzo non sarebbe male :)
Una nota positiva … speriamo bene … è la recentissima presentazione del Piano Sulcis, lungamente trattato nel corso dei mesi appena trascorsi, che prevede cospicui interventi tra l’altro interventi nel sistema portuale turistico Sulcis-iglesiente, la riqualificazione turistica di aree e siti minerari, borghi minerari, parco geominerario, filiere agroalimentari…… staremo a vedere di che tipo saranno i conseguenti investimenti imprenditoriali privati che ne verranno attratti ….
Un salutone !!!

Ti leggo ora..

Grazie!
Manlio
 
F

Felix73

Guest
Manlio, concordo con quanto affermi, è abbastanza vero che la Sardegna è riuscita a preservarsi.
Ma soprattutto, spesso si è avuto anche il "coraggio" di abbattere e demolire gli abusi...anche di personaggi importanti.
Però purtroppo, abbiamo anche noi qualche "ecomostro".
Personalmente, oltre ai luoghi da te citati, io sono rimasto sconvolto da certi "bestioni in cemento" costruiti in riva al mare in Croazia.

cambiando discorso..mi chiedevo....ma... visto che tu sei, da quello che hai postato, l'archeologo "figaccione" ed anche il ladro "affascinante" (Diabolik)...e ti prendi tutta la gloria in trasmissione visto che sarai l'ospite illustre...mentre io sarò nella teca a mangiare noccioline...... ma non è che potresti almeno passarmi il numero di cell. di Eva Kant??
E dai... :D

Ciao!!
 
Ultima modifica:

deliziosa64

New member
Non vedo l'ora di vederci in questa trasmissione .... !!!!
" L'Antico vaso " ... spero la diano in prima serata .... ;)

Riguardo al piano straordinario per il Sulcis .... nuovo di zecca.... questo pare l'intento che lo anima "LA CULTURA ATTIRA VISITATORI"
Chi lo ha proposto e deciso ritiene che " il turismo in Sardegna sta cambiando. I turisti mostrano una crescente attenzione per località di rilievo artistico e sono attratti da itinerari culturali. La principale motivazione del turismo moderno, infatti, è proprio il desiderio di condividere conoscenze, entrare in relazione con esperienze diverse dalle proprie, ammirare le bellezze dell'arte e della natura.....

Sono stati bocciati anche progetti di ampliamento della Costa Smeralda ... altra volumetria .... e per il futuro anche la Costa Smeralda dovrebbe cambiare e ritornare all'origine: molto più sobria e chic con una particolare cura e attenzione per l'ambiente .... viene quindi venduta e va al Qatar ... e l'intenzione sembra sia quella di porre fine all'era dei calciatori e delle ballerine .......
Vedi il fuggi fuggi di Briatore :)
Un saluto !
 
Ultima modifica:
F

Felix73

Guest
Per la cronaca, il tizio del Qatar è lo stesso che nei giorni scorsi ha rilevato la quota di maggioranza del marchio " Valentino".
Di Briatore non mi è mai importato particolarmente, il fatto che vada via non cambierà la vita nè a lui, nè alla Sardegna.
Mi interessano molto di più i contenuti che hai postato Deliziosa, sia per il Sulcis, sia per la "Costa" (anche se qualche dubbio lo nutro...vedi Romazzino e, forse, Cala di Volpe)

Un saluto
 

pmanlio

Active member
Non vedo l'ora di vederci in questa trasmissione .... !!!!
" L'Antico vaso " ... spero la diano in prima serata .... ;)

La daranno in prima serata.. sicuro!!

cambiando discorso..mi chiedevo....ma... visto che tu sei, da quello che hai postato, l'archeologo "figaccione" ed anche il ladro "affascinante" (Diabolik)...e ti prendi tutta la gloria in trasmissione visto che sarai l'ospite illustre...mentre io sarò nella teca a mangiare noccioline...... ma non è che potresti almeno passarmi il numero di cell. di Eva Kant??

Non sarei l'unico protagonista, Deliziosa 'scopritrice' dei tuoi lineamenti e corrispondente dove la metti?

Manlio farebbe la parte dell'"esperto" archeologo... Deliziosa sarebbe la "corrispondente" dai luoghi oggetto della scoperta (Buggerru)...con tutta la gente dietro che manda i saluti alle telecamere e le donnine sarde vestite nei costumi tradizionali....

Va bhè.. per il numero di Eva si può fare.. ma dopo con Diabolik ci parli tu..

:) :)

Riguardo al piano straordinario per il Sulcis .... nuovo di zecca.... questo pare l'intento che lo anima "LA CULTURA ATTIRA VISITATORI"
Chi lo ha proposto e deciso ritiene che " il turismo in Sardegna sta cambiando. I turisti mostrano una crescente attenzione per località di rilievo artistico e sono attratti da itinerari culturali. La principale motivazione del turismo moderno, infatti, è proprio il desiderio di condividere conoscenze, entrare in relazione con esperienze diverse dalle proprie, ammirare le bellezze dell'arte e della natura.....

Questo mi piace molto, spero che ne esca qualcosa di bello..

Un saluto!
Manlio
 
L

lia68

Guest
...ed ora l' isola di San Pietro...con la sua cittadina Carloforte......se per ognuno di noi c'è un luogo di elezione questo è il mio.......scopriamo questa bellissima isola sarda dove si parla e si mangia genovese....anzi Tabarkino.......
418821_4246347924496_293839292_n.jpg

487727_4246349924546_1232959163_n.jpg

423499_4246350964572_518718455_n.jpg

551931_4246352084600_852048550_n.jpg

376729_4246358564762_1597530709_n.jpg

306892_4246360044799_1511326328_n.jpg

625514_4246366964972_342624057_n.jpg

528649_4246375125176_1678624654_n.jpg

283738_4246376765217_878022892_n.jpg

268281_4246378685265_2022268622_n.jpg

625455_4246386405458_745534554_n.jpg

582141_4246389325531_943395775_n.jpg

488186_4246395725691_659000011_n.jpg


....le colonne....
404135_4246400685815_503214465_n.jpg

314383_4246401805843_2106781975_n.jpg

...caratteristico vicoletto
552149_4246404405908_1460244759_n.jpg

...il corso...
388080_4246405125926_313691786_n.jpg

....tramonto su Calasetta...
384584_4246406645964_855755885_n.jpg

...e su S.Antioco..
392208_4246408126001_1755750788_n.jpg

.......si vede che ne sono innamorata?
 

Allegati

  • 418821_4246347924496_293839292_n.jpg
    418821_4246347924496_293839292_n.jpg
    32 KB · Visualizzazioni: 0
  • 423499_4246350964572_518718455_n.jpg
    423499_4246350964572_518718455_n.jpg
    42.7 KB · Visualizzazioni: 0
Ultima modifica:

pretty.baby

New member
in Sardegna ci sono stata un paio di volte e visto posti stupendi, ma in queste foto ho visto ancora posti e cose della sardegna che mi hanno veramente stupito! grazie x avere postato queste foto, mi ha acceso una forte emozione! E' stupenda la Sardegna e non smettero' mai di dirlo.
 
F

Felix73

Guest
Non senza nascondere un "briciolo" di campanilismo (innocuo..), vi posto questo link con qualche bella fotografia dalla Sardegna.
Alcuni consigli per un corretto "uso":

- Per i lettori "continentali": sappiate che vi interrogherò sui nomi delle spiagge che leggerete....per voi, spesso, non sono semplici...
- La foto numero 8 non è Cala Brandinchi, ma la spiaggia di Lu Impostu (che poi sarebbe la spiaggia dove solitamente vado io)
- Le foto della "Pelosa" (è una spiaggia, non vi preoccupate...:D ) non sono fatte in AGOSTO. Dal numero delle presenze...direi piuttosto scattate in una bella giornata di Marzo (e pure infrasettimanale).

Buona visione.

http://lanuovasardegna.gelocal.it/f...gge-sarde-tra-le-migliori-del-mondo-1.6569733
 
Bellissime foto sono stato due volte in Sardegna mi è rimasta nel cuore, un paradiso, per ora sono riuscito a visitare solo la parte settentrionale San Teodoro, Costa Smeralda e la Maddalena, Alghero, Asinara, spero in futuro di visitare anche la parte centro-meridionale!
 

La76

New member
Stupendeeeeee :)

- Per i lettori "continentali": sappiate che vi interrogherò sui nomi delle spiagge che leggerete....per voi, spesso, non sono semplici...

ecco...lo sapevo!:p

Grazie Max...tra l'altro, nella spiaggia dell'ultima foto, Cala Goloritzè dovrei esserci stata (ci si arriva solo in barca, se non sbaglio) ed è un piccolissimo angolo di paradiso di cui non ricordavo il nome...
 
F

Felix73

Guest
Si Laura, si arriva in barca o in "battello"...probabilmente sei partita da Santa Maria Navarrese per arrivarci...
Si parla tanto di maleducazione in crociera.....ma anche in altri settori turistici non si scherza...
Hai presente quell'arco in pietra? Bè...tanti turisti si avvicinavano e staccavano pezzi di roccia per portarseli a casa...
Mi chiedo se la "normalità" esista ancora in questo mondo...e quale sensibilità muova degli esseri umani "pensanti" fino a spingerli a deturpare una così bella opera della natura...

Un saluto
 
Top