• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "il mio primo messaggio" e presentati!

Schiaffo a Stoccolma

BillyPilgrim

New member
Avete sentito, per un presunto schiaffo al figlio, un consigliere di Canosa di Puglia viene arrestato a Stoccolma e gli salta la crociera ai fiordi. Fate attenzione al Nord fanno sul serio ! Avevo letto su di una guida che se si attraversa la strada con il rosso il pedone poteva essere arrestato, mi ero fatto quattro risate pensando che era una balla, ma ora ci credo !
 

vascomane79

New member
La storia è vera, i tg locali ci stanno tempestando con questa notizia!!!
Oggi è finalmente riuscito a tornare a casa... però che esagerati sti scandivani... l'opposto di noi italiani...
 

francy75

Active member
Si, si ho sentito anch'io e devo dire che con tutti i problemi che ci sono .......
Nessuno, di noi credo che sia mai morto per uno scappellotto!! E guardate come siamo venuti su bene:p
tutti amanti elle crociere!!!;)
 

La76

New member
Si, si ho sentito anch'io e devo dire che con tutti i problemi che ci sono .......
Nessuno, di noi credo che sia mai morto per uno scappellotto!! E guardate come siamo venuti su bene:p
tutti amanti elle crociere!!!;)

eh sì...mi sembra che si sia fatta una tragedia per una cosa da nulla...poi da come l'ha raccontata il padre, che il figlio stava facendo i capricci e si era lanciato in mezzo alla strada, se lo meritava tutto!
E poi il risultato è che si sentono più lamentele oggi sulla mancata educazione dei bambini di quando eravamo piccoli noi......
 

francy75

Active member
eh sì...mi sembra che si sia fatta una tragedia per una cosa da nulla...poi da come l'ha raccontata il padre, che il figlio stava facendo i capricci e si era lanciato in mezzo alla strada, se lo meritava tutto!
E poi il risultato è che si sentono più lamentele oggi sulla mancata educazione dei bambini di quando eravamo piccoli noi......

Ma quanti ne butteresti a mare durante le giornate di navigazione ??[smilie=killer_06[1:
 

CostaMagica

Super Moderatore
Nessuno, di noi credo che sia mai morto per uno scappellotto!!

Prendo spunto da te Francy, non per contestarti... però mi viene il dubbio che esattamente uno scappellotto non sia stato.
Saranno anche rigorosi, ma non so... magari le cose non sono andate esattamente come le abbiamo lette... magari v'è altro e non mi riferisco al ceffone, quanto magari ad un alterco fra il "reo" e l'agente di polizia che ha poi provveduto all'arresto.
Diversamente mi pare una reazione esagerata rispetto all'azione... piuttosto sproporzionata.
 

La76

New member
Ma quanti ne butteresti a mare durante le giornate di navigazione ??[smilie=killer_06[1:[/QUOTE]

Guarda Francy, se ti devo dire la verità io non me la prendo con i bambini...ma di sicuro di genitori ne butterei a mare parecchi!
I bambini sono ineducati, ma spesso quando gli parli e gli spieghi qualcosa loro ti ascoltano anche interessati...sono i genitori che neanche si accorgono di quello che fanno i figli o, ancora peggio, gli lasciano fare qualunque cosa che sono insopportabili!
Io da piccola non ho quasi mai preso sberle, ma con le buone mi hanno sempre fatto capire tutto...e ti garantisco che non ero un angioletto proprio per niente!
Non ho figli ma ho diversi "nipoti" e ti assicuro che con me si comportano sempre bene...a volte basta solo uno sguardo ;)
 

francy75

Active member
Guarda Francy, se ti devo dire la verità io non me la prendo con i bambini...ma di sicuro di genitori ne butterei a mare parecchi!
I bambini sono ineducati, ma spesso quando gli parli e gli spieghi qualcosa loro ti ascoltano anche interessati...sono i genitori che neanche si accorgono di quello che fanno i figli o, ancora peggio, gli lasciano fare qualunque cosa che sono insopportabili!
Io da piccola non ho quasi mai preso sberle, ma con le buone mi hanno sempre fatto capire tutto...e ti garantisco che non ero un angioletto proprio per niente!
Non ho figli ma ho diversi "nipoti" e ti assicuro che con me si comportano sempre bene...a volte basta solo uno sguardo ;)

La mia era una battuta;), so perfettamente che la colpa è dei genitori!! Mia mamma che fa la maestra all'asilo me ne racconta di tutti i colori, io proprio non so come faccia a gestirne 28/30 da 3 a 5 anni tutti i giorni con genitori appunto che assecondano tutti i più folli capriccio dei piccoli !!:p
 

pmanlio

Active member
Prendo spunto da te Francy, non per contestarti... però mi viene il dubbio che esattamente uno scappellotto non sia stato.
Saranno anche rigorosi, ma non so... magari le cose non sono andate esattamente come le abbiamo lette... magari v'è altro e non mi riferisco al ceffone, quanto magari ad un alterco fra il "reo" e l'agente di polizia che ha poi provveduto all'arresto.
Diversamente mi pare una reazione esagerata rispetto all'azione... piuttosto sproporzionata.

Conoscendo la nostra stampa non ho dubbi.. la realtà non sarà certamente quella dello scappellotto, anche se magari il padre non sarà un picchiatore.. ;)

Un saluto!
Manlio
 

La76

New member
La mia era una battuta;), so perfettamente che la colpa è dei genitori!! Mia mamma che fa la maestra all'asilo me ne racconta di tutti i colori, io proprio non so come faccia a gestirne 28/30 da 3 a 5 anni tutti i giorni con genitori appunto che assecondano tutti i più folli capriccio dei piccoli !!:p

Sì Francy, tranquilla!Ci tenevo solo a puntualizzare che spesso si danno colpe ai bambini che in realtà non hanno...
Oggi come oggi fare l'insegnante deve essere molto difficile...da voci che mi sono arrivate ormai non puoi neanche più sgridarli perchè ti minacciano di mandarti l'avvocato!:shock:
...mentre quando eravamo piccole noi se portavamo a casa una nota ci prendevamo anche la punizione dei genitori!
 

lingoss

New member
Secondo me i genitori non dovrebbero picchiare i figli, per educarli a cosa? Meglio alzare la voce e far ragionare il ragazzo.
 

La76

New member
Secondo me i genitori non dovrebbero picchiare i figli, per educarli a cosa? Meglio alzare la voce e far ragionare il ragazzo.

...inlinea di principio hai ragione, solo che ci sono situazioni (che devono comunque essere poche e limitate) in cui le parole non bastano...
 

lingoss

New member
...inlinea di principio hai ragione, solo che ci sono situazioni (che devono comunque essere poche e limitate) in cui le parole non bastano...

Se ti viene da picchiare dai dei pugni al muro o sul tavolo, la violenza non è un modo per imporsi o per educare dei minori.
 

ilaria73

New member
LO schiaffo c'è stato davanti a molti testimoni, non si trattava di maltrattamenti ma solo schiaffo e la trattenuta ad un bavero della camicia o giubotto, nessuno dovrebbe giudicare un genitore per questo motivo a volte ci sta, il nervosismo, i capricci, magari una mancanza di rispetto, lì. In Svezia sono molto severi, c'è proprio una legge che vieta ad un adulto di alzare le mani ad un ragazzino.
 
T

tano

Guest
Anche in Germania é lo stesso. Se ti vedono picchiare tuo figlio e sei denunciato possono portarti davanti un giudice di minore che te li puó togliere.
Se tuo figlio dopo i 15 anni ti denuncia di maltrattamento e vuole andare via di casa, ci sono delle case per i minorenni in cui possono andare a vivere.
É da stare attenti a cosa si fa e guai che i figli vadano con cattive compagnie.
In poche parole non bisogna neanche alzare la voce, parlare , parlare , parlare fino l´infinitá.
Comunque abbiamo una brutta gioventú che se la passa al compiuter, a bere fino scoppiare ed a fare comportamenti fuori del normale. Per non parlare di droga.
Da parte mia un buon schiaffo , é tutta salute guadagnata, rinfresca le idee.
Perfino maltrattare un cane propio sulla strada puoi avere una multa salata ed il ritiro dell´animale. Multa o galera se non é tuo.

Un saluto.
 

lingoss

New member
Fin dalla notte dei tempi le vecchie generazioni hanno sempre giudicato le nuove in modo severo... sono solo giovani ;-)
Norvegia e Germania hanno fatto dei decisi passi avanti sulla tutela dei minorenni, mi ritrovo completamente d'accordo con questo tipo di leggi, usare violenza contro minore non ci porta da nessuna parte. Nessuno può arrogarsi in diritto di esercitare violenza più o meno moderata contro nessuno anche se sono i tuoi figli.Sono individui e non oggetti.

Ribadisco hanno fatto benissimo a trattenerlo.
 

gen_stratocastex

New member
Fin dalla notte dei tempi le vecchie generazioni hanno sempre giudicato le nuove in modo severo... sono solo giovani ;-)
Norvegia e Germania hanno fatto dei decisi passi avanti sulla tutela dei minorenni, mi ritrovo completamente d'accordo con questo tipo di leggi, usare violenza contro minore non ci porta da nessuna parte. Nessuno può arrogarsi in diritto di esercitare violenza più o meno moderata contro nessuno anche se sono i tuoi figli.Sono individui e non oggetti.

Ribadisco hanno fatto benissimo a trattenerlo.
non penso sia il luogo giusto per parlare di queste cose,
ma un sano ed educativo scappellotto non mi sembra una cosa così grave ne una violenza...mica l'ha preso a pugni!
 

lingoss

New member
non penso sia il luogo giusto per parlare di queste cose,
ma un sano ed educativo scappellotto non mi sembra una cosa così grave ne una violenza...mica l'ha preso a pugni!

Se i moderatori lo riterranno opportuno chiuderanno la discussione.
Di educativo lo scappellotto come lo chiami tu non ha proprio nulla , io la vedo come una violenza che genera solo frustrazione e a sua volta altra violenza.
Ognuno la pensa come meglio crede
Saluti
 
T

tano

Guest
Fin dalla notte dei tempi le vecchie generazioni hanno sempre giudicato le nuove in modo severo... sono solo giovani ;-)
Norvegia e Germania hanno fatto dei decisi passi avanti sulla tutela dei minorenni, mi ritrovo completamente d'accordo con questo tipo di leggi, usare violenza contro minore non ci porta da nessuna parte. Nessuno può arrogarsi in diritto di esercitare violenza più o meno moderata contro nessuno anche se sono i tuoi figli.Sono individui e non oggetti.

Ribadisco hanno fatto benissimo a trattenerlo.

Lingoss sono con te, pero non so cosa sia meglio.
L´altro giorno mi arriva un poliziotto amico a casa a raccontarmi di un ragazzo che per tanti anni ha frequentato casa mia, la mamma amica di mia moglie, é da prendere paura!!!! Siamo alle porte di nuovo con idee nazi, picchiano per la strada, alcohol a non finire, non hanno voglia di andare a scuola, é da prendere paura.
E vedo che le mamme parlano, parlano , parlano ma i risultati non sono cosí buoni.

Un saluto.
 
Top