• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

Hai dimenticato la password? clicca qui

Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Nella sezione SONDAGGI potrai dare il tuo voto per il miglior itinerario! -->i sondaggi di Crocieristi.it
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

• Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

• Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

Sconti & nuovi privilegi Crown & Anchor

Lo saprà solo l'incaricata del Crown & Anchor.

Non c'è da preoccuparsi comunque... sull'upgrade decide Miami, non Genova.

scusate ma le preferenze per l'update possono essere impostate online anche per una crociera già prenotata in agenzia?

io così ho fatto, ma se mi loggo usl sito rc.com vedo la mia crociera ma nessuna indicazione per l'upgrade...

grazie

Per decidere le preferenze di upgrade, bisogna essere soci C&A ed entrare nella prorpria pagina dedicata.

io sono socio C&A, e infatti nella nuova prenotazione ho fatto inidicare dall'agenzia il mio numero di tessera, ma dal sito RC.com non trovo nessuna indicazione per la preferenza di upgrade sulla crociera già prenotata... sfugge qualcosa a me?:/

grazie

devi fare la registrazione sul tuo profilo al C&A Society, poi tra i tuoi dati personali troverai anche quello dell' upgrade (che comunque dovrebbe partire dal livello Platinum)

Ciao devi andare su questa pagina. Devi fare login,andare su my cruises, profile e poi cliccare su Upgrade preferences

Ultima modifica:
grazie mille lingoss! fatto, avendo prenotato un'interna per la mia prossima crociera, non ho espresso preferenza visto che non ho niente da perdere:)

quindi confermo anche che l'opzione di scelta c'è per tutti i soci e non da un determinato livello (ho solo una crociera RC all'attivo)

Voucher di sconto crown & anchor: validi solo per livello platinum?

Voucher di sconto crown & anchor: validi solo per livello platinum?

Salve,

ieri ho effettuato una prenotazione per la crociera nel Mediterraneo Orientale e Terra Santa della Mariner of the Seas del 20 settembre, per il quale è previsto un bonus di 140 euro per cabina con balcone, tramite un'agenzia on-line tedesca, in quanto sul mercato tedesco le crociere di 12/13 giorni della Mariner hanno un prezzo praticamente dimezzato rispetto al mercato italiano o americano (non era Roayl Caribbean che aveva lo stesso prezzo ovunque ?? )

Ad ogni modo, contattando telefonicamente l'agenzia ci è stato detto che il bonus indicato non è applicabile, perchè valido solo per il livello platinum e non gold, e la stessa risposta è stata data contattando Royal Caribbean Tedesca. Tuttavia, andando a guardarmi i bonus, sia sul sito tedesco che su quello internazionale, è esplictamente indicato sia il livello GOLD (sconto 140 euro) che il livello PLATINUM (sconto 160 euro). Oggi riproveremo a chiamarli per capire meglio, a voi risulta qualcosa in proposito? E' possibile che sui buoni messi a disposizione sul sito sia riportato erroneamente che valgono anche per GOLD invece sono solo per Platinum? Qualcuno li ha usati?

Grazie e ciao.

I buoni sono di 2 tipi, quelli Gold e quelli platinum e superiori. Se nel tuo c'è scritto applicabile a Gold devono applicaltelo, a meno che non ci sia un problema di nazionalità (che è possibile). Sul prezzo del sito tedesco, anchio in passato ho fatto dei confronti, loro applicano i prezzi del sito RCL tedesco, che a volte non è in linea con quello italiano. Dopo qualche giorno ho visto che poi si allineano, quindi, ti consiglierei prima di prenotare di essere sicuro della differenza di prezzo. Ma nel caso, tu avessi gia prenotato (come mi sembra di capire) insiste spiegandoli che il buono è anche per i soci Gold.

Salve,

ieri ho effettuato una prenotazione per la crociera nel Mediterraneo Orientale e Terra Santa della Mariner of the Seas del 20 settembre, per il quale è previsto un bonus di 140 euro per cabina con balcone, tramite un'agenzia on-line tedesca, in quanto sul mercato tedesco le crociere di 12/13 giorni della Mariner hanno un prezzo praticamente dimezzato rispetto al mercato italiano o americano (non era Roayl Caribbean che aveva lo stesso prezzo ovunque ?? )

Ad ogni modo, contattando telefonicamente l'agenzia ci è stato detto che il bonus indicato non è applicabile, perchè valido solo per il livello platinum e non gold, e la stessa risposta è stata data contattando Royal Caribbean Tedesca. Tuttavia, andando a guardarmi i bonus, sia sul sito tedesco che su quello internazionale, è esplictamente indicato sia il livello GOLD (sconto 140 euro) che il livello PLATINUM (sconto 160 euro). Oggi riproveremo a chiamarli per capire meglio, a voi risulta qualcosa in proposito? E' possibile che sui buoni messi a disposizione sul sito sia riportato erroneamente che valgono anche per GOLD invece sono solo per Platinum? Qualcuno li ha usati?

Grazie e ciao.
Che cabina hai prenotato sul .de che costa molto meno che in .it .com?

Sempre utilizzato i vaucher sia da Gold che da Platinum.

Che cabina hai prenotato sul .de che costa molto meno che in .it .com?

Io ho prenotato due cabine, una interna e una con balcone. Per più di un mese sul .de i prezzi erano di molto inferiori; da ieri i prezzi delle cabine interne sono aumentati sul .de, al punto che l'interna costa più della junior suite :D

Comunque per la crociera del 20 settembre gli attuali prezzi per persona sul .de sono (mance escluse):

Inside 1490 €
Outside 849 €
Balcony 999 €
Junior Suite 1399
Suite 2169 €

Mentre i prezzi per l'italia per persona sono circa (mance escluse):
Interna 1500 €
Esterna 2000 €
Balcone 2200 €
Junior Suite 3900 €
Suite 4650 €

Analoghe differenze per le altre crociere della Mariner. Qundo ho prenotato io la cabina interna il prezzo era di 749 € + mance a persona, mentre in Italia praticamente doppio.

Venendo al mio problema, abbiamo verificato che su tutti i siti (italiano, americano e tedesco) si fa riferimento al bonus per i GOLD member. Inoltre la persona che è con me in cabina e che fa la prenotazione è austriaca. Oggi pomeriggio chiama di nuovo e vi faccio sapere. Ciao.

Ultima modifica:
io chiedevo le lettere delle varie categorie ed i prezzi.

I prezzi che ho pagato io sono 749€+mance a persona per l'interna garantita (Q) e 999€+mance per la balcone E1

I prezzi dettaliati di tutte le categorie attualmente:

Inside
Cat. Q 1,490
Cat. N 1,501
Cat. M 1,534
Cat. L 1,566
Cat. K 1,599

Outside
Cat. I 849
Cat. H 889
Cat. G 929

Outside Comfort
Cat. F 989
Cat. FO 1,059

Balcony
Cat. E2 949
Cat. E1 999

Balcony Comfort
Cat. D3 1,009
Cat. D2 1,019
Cat. D1 1,069

Junior Suite w/ Balcony
Cat. JS 1,399

Inside Comfort
Cat. PR 1,664

Suite w/ Balcony
Cat. GS 2,169
Cat. OS 3,159
Cat. RS 6,619

questi sono i prezzi Tedeschi a persona + mance e tasse?

PS: se è così, vi avevo avvertiti circa un mesetto fà ... quando sono spariti i prezzi su www.rccl.com per chi si collegava dall' Italia :( ahiaahahaiii marcano male, potrei cercare qualche altra compagnia

Ultima modifica da un moderatore:
Si sono questi i prezzi; mancano solo le mance. Comunque questi prezzi c'erano già da parecchio tempo su quel sito.

Le interne sono le più costose subito dopo le Suite, e più costose delle junior suite :D

Dopo aver richiamato la Royal Caribbean Tedesca ci hanno riconosciuto il bonus per i gold members.

Ciao. Il 7 Ottobre farò la mia crocierà con Royal su Splendour. So che esiste la possibilità di prenotare a bordo direttamente la prossima crociera ed avere così dei benefit. Ma questa possibilità è riservata ai soli soci Crown & Anchor? O posso usufruirne anch'io se mi iscrivo a bordo? E a quanto ammonterebbe l'acconto (in percentuale)? So che sembra che voglia precorrere i tempi ma avrei visto per il 2012 una bellissima crociera nel Nord Europa e se posso prenotare a bordo con dei vantaggi... Meglio!

Per prenotare a bordo bisogna essere iscritti al Crown & Anchor. Chiedi al Loyalty Ambassador come puoi fare... tanto è lui stesso ad occuparsi delle vendite delle crociere.

Le regole sono cambiate di recente per noi Italiani. Se si prenota a bordo è necessario versare tramite carta di credito lo stesso acconto previsto sui cataloghi italiani. Si ottiene un credito sulle spese di bordo per la crociera prenotata sino a 200 dollari.

Per prenotare a bordo bisogna essere iscritti al Crown & Anchor. Chiedi al Loyalty Ambassador come puoi fare... tanto è lui stesso ad occuparsi delle vendite delle crociere.

Le regole sono cambiate di recente per noi Italiani. Se si prenota a bordo è necessario versare tramite carta di credito lo stesso acconto previsto sui cataloghi italiani. Si ottiene un credito sulle spese di bordo per la crociera prenotata sino a 200 dollari.

Sbaglio o c'è anche la possibilità di disdire la prenotazione senza alcun costo sino a 30 giorni dopo la crociera?