• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "il mio primo messaggio" e presentati!

sconto premium

passioneCosta

New member
ciao
no, in agenzia non paghi di più solo che acquistando o prendendo un opzione a bordo avrai un ulteriore sconto del 10%
durante la mia crociera su Pacifica, un addetta alle vendite aveva la propria postazione lungo la passeggiata di fronte alla biblioteca ma penso che questo cambi a seconda della nave ma, non devi preoccuparti di non trovarla, a parte che giornalmente trovi tutto sul Today, in giro per la nave la cosa si pubblicizza in abbondanza
se decidi di opzionare una crociera puoi tranquillamente decidere di regolare il tutto presso la tua agenzia di fiducia e, nel caso l'opzione dura 15 giorni o più a seconda della durata della crociera e di acconto non se ne parla, non hai bisogno di versare niente4

Ciao,
innanzittutto grazie per la cortese risposta...
Che bello!!!:D
Ah... si ne ho viste anch'io le postazioni ma sinceramente non mi ero soffermata a capire bene a cosa servissero...
io ho prenotato una cabina premium, se opziono una crociera mentre sono in crociera tu credi che potrò sommare il 10% allo sconto 10% premium?
Grazie ancora, questo forum è formidabile...si imparano tantissime cose...
 

dreamy

Active member
Mi è arrivata risposta per iscritto da Costa. Gli sconti premium restano in vigore anche se si prenotano crociere con formule risparmio durante la loro validità. Semplicemente non possono essere applicati a queste ma solo a prenotazioni con cabina premium. Io conservo l'e-mail, se dovesse servire a qualcuno contattatemi pure nei messaggi privati.
Dai Ritanna che abbiamo una ragione in più per cercare di sfruttarli!
Incrocio le dita che escano le partenze privilegio per maggio prossimo entro agosto...... sconto premium, sconto peral, sconto per prenotazioni in nave, marito under 35 e 10° anniversario nel 2014... sarebbe imperdibile!!!!!
 

Trenta

New member
Io avevo trovato un biglietto in cabina in cui ti spiegava la procedura il giorno dell'imbarco. Inoltre trovavi le indicazioni nei totem interattivi. Poi potevi chiedere al servizio clienti. Insomma qualche indicazione c'era... e la nave era la Pacifica la stessa di Roby. Ora non so se può comunque provare direttamente con il servizio clienti di Costa.


Su Fasciosa la settimana scorsa nessun biglietto in cabina che ti spiegava la cosa!

Forse era meglio se questa discussione l'avevo letta prima ;-)

anche a me hanno risposto, e mi hanno mandato il codice sconto da utilizzare alla prenotazione della prossima premium!
alè

Ciao Barbara,

sei stata anche te sulla Fascinosa vero?

Fammi capire una cosa: hai scritto alla Costa dopo che sei tornata a casa e ti hanno mandato il codice di sconto?
 

barbara80

Active member
esatto Tommaso,ho mandato una mail io al costa club e mi hanno risposto col codice da usare alla prossima prenotazione.
 

vacanziera79

New member
Io a bordo su Costa Serena ho attivato lo sconto ai Todem e stampato lo scontrino di avvenuta attivazione dello stesso, poi una volta a casa ho chiamato il call center che mi ha comunicato proprio il codice sconto del bonus del 10% da utilizzare per un'altra prenotazione sempre in cabina premium!
 

vale_s82

New member
Ho dovuto anch'io scrivere a Costa.. anche noi in cabina non abbiamo ricevuto nessuna informazione su come attivarlo e avevo dato per scontato che fosse automatico.
Attendo risposta.. speriamo bene..
 

pambolino

New member
Salve a tutti, è possibile avere un upgrade da cabina garantita a cabina premium? Mi spiego meglio: avevo prenotato nel 2012 una cabina balcone premium su Costa Fascinosa ma per motivi di lavoro ho dovuto cambiare di un giorno la data di imbarco. A quel punto la cabina equivalente aveva però un costo ben differente per cui ho optato per una cabina balcone garantita. Fortunatamente mi è stata comunque assegnata una cabina premium, ma ho perso tutti i vantaggi inerenti. Si può comunque sperare in un upgrade secondo voi? Grazie.
 

trilli69

Member
Sono appena tornata dalla crociera Passaggio ad est con Deliziosa, avevo una cabina premium e quindi ho stampato dai totem lo scontrino per aver diritto allo sconto del 10% su quella futura ma sulla stampa ci sono solo i miei dati con il numero di carta Costa ma nessun codice da comunicare per avere lo sconto. Qualcuno sa come si deve fare? Ho chiesto alla responsabile vendite crociere e mi ha risposto che non c'è nessun codice ma lo sconto è associato al nome del cliente Costa. Ma se prenoto da una adv on line straniera come faccio a sapere se visualizza lo sconto premium?
 

diver67

Active member
Oggi facendo dei preventivi on line, mi sono accorto che il 10% di sconto viene calcolato in modo, a mio vedere strano. Togliendo dalla quota le spese, l'importo non combacia, oltre a dare valutazioni di prezzo diverse tra i passeggeri. Se poi provate a fare la somma, ci si perde. Qualche matematico mi potrebbe aiutare. Di seguito il problema copiato dal sito Costa:

Costo del viaggio: Adulto 1 € 541,15
Adulto 2 € 511,25
Assicurazione € 50,00
Totale Prenotazione € 1.165,99
Sconto applicato 1 € 37,91
Sconto applicato 2 € 35,69
Totale comprensivo di sconti € 1.092,39

Boh.
 

barbara80

Active member
ah ecco,vedi che non sono l.unica? avevo fatto una simulazione ed era uscito come a te,solo che non mi sono informata perché poi non dovevo prenotare. bisognerebbe sentire il servizio clienti
 

turfo

New member
Oggi facendo dei preventivi on line, mi sono accorto che il 10% di sconto viene calcolato in modo, a mio vedere strano. Togliendo dalla quota le spese, l'importo non combacia, oltre a dare valutazioni di prezzo diverse tra i passeggeri. Se poi provate a fare la somma, ci si perde. Qualche matematico mi potrebbe aiutare. Di seguito il problema copiato dal sito Costa:

Costo del viaggio: Adulto 1 € 541,15
Adulto 2 € 511,25
Assicurazione € 50,00
Totale Prenotazione € 1.165,99
Sconto applicato 1 € 37,91
Sconto applicato 2 € 35,69
Totale comprensivo di sconti € 1.092,39

Boh.

scusami, ma è la prima volta che vedo tariffe differenziate tra adulto 1 e adulto 2. Puoi verificare i dati che hai postato?
 

turfo

New member
Verificato varie volte. La cosa strana è che non combacia nulla, ne lo sconto, ne la somma.
Scusami, ma in questi giorni ho fatto anch'io dei preventivi online, sia su Costa che su MSC, ma non ho mai avuto prezzi per adulti differenziati. Questo mi confonde.
Confermi che sei sul sito Costa?
 
Ultima modifica:

diver67

Active member
Io devo ancora capire se lo sconto del 10% viene effettuato sul costo totale della crociera o se bisogna togliere alcune voci tipo assicurazione ecc., ciao.

Lo sconto è solo sul costo crociera, da quello che si vede, si toglie 120 a persona. La simulazione è sul sito costa, inserendo il codice costa pearl, anniversario di matrimonio e sconto premium.
 

turfo

New member
Io devo ancora capire se lo sconto del 10% viene effettuato sul costo totale della crociera o se bisogna togliere alcune voci tipo assicurazione ecc., ciao.
Lo sconto va calcolato solo sulla quota individuale adulto, al netto di assicurazione, spese di iscrizione e tasse portuali.
 

turfo

New member
Lo sconto è solo sul costo crociera, da quello che si vede, si toglie 120 a persona. La simulazione è sul sito costa, inserendo il codice costa pearl, anniversario di matrimonio e sconto premium.
Corretto; peraltro in presenza di più sconti non vanno sommate le percentuali, ma si deve calcolare lo sconto su ciascuna somma residua. Ad esempio: prima si toglie il 5 di frequent guest, poi il 5 dell'anniversario, poi il 10 della Premium precedente.
 

Dipi

New member
Nostra esperienza:

Crociera in cabina Premium a febbraio 2013

Crociera in cabina premium settembre 2013

Abbiamo stampato il voucher a bordo a settembre

In agenzia su Costa Click lo sconto Premium è uscito automaticamente, senza che prima ci facessimo dare il codice dalla Costa

Rispetto al costo crociera - 10% calcolato pedestremente sul costo complessivo crociera (senza voli o altro) lo sconto effettivamente applicato è stato inferiore di qualche decina di euro.
 

vale_s82

New member
Effettivamente è successo anche a me.. Sconto sulla sola quota di crociera.. Sicuramente non mi sono informata io, ma quando l'ho scoperto ci sono rimasta un po' male..
 
Top