• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

sconvolto

Re: sconvolto

gentile italian cruiser non ho niente da chiarire
semplicemente.... leggo...penso :roll: deduco e ...rispondo!
mi piace molto costa crociere
lo trovi grave?
un saluto rudder
 
Re: sconvolto

Ragazzi, una cosa è parlare di liceità di un comportamento, un'altra è parlare di stile..
Ripeto che chi è a bordo può fare quello che gli pare, ma se mai è esistito uno 'stile' Costa ne esce a pezzi..
Se poi vogliamo nasconderci dietro ad un dito, affari nostri..
Costa esibisce delle cappelle su tutte le navi, fa una pubblicità che ammicca alle famiglie, si presenta in un modo che non mi sembra proprio compatibile con una iniziativa simile..

Tassare i bagni (i Vespasiani) era più che lecito, ma certo non era da Imperatori, affittare Marina lo è allo stesso modo, ma non dovrebbe essere da 'Costa'..

Se a voi sembra tutto normale (ripeto, non illecito, ma normale, è diverso..) va bene, fate voi..

Salutoni!!
Manlio
 
Re: sconvolto

rudder ha detto:
gentile italian cruiser non ho niente da chiarire
semplicemente.... leggo...penso :roll: deduco e ...rispondo!
mi piace molto costa crociere lo trovi grave?
un saluto rudder
No... non c'è niente di male ad avere le proprie preferenze in fatto di compagnie. Anch'io ho le mie. :wink:
Ma la mia domanda era un'altra... visto che da fonte attendibile mi è stato riferito che sei strettamente legata a Costa Crociere. Tutto qui... questione di trasparenza e di chiarezza.

In merito all'attendibilità della notizia del noleggio di Costa Marina... non c'era ragione che tu ne dubitassi. Io ed altri moderatori l'abbiamo confermata... dopo aver fatto tutte le ricerche del caso sul web. E nessuno mette in gioco la sua faccia né tantomeno la reputazione del forum dando conferme a vuoto.
 
Re: sconvolto

leo ha detto:
E il personale di bordo si sarà ripreso prima che io salga su Marina?
E io mi porto l'amuchina, non si sa mai :lol: :lol: :lol:
e perchè mai l'amuchina?? se leggi il regolamento, parlano di massima pulizia della persona... :lol:
e poi, quello che succede in cabina la settimana prima che ci vada tu, in realtà, potrebbe non essere dissimile :D
Comunque, il mio sospetto è che possa trattarsi di una truffa, poi se non lo è, tutto puo' essere. Pero' che la compagnia procuri perfino i vestiti da mascherata per le serate hot.. diciamo che mi sembra pure troppo..
 
Re: sconvolto

L'ipotesi di Kaystar1... ossia che possa trattarsi di una truffa... è possibile. Sul web si trova davvero di tutto. Vedremo gli sviluppi.
 
Re: sconvolto

Italian Cruiser ha detto:
No... non c'è niente di male ad avere le proprie preferenze in fatto di compagnie. Anch'io ho le mie. :wink: Ma la mia domanda era un'altra... visto che da fonte attendibile mi è stato riferito che sei strettamente legata a Costa Crociere. Tutto qui... questione di trasparenza e di chiarezza.
trasparenza e chiarezza !!
perche' ho forse detto o scritto qualche cosa che non va?
........................
ho solo chiesto se siete sicuri della notizia ...tutto qua!
perche' dal sito costa leggo che le crociere per costa marina
in quella data di settembre ....sono ancora prenotabili
quindi mi domandavo come fa ad essere gia' stata noleggiata
siamo proprio cosi' sicuri che si tratti di costa marina ?
 
Re: sconvolto

Tratto dal sito in questione.
Che sia Costa Marina non c'è dubbio.
Costa può affittare le sue navi a chi vuole , se poi dietro c'è una truffa o meno è un'altra storia. Ma non credo sarebbe una cosa troppo facilmente rintracciabile anche se poi in funzione della delicatezza dell'argomento ci sarebbe da vedere quanti se la sentono di andare in tribunale.
In ogni caso come lo sappiamo noi lo sanno quelli di Costa; se non ci sono smentite evidentemente la cosa è vera...oppure basta che se ne parli.... :mrgreen:
LA MERAVIGLIOSA “NAVE DELLA LUCE” – COSTA MARINA

Linea e design inconfondibili. Sempre attuali e di spiccata modernità ed eleganza.
Il grande numero di vetrate in puro cristallo, alcune di dimensioni generose, cupole aperte al cielo, garantiscono in ogni momento, ovunque, giorno e notte, una vista panoramica spettacolare sul mare, dominando isole e panorami come un magnifico…
..................................................................
L’urbanistica è prettamente “italian style”, i suoi interni cosi come gli esterni offrono comodità e privacy. Il design e l’attrattiva delle sale pubbliche presentano un decoro sobrio, elegante e bello a vedersi, in stile mediterraneo/ europeo, decisamente classico che permette l’assorbire sensazioni sempre nuove ed esclusive. A merito nel 2002 la nave venne “battezzata” da un pubblico tedesco “La Deutsche Vida”, in onore e a memoria felliniana.
 
Re: sconvolto

Se la notizia fosse confermata, sarebbe certamente una grossa caduta di stile da parte di Costa Crociere!
 
Re: sconvolto

Comunque sia, le date indicate non corrispondono al programma di Marina, e nemmeno i vari itinerari proposti...a meno che questi ospiti "particolari" non si imbarchino tutti a Barcellona...
Il mio modesto parere è che questi signori vogliano raccogliere quante più adesioni possibile, e in base al numero, effettuare un'unica prenotazione, che potrebbe anche essere su una nave diversa da Costa Marina...
Sinceramente, anche a me "purista" di crociere, l'iniziativa non piace per niente...
 
Re: sconvolto

Steve74 ha detto:
Se la notizia fosse confermata, sarebbe certamente una grossa caduta di stile da parte di Costa Crociere!

Se si trattasse di un noleggio dell'intera nave, diventerebbe una mera attività commerciale dal riscontro economico. Ed essendo Costa Crociere una società con scopo di lucro, non perseguirebbe altro che il proprio profitto. Ripeto, se la nave viene completamente noleggiata. Questo non andrebbe ad influire quindi con gli standard qualitativi della compagnia e non turberebbe la morale di alcuno non essendovi altri passeggeri a bordo.
 
Re: sconvolto

Non sempre però credo si possa giustificare un comportamento, un'azione solo dal punto di vista economico. Ci possono essere dei limiti di buongusto, variabili nel tempo, che ne possono sconsigliare la scelta. Personalmente, se fossi il responsabile della Compagnia, non autorizzerei l'iniziativa.
 
Re: sconvolto

Rodolfo ha detto:
Non sempre però credo si possa giustificare un comportamento, un'azione solo dal punto di vista economico. Ci possono essere dei limiti di buongusto, variabili nel tempo, che ne possono sconsigliare la scelta. Personalmente, se fossi il responsabile della Compagnia, non autorizzerei l'iniziativa.

Hola!! Almeno uno che mi ha capito!!

Salutoni!!
Manlio
 
Re: sconvolto

:lol: :lol: :lol: ma siamo tutti puritani :?: E' sempre la solita storia ...
Come abbiamo trovato noi la notizia l' avranno trovata anche in Costa, quindi se non partono denunce e querele la crociera si farà.
PS: vi preoccupate delal pulizia della nave :shock: :?: ma se la spazzoleranno da cima a fondo :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:
 
Re: sconvolto

Cokj72 ha detto:
:lol: :lol: :lol: ma siamo tutti puritani :?:

Guarda, per esser chiaro: i partecipanti possono fare quello che vogliono, non li condanno davvero, se è il loro modo di vivere la coppia e sono d'accordo tra di loro non vedo alcun problema di nessun tipo, morale tra gli altri, ma per la compagnia è diverso..

Non puoi sbandierare la vendita di latte e miele e dopo servire alcolici ad alto potenziale..

Salutoni!
Manlio
 
Re: sconvolto

pmanlio ha detto:
Non puoi sbandierare la vendita di latte e miele e dopo servire alcolici ad alto potenziale..
Ma si guadagna di più con alcolici (ed in quella crociera secondo me il bar viaggerà a velocita doppia) che latte e miele (i bambini non hanno CC :mrgreen: )
Tornando seri, io non ho capito perchè dicono che la crociera potrebbe svolgersi su diversi itinerari
L’itinerario Mediterraneo è a scelta tra diverse soluzioni , comunque entusiasmanti:

1. Civitavecchia, Messina, Rodi, Mykonos, Katakolon, Civitavecchia
2. Venezia, Dubrovnik, Corfù, Pireo-Atene, Kusadasi, Iraklion, Venezia
3. Genova, Barcellona, Casablanca, Tenerife, Funchal, Malaga, Genova
4. Venezia, Bari, Katakolon, Smirne, Istanbul, Dubrovnik, Venezia

:roll: :roll: :roll: :roll:
poi perchè nelal loro homepage c'è la foto dell' Oasis Of the Seas :?:
 
Re: sconvolto

Mauro, io non l'ho messa sul piano del puritanesimo ma dell'opportunità, del buon gusto. Poi se la faranno, non mi interessa più di tanto.
 
Re: sconvolto

pmanlio ha detto:
Rodolfo ha detto:
Non sempre però credo si possa giustificare un comportamento, un'azione solo dal punto di vista economico. Ci possono essere dei limiti di buongusto, variabili nel tempo, che ne possono sconsigliare la scelta. Personalmente, se fossi il responsabile della Compagnia, non autorizzerei l'iniziativa.
Hola!! Almeno uno che mi ha capito!!
Salutoni!!Manlio
Personalmente sono del tutto concorde con voi. La mia intendeva essere una possibile interpretazione dei fatti. Cioè, il punto di vista adottato nel fare una scelta del genere..
 
Re: sconvolto

Come ho già avuto modo di dire l'itinerario 3 proposto su quel sito non è fattibile in 7 giorni. E questa è una prima stranezza.

Che su quel sito compaia la sagoma dell'Oasis of the Seas è a dir poco "singolare"... noleggiano una nave di una compagnia concorrente e mettono l'immagine della nave più grande del mondo ? :?: Tra l'altro Royal Caribbean potrebbe decidere di agire per vie legali causa uso improprio dell'immagine di una sua nave... essendo estranea a questo noleggio.

Le date del noleggio cozzano infine con la programmazione reale di Costa Marina... come è già stato detto il giorno della supposta partenza la nave dovrebbe trrovarsi a Barcellona. Tutto potrebbe però spiegarsi qualora dovesse essere cancellata parte della programmazione di settembre della nave... quindi più crociere.

Vedremo cosa succederà.

Riguardo alla questione della caduta di stile... ho già detto la mia. E' un'operazione commerciale... e la compagnia avrà valutato attentamente tutte le possibili ricadute negative sulla sua immagine. Ho fatto anche altri esempi di compagnie coinvolte in noleggi "particolari" a tema "piccante"... ed ognuna si è regolata in base alle sue specifiche esigenze.

Come ho detto... vedremo gli sviluppi della situazione.
 
Re: sconvolto

Italian Cruiser ha detto:
Tra l'altro Royal Caribbean potrebbe decidere di agire per vie legali causa uso improprio dell'immagine di una sua nave... essendo estranea a questo noleggio.

Scusa Paolo perche Costa non potrebbe essere estranea anche lei stessa al noleggio ??????
quel sito .....non abbonda certamente di serietà
 
Top