• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

Hai dimenticato la password? clicca qui

Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Nella sezione SONDAGGI potrai dare il tuo voto per il miglior itinerario! -->i sondaggi di Crocieristi.it
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

• Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

• Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

Secondo voi è possibile...

.....come dice Zarina devi smanettare con la ricerca in continuazione e a ripetizione.....

In questo mi impegnerò! Avremmo proprio bisogno di staccare un pò!
Grazie anche a Zarina dell'incoraggiamento. I punti che hai elencato sono giusti e fattibili,quando il periodo...beh,io vorrei partire in giugno. Le offerte le ho viste per l'autunno ma in quel periodo non possiamo e non mi viene neanche di partire sinceramente. In realtà avrei voluto farla proprio a luglio per l'anniversario,ma mi rendo conto che poi sarei in piena stagione ed è difficilissimo trovare offerte,per cui anticiperei anche di un mese! Alla prima,prenotata mooolto prima,spendemmo davvero troppo,solo poi abbiamo capito un pò il meccanismo dei last minute ecc.

Dal sito Costa e dal sito MSC.
Con MSC ho dovuto saldare l'intero importo e dimostrare di averlo fatto entro un ora dalla telefonata.
Con Costa entro un ora ho dovuto versare il 50%.
Con Costa per 400 euro era incluso il volo.... era un evidente errore del sistema... il volo poi non me lo hanno dato, d'altra parte a me non serviva.

Questa "fortuna" quando ti è successa.....?
Quest'anno, l'anno scorso, o quando...?
Perché io ho notato che quest'anno è difficilissimo trovare di queste offerte......
Io sono sempre riuscita a trovarne...... pensate che qualche anno fa ho trovato Silversea a 1500 a pax...... e adesso meno di 3500 a pax non si trova......[emoji33]

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Questa "fortuna" quando ti è successa.....?
Quest'anno, l'anno scorso, o quando...?
Perché io ho notato che quest'anno è difficilissimo trovare di queste offerte......
Io sono sempre riuscita a trovarne...... pensate che qualche anno fa ho trovato Silversea a 1500 a pax...... e adesso meno di 3500 a pax non si trova......[emoji33]

... in effetti ultimamente cosi stracciate è molto difficile.... le mie occasioni sono del 2016 e del 2015...

Ah mi sembrava........ perché quest'anno non si trovano.......[emoji30]

Ragazzi/e,se qualcuno si imbatte in una offertona x 2 giugno con imbarco e sbarco Napoli,me lo faccia sapere!!! Mi sembra difficiolotta la cosa,anche se guardo giornalmente...

Mi dispiace...al momento nessuna offertona...
Cioè...una cosa favolosa con MSC per due settimane a Cuba (volo, visti, exit tax, esperienza Fantastica) per poco più di mille euro... a metà giugno! Quando sarò ancora convalescente!!!
Ti giuro, stavo per piangere con la carta di credito in mano :( :( :(
Poi ho considerato che non posso prendere il sole sulle cicatrici...ed ho pianto lo stesso!!!
E considerare che single avrei pagato doppio...ecco, ho pianto un po' di più!!! :D

Cioè...una cosa favolosa con MSC per due settimane a Cuba (volo, visti, exit tax, esperienza Fantastica) per poco più di mille euro... a metà giugno! Quando sarò ancora convalescente!!!
Poi ho considerato che non posso prendere il sole sulle cicatrici...ed ho pianto lo stesso!!!
E considerare che single avrei pagato doppio...ecco, ho pianto un po' di più!!! :D

Wow bellaaaa ! Io mi accontenterei di una settimana mediterraneo occidentale al momento

Ho visto questa offerta..... partenza il 20/5 euro 824 una settimana, compreso di volo con Opera, e due settimane solo 150 euro in più......

Eh, Raffaella...
Da partire subitissimo senza neanche pensarci.
...potendolo fare :@

Non piangere....é la stagione degli uragani...
Giugno é uno dei mesi piú piovosi dell'anno

Non piangere....é la stagione degli uragani...
Giugno é uno dei mesi piú piovosi dell'anno

Dopo due mesi di convalescenza potrebbero esserci anche la pioggia di ranocchie e le palle di fuoco dal cielo... :(

Esperti ho notato che da alcuni porti si beccano più offerte di altri,tipo ne ho viste diverse dal nord Italia... ero sui last minute costa quando ho visto una interessante,la tratta che volevo ,30 maggio o 2 giugno a 599 a persona,che a sto punto non sono neanche malaccio...ma poi vedo che il porto è unicamente Savona! Da Napoli,porto più vicino per chi è giù,la stessa tratta non è in offerta ed il preventivo è mooolto più alto. L'ho notato spesso questo.Domanda:perchèèèèè ?!?

No, sono ancora in convalescenza. Non potrei espormi al sole per evitare problemi alle cicatrici, e tra l'altro sarebbe una sfacchinata che dopo questo lungo periodo di "ferma" non mi farebbe affatto bene.
Però mi spiace lo stesso, anche nella razionalità della rassegnazione ;) ;)

Hai invece assolutamente ragione sul fatto che gli imbarchi da porti diversi, spesso hanno anche costi molto differenti.
Ritengo sia una questione legata al fatto di essere homeport (Savona, Barcellona, Genova, Southampton, Miami...per dire...) piuttosto che banalmente un porto dove ci si può "anche" imbarcare (Io feci imbarcare a Napoli una figlia "acquisita" facendole perdere una notte di crociera da Savona, perché la differenza di quota se si fosse imbarcata a Napoli era sproporzionalmente alta, molto più della notte "persa")
Gli esperti ci sapranno dire le motivazioni di questa differenza, che anche io avevo notato, in maniera meno superficiale di quanto possa supporre io...

Secondo me è perché essendo, per esempio, Savona homeport, ha più cabine dedicate a quella partenza, quindi più probabilità che quelle rimaste invendute vadano in offerta......
Esempio teorico, non so assolutamente le proporzioni......
Se una crociera con homeport Savona ha 1000 cabine, 600 sono dedicate a Savona, 100 a Napoli, 100 a Palermo 100 a Barcellona e 100 a Marsiglia...... rimane molto più facile trovare quote in offerta in partenza da Savona......[emoji6]

Secondo me è perché essendo, per esempio, Savona homeport, ha più cabine dedicate a quella partenza, quindi più probabilità che quelle rimaste invendute vadano in offerta......
Esempio teorico, non so assolutamente le proporzioni......
Se una crociera con homeport Savona ha 1000 cabine, 600 sono dedicate a Savona, 100 a Napoli, 100 a Palermo 100 a Barcellona e 100 a Marsiglia...... rimane molto più facile trovare quote in offerta in partenza da Savona......[emoji6]

Sulle offerte certamente hai ragione, Raffaella. Vendere tutte le 600 cabina da Savona può essere maggiormente impegnativo che non le 100 da Napoli.
Ma in effetti diverse volte ho notato che se parliamo di quote da catalogo -perciò non scontate- che la partenza da Civitavecchia ha un costo, da Savona un altro (solitamente minore) e da Messina ancora un altro.
Credo che a questo si riferisse IsoladelSole.