• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

Hai dimenticato la password? clicca qui

Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Nella sezione SONDAGGI potrai dare il tuo voto per il miglior itinerario! -->i sondaggi di Crocieristi.it
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

• Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

• Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

Secondo voi è possibile...

Ragazzi/e no non ho prenotato. Comunque avevo trovato anche di meglio: sempre da Napoli,ma fine giugno,a 1400! Purtroppo qualche giorno dopo la partenza prevista però ho un'impegno che non posso disertare! Per la stessa crociera ad inizio luglio,vogliono già 250 euro in più per due! Mi sà che questa offerta era buona! Non so bene,credo fosse una garantita ed il giro quello da Napoli che fa Palma,Ibiza,Barcellona...non ho approfondito molto sapendo che avevo questo impedimento,ma mi piacerebbe capire se l'offerta era buona come penso. 1400 era buono per fine giugno no?

Ultima modifica:
Per me non sono solo troppi sono proprio una rapina...

Scusate ma allora quale sarebbe il giusto prezzo per due persone in questo periodo,con Costa mediterraneo occidentale?Per capirci...
1700 vabbè,ma l'altro che trovai poi cioè 1400 con partenza 26 giugno per me era buono solo che purtroppo in quei giorni ho un'impegno che mi impedisce di partire!

Devi proprio partire con Costa? io ho pagato a luglio scorso 1300 euro (a coppia) per una esterna con balcone su Msc...
È vero che c'è stato un incremento dei prezzi ma 1700 per una interna sono davvero troppi..

Devi proprio partire con Costa? io ho pagato a luglio scorso 1300 euro (a coppia) per una esterna con balcone su Msc...
È vero che c'è stato un incremento dei prezzi ma 1700 per una interna sono davvero troppi..

No,per carità,io sto cercando un'offerta a prescindere dalla compagnia,ma non ne trovo!!! Per giunta mi han detto pure che msc è più costosa.Io ho esperienza solo con Costa,nel 2012,la Favolosa. Pagai un botto allora,consigliata male da un'agenzia,prenotando molto prima ecc... per questo ora cerco un prezzaccio!!!!
ps. a me andrebbe bene anche una interna!
Ma tu questa crociera 1300 la prenotasti proprio gli ultimi giorni,o almeno una diecina di giorni prima?Mi servirebbero per chiedere ferie ecc. ,c'è chi sta con le valigie già pronte e parte pure dopo due-tre giorni ma a noi non sarebbe possibile!

L'andamento dei prezzi é un terno al lotto nessuno può saperlo, prenotai un mesetto prima mi sembra...non ho mai provato Costa di sicuro è di qualità equiparabile a Msc ma non credo che quest'ultima sia più cara o almeno non mi pare..

L'andamento dei prezzi é un terno al lotto nessuno può saperlo, prenotai un mesetto prima mi sembra...non ho mai provato Costa di sicuro è di qualità equiparabile a Msc ma non credo che quest'ultima sia più cara o almeno non mi pare..

Caspita un mesetto prima prenotare a 1300 per luglio,mi pare ottimo! Magari!
Ora sto monitorando una crociera che sta sul sito costa,casomai scende il prezzo con l'avvicinarsi della partenza ancora lontana! Sinceramente anche 1400 con partenza il 26 giugno poteva andare,purtroppo non potevo io partire in quei giorni.

Potresti anche aspettare il last minute, anche con Meraviglia che sembrava piena gli ultimi 2/3 giorni si partiva in interna con 1000 euro in due...
Certo è un rischio...;)

Potresti anche aspettare il last minute, anche con Meraviglia che sembrava piena gli ultimi 2/3 giorni si partiva in interna con 1000 euro in due...
Certo è un rischio...;)

Wow!!! Si,monitorerò.Sto tenendo d'occhio una che parte il 10 luglio,ma a persona la danno a 799 al momento sul sito! Magari scendeva!In effetti ho visto che una con partenza tra due gorni è scesa a 470 o giù di li! Certo,un paio di giorni prima è il minimo,mio marito deve chiedere le ferie ci vuole un minimo di preavviso anche se il periodo pre feriale è favorevole (meno lavoro)!.Speriamo,vorrei proprio partire!
Senti Massi,ti posso chiedere un'altra cosa:vedo dalla foto che sei stato a Barcellona.Anche io,ma non con crociera,e l'ho visitata benissimo.Una mia amica ora ci andrà in crociera,ma lo scalo è breve dura dalle 8 alle 14.Anche loro sono in due. Vorrebbero fare fai da te,come ci si può organizzare al meglio con cosi poco tempo?Ho letto sul forum degli scali che con cosi poche ore sconsigliano i bus turistici...

l'anno scorso l'abbiamo fatta in taxi Sagrada Familia, Parc Guell, montjuic e altre tappe ai palazzi di Gaudì poi ci ha lasciati sulla rambla il tutto si può fare in taxi ma non è troppo economico noi eravamo in 4 quindi abbiamo diviso la spesa...potrebbero tralasciare i palazzi e vederli di passaggio e lasciar perdere la Rambla dove l'unica attrazione sono i borseggiatori..
Quest'anno abbiamo fatto con ancora tour Sagrada Familia anche dentro senza coda e stessa cosa al Parc Guell ma deviono sentire loro con i tempi perché sarebbero al limite...

Vai nella sezione Barcellona ci metti due giorni a leggere tutta la discussione ma di sicuro trovi consigli utili...

l'anno scorso l'abbiamo fatta in taxi Sagrada Familia, Parc Guell, montjuic e altre tappe ai palazzi di Gaudì poi ci ha lasciati sulla rambla il tutto si può fare in taxi ma non è troppo economico noi eravamo in 4 quindi abbiamo diviso la spesa...potrebbero tralasciare i palazzi e vederli di passaggio e lasciar perdere la Rambla dove l'unica attrazione sono i borseggiatori..
Quest'anno abbiamo fatto con ancora tour Sagrada Familia anche dentro senza coda e stessa cosa al Parc Guell ma deviono sentire loro con i tempi perché sarebbero al limite...

In effetti c'è da vedere tantissimo a Barcellona!Io visto tutto o quasi,persino lo Stadio!Con le crociere,la vedo dura!Specie quando in città cosi ci sono scali brevi ...
Io in effetti non sò cosa consigliarle! Tu che ne pensi di un bus turistico,quelli scoperti?Ce la farebbero a vedere almeno Sagrada Familia,Parco Guell...poi dai un giro nella rambla con sbirciatina a quel grande mercato ci sta! Ricordo,o forse mi sbaglio,sono passati anni,che la rambla non era molto distante dal porto ? ;-)

E le proposte di escursioni di Ancora tour,sono affidabili? Dovrebbero essere sincronizzate con gli orari delle navi e più economiche,sbaglio?

Intendevo.. 1700 a coppia è troppo per una nave costa. Al momento sull'agenzia tedesca c'e' splendida a 649 pp in interna. Per le partenze costa puoi guardarti il sito ufficiale costa in tedesco. Quest'anno mi è andata bene e parto con norwegia, ho acchiappato una bella offerta sul loro sito ufficiale per luglio a 1200 euro per due pp cabina con balcone garantita. Tieni però presente che io monitoro crociere quasi quotidianamente :-)

Intendevo.. 1700 a coppia è troppo per una nave costa. Al momento sull'agenzia tedesca c'e' splendida a 649 pp in interna. Per le partenze costa puoi guardarti il sito ufficiale costa in tedesco. Quest'anno mi è andata bene e parto con norwegia, ho acchiappato una bella offerta sul loro sito ufficiale per luglio a 1200 euro per due pp cabina con balcone garantita. Tieni però presente che io monitoro crociere quasi quotidianamente :-)

Anche io sto guardando...molto dipende anche da dove si è disposti a partire: noi questa volta vogliamo fare mediterraneo occidentale,ed il porto più vicino sarebbe Napoli,da cui non mi risulta partano molte compagnie,o sbaglio?

Anche io sto guardando...molto dipende anche da dove si è disposti a partire: noi questa volta vogliamo fare mediterraneo occidentale,ed il porto più vicino sarebbe Napoli,da cui non mi risulta partano molte compagnie,o sbaglio?

Per il mediterraneo occidentale da Napoli parte costa favolosa, altre compagnie non saprei

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk