• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

Hai dimenticato la password? clicca qui

Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Nella sezione SONDAGGI potrai dare il tuo voto per il miglior itinerario! -->i sondaggi di Crocieristi.it
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

• Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

• Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

Self-service aperto a cena da Primavera 2016

Io sulla mediterranea a giugno e leggendo ultimamente diari qui sul forum, il buffet del pranzo chiude alle tre, ma rimane la pizza fino alle 17 circa, in più c'è la merenda dalle 16 alle 17 e, talvolta, i panini e i tramezzini fino alle 18 e 30. In pratica, con i nuovi orari, il buffet sarà aperto per circa 15/16 ore, dalle 6,30/7 del mattino alle 22 della sera.
Chissà se terranno aperti i distributori di acqua calda, sarebbe una buona cosa che ripopolerebbe il buffet anche dopo l'intrattenimento serale.

Costa, sulle iniziative promozionali a livello commerciale l'ho sempre reputata molto avanti, innovativa nelle offerte, spregiudicata, con il "soddisfatti e rimborsati" o con "Il miglior prezzo garantito" che sicuramente attraggono clientela, fino a poco tempo fa inspiegabilmente, politiche miopi di austerità avevano portato invece a un ingiusto taglio trasversale di servizi che altre Compagnie concorrenti al contrario mantenevano, suscitando anche giuste critiche. Ci hanno promesso una nuova era, in concomitanza dell'arrivo del nuovo Costa Club, in un certo senso un ritorno al passato, sicuramente il loro personale e la macchina organizzativa è in grado di assolvere ai propri doveri e su questo non ho dubbi, sono bravi e organizzati come pochi. Che dire sono qui, sono un Vostro cliente, a marzo sarò su Mediterranea e poi su Fascinosa probabilmente a dicembre, per le partenze estive aspetto ancora per decidere... Sarò immensamente felice di testimoniare le positive iniziative che arriveranno anche perché lo zoccolo duro dei vecchi clienti non credo che sarà così compiacente come in passato....;)

Era ora [smilie=ballerino[1:.........adesso per piacere fate un altro passetto avanti e aprite il buffet anche dalle 17 alle 19 grazie:cool:

Per me questo si traduce invece in economia: meno materie prime, meno cotture, meno scorte diverse, meno personale a prepararle. Tutto più che legittimo, ma che sia un "in più" lo vedo proprio un paradosso.
Non so in quanti utilizzano il buffet serale... da quello che capisco leggendo il forum parecchi... io non lo utilizzerei mai, preferisco di gran lunga il ristorante. Però se al buffet verranno servite le stesse pietanze del ristorante non lo vedo un male anzi. Si farà anche economia e si risparmierà tempo sulla preparazione ma almeno la qualità sarà anche superiore, con la possibilità di avere ogni sera comunque un menu differente.

Comodissimo il buffet serale, soprattutto se non è alternativo al ristorante. Mi spiego, avete presente l'ha formula curiosa blu? Ristorante senza orario fisso assegnato in alternativa al ristorante principale. Ecco, basta che non sia così e mi va bene, anzi.. benissimo!

Non so in quanti utilizzano il buffet serale... da quello che capisco leggendo il forum parecchi... io non lo utilizzerei mai, preferisco di gran lunga il ristorante.
concordo, quando sono in vacanza preferisco farmi coccolare.
però immagino che possa essere utile per chi vuole una cena meno formale, penso magari alle famiglie con bimbi piccoli, che non possono tenerli a tavola per ore.

concordo, quando sono in vacanza preferisco farmi coccolare.
però immagino che possa essere utile per chi vuole una cena meno formale, penso magari alle famiglie con bimbi piccoli, che non possono tenerli a tavola per ore.
Infatti... ed è per questo che vorrei rimarcare che chi sceglierà il buffet avrà lo stesso menu del ristorante, informale si ma con un menù più ricercato così che la sera mangeranno piatti differenti rispetto a quelli del pranzo

2 piccioni con una fava

buffet serale con stesso menù del ristorante

gli ospiti sono contenti di poter assaporare le stesse pietanze del ristorante ma in modo più libero e informale

Costa è felice perchè cucinare le stesse pietanze sia a ristornate che buffet logisticamente ed economicamente è meglio

tutti felici e contenti direi

2 piccioni con una fava

buffet serale con stesso menù del ristorante

gli ospiti sono contenti di poter assaporare le stesse pietanze del ristorante ma in modo più libero e informale

Costa è felice perchè cucinare le stesse pietanze sia a ristornate che buffet logisticamente ed economicamente è meglio

tutti felici e contenti direi

hai riassunto il mio pensiero

Personalmente non ho mai utilizzato il buffet per la cena,preferisco il ristorante,ma mi sembra un ottima notizia per tutti quelli che amano la liberta'x quanto riguarda orari e dress code.Finalmente una buona notizia da parte di Costa...evviva!!!

E' un'ottima iniziativa, sia per le famiglie con bambini in quanto possono scegliere e vedere il cibo esposto, sia per gli adulti che possono prenderne una seconda porzione!

Quello che non comprendo, è perchè a partire dalla primavera?
Non si potrebbe partire da....subito!:confused: