• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

Hai dimenticato la password? clicca qui

Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Nella sezione SONDAGGI potrai dare il tuo voto per il miglior itinerario! -->i sondaggi di Crocieristi.it
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

• Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

• Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

Self-service aperto a cena da Primavera 2016

Sono da qualche giorno sceso da Diadema, tutto bene la ristorazione ma su 7 giorni ho notato che solo in 2 il ristorante Fiorentino era aperto a pranzo. Considerando che io preferisco il ristorante, mi pare di capire che a pranzo stanno privilegiando il buffet ed a cena potrebbero sostituire il Corona blu con il self service dei piatti serviti al ristorante serale.

E' un'ottima iniziativa, sia per le famiglie con bambini in quanto possono scegliere e vedere il cibo esposto, sia per gli adulti che possono prenderne una seconda porzione!

Quello che non comprendo, è perchè a partire dalla primavera?
Non si potrebbe partire da....subito!:confused:

anche da gennaio potrebbe andare bene...
perchè aspettare la primavera? che poi cosa intendono? il 21 marzo o quando?

Cokj72 mi unisco anch'io ai tuoi Evviva, ma speriamo che il costo del biglietto non ci faccia andare di traverso il cibo del buffet!;)

vabbe dai ....la primavera va dal 21/03 al 21/6
in quei 3 mesi sicuramente inizieranno
a sorpresa è più bello .

Lo scopriremo direttamente a bordo . ^_^

a questo punto aspetto che ripristinano anche la pizza gratuita dopo le 17 e la nutella a colazione .

Una compagnia che vanta la sua italianità, colazione italiana etc...etc.....deve ripristinare anche la nutella

Pizza, nutella e dulcis in fundo Coca Cola, mi è sembrato che anche la sostituzione con la Pepsi non sia stata gradita ai più. Per il buffet serale, anche se personalmente non lo adoro nemmeno a pranzo, la cosa non può che farmi piacere, visto che in tanti lo vedono un'alternativa interessante per ovviare ai turni e per la maggiore libertà anche di abbigliamento. Speriamo che il tutto possa corrispondere ad un periodo di ripresa per la compagnia.

Ma come .... non lo avevano chiuso perchè nei self service si sprecava troppo ed era una cosa giustissima?

Su quante cose farà marcia indietro il (da me odiato ) crucco ?

Ultima modifica:
Sono contenta della riapertura del buffet pomeriggio-sera (è così?) di Costa, io a causa della chiusura del buffet avevo annullato una prenotazione Costa e passata ad MSC. Si vedrà.

Una buona notizia per quanti, come me, partono con figli piccoli al seguito.

Straquoto!

Non per voglia, perché sempre meglio una cena al ristorante che al buffet, ma per la possibilità di avere sempre a disposizione un'alternativa informale e senza orario.

Nella speranza comunque di utilizzarlo il meno possibile!

Ciao a tutti, molti scrivono che è un cambiamento positivo per le famiglie con bimbi.. lo dice anche la brochure. io trovo sia carino per tutti ma nel mio caso, famiglia con figlia treenne, credetemi il ristorante sarebbe comunque la nostra scelta e spero che non pensino ad un dirottamento in automatico in alternativa al ristorante.. la mia Francy adora il ristorante, ordina sempre dal menu dei grandi e sta a tavola volentieri, basta avere due colori o il telefonino senza sonoro per i tempi morti... corse in giro non tollerate da mamma e papà e lei si adegua. Unica accortezza, non ordiniamo mai primo e secondo per lei, se no non finirebbe, ma antipasto e primo o antipasto e secondo. Sceglie rigorosamente lei. Ci tenevo a dirlo perché non vorrei passasse il messaggio che per tutte le famiglie è meglio il self, che pure trovo una opportunità ottima se poter caso c'è un imbarco posticipato o in caso di recesso di stanchezza... al buffet la mia francy non mangia, o meglio vorrebbe provare tutto ma se glielo consentiamo è tutto un assaggiare e lasciare li. La cena completa invece se la gusta e finisce. Ammetto, il del buffet non ne ho mai usufruito a cena, nemmeno quando aveva sei mesi[emoji23]

Barbara, se tutti i genitori educassero i propri figli come voi! Mi riferisco al non correre tra i tavoli e a non far portare tanti piatti che poi restano intatti.....su Diadema abbiamo visto sprechi al ristorante incredibili in questo senso e caroselli di bambini schiamazzanti in lungo e in largo a intralciare il lavoro dei camerieri.

E lo dice una che é tollerante verso i bambini, sono appunto bambini e bisogna avere un po' di pazienza, senza però che i genitori consentano di tutto di più.

Aiuto, speriamo non scoppi l'ennesima polemica:-)

Io invece trovo il ristorante molto noioso.. Quando Francy era piccola il buffet era essenziale per il semplice fatto che per lei ogni momento fuori dallo Squok era una tragedia e all'ora del secondo turno di cena si concentravano le attività più interessanti.... Quindi lei assolutamente al buffet e noi... Dipendeva dalla compagnia al tavolo... Ben venga il ritorno del buffet.

Concordo. Io non sono mai andata al buffet di sera nemmeno quando avevo i bimbi. Però capisco che molti lo preferiscono e sono favorevole all'apertura.
I miei stavano a tavola senza lagnare ma non sono tutti uguali.

Io sono tra quelli che prediligono il ristorante per la cena, tuttavia ho trovato assurda la notizia dei buffet serali chiusi per cena sulle navi Costa. Non viaggio con questa compagnia da cinque anni (non tanto per scelta, quanto perchè ho avuto l'occasione di provare la concorrenza) e forse a breve potrebbe ricapitarmi, ma non vi nascondo che, dopo le informazioni reperite qui e su altri siti specializzati, ultimamente sono tentata di considerare prima MSC piuttosto che Costa, almeno per il classico giro nel Mediterraneo. A parità di prezzi e itinerari, io scelgo chi, almeno in teoria, mi offre di più, non sono legata da tifo sportivo a nessuna compagnia. Nello specifico, il buffet serale serve a chi ha figli piccoli, a chi preferisce non doversi mettere in ghingheri ogni sera, a chi torna stanco dalle escursioni e vuole cenare velocemente col fai da te....comprendo la crisi e la necessità di tagliare su alcuni servizi, ma questo, unito alla chiusura dei dispencer e ad altre cose simili, per me non è un dettaglio. Non sono alla prima crociera, ma al tempo stesso non posso permettermi di farne due o tre all'anno, perciò, quelle poche volte che parto, mi piace trovare un servizio il più possibile adeguato alle mie esigenze. Spero che per Costa vi sia un'inversione di tendenza...io personalmente ne ho un buon ricordo, ma le recensioni degli ultimi anni mi facevano paura.