• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

Hai dimenticato la password? clicca qui

Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Instagram Seguici su YouTube

• Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

• Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

Sempre più maleducati nelle crociere di massa

Re: Sempre più maleducati nelle crociere di massa

lia68 ha detto:
A proposito di maleducazione che ne dite della folla di affamati ( in crociera :?: :?: :?: :? :? :? ) che durante il Buffet Magnifico sono in prima fila con piatti e posate e non ti fanno fare una foto neanche se supplichi :?: Olivia

Durante le crociere viene a mancare il collegamento fra apparato gastrico e neuroni celebrali e le persone si comporano in base a quello che gli dice lo stomaco .... io non mi so spiegare perchè, ma sembra veramente di vedere non dei crocieristi civili e pasciutti, ma un braco di naufraghi appena salvati dopo settimane di digiuno...

E nei buffet alla sera si vede il peggio del peggio... li evito come la peste :-(

Anche io dopo la prima volta in Costa e la mia unica volta in MSC ( volevo vedere eventuali differenze comunque inesistenti ) evito tutti i buffet di mezzanotte.Olivia

lia68 ha detto:
Anche io dopo la prima volta in Costa e la mia unica volta in MSC ( volevo vedere eventuali differenze comunque inesistenti ) evito tutti i buffet di mezzanotte.Olivia

Capito tutto della vita, te! :D

Secondo me sei del '68 come me... siamo i migliori :wink:

lia68 ha detto:
A proposito di maleducazione che ne dite della folla di affamati ( in crociera :?: :?: :?: :? :? :? ) che durante il Buffet Magnifico sono in prima fila con piatti e posate e non ti fanno fare una foto neanche se supplichi :?: Olivia

In questo gli Americani sono più disciplinati. E comunque, per evitare la ressa degli "affamati" aprono il buffet per le foto anche 45 minuti prima !

Ormai il Bon Ton è finito e non se lo ricorda nessuno,anch'io non ho mai fatto in tempo a fare le foto al buffet :x
La maleducazione generale non si vede solo in crociera ,basterebbe guardare come i turisti (stranieri e non)lasciano sporche e piene di rifiuti le città d'arte (Firenze Venezia Roma ecc..)vanno in giro come se stessero in spiaggia e fanno il bagno nella fontana di Trevi o bivaccano in Piazza della Signoria.
Vorrei chiederVi c'e' differenza tra crociere nel Mediterraneo e il Nord-Europa?
Un aneddoto:ero sulla Fortuna quando un gruppo di 50enni emericani alticci entrarono in uno dei bar della nave,che scene donne che cadevano in mezzo alla pista o che si favevano palpare....che spettacolo indecoroso...sono scappato via subito! :|

lingoss ha detto:
Un aneddoto:ero sulla Fortuna quando un gruppo di 50enni emericani alticci entrarono in uno dei bar della nave,che scene donne che cadevano in mezzo alla pista o che si favevano palpare....che spettacolo indecoroso...sono scappato via subito! :|
Solo perchè le donne erano di una certa ETà :lol: :lol: :lol: :lol:

Generalmente le crociere in Nord Europa, specie se di 10 o più giorni, attirano una clientela maggiormente sofisticata. Visto che in Nord Europa non ci si va certo per andare in spiaggia, si incontrano passeggeri interessati alla storia, all'arte, alla natura ed ai paesaggi.

Riguardo a certe scene indecorose, se ne vedono di peggio nella sauna e nel bagno turco per uomini delle navi americane. Non aggiungo altro visto che questa non è la sede adatta per certi discorsi. Dico solo che a volta può sembrare di essere finiti sul set di un film hard di un certo genere !

Italian Cruiser ha detto:
Riguardo a certe scene indecorose, se ne vedono di peggio nella sauna e nel bagno turco per uomini delle navi americane. Non aggiungo altro visto che questa non è la sede adatta per certi discorsi. Dico solo che a volta può sembrare di essere finiti sul set di un film hard di un certo genere !

Uffa perche allora io non ne ho mai viste e soprattutto mai vissute :D :D :D ?????????

captverna ha detto:
Italian Cruiser ha detto:
Uffa perche allora io non ne ho mai viste e soprattutto mai vissute :D :D :D ?????????
Sei veramente certo di volerle vivere!!!!! Nella sauna degli uomini!!!! Con solo uomini!!!!! Ti consiglio di stare con le spalle al muro!!!! :shock:

Addirittura :!: :!: :!: :!: mamma mia che schiffo, menomale che nelle femminili non succede nulla......o no :shock: :shock: Olivia

Spalle al muro mi sembra un tantino estremo. Nessuno ti forza a fare cose che non vuoi. Certo, per quanto mi riguarda, certe scene sono imbarazzanti, ma si sa che gli Americani sono più "disinvolti" di noi Europei dell'area Mediterranea.
Francamente la prima volta che mi è capitato non è che fossi curioso di assistere a certe performances ! Meglio andarsene con disinvoltura, anche se a me, francamente non so perchè, scappava da ridere ! :wink:

a me non è mai capitato... anche se c'era uno che era troppo interessato.... vabbè non mi piaceva....

per evitare fraintendimenti, sono un po' per il "quel che capita, capita"

secondo me i maleducati son quelli che dicono spalle al muro o minchiate del genere.... mica vieni stuprato....

Sempre in sauna.Sono entrato improvvisamente e mi pare di aver visto anch'io due uomini che "cosacciavano",la cosa non mi ha dato per nulla fastidio,anche perche' finche' c'ero io non han fatto nulla,anzi ad un certo punto mi han fatto notare dei delfini che nuotavano.
Addirittura spalle al muro!I gay o americani dalle larghe vedute mica ti puntano la pistola sulla tempia.
Secondo me i maleducati sono ben altri!!!

Piano...determinate cose si fanno nella propria cabina e non in sauna...scusate! :wink:

Spenk86 ha detto:
secondo me i maleducati son quelli che dicono spalle al muro o minchiate del genere.... mica vieni stuprato....
aldilà del fatto che la mia voleva essere una battuta..... (ma posso anche capire chi non la avesse colta) se proprio vogliamo entrare nel merito.... entriamoci!!!!
Premessa: nulla da parte mia contro gli omosessuali, ma contro i maleducati sì.
Omosessuali o eterosessuali che siano ritengo maleducati TUTTI coloro che si abbandonino a effusioni eccessive o addirittura a pratiche sessuali in ambienti comuni della nave.
Ma a "qualcuno" magari anche questa riflessione può sembrare una minchiata... questione di punti di vista e di acume intelletivo...

il_Generale_71 ha detto:
Omosessuali o eterosessuali che siano ritengo maleducati TUTTI coloro che si abbandonino a effusioni eccessive o addirittura a pratiche sessuali in ambienti comuni della nave.
Ma a "qualcuno" magari anche questa riflessione può sembrare una minchiata... questione di punti di vista e di acume intelletivo...
la mia osservazione non era su questo concetto, che per altro condivido pienamente.

La mentalità degli Americani è profondamente diversa dalla nostra: per loro un approccio in sauna è praticamente normale. Detto questo anch'io sono convinto che sauna e bagno turco non siano certo i posti per queste attività. Continuare poi in presenza di estranei per me, oltre che esibizionismo, è una forma di maleducazione estrema !

O io sono stata fortunata o le donne sono più discrete, certo se dovessi vedere una cosa simile mi darebbe parecchio fastidio e non sono bachettona. Olivia

L'anno scorso viaggiavo con una mia cara amica sulla Grandeur of the Seas ai Caraibi. Mi ha raccontato che le è capitato di essere approcciata in sauna da un'altra donna. Tipo di approccio ben diverso, non fisico, ma di tipo seduttivo, quindi essenzialmente sguardi ed una forma molto discreta di corteggiamento, rapidamente respinta. In questo caso non si può parlare di maleducazione.

Per quanto mi riguarda se un uomo mi guarda con un certo interesse la cosa non mi turba assolutamente. Se passa ad un tipo di approccio fisico, sebbene sia palese che non c'è interesse alcuno da parte mia, la cosa mi scoccia alquanto.

Passando ad altre forme di maleducazione posso citare la brutta abitudine di tantissimi Americani di andarsene in giro per la nave con tra i denti uno stecchino prelevato all'uscita del ristorante. La pessima abitudine di non igienizzare le mani con l'apposito dispenser prima di servirsi al buffet. L'ancora più brutta abitudine di toccare con le mani tutti i cibi a disposizione. Ecco perchè il norovirus è così comune sulle navi da crociera: mancanza d'igiene.

Secondo me se tu sei una persona NORMALE ( tu generico e impersonale) e ti ritrovi in una nave dove la maleducazione non la noti nemmeno perchè è tutto livellato verso il basso, vuol dire che ti sei assuefatto allo schifo, tanto vale guardarsi il grande fratello, la gente è dello stesso stampo. Io 4 anni fa su costa fortuna sono stata così male, avevo un tale nervoso, ho incontrato sia passeggeri che personale ( animatori e capo animatori, sia uomini che donne) di una tale ignoranza gretta e maleducazione , che sul comment form ho scritto peste corna e vituperio con nomi e cognomi. Su una nave è importante trovarsi a proprio agio , non è come un albergo che se ci stai male prendi e te ne vai da un'altra parte, sulla nave devi stare li, o così o pomì e se ti annoi o non ti trovi a tuo agio ti sei rovinato la vacanza. Lo stesso vale per la struttura della nave: il burino di paese vede una nave come la Fortuna e la ritiene stupenda, io personalmente, che ho la passione per le crociere old-style ( per questo prediligo il nordeuropa) le trovo navi -mostro, opprimenti, soffocanti, las vegas. Non voglio dire che io sono una Greta Garbo di finezza e di stile, ma di certo la crociera per me è un momento in cui mi devo assolutamente isolare dalla mediocrità e dalla grettezza tanto comuni che si vedono in giro e alla televisione. Ecco mettiamola così, la crociera sta a me come un telespettatore disperato sta a Sky.