ensisminor
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Il perchè del titolo di questo argomento, è presto detto....
Un paio di giorni fa ho chiamato RCCL a Genova per un preventivo per la crociera del 15/08/2009 con la Splendour OTS in partenza da Venezia, io mi ero già fatto un'idea di massima del prezzo controllando il sito italiano, ma con mia sorpresa, il prezzo indicatomi per una categoria I (esterna) per due adulti ed una bambina risultava di molto inferiore (circa 600 euro) rispetto alle mie aspettative. Rinfrancato da tale notizia, propongo a mia moglie di partecipare a tale crociera, ed ovviamente, visto il prezzo stracciato, mia moglie mi dice di prenotare l'indomani.
Ieri, ho telefonato di nuovo a RCCL e chiesto il preventivo finale, ed a sorpresa mi viene detta una cifra ancora più bassa (50 euro in meno) del giorno prima. A quel punto decido di bloccare la prenotazione, invio i dati anagrafici via mail ed attendo l'estratto conto da parte della compagnia. Nel pomeriggio mi arriva il documento, ed una volta aperto trovo che il costo della crociera (tutto incluso) era di 650 euro(!!???) in più rispetto a quanto detto dal call center della società. A quel punto decido di telefonare per chiedere spiegazioni, e dall'altra parte del telefono mi risponde in modo molto imbarazzato l'operatrice che mi aveva quotato la crociera, spiegandomi che per un suo errore non aveva conteggiato mia figlia pensando che in quel periodo i bambini viaggiassero gratis (tasse e mancie escluse). Alla mia cortese richiesta di spiegazioni mi viene chiesto di attendere un minuto che avrebbe contattato il proprio responsabile. Dopo una brevissima attesa, mi conferma che il prezzo da pagare è quello scontato comunicatomi al telefono e scusandosi ancora per l'accaduto.
In definitiva ho avuto una cabina esterna per tre persone ad un prezzo minore di una interna per due persone nel periodo di alta stagione, e come se cio' non bastasse mi hanno chiesto di inviare via fax la mail del concorso royal per l'accredito di 100 euro sulla mia sea pass.
Credo che un comportamento così sia da elogiare e pubblicizzare. Grazie RCCL per la cura che hai dei tui clienti.
P.S. non iniziate a declamare le misure delle mie terga.....le mie misure sono nella norma... :wink:
Un paio di giorni fa ho chiamato RCCL a Genova per un preventivo per la crociera del 15/08/2009 con la Splendour OTS in partenza da Venezia, io mi ero già fatto un'idea di massima del prezzo controllando il sito italiano, ma con mia sorpresa, il prezzo indicatomi per una categoria I (esterna) per due adulti ed una bambina risultava di molto inferiore (circa 600 euro) rispetto alle mie aspettative. Rinfrancato da tale notizia, propongo a mia moglie di partecipare a tale crociera, ed ovviamente, visto il prezzo stracciato, mia moglie mi dice di prenotare l'indomani.
Ieri, ho telefonato di nuovo a RCCL e chiesto il preventivo finale, ed a sorpresa mi viene detta una cifra ancora più bassa (50 euro in meno) del giorno prima. A quel punto decido di bloccare la prenotazione, invio i dati anagrafici via mail ed attendo l'estratto conto da parte della compagnia. Nel pomeriggio mi arriva il documento, ed una volta aperto trovo che il costo della crociera (tutto incluso) era di 650 euro(!!???) in più rispetto a quanto detto dal call center della società. A quel punto decido di telefonare per chiedere spiegazioni, e dall'altra parte del telefono mi risponde in modo molto imbarazzato l'operatrice che mi aveva quotato la crociera, spiegandomi che per un suo errore non aveva conteggiato mia figlia pensando che in quel periodo i bambini viaggiassero gratis (tasse e mancie escluse). Alla mia cortese richiesta di spiegazioni mi viene chiesto di attendere un minuto che avrebbe contattato il proprio responsabile. Dopo una brevissima attesa, mi conferma che il prezzo da pagare è quello scontato comunicatomi al telefono e scusandosi ancora per l'accaduto.
In definitiva ho avuto una cabina esterna per tre persone ad un prezzo minore di una interna per due persone nel periodo di alta stagione, e come se cio' non bastasse mi hanno chiesto di inviare via fax la mail del concorso royal per l'accredito di 100 euro sulla mia sea pass.
Credo che un comportamento così sia da elogiare e pubblicizzare. Grazie RCCL per la cura che hai dei tui clienti.
P.S. non iniziate a declamare le misure delle mie terga.....le mie misure sono nella norma... :wink: