• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

Hai dimenticato la password? clicca qui

Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Instagram Seguici su YouTube

• Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

• Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

Seychelles, altro incidente su nave crociera Costa: fiamme a bordo dell'Allegra

al tg di la7, hanno detto che si sono imbarcati uomini dello staff costa, e concordato con la meta' dei passeggeri che hanno accettato di continuare la vacanza all'albergo sull'isola di mahe, il restante di rientrare direttamente a casa. se è tutto vero la meta' dei passeggeri non ha nulla da protestare.......del resto.......il disagio non è stato causato da nessun errore umano, ma da un guasto meccanico. e si sa' che le macchine si possono rompere

Uno scorcio di quello splendore...

it-mahe-speciale-seychelles-isola-di-mahe-faa7.jpg

al tg di la7, hanno detto che si sono imbarcati uomini dello staff costa, e concordato con la meta' dei passeggeri che hanno accettato di continuare la vacanza all'albergo sull'isola di mahe, il restante di rientrare direttamente a casa. se è tutto vero la meta' dei passeggeri non ha nulla da protestare.......del resto.......il disagio non è stato causato da nessun errore umano, ma da un guasto meccanico. e si sa' che le macchine si possono rompere

questo è il comunicato della costa

Ore 17.30 (CET)
Costa Crociere informa che i membri del “Care Team” di Costa hanno raggiunto Costa Allegra ed hanno incontrato gli Ospiti a bordo per rassicurarsi sul loro stato di salute e tranquillità e per raccogliere le loro esigenze allo sbarco.
Dalle richieste degli Ospiti a bordo emerge che al momento ben 376 Ospiti su 627 hanno accettato l’offerta di Costa Crociere di continuare la propria vacanza alle Seychelles. Questi Ospiti verranno alloggiati da Costa Crociere a sue spese nelle strutture alberghiere di alta qualità nelle seguenti Isole: Praslin, La Digue, Silhouette, Cerfs.
Costa Crociere si occuperà anche dei voli di rientro a conclusione della vacanza.
I restanti 251 Ospiti hanno deciso di rientrare a casa con i voli organizzati da Costa Crociere in partenza da Mahé nella serata di Giovedì 1 Marzo

http://www.costacrociere.it/B2C/I/Info/allegra_statement.htm

questo è il comunicato della costa

Ore 17.30 (CET)
Costa Crociere informa che i membri del “Care Team” di Costa hanno raggiunto Costa Allegra ed hanno incontrato gli Ospiti a bordo per rassicurarsi sul loro stato di salute e tranquillità e per raccogliere le loro esigenze allo sbarco.
Dalle richieste degli Ospiti a bordo emerge che al momento ben 376 Ospiti su 627 hanno accettato l’offerta di Costa Crociere di continuare la propria vacanza alle Seychelles. Questi Ospiti verranno alloggiati da Costa Crociere a sue spese nelle strutture alberghiere di alta qualità nelle seguenti Isole: Praslin, La Digue, Silhouette, Cerfs.
Costa Crociere si occuperà anche dei voli di rientro a conclusione della vacanza.
I restanti 251 Ospiti hanno deciso di rientrare a casa con i voli organizzati da Costa Crociere in partenza da Mahé nella serata di Giovedì 1 Marzo

http://www.costacrociere.it/B2C/I/Info/allegra_statement.htm

grazie............quindi il tg7 è stato preciso

grazie............quindi il tg7 è stato preciso

Meno male, va!
Se non aveva la batteria scarica, un bel documentario sulle Seychelles... bei posti! ;)
Se vuoi sapere altro chiedi pure :)

Beh si, le Seychelles sono un paradiso in terra. Speriamo allora che un po' di carica l'avesse.
Però da tuo post si capiva altro... se ho frainteso scusa.
Vedi, sono un po' arrabbiata con i media per il cattivo trattamento che stanno riservando ad un'azienda che tutto sommato è stata un simbolo di qualità italiano... se ci sarà la caduta di Costa siamo sicuri che i media non avranno alcuna responsabilità?

Ultima modifica da un moderatore:
Beh si, le Seychelles sono un paradiso in terra. Speriamo allora che un po' di carica l'avesse.
Però da tuo post si capiva altro... se ho frainteso scusa.
Vedi, sono un po' arrabbiata con i media per il cattivo trattamento che stanno riservando ad un'azienda che tutto sommato è stata un simbolo di qualità italiano... se ci sarà la caduta di Costa siamo sicuri che i media non avranno alcuna responsabilità?
In tutte le cose un pò di sano equilibrio non guasta. I media hanno speculato sulla Concordia, e almeno sinora, molto meno sull'Allegra (molto dipenderà anche dai resoconti dei passeggeri che spero siano documentati e positivi). Comunque a prescindere da quello che dice la stampa, Costa Crociere purtroppo è incorsa in due gravissimi incidenti e come ho detto in altri post me ne dispiace molto. Ci sarà molto da lavorare e occorrerà del tempo per recuperare la fiducia persa. E' inutile nasconderlo, possiamo solo sperare che tutto vada per il meglio.
P.S. Per evitare ulteriori fraintendimenti io continuerò a viaggiare sia in aereo, sia in nave, sia in treno, sia in macchina, come ho sempre fatto, anche perchè dato il mio luogo di residenza non ho altra scelta ;)

In tutte le cose un pò di sano equilibrio non guasta. I media hanno speculato sulla Concordia, e almeno sinora, molto meno sull'Allegra (molto dipenderà anche dai resoconti dei passeggeri che spero siano documentati e positivi). Comunque a prescindere da quello che dice la stampa, Costa Crociere purtroppo è incorsa in due gravissimi incidenti e come ho detto in altri post me ne dispiace molto. Ci sarà molto da lavorare e occorrerà del tempo per recuperare la fiducia persa. E' inutile nasconderlo, possiamo solo sperare che tutto vada per il meglio.
P.S. Per evitare ulteriori fraintendimenti io continuerò a viaggiare sia in aereo, sia in nave, sia in treno, sia in macchina, come ho sempre fatto, anche perchè dato il mio luogo di residenza non ho altra scelta ;)

Anche io ho avuto l'impresione che i media finora siano stati più obbiettivi, certo la vicenda seppur importante è estremamente meno grave del naufragio del Concordia. Tuttavia non sono mancati casi di informazioni tendenziose, in particolare mi ha colpito negativamente l'articolo di Shippingonline in quanto trattasi di un sito specializzato:
http://shippingonline.ilsecoloxix.i...2/29/APOHQgzB-bandiera_crociere_rischio.shtml

in particolare mi piacerebbe sapere la fonte di questa telefonata riportata nell'articolo:
< ... con il numero due della casa-madre della Carnival, Howard Frank, che chiama il presidente e amministratore delegato Pier Luigi Foschi: cosa state combinando in Italia, ragazzi? ...> non dico che non sia verosimile come telefonata ma riportarla in un articolo mi sembra quantomeno tendenzioso.

Lo spero di cuore, che non venga fuori niente di strano, anche se, penso che giornalisti ed avvocati avvoltoi stanno aspettando i crocieristi dell´Allegra.

Un saluto.

Anche io ho avuto l'impresione che i media finora siano stati più obbiettivi, certo la vicenda seppur importante è estremamente meno grave del naufragio del Concordia. Tuttavia non sono mancati casi di informazioni tendenziose, in particolare mi ha colpito negativamente l'articolo di Shippingonline in quanto trattasi di un sito specializzato:
http://shippingonline.ilsecoloxix.i...2/29/APOHQgzB-bandiera_crociere_rischio.shtml

in particolare mi piacerebbe sapere la fonte di questa telefonata riportata nell'articolo:
< ... con il numero due della casa-madre della Carnival, Howard Frank, che chiama il presidente e amministratore delegato Pier Luigi Foschi: cosa state combinando in Italia, ragazzi? ...> non dico che non sia verosimile come telefonata ma riportarla in un articolo mi sembra quantomeno tendenzioso.
Ciao, purtroppo la notizia non è inventata, la telefonata in quei termini ovvio non c'è, l'articolo un pò ironizza ma specifica anche che della telefonata non se ne conosce esattamente il contenuto. Anche le agenzie stanno passando la notizia che la Carnival inizia a pensare ad un nuovo marchio per Costa Crociere. Stanno valutando un cambiamento d'immagine, non una cessione dicono perché la Costa Crociere rappresenta il 15% del fatturato della Carnival. La chiave dovrebbe stare tutta nel come verranno gestiti gli inevitabili danni d'immagine nel breve periodo. Mi pare di ricordare che a marzo ci sarà un incontro. Io spero che il marchio Costa sopravviva.

Indubbiamente negli USA saranno alquanto agitati... viste le ripercussioni di questa vicenda sull'intero Gruppo Carnival... ma da qui a costruirci sopra una telefonata del genere... ce ne corre... in quei toni poi. Questa non è informazione... è fantagiornalismo.

A marzo... c'è la riunione operativa ufficiale del Gruppo Carnival... dove saranno fatte tutte le stime economiche.

Io non sono "Voi". E poi ...............permalosetto. Potevi andare a prendere alcuni episodi di quelli che sono finiti bene, o mi sbaglio. O ti piacciono solo quelli che finiscono tragicamente con gli "eroi" che lo sono, e non hanno bisogno di essere ricordati in ogni messaggio da te. In un occasione del genere riportare l'affondamento di sue unità con il decesso di quasi tutti i membri dell'eqiupaggio, non credi sia un tantino "crudo". Mi sono limitato a prenderla in ironia, ma a te a quanto pare piace lo scontro.
Io mi sarei fatto una risata, non avrei ribattuto, ma per fortuna siamo tutti diversi.
Ciao
Scusami per il "voi" ora come vedi ti sto dando del "tu"....e per fortuna siamo tutti diversi, hai ragione....

Ultima modifica:
Bravo Gigi!!! Sei un mito...di ....aggine!!!
E' ora che la smetti di erosimi e critiche alla marineria italiana...

trova la prau cerca la poppa...e poi smettila.

Di vigliaccherie in MM ce ne sono nella storia, di gente che ha paura ....... anche in MM ci sono.

E' ora che la smetti perche' hai ufficialmente rotto!!!!
Scusami tanto...

Ultima modifica:
Costa crociere: 376 passeggeri 'Allegra' continueranno vacanza

(AGI) - Roma, 29 feb. - Dalle richieste degli ospiti a bordo della nave Costa Allegra, in avaria nell'Oceano Indiano, emerge che al momento 376 ospiti su 627 hanno accettato l'offerta di Costa Crociere di continuare la propria vacanza alle Seychelles.

Ne da' notizia la stessa compagnia in una nota.
Oggi i membri del "Care Team" di Costa hanno raggiunto la 'Allegra' e hanno incontrato gli ospiti a bordo per rassicurarsi sul loro stato di salute e tranquillita' e per raccogliere le loro esigenze allo sbarco. Quelli che hanno deciso di proseguire la vacanza verranno alloggiati da Costa Crociere, a sue spese, nelle strutture alberghiere di alta qualita' nelle isole di Praslin, La Digue, Silhouette, Cerfs.
Costa Crociere si occupera' anche dei voli di rientro a conclusione della vacanza. I restanti 251 ospiti hanno deciso di rientrare a casa con i voli organizzati da Costa Crociere in partenza da Mahe' nella serata di domani, giovedi' primo marzo.

ALLEGRA AVANZA VERSO SEYCHELLES A 11 KM/H.

Procede lentamente ma senza intoppi l'avanzata della Costa Allegra verso Mahe', l'isola principale delle Seychelles dove dovrebbe attraccare domani mattina, fra le 5 e mezza e le 6 ora italiana. La nave viaggia a una velocita' di sei nodi, pari a 11 chilometri l'ora, trainata dal peschereccio d'altura francese Trevignon che per primo ne aveva raccolto l'Sos, raggiungendola martedi'. A disposizione vi sono anche due rimorchiatori oceanici seychellesi, dei quali pero' per il momento non e' stato chiesto l'intervento. Il mare oggi e' calmo e questo favorisce la navigazione.

"La 'Allegra' sta arrivando lentamente, ma sta arrivando", hanno confermato fonti della Guardia Costiera di Victoria, capitale dell'arcipelago in pieno Oceano Indiano. In giornata ulteriori viveri sono stati fatti arrivare con gli elicotteri a passeggeri ed equipaggio, nel complesso 1.049 persone. E' stato anche consegnato un piccolo generatore di emergenza, che ha consentito di ripristinare alcuni servizi essenziali, in precedenza interrotti a causa della mancanza assoluta di corrente elettrica, a sua volta dovuta all'avaria ai motori provocata lunedi' da un incendio in sala macchine, le cui cause non sono ancora state accertate.

Per la seconda notte di fila a bordo tutti hanno cosi' dovuto dormire sui ponti: nelle cabine l'assenza dell'aria condizionata, unita alle temperature tropicali all'esterno, avrebbe reso impossibile la permanenza. Le riprese effettuate dal cielo hanno comunque mostrato un folto gruppo di persone raccolte intorno a una delle piscine di bordo: segno che sulla nave l'atmosfera e' relativamente rilassata, tanto piu' con la sospirata meta ormai lontana meno di 200 chilometri, seppure dovendo prima essere attraversate acque infestate dai pirati.
http://www.agi.it/in-primo-piano/no..._376_passeggeri_allegra_continueranno_vacanza