Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!
Allora... non avrò scuse... Prima o poi dovrà provarla! Grazie milleGrazie Massimo, grazie Cinzia! E grazie anche a Kami91 (visto che ci sono anche i NON astemi!)
Per la domanda di Cinzia, se ho ben capito, posso dire che la crociera di questo tipo va bene ugualmente anche per i "carnivori". Anzi. A bordo l'80% dei passeggeri erano americani che hanno notoriamente una predilezione per le bistecche. Così in tutti i ristoranti sono presenti secondi di carne di altissima qualità per non parlare dell'Hot rock dove la bistecca la scegli e te la cucini da solo. Io e mia moglie siamo invece appassionati di pesce e frutti di mare e forse nel racconto ho messo molto l'accento su questo. Comunque le ostriche le abbiamo prese sempre a terra perché quelle di Bretagna e Normandia non hanno pari.
Per le bevande: l'all inclusive comprende anche una lunga serie di cocktail analcolici e sono disponibili centrifugati, bibite detox, succhi di arancia fresca e così via. Insomma, non si morirà di sete...Poi uno champagne per un brindisi non si rifiuta mai! Un caro saluto!
Mi hai rievocato ricordi della prima crociera MSC lungo le coste atlantiche con soste, tra le tante a Guersney e Honfleur e nella tua foto panoramica al Vieux Bassin ho riconosciuta il ristorante dove ho mangiato le cozzeE poi...se avete sbirciato le foto che vi dico a fare? Le ostriche qui sono sublimi, in particolare non perdete quelle di Cancale. Se vi piacciono i sapori più forti provate le cozze in abbinata col formaggio Roquefort (il gorgonzola francese). Ma ci sono anche altre ricette in uno dei tanti localini in questo bacino d'acqua di mare così glamourVisualizza allegato 1866026Visualizza allegato 1866029Visualizza allegato 1866030
Proprio un bell’itinerario, peccato che Bretagna e Normandia non siano più molto presenti nei cataloghi delle crociere (almeno questi piccoli porti come Honfleur). Grazie Daniela!Mi hai rievocato ricordi della prima crociera MSC lungo le coste atlantiche con soste, tra le tante a Guersney e Honfleur e nella tua foto panoramica al Vieux Bassin ho riconosciuta il ristorante dove ho mangiato le cozze
Ciao Didi, un grandissimo piacere ritrovarti, mi fa piacere che il diario ti sia piaciuto e grazie della raffica di like! I percebes c'erano in Galizia (dove sono forse i migliori), nei locali di Vigo come si vede in questa foto del menu. Abbiamo avuto l'imbarazzo della scelta e alla fine la scelta è caduta sulle ostriche!Sono arrivata in ritardo a leggere questo diario che ho apprezzato tantissimo. Non sono astemia ed apprezzo il buon vino anche se ne bevo in modo modesto.
Solo non ti ho sentito citare oltre alle ostriche i persepes che si trovano quasi esclusivamente nel nord Atlantico. Io non ne ho mai assaggiati ma mio marito ne va pazzo. Sono una prelibatezza difficilissima da pescare non li conosci?
Ora vado a vedere la crociera che citi per il 2024 se possiamo permettercela. Non ho idea quanto possa costare la differenaza tra suite Costa e Silversea
Grazie ancora per il bel giro che hai illustrato.
Rieccomi Didi. Credo che la cosa migliore sia cercare non su google ma direttamente sul sito di Silversea, selezionando la data di maggio 2024 e la nave Silver Dawn compaiono le crociere di quel mese, l’itinerario da consultare e’ sempre Lisbona Southampton come il mio. Un caro saluto!Ho difficoltà nel trovare la sopra citata crociera per il 2024 perché trovo solo scritte in inglese. Può qualcuno dirmi cosa devo richiedere su google ? Grazie
Ho difficoltà nel trovare la sopra citata crociera per il 2024 perché trovo solo scritte in inglese. Può qualcuno dirmi cosa devo richiedere su google ? Grazie
Rieccomi Didi. Credo che la cosa migliore sia cercare non su google ma direttamente sul sito di Silversea, selezionando la data di maggio 2024 e la nave Silver Dawn compaiono le crociere di quel mese, l’itinerario da consultare e’ sempre Lisbona Southampton come il mio. Un caro saluto!
Grazie a te e a quanti hanno seguito un diario diverso dal solito ma spero interessante ugualmente. Buon mare a tutti!Grazie infinite Prof.