• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

Silver Dawn, la quinta dimensione delle crociere

Jo54

Active member
Bellissimo diario è bellissima crociera sicuramente,ma per chi piace la vita in crociera,a quei prezzi ne puoi fare una e poi vivere di ricord,almeno x me.
Io personalmente preferisco il normale al lusso e farmi molte più crociere a quel prezzo.
 

prof

Staff Member
Certamente servizio eccezionale…per noi sara’ sempre off limit perche’ fa tutte crociere back to back, molto raramente fanno itinerari round trip!
Purtroppo Ester non puo’ piu’ prendere aerei!
Ciao Maurizio, grazie per l'attenzione al mio diario, mi spiace davvero per questa situazione di Ester e delle difficoltà che immagino per voi che viaggiate così spesso. La gran parte dei passeggeri di Silversea sono americani e forse anche per questo è rara la proposta di itinerari circolari. Chi arriva dagli Usa magari acquista 2 o 3 settimane di seguito nel Mediterraneo e ha così la possibilità di vedere per tutto il periodo porti diversi. Ho visto però nella programmazione dell'estate 2023 anche qualche partenza da Venezia per l'Adriatico con la nave che poi torna a Venezia. Un caro abbraccio!
 

prof

Staff Member
Molto interessante il tuo diario caro Prof.

Ottime foto!

La flotta fa itinerari interessanti, rarissime sono le partenze con il ritorno allo stesso porto.

Ma il mio inglese ultra scolastico risale ai tempi del Ginnasio, e chi viaggia con me non parla inglese, quindi non posso partecipare agli itinerari più interessanti.
Ciao Steve, mi fa piacere che segui il diario e grazie per i complimenti per le foto, capisco le difficoltà che possono esserci per la lingua
 

prof

Staff Member
premessa: ho appena finito di cenare e vedendo questo post mi è tornata fame!

se non fosse che questa compagnia non offre niente a bambini ed adolescenti avrei già detto au-revoir allo yc da un pezzo!
Ciao Massimiliano, ti capisco per la fame, pensa a vedere il cibo di questa qualità dal vivo! Ci siamo infatti imposti di scendere comunque in tutti i porti (anche se conoscevamo molte città) per fare lunghissime passeggiate e sperare di smaltire qualche caloria!
 

prof

Staff Member
Bellissimo diario è bellissima crociera sicuramente,ma per chi piace la vita in crociera,a quei prezzi ne puoi fare una e poi vivere di ricord,almeno x me.
Io personalmente preferisco il normale al lusso e farmi molte più crociere a quel prezzo.
Ciao Jo. Anche noi siamo partiti pure con altre compagnie, Costa in particolare. Poi ogni tanto una vacanza particolare ci vuole!
 

prof

Staff Member
Per completare la parte della ristorazione (prima di passare alla descrizione degli spazi pubblici e della vita di bordo della Dawn con altre curiosità) resta da parlare della colazione che abbiamo sempre fatto alla Terrazza (si poteva anche all'Atlantide o all'Arts Cafè). Il tempo ottimo e la possibilità di stare sul terrazzo ci ha convinto e basta guardare questa foto scattata a Montecarlo col casinò sullo sfondo del nostro tavolo per capire il perché. 20221022_090414.jpg
 

prof

Staff Member
Alla Terrazza è disponibile un ampio spazio per le colazioni salate, preferite dagli americani (uova fritte e alla Benedict, affettati, formaggi, omelette, soufflè etc). Ma era molto assortita anche la parte dolce (donuts, roll alla cannella, muffin, croissant, waffle con panna e frutti di bosco, pancake...). Il caffè utilizzato è Illy, di ottima qualità espresso all'italiana e cappuccino. Tanta frutta (spremute di arancia fresca comprese) e soprattutto frutti di bosco sempre disponibili. La colazione si può ovviamente fare anche in suite, servita dal maggiordomo che porta tovagliato, posate etc. Un servizio disponibile anche il giorno dello sbarco e che agevola nel chiudere le ultime borse prima di scendere. Allego il modulo per ordinare in suite che dà l'idea di quel che è disponibile anche al buffet della Terrazza. 20221024_085452.jpg
 

marilù

Well-known member
Mi I stavo perdendo questa meraviglia
Sono senza parole; sto sognando con te, prof.
Questa non è una crociera, è una meravigliosa esperienza di vita nel lusso
Spero anch’io nel superenalotto 🤞🤞🤞
 

soniat

Well-known member
Grazie Prof. Sto vivendo tramite te un'esperienza magica che probabilmente non mi potrò mai permettere ... Per certi aspetti meglio così (disse la volpe all'uva)... so per certo che non scenderei mai solo per approfittare dello spettacolare trattamento a bordo !
 

prof

Staff Member
Grazie Prof. Sto vivendo tramite te un'esperienza magica che probabilmente non mi potrò mai permettere ... Per certi aspetti meglio così (disse la volpe all'uva)... so per certo che non scenderei mai solo per approfittare dello spettacolare trattamento a bordo !
Grazie e benvenuta anche a Sonia!
 

prof

Staff Member
Completata la parte della ristorazione, passiamo alla Spa che prende il nome di "Otium", una novità assoluta che ha debuttato su Silver Dawn e si progetta di estenderla alle altre navi. E' ispirata alle Terme dei Romani e ai loro usi, come dimostrano mosaici e decorazioni e si trova al ponte 6. Vedremo però che non si smette di parlare anche di ...cibo raffinato! silversea-silver-dawn-07.jpg
 
Top