• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "il mio primo messaggio" e presentati!

Sinfonia bloccata a Venezia

Blueyes

Well-known member
Si, non mi pare una partenza in grande stile.
Ma se avessi solo una settimana di ferie da dedicare alla crociera, il dilemma "restare o andarmene" non avrebbe risposta semplice.
E' anche vero che per una cabina con disservizi molte altre non ne hanno (non giustifico quanto riportato, sia chiaro, anzi non vedo l'ora di "godermi" il tragicomico resoconto!), ma il disservizio di base e(la forzata sosta al petrolchimico) è tangibile e per tutti, così come la partenza alla simil-deriva.
 

albacom

Well-known member
Infatti ho parlato di mia scelta: il denaro è denaro!
Vi allego quello che ha scritto un passeggero a bordo in questo momento:
''Siamo al terzo giorno di crociera, da due siamo bloccati nel porto più brutto d'Italia, quello di Marghera... rottami e container del petrolchimico ci fanno da contorno. Il sottoscritto, preciso socio Diamond (non per un vanto, ma semplicemente per far capire che non sono il primo sprovveduto) segnala appena imbarcato che la cabina è oscena rispetto a quanto doveva essere, chiede di pagare upgrade per cambiare cabina, veniamo portati in gioco fino alle ore 23 della sera per poi esserci mostrata una cabina di stessa tipologia, identica a quella che non va bene, quindi ritorna alla reception per la sesta volta e candidamente l'addetto(di cui sappiamo bene le generalità) con sorrisi e scherno lo liquida dicendo "vuole che le faccia una quotazione per una suite?" alche' capendo che c'è poco da parlare con certa gente richiedo più volte di parlare con un responsabile e mi viene negato, restiamo così nel nostro tugurio rassegnati e confidando nel nostro spirito di adattamento e sperando e confidando almeno nel tragitto della crociera. Altri compagni di viaggio, anche loro soci Diamond, cabina 7023, non gli vengono assegnate le carte con il loro status match come a tanti altri passeggeri, non per ostentarle, ma semplicemente perché è un diritto.... gli stessi signori segnalano svariate volte problema di aria condizionata nella loro cabina, praticamente hanno una temperatura pari a voler surgelare frutta e verdura. Ore 1:30 di notte, finalmente arriva la loro salvezza con una squadra che risolve il problema mettendo un asciugamano al soffitto sul bocchettone dell'aria, sigillato con dello scotch. (siamo al ridicolo). Altra famiglia, imbarcata su Bari in esperienza Aurea, persone molto distinte, fanno notare in reception che il loro bagno è otturato dalla mattina e quindi non possono utilizzarlo... la risposta della reception è :- ci sono i bagni pubblici potete utilizzare quelli.
Stendiamo un velo pietoso. Altra sventurata famiglia di Avellino, alle loro prime esperienze crocieristiche, due adulti con due bambini, la cabina la trovano pronta con solo il letto matrimoniale fatto, segnalano più volte l'inconveniente.... finalmente dalla reception alle ore 23 si decidono di risolvere il problema fornendo alla signora lenzuola e il necessario per farsi da soli i letti (SCANDALO). Parecchi di tutti noi soci Diamond, nonostante 48 ore di segnalazioni, non abbiamo ancora ricevuto tutti i vari Benefit spettanti in cabina, potranno essere anche sciocchezze (accappatoi e ciabattine) ma uno ci conta e sa che non deve portarseli da casa quindi ne restiamo sprovvisti. La signora Edda che tutti ben conosciamo, 82enne, dopo 6 segnalazioni alla reception non è ancora riuscita ad avere il sapone nei dispenser della cabina ed ha un balcone talmente lercio, da dover effettuare vaccinazione antitetanica prima di poterci accedere.... Altra nostra amica imbarcata ieri, Lucia, segnala per ben sei volte che la cassaforte nella sua cabina è chiusa ed inutilizzabile.... naturalmente ad oggi non gli è stata né cambiata ne' aperta... Toilette pubbliche molto spesso lerce e maleodoranti, urina a terra (segno di maleducazione di alcuni)ma segnale che chi è preposto chissà da quanto non pulisce.... ciliegina per la torta e non per finire, ci fanno rientrare ieri pomeriggio In tutta fretta in nave perché la nave doveva salpare alle ore 16:30... la nave ufficialmente resta attraccata nel petrolchimico a causa di un fantomatico eccessivo traffico di uscita dal porto, ci viene assicurato che per le ore 23 saremmo salpati per la tappa principale di questa crociera ovvero Kotor.... siamo a mattina inoltrata e siamo ancora ormeggiati qui, probabilmente abbiamo bucato qualche gomma e non riescono a trovare un gommista per farci salpare. Tutto quanto affermato è solo parte di quanto stia avvenendo, testimoniato da documentazione fotografica che a fine di questa crociera tragicomica verrà opportunamente allegata... questo giusto per darvi un assaggio delle nostre prime 48 ore (chiamala vacanza). ''

Se queste sono le basi di una ''''''vacanza'''''', dove magari ho accettato di essere a bordo di una nave come MSC Sinfonia per vedere determinati posti e mi ritrovo con 3 giorni tra le industrie petrolchimiche e i container di Marghera, su un itinerario completamente diverso da quello da me selezionato, preferisco ricevere tutti i miei soldi in dietro e godermi le meritate ferie in altro modo.

Piccola nota OT: mi meraviglio di MSC che a fronte dei miliardi di disagi che l'imbarco da Marghera sta causando, al posto di ridurre le navi con partenza da li, ce ne aggiungono una terza; vendono bene mi direte, ma ad oggi le crociere che sta avendo più successo son quelle di MSC Lirica da Atene: puttosto sarebbe meglio affiancare una nave ad MSC Musica da Atene che continuar a regalare navi a Marghera.
Sembra un girone Dantesco (inferno) Quasi da non credere
 

Fede 93

Well-known member
Ma perchè riportare un commento di un passeggero che ha scritto queste cose chissà dove?Mah!
Per riportare una reale situazione a bordo.
Il post compare in un gruppo di Facebook abbastanza importante dove vi partecipano gli stessi moderatori di questo forum, che sicuramente avranno letto questo post.
 

Miryam

Well-known member
Per riportare una reale situazione a bordo.
Il post compare in un gruppo di Facebook abbastanza importante dove vi partecipano gli stessi moderatori di questo forum, che sicuramente avranno letto questo post.
Ma veramente????
I Moderatori di questo gruppo vi partecipano?
Come fai a saperlo?
 

tiziano

Well-known member
Scusa Fede93, ma con tutti "questi problemi" a bordo io non penso che l'accappatoio e le ciabattine siano problemi.
 

Blueyes

Well-known member
Scusa Fede93, ma con tutti "questi problemi" a bordo io non penso che l'accappatoio e le ciabattine siano problemi.
Ciao Tiziano, sembra poco ma posso giurare che quello che piu mi ha dato fastidio sulla Divina a primavera 2013 è proprio la assenza di disponibilità di qualsiasi ciabatta a bordo ("gratis" o a pagamento).
Si, colpa mia che le avevo dimenticate a casa (quelle da 2€ in plasticona della Decathlon, le uso come protezione di elettroniche e altro perchè le metto sulla tasca esterna del trolley semirigido), ma camminare scalzo in cabina non è che sia poi carino, tanto che da allora non escono piu dal trolley.
Logico, rispetto ad altri problemi è nulla e su questo siamo in accordo ma... rompe.
 

tiziano

Well-known member
Ciao Tiziano, sembra poco ma posso giurare che quello che piu mi ha dato fastidio sulla Divina a primavera 2013 è proprio la assenza di disponibilità di qualsiasi ciabatta a bordo ("gratis" o a pagamento).
Si, colpa mia che le avevo dimenticate a casa (quelle da 2€ in plasticona della Decathlon, le uso come protezione di elettroniche e altro perchè le metto sulla tasca esterna del trolley semirigido), ma camminare scalzo in cabina non è che sia poi carino, tanto che da allora non escono piu dal trolley.
Logico, rispetto ad altri problemi è nulla e su questo siamo in accordo ma... rompe.
Che "rompa" è normale, ma che sia un 'problema' è un'altra discorso.
 
Top