Fede 93
Well-known member
Lo spero vivamente, con un terminal degno di tale nome e spero le compagnie tornino ad utilizzare Venezia per le stagioni inaugurali delle loro ammiraglie, come avveniva un tempo!Fede la situazione è transitoria: prima o poi, e credo ci vuole del tempo, le navi in qualche maniera torneranno a Venezia. Anche chi al momento ha scelto altre soluzioni, vedi RCL, ci ritornerà. Il richiamo di Venezia nel bene o nel male è sempre enorme. 1.8 milioni di passeggeri in otto mesi, prima della sospensione, sono un record per il porto (con 12 accosti e 3,5 km di banchine, unico nel Mediterraneo). Partire da Venezia pur da Marghera, dal Lido, o da altre soluzioni allo studio sarà sempre una scelta preminente per un crocierista.
Le cose son destinate pian piano a migliorare e Venezia riprenderà il posto che le compete ai vertici della crocieristica.
Solo che, magari, in quasi 10 anni una soluzione valida si sarebbe potuta già trovare; ma qui entrano in gioco discorsi molto più complessi e vari sui quali non mi addentro, sicuramente non attribuibili a Venezia chiaramente