• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

Hai dimenticato la password? clicca qui

Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • ATTENZIONE -->Seguici su WhatsApp E SPARGI LA VOCE!
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

• Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

• Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

Sir Bani, Yas Island

ciao, vorrei prenotare anch'io per il 3 dicembre dubai partenza da Milano, tu hai prenotato con MSC il volo? posso chiederti che cabina hai prenotato? io pensavo a una con balcone mi hanno fatto un preventivo per il ponte 13 noi siamo 2 adulti e 2 bimbi per un tot. di euro 3960 che ne pensi?

Ciao! Si sì abbiamo preso anche il volo da Milano, due adulti in cabina esterna con balcone. Non ricordo la cifra esatta ma mi pare che fosse sui 2700€ circa, incluso lo sconto giovani del 20% e lo sconto soci del 5%. Abbiamo preferito prendere il volo con Msc perché non è carissimo tutto sommato ed è diretto, però probabilmente c'è ancora modo di poter risparmiare un po' sul volo arrivando a Dubai per conto proprio... Spero di esserti stata utile! :)

Ciao a tutti, anche io farò lo stesso giro, partiremo il 17 febbraio da Malpensa.
Qualcuno parte in questa data?
E' la prima volta che viaggio con MSC, ma durante il buffet o gli spuntini le bevande non sono disponibili?

Ciao Alessia 1968 stessa crociera noi partiremo il 19 febbraio da Venezia arrivo ad Abu Dhabi, ho aperto un post su incontriamoci a bordo, ho già contatti con tour operator locali, al momento siamo io e mio marito, se siete interessati alle escursioni fammi sapere, ho già esperienza di gruppi formati da croceristi di questo forum, ti do la mia email perchè non credo mi possa contattare con messaggi privati essendo nuovo utente. [email protected]

Ci sarò anch'io sulla Fantasia ma parto da Dubai il 31/12. Non trovo neanche io informazioni sul quella tappa.
vedremmo

Grazie a tutti,
ho prenotato Msc Fantasia partenza da Abu Dhabi, 1 gennaio.
Ci tengo a salire su quella nave, di cui in tanti mi hanno parlato bene.
Cabina con oblò, speriamo in un upgrade!
Poi vi racconterò dello scalo sir bani yas island, ma sicuramente qualcuno commenterà prima di me!

Noi partiamo da Milano per Dubai con MSC il 20 gennaio ,anche noi aspettiamo informazioni per l: isola di Bani Yas Island.e possibilmente informazioni su escursione nel deserto con geep

Ciao Veronica saremo anche io e mia moglie su Fantasia partenza da Dubai il 31/12 con volo da Roma Fiumicino, l'arrivo del volo e' previsto per le 5,30 del mattino, qualcuno sa dirmi se è possibile salire subito in nave e se è possibile fare qualche escursione magari pomeridiana, grazie
Michele

prenotato oggi la crociera con MSC Fantasia con partenza da Abu Dhabi che comprende sia natale che capodanno (dal 25 dicembre al 1 gennaio )e che farà scalo in questa isola (che da quanto ho capito diventerà o è diventata già privata) al ritorno ricco reportage fotografico

Ciao Pabon967, partiamo anche noi (io e mio marito) il 20 gennaio 2017, vedo con piacere che ritorni negli Emirati , ti auguro buona crociera e colgo occasione per farti tanti complimenti per il tuo diario ma sopratutto per il tuo super ....superlativo ........servizio fotografico, e foto meravigliose ... mi e stato di grande aiuto per l'organizzazione delle escursioni, l'utilità di questo forum è eccezionale per l'autogestione delle escursioni.....
Mi rileggo ancora nei prossimi giorni il tuo diario e approfitterò della tua cortesia per ulteriori delucidazioni ..... peccato che a kahasab la nave parte alle ore 16 e non riusciamo fare il tuor di 6 0re le tue foto del fiordo sono emozionanti....
Ti rinnovo gli auguri per una bellissima crociera e aspetto notizie fresche al tuo ritorno ....per l'isola Sir Bani, Yas Island.
Ciao
Laura

noi saliamo su fantasia il 4/12 :-) sto cercando di capire se prenotare escursioni e se si quali...

Ultima modifica:
grazie!!! dopo tutti questi complimenti devo fare un resoconto con i fiocchi !!!! verificate con i tour operator la possibilità di farlo comunque il tour ai fiordi, secondo me ce la fate a tornare in tempo per la partenza,buon viaggio anche a voi
Ciao Pabon967, partiamo anche noi (io e mio marito) il 20 gennaio 2017, vedo con piacere che ritorni negli Emirati , ti auguro buona crociera e colgo occasione per farti tanti complimenti per il tuo diario ma sopratutto per il tuo super ....superlativo ........servizio fotografico, e foto meravigliose ... mi e stato di grande aiuto per l'organizzazione delle escursioni, l'utilità di questo forum è eccezionale per l'autogestione delle escursioni.....
Mi rileggo ancora nei prossimi giorni il tuo diario e approfitterò della tua cortesia per ulteriori delucidazioni ..... peccato che a kahasab la nave parte alle ore 16 e non riusciamo fare il tuor di 6 0re le tue foto del fiordo sono emozionanti....
Ti rinnovo gli auguri per una bellissima crociera e aspetto notizie fresche al tuo ritorno ....per l'isola Sir Bani, Yas Island.
Ciao
Laura

grazie!!! dopo tutti questi complimenti devo fare un resoconto con i fiocchi !!!! verificate con i tour operator la possibilità di farlo comunque il tour ai fiordi, secondo me ce la fate a tornare in tempo per la partenza,buon viaggio anche a voi
Ciao
Laura

ciao, secondo me non servono escursioni guidate, dubai e abu dhabi sono facilmente visitabili con i taxi, se vuoi ottimizzare i tempi i big bus sono una buona alternativa, l'unica cosa che ti posso consigliare è quella di prenotare le salite al burj kalifa ed eventuali visite agli alberghi..per il resto vivi alla giornata seguendo i consigli dei diari, anche il mio se vuoi
noi saliamo su fantasia il 4/12 :-) sto cercando di capire se prenotare escursioni e se si quali...

SI si lo faremo senz'altro sarà più breve !!!! posso chiederti l'ora che siete saliti al Bury Kalifa??? le foto sono luminosissime!!!! alle 12? al tuo rientro chiederò lumi su Kaasab fosse mai che cambiano orario di partenza .........
BUONA CROCIERA CON TANTI AUGURI DI BUON ANNO A DUBAI !!!!!

noi siamo saliti intorno le 16 anche perchè gli orari vicini al tramonto sono i più cari oltre che i più gettonati, non ci interessava molto rimanere di sera anche perchè avevamo la prenotazione al burj al arab (la vela per intenderci), quindi siamo scesi per il primo spettacolo delle fontane e poi di corsa all'aperitivo, grazie degli auguri , contraccambio e spero che al mio ritorno le foto possano fare lo stesso effetto che farà a me...
SI si lo faremo senz'altro sarà più breve !!!! posso chiederti l'ora che siete saliti al Bury Kalifa??? le foto sono luminosissime!!!! alle 12? al tuo rientro chiederò lumi su Kaasab fosse mai che cambiano orario di partenza .........
BUONA CROCIERA CON TANTI AUGURI DI BUON ANNO A DUBAI !!!!!