• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "il mio primo messaggio" e presentati!

Sir Bani, Yas Island

lerbetta

Member
noi siamo saliti intorno le 16 anche perchè gli orari vicini al tramonto sono i più cari oltre che i più gettonati, non ci interessava molto rimanere di sera anche perchè avevamo la prenotazione al burj al arab (la vela per intenderci), quindi siamo scesi per il primo spettacolo delle fontane e poi di corsa all'aperitivo, grazie degli auguri , contraccambio e spero che al mio ritorno le foto possano fare lo stesso effetto che farà a me...


Ciao. Anche noi vorremmo andare alla vela, ho fatto una richiesta di prenotazione online da confermare, allo skyvien Bar all'ultimo piano per un aftemoon tea a 620 aed pp . Oppure Al piano terraSahn Eddar Bar per 560 aed pp . VOi cosa avete fatto Aperitivo a che piano? Per lo skyvien bar mi danno ultima consumazione accesso alle 16,30 .....mi piacerre essere lassù verso sera vedro di confermare con emali per poter arrivare un po piu tardi.
La cifra come ti pare simile alla vostra?
INvece per Bury Kalifa avremmo voluto andare al 122 piano all'atmosphera restaurant Armani che tutto sommato tra salita e the la cifra non sarebbe neanche esagerata però ho timore che non si riesca avere una ampia visuale tu hai qualche notizia in merito?????
Non so se poi sia possibile andare al 125 piano sulla terrazza....
Ciao e ancora tanti saluti
Laura
 

pabon967

Member
allora andiamo per ordine...
moi abbiamo prenotato l'apertitivo allo skyview per la cifra se non ricordo male intorno ai 350 AED, sicuramente più economica delle altre due ma ti permette di prendere più o meno 2 cocktail e stuzzichini o 1 cocktail e qualcosa di più sostanzione da mangiare, questo dipende dai vostri gusti, la cifra di 350 AED è il MINIMO da spendere logicamente, se superi quella soglia paghi a parte l'eccedenza, noi stavamo un pò sotto e non ci hanno fatto pagare quello che mancava.
per il burj kalifa, noi siamo andati al 124mo piano e abbiamo fatto tutte le foto e i video possibili, il bar non l'abbiamo preso in considerazione anche perchè eravamo un pò stretti con i tempi, non so tra l'altro se poi ti mandano sulla terrazza
spero di aver risposto alle tue domande...
Ciao. Anche noi vorremmo andare alla vela, ho fatto una richiesta di prenotazione online da confermare, allo skyvien Bar all'ultimo piano per un aftemoon tea a 620 aed pp . Oppure Al piano terraSahn Eddar Bar per 560 aed pp . VOi cosa avete fatto Aperitivo a che piano? Per lo skyvien bar mi danno ultima consumazione accesso alle 16,30 .....mi piacerre essere lassù verso sera vedro di confermare con emali per poter arrivare un po piu tardi.
La cifra come ti pare simile alla vostra?
INvece per Bury Kalifa avremmo voluto andare al 122 piano all'atmosphera restaurant Armani che tutto sommato tra salita e the la cifra non sarebbe neanche esagerata però ho timore che non si riesca avere una ampia visuale tu hai qualche notizia in merito?????
Non so se poi sia possibile andare al 125 piano sulla terrazza....
Ciao e ancora tanti saluti
Laura
 

lerbetta

Member
allora andiamo per ordine...
moi abbiamo prenotato l'apertitivo allo skyview per la cifra se non ricordo male intorno ai 350 AED, sicuramente più economica delle altre due ma ti permette di prendere più o meno 2 cocktail e stuzzichini o 1 cocktail e qualcosa di più sostanzione da mangiare, questo dipende dai vostri gusti, la cifra di 350 AED è il MINIMO da spendere logicamente, se superi quella soglia paghi a parte l'eccedenza, noi stavamo un pò sotto e non ci hanno fatto pagare quello che mancava.
per il burj kalifa, noi siamo andati al 124mo piano e abbiamo fatto tutte le foto e i video possibili, il bar non l'abbiamo preso in considerazione anche perchè eravamo un pò stretti con i tempi, non so tra l'altro se poi ti mandano sulla terrazza
spero di aver risposto alle tue domande...

Grazie per le tue risposte, gentilissima ho controllato e ho visto orario dalle 19 per spesa minima di aed 560 io avevo cercato the pomeriggio........

Ciao Laura
 
Ultima modifica:
Ci sono stato il giorno 5. In pratica l'isola è divisa in 2: la parte naturale dove sono previste le escursioni ma a mio avviso non vale la pena farle. Poi c'è la parte artificiale tutta di proprietà MSC, dove ci sono gazebi con il buffet,bagni e varie spiagge attrezzate con lettini ombrelloni tutto a a disposizione gratuitamente per i clienti MSC.
Vi posto 2 foto per darvi un'idea di massima. Posso dire che è stata una giornata molto rilassante,abbiamo fatto il bagno a mare e preso sole con tranquillità. Se avete domande,chiedete e vi sarà data risposta! :)

0tpslQ.jpg

rIALcn.jpg
 

meca66

New member
Grazie Vincent anche perchè ero indecisa per l'escursioni seguirò il tuo consiglio, posso chiederti se puoi risalire sulla nave quando vuoi? una cosa importante come ti sei mosso nei vari scali?
 

pabon967

Member
Ci sono stato il giorno 5. In pratica l'isola è divisa in 2: la parte naturale dove sono previste le escursioni ma a mio avviso non vale la pena farle. Poi c'è la parte artificiale tutta di proprietà MSC, dove ci sono gazebi con il buffet,bagni e varie spiagge attrezzate con lettini ombrelloni tutto a a disposizione gratuitamente per i clienti MSC.
Vi posto 2 foto per darvi un'idea di massima. Posso dire che è stata una giornata molto rilassante,abbiamo fatto il bagno a mare e preso sole con tranquillità. Se avete domande,chiedete e vi sarà data risposta! :)

0tpslQ.jpg

rIALcn.jpg
ciao vincent e ben tornato, stavo attendendo il ritornoper sapere alcune cose, alla prima domanda hai dato risposta con queste foto, volevo sapere se hai qualche consiglio per doha ma soprattutto per il barehin ....sono in attesa di un tuo diario...entro il 24 logicamente ;):cool:
 
Grazie Vincent anche perchè ero indecisa per l'escursioni seguirò il tuo consiglio, posso chiederti se puoi risalire sulla nave quando vuoi? una cosa importante come ti sei mosso nei vari scali?

Ciao meca! Dunque per scendere e salire dalla nave ovviamente con il tender ci sono degli orari ben precisi,se on ricordo male è dalle 7.30 alle 18.00. In questa fascia oraria puoi salire e scendere quando vuoi e tutte le volte che vuoi! Una coppia che stava con noi hanno fatto un'escursione a Sir Bani,adesso non ricordo quale ma sono rimasti molto delusi. Per il resto degli scali ho fatto tutte escursioni eccetto l'ultima sera a Dubai che siamo andati i taxi al Dubai mall. Facile ed economico.
 

manu1361

New member
ciao vincent ... mi pare di capire che l'organizzazione dello scalo funzioni bene ... inseriresti altre foto? intendi pubblicare un diario o comunque un resoconto della tua esperienza, magari con valutazioni e considerazioni riguardo scali ed escursioni da te effettuate? grazie ... saluti
Paola
 
ciao vincent e ben tornato, stavo attendendo il ritornoper sapere alcune cose, alla prima domanda hai dato risposta con queste foto, volevo sapere se hai qualche consiglio per doha ma soprattutto per il barehin ....sono in attesa di un tuo diario...entro il 24 logicamente ;):cool:

Ciao Pabo,a Doha abbiamo prenotato sempre un'escursione,però abbiamo avuto la sfortuna di avere una guida russa che parlava pochissimo italiano e viveva da 20gg. Per quel poco, abbiamo visitato il suk di Doha molto bello dove si vende di tutto. Occhio che non tutti accettano l'Euro e le carte di credito. Poi siamo stati al museo islamico che se avessimo avuto una persona che ci spiegava il tutto sarebbe stata davvero una gran bella visita. Per il Barehin inizialmente avevamo prenotato la visita della città ma poi una coppia che abbiamo conosciuto a bordo avevano prenotato un'altra escursione che comprendeva la visita al circuito della F1 per la mattina e nel pomeriggio la visita della città ed abbiamo Sulla mia esperienza mi sento di poter dire che solo a Dubai o al massimo anche Abu Dabi, ci si potrebbe muovere da soli per le altre tappe non me la sono sentita avendo moglie e bimba di 2 anni al seguito.
 
ciao vincent ... mi pare di capire che l'organizzazione dello scalo funzioni bene ... inseriresti altre foto? intendi pubblicare un diario o comunque un resoconto della tua esperienza, magari con valutazioni e considerazioni riguardo scali ed escursioni da te effettuate? grazie ... saluti
Paola

Si l'organizzazione degli scali funziona molto bene ma a mio parere è tutta la grande macchina MSC che funziona come si deve. E' la seconda crociera che faccio con MSC mai avuto un problema di nessun tipo!!!!Pensa che quando siamo stati a Doha ed abbiamo avuto la sfortuna di avere una guida russa che non parlava italiano né tanto meno inglese e non ci ha detto un bene amato di niente,siamo andati a protestare all'ufficio escursioni della Fantasia. Ci hanno fatto un rimborso del 50% sull'escursione di Doha e il 15% di sconto su quella del giorno dopo. Il diario spero di pubblicarlo nel pomeriggio.
 

pabon967

Member
Ciao Pabo,a Doha abbiamo prenotato sempre un'escursione,però abbiamo avuto la sfortuna di avere una guida russa che parlava pochissimo italiano e viveva da 20gg. Per quel poco, abbiamo visitato il suk di Doha molto bello dove si vende di tutto. Occhio che non tutti accettano l'Euro e le carte di credito. Poi siamo stati al museo islamico che se avessimo avuto una persona che ci spiegava il tutto sarebbe stata davvero una gran bella visita. Per il Barehin inizialmente avevamo prenotato la visita della città ma poi una coppia che abbiamo conosciuto a bordo avevano prenotato un'altra escursione che comprendeva la visita al circuito della F1 per la mattina e nel pomeriggio la visita della città ed abbiamo Sulla mia esperienza mi sento di poter dire che solo a Dubai o al massimo anche Abu Dabi, ci si potrebbe muovere da soli per le altre tappe non me la sono sentita avendo moglie e bimba di 2 anni al seguito.
grazie !!! aspetto il diario...oramai per me manca pochissimo...
 

manu1361

New member
grazie per le informazioni ... attendo il tuo diario ... certo che è un po' strana la faccenda della guida russa ... strana soprattutto perchè invece normalmente le guide russe sono preparatissime e dotate di grande competenza linguistica ... anni fa, a San Pietroburgo, nei 2 giorni di permanenza in città (overbooking con Costa Luminosa) ne abbiamo beccate un paio super competenti, che si esprimevano in un italiano fluido ed estremamente forbito, congiuntivi inclusi!!!
 

meca66

New member
grazie Vincent per la tua disponibilità, ho cominciato a leggere il tuo diario, se posso mi permetto qualche domanda: con il taxi ci possono essere problemi se non parli inglese? in che moneta hai pagato? hai valutato i big bus?
 
Top