• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "il mio primo messaggio" e presentati!

Sir Bani, Yas Island

grazie Vincent per la tua disponibilità, ho cominciato a leggere il tuo diario, se posso mi permetto qualche domanda: con il taxi ci possono essere problemi se non parli inglese? in che moneta hai pagato? hai valutato i big bus?

Purtroppo non so dirti se non parlo l'inglese se possono crearsi problemi o meno. Per il lavoro che svolgo sono stato costretto ad imparare l'inglese quindi non mi sono trovato in questa situazione. Il mio consiglio potresti fare come quando vado a Shanghai, lì i tassisti non parlano una parola di inglese,solo cinese. Ho un amico che vive a Taiwan che incontro sempre a Shanghai e quando ho bisogno di andare in un posto oppure che so l'indirizzo dell'albergo o di qualunque altro luogo me lo faccio scrivere da lui in cinese così lo mostro al tassista e mi porta a destinazione.
 

nicoland

New member
Appena tornata..x me questa è stata la tappa più deludente....il mare non è granché..solo la laguna che però risultava più ventosa e con un fondale stranissimo tipo budino...mentre l'altra spiaggia c'erano tante conciglie rotte che rendevono difficile l'entrata in acqua...mi aspettavo qualcosa di più lussuoso..con strutture in legno..invece delle tendopoli ed una mensa sociale all'aperto...dopo un'ora ero già sulla nave..
 

MISTY

New member
Effettivamente dalle varie foto che ho visto non mi sembrava appunto un granché. Noi andremo a Febbraio speriamo che le cose migliorino.
 

lorendena

Member
Da come presentata, sembrava una Catalina negli Emirati, sono un po' delusa, comunque, proverò a scendere senza alcuna escursione, al limite, tornerò a bordo, sarà comunque un giorno di relax.

Inviato dal mio HUAWEI NXT-L29 utilizzando Tapatalk
 
Appena tornata..x me questa è stata la tappa più deludente....il mare non è granché..solo la laguna che però risultava più ventosa e con un fondale stranissimo tipo budino...mentre l'altra spiaggia c'erano tante conciglie rotte che rendevono difficile l'entrata in acqua...mi aspettavo qualcosa di più lussuoso..con strutture in legno..invece delle tendopoli ed una mensa sociale all'aperto...dopo un'ora ero già sulla nave..

E' ancora tutto in costruzione nonché in via di sviluppo...non ho notato questo fondale a budino come dici...sul fondo c'erano dei piccoli sassi....
 

sharmista

New member
Sir Bani Yas è in buona parte naturale ma hanno portato sabbia dal deserto per rendere le spiagge più belle come hanno fatto a Dubai per The Palm . La sabbia deve assestarsi ancora per sembrare più compatta come i nostri litorali.
 

13simo

New member
ciao a tutti, sono nuova del forum. Mi chiamo Simona, abbiamo prenotato la crociera MSC da abu dhabi dal 22/01/2017 (con partenza da Malpensa il 21/01 ore 21.30 2 adulti + bimba di 4 anni). ho già deciso cosa vedere(fai da me :) :) :) ) le escursioni a Muscat e Khasab, ora sto cercano info su sir bani yas, quindi seguo con molto interesse e attendo notizie dai primi pionieri di questo scalo!!!
 
ciao a tutti, sono nuova del forum. Mi chiamo Simona, abbiamo prenotato la crociera MSC da abu dhabi dal 22/01/2017 (con partenza da Malpensa il 21/01 ore 21.30 2 adulti + bimba di 4 anni). ho già deciso cosa vedere(fai da me :) :) :) ) le escursioni a Muscat e Khasab, ora sto cercano info su sir bani yas, quindi seguo con molto interesse e attendo notizie dai primi pionieri di questo scalo!!!

Leggi il mio diario ;)
 

pabon967

Member
appena tornato... confermo il fondale "budinoso" della laguna, per la parte che affaccia direttamente sul mare non ho difetti da esporre...ma neanche pregi, una piacevole giornata al mare con più contro che pro, forse la cosa più bella è stata l'incontro con i delfini mentre tornavamo in nave....
 

pabon967

Member
ecco alcune immagini su come si presenta l'isola, sicuramente c'è molto da lavorare per renderla caraibica....ma una giornata al mare non fa mai male....
2rzq635.jpg

24vnzuc.jpg

2lly2bb.jpg

50007a.jpg

1zyijht.jpg

155gx6r.jpg

347uqhj.jpg

2ic9q9i.jpg

la zona YC
2qna79d.jpg

206biqg.jpg
 

migia

Member
Difficile trovare il mare dei Caraibi nel Golfo Persico! Mi ricordo che in un escursione in un resort durante la crociera c'erano persone arrabbiate perché il mare era scuro e non hanno usato maschera e pinne come sul Mar Rosso.
 

pitt76

Active member
Vedo che su Sir Bani c'è ancora molto da scoprire, trattandosi di uno scalo "semi-nuovo"...

Avrei un paio di domande:

1) all'arrivo coi tender sull'isola, ci sono mezzi di trasporto privati (taxi o piccole compagnie turistiche) con i quali concordare un giro del parco naturale?
2) la spiaggia, che pare essere privata di MSC, è attrezzata di tutto punto o manca qualcosa? (sdraio, asciugamani, buffet, acqua........) e soprattutto se queste attrezzature e il cibo sono free...?

Saluti
 

rino88

Member
ciao ragazzi io venerdi prossimo parto con costa neoriviera e come meta ho Sir baniyas e volevo sapere qualche info:
ma esiste un porto oppure la nave si ancora a largo?
cosa si puo fare?
ci sono spiagge per fare il bagno?
 
Vedo che su Sir Bani c'è ancora molto da scoprire, trattandosi di uno scalo "semi-nuovo"...

Avrei un paio di domande:

1) all'arrivo coi tender sull'isola, ci sono mezzi di trasporto privati (taxi o piccole compagnie turistiche) con i quali concordare un giro del parco naturale?
2) la spiaggia, che pare essere privata di MSC, è attrezzata di tutto punto o manca qualcosa? (sdraio, asciugamani, buffet, acqua........) e soprattutto se queste attrezzature e il cibo sono free...?

Saluti

Ciao pitt76,
ci sono stato a dicembre,l'isola è ancora in costruzione ma ci sono tutta una serie di servizi che sono attualmente presenti: buffet, sdraio,lettini,ombrelloni,l'asciugamano puoi portare quelli che troverai in cabina,ombrelloni,acqua ed il tutto è riservato per i clienti MSC. Nel senso che il buffet,i lettini,sdraio,ombrelloni,servizi igienici,funziona tutto come a bordo!!! ;)
 
ciao ragazzi io venerdi prossimo parto con costa neoriviera e come meta ho Sir baniyas e volevo sapere qualche info:
ma esiste un porto oppure la nave si ancora a largo?
cosa si puo fare?
ci sono spiagge per fare il bagno?
Sir Bani non ha un porto essendo un'isola molto piccola e credo mai lo avrà, la nave ferma sempre in rada e ci sposta con i tender, servizio che a mio avviso ho trovato molto ben gestito e organizzato. Ti crea problemi scendere con il tender? Ci sono sceso con mia moglie e mia figlia che ha 2 anni e ti posso assicurare che sia l'imbarco che lo sbarco dai tender viene seguito tutto in massima sicurezza. ;)
 

rino88

Member
Sir Bani non ha un porto essendo un'isola molto piccola e credo mai lo avrà, la nave ferma sempre in rada e ci sposta con i tender, servizio che a mio avviso ho trovato molto ben gestito e organizzato. Ti crea problemi scendere con il tender? Ci sono sceso con mia moglie e mia figlia che ha 2 anni e ti posso assicurare che sia l'imbarco che lo sbarco dai tender viene seguito tutto in massima sicurezza. ;)

non anzi mi piace l'idea!!!! se ci si potrebbe tuffare dalla nave e farsela a nuota lo farei.. [smilie=ballerino[1:
ma sull'isola cosa si puo fare?
 
non anzi mi piace l'idea!!!! se ci si potrebbe tuffare dalla nave e farsela a nuota lo farei.. [smilie=ballerino[1:
ma sull'isola cosa si puo fare?[/QUOTE]

Scusa ma non l'ho capita....se è ironia o fai sule serio. Sull'isola ti puoi muovere da solo e andare sulla parte naturale e visitare. Se decidi di restare sulla quella artificiale non puoi fare altro che passare una giornata tra mare,sole e relax,cosa che faresti anche sulla nave durante la navigazione: piscina, lettino, sole e relax.
 

fulmineg

Member
Siamo scesi sull'isola il 01 marzo 2017.
Chi ha fatto il safari è rimasto deluso.
Noi siamo scesi dalla nave e siamo arrivati sull'isola tramite i tender . Bisogna solo scendere l'asciugamano e mettersi il costume. Sono presenti sulla spiaggia ombrelloni e sdraio. Sempre sulla spiaggia gli animatori svolgono diverse attività ( tornei di calcetto, pallavolo ) .
Dalle 12:30 aprono il buffet sull'isola ( sulla nave il buffet è chiuso ). A coprire dal sole l'area buffet c'è un grande capannone.
Costa cmq organizza diverse attività a pagamento sull'isola, oltre il safari anche il giro in canoa e altre attività -
 

Sabrinabertini

New member
Buongiorno, ho prenotata una crociera negli emirati per capodanno ma non riesco a trovare informazioni precise sulla tappa di sir bani yas island. Vorrei capire se Msc ha una spiaggia attrezzata per gli ospiti e se sarà presente anche la ristorazione in spiaggia e se il tutto ha un costo extra o no. Grazie a chi mi aiuterà! Sabrina
 
Top