Re: Sistemi di propulsione di una nave
Bravi! Bravi!
Io sono partito da pagina 4 e già a pagina 5 mi sono perso...
Comunque un conto è la teoria e l'altra è la pratica.
Poi se aggiungiamo che molte cose all'ABB gliele ha fatte sistemare un Comandante di Lerici...perchè alcune cose banali neanche le avevano pensate...
Comunque due Schottel e due Azipod saranno lontani parenti, ma non sono mica paragonabili in tutto e per tutto. E' come voler dire che il timone Becker è uguale al timone Schilling...
Se non sbaglio quando i tecnici e gli ingegneri della ABB e della KMY hanno iniziato a smanettare alle prove sugli Azipod hanno avuto tante di quelle vibrazioni e di quelle risonanze che hanno spaccato vetri, specchi e cristalli dappertutto nei saloni e nelle cabine da centro fino a poppa. Avevano un bel tapiro...soprattutto perchè stavano correndo il rischio di vedersi rifiutare la nave dalla società armatrice.
Manamanà! :mrgreen:
Bravi! Bravi!
Io sono partito da pagina 4 e già a pagina 5 mi sono perso...
Comunque un conto è la teoria e l'altra è la pratica.
Poi se aggiungiamo che molte cose all'ABB gliele ha fatte sistemare un Comandante di Lerici...perchè alcune cose banali neanche le avevano pensate...
Comunque due Schottel e due Azipod saranno lontani parenti, ma non sono mica paragonabili in tutto e per tutto. E' come voler dire che il timone Becker è uguale al timone Schilling...
Se non sbaglio quando i tecnici e gli ingegneri della ABB e della KMY hanno iniziato a smanettare alle prove sugli Azipod hanno avuto tante di quelle vibrazioni e di quelle risonanze che hanno spaccato vetri, specchi e cristalli dappertutto nei saloni e nelle cabine da centro fino a poppa. Avevano un bel tapiro...soprattutto perchè stavano correndo il rischio di vedersi rifiutare la nave dalla società armatrice.
Manamanà! :mrgreen: