P
patty56
Guest
Non sono io. Ciao.mmmm capito !!! Patty56 scusa il cambio d'argomento , vedendo la tua foto mi pare di riconoscerti come ex amica di fbook possibile ? il mio nik era piertutsy. Mi sbaglio ?
Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!
Non sono io. Ciao.mmmm capito !!! Patty56 scusa il cambio d'argomento , vedendo la tua foto mi pare di riconoscerti come ex amica di fbook possibile ? il mio nik era piertutsy. Mi sbaglio ?
Ho provato sul sito tedesco x i caraibi 28 febbraio 2014 con mediterranea e costa molto di piu che dall'italia... Li parte da 2300 qui da noi sui 1500
Non si possono usare i voucher italiani sul sito tedesco.
"Ca nisciuno è fesso" aggiungerei...
certo che puoi usare la poste pay.utilizzando il sito tedesco, per il pagamento è possibile una carta di credito ricaricabile tipo posta pay? non sono tanto convinta ad utilizzare la classica che dite?
perchè su qualche recensione rilevata da internet, si parla che è vietato acquistare sul sito tedesco se si ha residenza in Italia?certo che puoi usare la poste pay.
utilizzando il sito tedesco, per il pagamento è possibile una carta di credito ricaricabile tipo posta pay? non sono tanto convinta ad utilizzare la classica che dite?
perchè su qualche recensione rilevata da internet, si parla che è vietato acquistare sul sito tedesco se si ha residenza in Italia?
Non è assolutamente vietato. La normativa Comunitaria (Unione Europea) vieta piuttosto nei territori dell'Unione ogni discriminazione commerciale fondata, tra le altre, sulla nazionalità. Quindi, e' legittimo per Costa (ma lo stesso discorso vale anche per MSC) proporre prezzi diversi nelle diverse nazioni, e' assolutamente illegittimo impedirti di acquistare la crociera Costa in Germania, piuttosto che in Austria.perchè su qualche recensione rilevata da internet, si parla che è vietato acquistare sul sito tedesco se si ha residenza in Italia?
Non è assolutamente vietato. La normativa Comunitaria (Unione Europea) vieta piuttosto nei territori dell'Unione ogni discriminazione commerciale fondata, tra le altre, sulla nazionalità. Quindi, e' legittimo per Costa (ma lo stesso discorso vale anche per MSC) proporre prezzi diversi nelle diverse nazioni, e' assolutamente illegittimo impedirti di acquistare la crociera Costa in Germania, piuttosto che in Austria.
In tal senso esiste già una recente condanna nei confronti di una compagnia crocieristica europea e esiste altresì un Centro europeo per l'eventuale assistenza ai consumatori.
Quanto poi al discorso dei prezzi più bassi per mitigare le spese di viaggio, il concetto non regge: basta provare la simulazione di prezzo con partenza della crociera da un porto tedesco (e qui è lo "straniero" non tedesco a sobbarcarsi le spese di viaggio). I tedeschi hanno un calendario diverso dal nostro e su quello è basato il loro listino (ad esempio hanno prezzi più alti nel periodo della Pentecoste).
Mah, sarà pure come dici, ma allora si dovrà spiegarlo a MSC, visto che dal mio PC mi impedisce l'accesso all'acquisto sul sito Italiano.... saremo pure extra europei, ma mi risulta ci siano gli accordi bilaterali...
La cosa grave è che MSC impedisce l'acquisto sul sito tedesco anche ai residenti in Italia, violando di fatto le normative comunitarie.
Non per essere polemico, neh, sono gravi entrambe allo stesso modo, visti gli accordi bilaterali con la UE....
E se lo fa ..... avranno pure avvocati che ne capiscono....
Non per essere polemico ma non ho mica detto che sia più grave.
Ho detto "La cosa grave è che MSC impedisce l'acquisto sul sito tedesco anche ai residenti in Italia, violando di fatto le normative comunitarie."
Sulla seconda parte io non sono così sicuro. Semplicemente lo fanno sino a che qualcuno non interverrà per impedirlo.
E' come la garanzia fornita da Apple sui prodotti venduti in Italia. Si ostinavano a dare 12 mesi di garanzia sino a che non li hanno costretti a dare 24 mesi, come previsto dal codice del consumo, dopo le tante segnalazioni degli utenti alle autorità.
Sinceramente, sono cose che non capisco... o puoi chiudere o non puoi.
Mi suona sempre strano quel "finché non se ne accorgono lo faccio"..... Come il "severamente" vietato... se è vietato, è vietato, stop
Come vorrei che il mondo fosse davvero così, come dici tu!
Purtroppo, e sottolineo purtroppo, le cose non stanno così ed anche io spesso stento a capire e mi scontro con queste cose ma alla fine non mi va neppure di buttare centinaia di euro quando si può fare diversamente.
Per restare in tema crociere ti garantisco che alcune compagnie non fanno prenotare dai loro siti esteri (anche extra europei) ma di fatto basta appoggiarsi ad un'agenzia online e ci pensano loro. Paghi il dovuto con carta di credito e loro prenotano, qualunque sia la nazionalità.